GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avevo una MIGLIORE AMICA...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avevo una MIGLIORE AMICA...

Messaggio da val69 » 7 ott 2007, 8:49

quanti sentimenti forti
vale, ros, nicky :cuore :cuore :cuore :cuore
per il battesimo di rebecca ho scelto mia mamma come madrina e forse solo le persone di famiglia possono darci quell'amore che però io sono convinta di saper dare anche ad una amica
nicky :bacio per il nuovo cucciolo che porti in grembo
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 ott 2007, 8:52

val69 ha scritto:quanti sentimenti forti
vale, ros, nicky :cuore :cuore :cuore :cuore
per il battesimo di rebecca ho scelto mia mamma come madrina e forse solo le persone di famiglia possono darci quell'amore che però io sono convinta di saper dare anche ad una amica
nicky :bacio per il nuovo cucciolo che porti in grembo
GRAZIE A TE..e un tenero abbraccio alla tua piccola REBECCA! :cuore :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 7 ott 2007, 8:57

:bacio da Rebecca

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 7 ott 2007, 9:02

:coccola Anch'io ho perso la mia migliore amica, anni e anni sempre assieme poi pian pianino tutto è finito... Era come una sorella per me, poi ha tentato di portarmi via il ragazzo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 ott 2007, 9:21

Non credo si tratti di vivere i sentimenti a mezzo servizio...
Anche il rapporto con la mia amica del :cuore si è modificato...
Ma è la vita che a volte ci porta su strade diverse, noi stesse siamo diverse da quelle che eravamo durante l'adolesenza o a 20-25 anni...
La vita cambia, noi cambiamo... Non possiamo pretendere di creare la stessa identica complicità che avevamo prima: è inevitabile che il rapporto con la migliore amica si modifichi...
Noi non abbiamo più l'esclusiva nella sua vita così come lei non ha più l'esclusiva nella nostra...
Noi siamo cresciute, la nostra amica è cresciuta... occorre quindi far crescere anche il rapporto... farlo maturare affinchè si possa incastonare come una pietra preziosa nel giolello della nostra vita...

Ovviamente la mia storia sarà diversa... la mia amica non mi ha mai fatto neppure mezzo torto. C'è sempre stata (anche se lontane fisicamente) se avevo bisogno di lei nonostante lei avesse la sua famiglia... così come io ci sono sempre stata per lei quando ha avuto bisogno di me...
Abbiamo raggiunto insieme un equilibrio e la nostra stupenda amicizia ne è non solo uscita intatta ma addirittura rafforzata.
Un :bacio a tutte...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 7 ott 2007, 9:43

gioconda le tue parole sono vere, ma bisogna essere in due per percorrere un cammino insieme seppur nuovo...nel mio caso ho cercato una crescita comune anche solo su binari paralleli, ma non ho trovato la stessa voglia e credo che sia il caso di tante di noi!
cmq evviva per la tua amicizia che da fiducia che non tutte si rovinino!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 7 ott 2007, 9:51

Giocondo sono d'accordo con te, ma purtroppo la mia amicizie nonj si è modificata...E' SCOMPARSA...lo so che non potevo averla tutta per me, ma non farsi sentire per 4 mesi in una situazione terribile come la mia credo abbia poco a che fare con i cambiamenti che la vita ci impone. Io non sono mai stata morbosamente attaccata a lei, sono una persona razionele e lei ha sempre saputo ( e in più occasioni gliel'ho anche dimostrato...) che anche se non approvavo erte sue scelte ero COMUNQUE SEMPRE dalla sua parte.
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 ott 2007, 10:26

Sicuramente non porto la mia esperienza come verità indiscussa...
E' ovvio che bisogna essere in 2 ad aver la voglia di far sopravvivere un'amicizia...
E' ovvio che al fronte di torti gravi come quelli che vi sono stati fatti anche la mia amicizia sarebbe finita...
Io porto la mia esperienza più come speranza...
...come testimonianza che SI E' POSSIBILE, A DISPETTO DELLA VITA CHE CAMBIA, CONSERVARE UN'AMICIZIA VERA...
...Potreste incontrarla anche oggi, domani, dopodomani quella che diventerà la vostra nuova amica del :cuore che vi accompagnerà per tutto il corso della vita senza tradirvi mai...
IO VE LO AUGURO DI :cuore
Non è facile, lo so... ma non è impossibile...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 7 ott 2007, 10:57

Nonostante tutto io ci crtedo ancora e inoltre in questo periodo ho ritrovato una cara amica che credevo aver perduto. Mi è stata vicina come nessun altro. :cuore
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 ott 2007, 12:43

Gioconda ha scritto:Non credo si tratti di vivere i sentimenti a mezzo servizio...
Anche il rapporto con la mia amica del :cuore si è modificato...
Ma è la vita che a volte ci porta su strade diverse, noi stesse siamo diverse da quelle che eravamo durante l'adolesenza o a 20-25 anni...
La vita cambia, noi cambiamo... Non possiamo pretendere di creare la stessa identica complicità che avevamo prima: è inevitabile che il rapporto con la migliore amica si modifichi...
Noi non abbiamo più l'esclusiva nella sua vita così come lei non ha più l'esclusiva nella nostra...
Noi siamo cresciute, la nostra amica è cresciuta... occorre quindi far crescere anche il rapporto... farlo maturare affinchè si possa incastonare come una pietra preziosa nel giolello della nostra vita...

Ovviamente la mia storia sarà diversa... la mia amica non mi ha mai fatto neppure mezzo torto. C'è sempre stata (anche se lontane fisicamente) se avevo bisogno di lei nonostante lei avesse la sua famiglia... così come io ci sono sempre stata per lei quando ha avuto bisogno di me...
Abbiamo raggiunto insieme un equilibrio e la nostra stupenda amicizia ne è non solo uscita intatta ma addirittura rafforzata.
Un :bacio a tutte...
che fortuna :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 ott 2007, 12:44

val69 ha scritto:gioconda le tue parole sono vere, ma bisogna essere in due per percorrere un cammino insieme seppur nuovo...nel mio caso ho cercato una crescita comune anche solo su binari paralleli, ma non ho trovato la stessa voglia e credo che sia il caso di tante di noi!
cmq evviva per la tua amicizia che da fiducia che non tutte si rovinino!
IDEM! :ok

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 7 ott 2007, 19:32

Ciao a tutte!!!
io non ho un buon rapporto con mia sorella e ho avuto tre vere amche in tutte la mia vita!!!
Secondo me tra due vere amiche (amiche del cuore) si istaura un rapporto forte intenso emozionante ma nell'immediatezza con il tempo il rapporto esclusivo delle amiche del cuore diventa fragile fragilissimo!!!
in molte delle vostre storie ho notato che il fattore "fidanzato-marito" è importante, infatti se i due uomini non vanno daccordo può essere un problema ed è successo anche a me con una mia ex-amica il suo ragazzo non mi piaceva (una persona insopportabile, cafona e tirchia)e lei pensava il contrario cioè che mi piaceva come uomo a punto di dire che io ero invidiosa del suo uomo!!!ed è finita ma la vita continua avevo 20 anni quando succedeva questo!!!

ed ora mi ritengo fortunata ad avere 2 amiche conosciute dopo

vedrai prima o poi troverai altre amicizie!!!

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 7 ott 2007, 20:09

grazie giadina per il tuo augurio, la verità è che ho moltissime amiche ma non ho più un rapporto esclusivo con nessuna, forse è l'età, forse la vita matrimoniale, forse non ho più trovato un anima gemella dell'amicizia!

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 7 ott 2007, 22:32

Val è bello che tu sia riuscita a parlarne...
a volte credo che non si conoscano le persone fino in fondo... perchè non si può perdere un'amicizia perchè la vita prende strade diverse... l'amicizia è una cosa importantissima... è un dono prezioso!

Io purtroppo ho perso la mia migliore amica a 18 anni... e da allora non ho più avuto persone davvero importanti nella mia vita... e di questo me ne dispiaccio!

Spero tu possa trovare ancora l'amicizia vera... e anche io!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 8 ott 2007, 9:03

:bacio x te eva e :emozionee x la ns conoscenza

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 ott 2007, 10:23

io ormai dopo una serie di delusioni credo ben poco nell'amicizia...non capisco perchè è cosi' difficile essere amiche,dovrebbe essere il bisogno piu' naturale di questo mondo per tutti e invece esiste solo la convenienza. anche a me è rimasta solo mia sorella,peccato che abitiamo lontane...ma la solitudine pesa.
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 8 ott 2007, 10:59

ROS la tua storia mi ha fatto accaponare la pelle... deve essere difficile per te... comunque è vero gli amici veri sono quelli che trovi nel momento del bisogno.... che sono lì e non spariscono! :bacio
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 8 ott 2007, 11:03

Nicky07 un bacio e tanti :incrocini per il prossimo arrivo... sono certa che il tuo Ale vi proteggera! :bacio

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 8 ott 2007, 11:09

Comunque io le amiche vere le ho trovate proprio su GOL... è assurdo trovare delle amiche via internet e non averle nemmeno mai viste. Ma è così... qui ho trovato delle persone che al di là delle apparenze e degli aspetti esteriori badano alla sostanza... con loro sono riuscita ad essere me stessa e ad aprirmi sul serio... sono amiche di risate, gioie, scherzi e sfoghi vari.... ma sono state anche le uniche persone che ho sentito molto molto vicine (anche se fisicamente lontane) a giugno quando la mia bambina ha avuto la meningite e stavamo per perderla... lì le ho sentite davvero come sorelle, non mi hanno mai lasciata sola alla mia disperazione... ma mi davano la forza e la grinta per continuare a sperare... e non posso far altro che ringraziarle!

Sabato farò una festa di guarigione della mia bimba e verranno molte di loro, da varie città, sarà un evento splendido... e anche se mi mancheranno tutte quelle che non potranno essere dei nostri sento di dire a tutte: GRAZIE AMICHE MAGGIOLINE :bacio :cuore :cuore :cuore

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 8 ott 2007, 23:40

val69, sono contenta di averti anche se in minima parte aiutato!!!
comunque l'età e la vita matrimoniale contano molto perchè ora essendo mamma e moglie hai altre certezze e rapporti esclusivi "se permetti" 100.000 volte più importanti di una amicizia!!!

evamariano, mi dispiace per quello che è successo alla tua bambina :buuu e ti auguro che la festa vada benissimo perchè è importante anche incontrarsi di persona oltre che chattare :ok :ok
ciao a tutti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”