GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 12:52

Io il giorno dopo andavo in giro in lungo e in largo come un grillo... c'erano un sacco di mamme del corso pre-parto in ospedale e sono andata trovarle tutte. Manco mi sono accorta del post operazione!!!

E pensare che mia madre ha avuto tre parti velocissimi e tutti naturali... mio fratello addirittura senza nemmeno il tempo di farle l'anamnesi: era dilatata di 7 cm quando è arrivata in ospedale e si lamentava perchè aveva un po' di dolori...
Io e mia sorella: 3 figli in 2 e 3 TC :hi hi hi hi
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 13:14

mammagatta ha scritto:Io il giorno dopo andavo in giro in lungo e in largo come un grillo... c'erano un sacco di mamme del corso pre-parto in ospedale e sono andata trovarle tutte. Manco mi sono accorta del post operazione!!!

E pensare che mia madre ha avuto tre parti velocissimi e tutti naturali... mio fratello addirittura senza nemmeno il tempo di farle l'anamnesi: era dilatata di 7 cm quando è arrivata in ospedale e si lamentava perchè aveva un po' di dolori...

io idem, il parto mi lasciò un'andrenalina in corpo che spero di riavere
mercoledi ore 14 tc, dopo due notti insonni per travaglio
alle 8 avevo 15 persone da me a trovarmi
il giorno dopo mi lavavo i capelli...

sabato dimessa, domenica per parenti con bimbo e suocera...e marito a casa con febbre :che_dici
lunedi in centro con autobus per dichiarare simone all'anagrafe...e marito a casa con febbre :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 13:26

CRISS è vero nn ho vinto, ma siamo pari... dai... La cioccolata mah... anche senza panna va bene lo stesso. Quest'anno nn ne ho ancora bevuta una... :urka Non è da me... :fischia

CANCE nn so come funzionino IN GENERALE gli scambi anobiani, diciamo che nel mio caso un tipo era interessato ad un mio libro scambiabile, mi ha contattata tramite anobi e io ho guardato nella sua lista di scambiabili se c'era qualcosa che mi piaceva. Una volta trovato ce lo siamo spediti a vicenda.
In questo caso lo scambio è definitivo, ognuno si tiene il libro dell'altro. In altri casi, si possono scambiare ma poi tornano al vecchio proprietario.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 13:29

VY ha scritto: lo so che non c'entra niente ma te lo volevo dire..ogni volta che guardo le foto del tuo JJ resto incantata!e' un capolavoro :emozionee
:emozionee anche io, ma sai io sono la mamma e la mamma ha le fettine di prosciutto sugli occhi quando guarda il proprio capolavoro... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 gen 2009, 13:31

michy1976 ha scritto:
mammagatta ha scritto:Io il giorno dopo andavo in giro in lungo e in largo come un grillo... c'erano un sacco di mamme del corso pre-parto in ospedale e sono andata trovarle tutte. Manco mi sono accorta del post operazione!!!

io idem, il parto mi lasciò un'andrenalina in corpo che spero di riavere
mercoledi ore 14 tc, dopo due notti insonni per travaglio
alle 8 avevo 15 persone da me a trovarmi
il giorno dopo mi lavavo i capelli...

sabato dimessa, domenica per parenti con bimbo e suocera...e marito a casa con febbre :che_dici
lunedi in centro con autobus per dichiarare simone all'anagrafe...e marito a casa con febbre :che_dici
Il giorno dopo il TC alla mattina ebbi il permesso di mettere giù piedi E BASTA. Mi lasciarono la flebo per la mattinata ma nel pomeriggio decisi di fare di testa mia e di muovermi perchè non ne potevo più di stare ferma. Alla sera camminavo tranquillamente anche se gobba. Poi quando mi infilai la guaina il mondo tornò dritto e comincia ad andare come un treno.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 13:31

Ciuk ha scritto:CRISS è vero nn ho vinto, ma siamo pari... dai... La cioccolata mah... anche senza panna va bene lo stesso. Quest'anno nn ne ho ancora bevuta una... :urka Non è da me... :fischia

[
intendi dal 1 gennaio???? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 13:34

matygol ha scritto:
Ah :-D Matilde ha deciso di buttare il ciuccio nella neve, perchè verranno i nanetti della neve a prendere il ciuccio per portarlo nel paese dei ciucci felici :emozionee
:emozionee wow che bella storiella. Io devo pensare a come e quando fare il passo con JJ... :incrocini

matygol ha scritto: Ciuk come sta JJ ? riesce a dormire? come riesci a non farlo grattare?
Ha fatto solo una notte a piangere disperato per il prurito. Gli ho dato l'antistaminico per qualche gg ma ora nemmeno quello. Speriamo sia in via di guarigione! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 13:36

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:CRISS è vero nn ho vinto, ma siamo pari... dai... La cioccolata mah... anche senza panna va bene lo stesso. Quest'anno nn ne ho ancora bevuta una... :urka Non è da me... :fischia

[
intendi dal 1 gennaio???? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

:prrrr hai ragione mi sono spiegata male...
inendevo dire in questo inverno...
In genere per il periodo di natale col socio se si fa un giro in centro... ci prendiamo una cioccolata, o anche con amici. Ma quest'anno siamo stati barricati in casa per le vacanze di Natale. :aargh :aargh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 13:39

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

[
intendi dal 1 gennaio???? :prrrr :prrrr

:prrrr hai ragione mi sono spiegata male...
inendevo dire in questo inverno...
In genere per il periodo di natale col socio se si fa un giro in centro... ci prendiamo una cioccolata, o anche con amici. Ma quest'anno siamo stati barricati in casa per le vacanze di Natale. :aargh :aargh

avevo capito
era per ridere un po'----
beh tutta quella che non avete preso voi, ce la siamo mangiata noi che quest'anno abbiamo proprio fatto il pieno|!! :iopuo7kg: :bast_ins

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 gen 2009, 13:40

Regi ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Ciaooooo scusassero se vado OT :fischia
Sono oltre la metà di Breaking Down ed è un continuo colpo di scena!!!!!!!!!! :-D
Chi lo sta leggendo?
Io l'ho già finito ma sono curiosa lascia un commento :hi hi hi hi

commento più o meno all'inizio della terza parte vista da Bella:

-----------------

---------------------

------------------------

Mazzalo quante cose che sono già capitate in questo libro!!!!!
L'ho praticamente divorato!
Allora, aspettavo la trasformazione di Bella dal primo libro ma ora che è una vampira sono davvero ... sorpresa... non so... quasi non me lo aspettavo che accadesse.
Ora è fighissima, con una voce da paura, capelli splendidi, pelle eterea.... troppo forse! :ahaha
Poi pazzesco Jacob ha l'imprinting con Reneesme (nome da ammmericani proprio!) e così toglie un sacco di problemi a tutti. L'ha appena avuto quindi non so altro ma mi aspetto che sia lì appiccicato come il suo amico (Emry o Quil?) alla bimba di due anni. Al limite della pedofilia però eh?
Sono un pò preoccupata per Charlie e Renee. Sopratutto per Charlie però.

Beh cmq mi ha preso un sacco e sono nuovamente tornata aimiei 16 anni con tutti gli ormoni in subbuglio.

FICOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 gen 2009, 13:41

Eeeeeeee ma cos'è sto e-book????????????????????
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2009, 13:42

michy1976 ha scritto:
mammagatta ha scritto:Michy, la bronchite asmatica è una costante nella ns vita dall'agosto 2007, quando siamo finiti in ospedale per la prima volta! Adesso che so come intervenire però non è così brutta e quando arriva siamo preparati.
Fede è bravissimo a fare l'aerosol e con il broncovaleas in 24h il respiro gli ritorna normale :sorrisoo

mi è capitato anche di doverglielo fare all'una di notte un paio di volte :fischia

Noi però non prendiamo mai l'antibiotico: cortisone e via! L'antibiotico glielo avevano fatto solo in ospedale (il famigerato Rocefin) ma solo perchè sospettavano la polmonite e dovevamo aspettare 10 ore prima di fargli i raggi. Della serie: prima ci pariamo il cu*o e poi vediamo. Peccato che glielo abbiano fatto per niente!!! :grrr

broncovaleas anche a noi infatti e dopo i primi ottimi 5 minuti sta già meglio.
Beh simone ha avuto anche due giorni di febbre, e da due giorni sta cosi, quindi il pediatra ha preferito intervenire anche con antibiotico,
forse si poteva evitare è vero, però almeno cosi so che in 3/4 giorni starà realmente meglio.
ultimo antibiotico 3 gg di zymox a agosto, e prima a dicembre 2007!!! :ok
mi viene da piangere, dai primi di ottobre JJ ha fatto l'antibiotico 3 volte (o 4? ho perso il conto). :buuu :buuu Sempre per febbre altissima.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:46

Ragazzeee :buuu :buuu :buuu nn ho internet in ufficio (o meglio nn ho il computer con internet attaccato visto che il maledetto ha deciso che nn vuole più funzionare ..sospetto che sia la scheda video :buuu ) e voi mi scrivete una marea di pagine di arretrato ..parlando di un sacco di cose a cui ora nn vale più la pena che rispondoooo :buuu :buuu visto che ormai l'argomento è passato ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:49

mammagatta ha scritto:Simo... che invidia... magari avessi avuto un parto così :fischia
:martello :martello :martello ...il mio primo parto (indotto) è durato quasi 24 ore ... e il secondo depo 24 ore di induzione è diventato un cesareo :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:49

michy1976 ha scritto:ieri ho trovato un sito dove se scrivi la frase da analizzare, lui ti fa l'analisi logica e grammaticale...cioè dico...ma ormai nemmeno i compiti devono fare i bimbi...basta che si colleghino a internet e il pc fa tutto per lui...che tristezza...
Per questo i miei figli scopriranno le potenzialità del computer più tardi possibile :hi hi hi hi .. basterà dotarli di un pc SENZA connesione a internet e cercare di nn mandarli troppo a casa di amichetti MA far venire gli amici a casa???? Speriamo e FORSE riusciremo a nn far contaminare i nostri figli da questa invasione di tecnologia ...speriamo :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:50

michy1976 ha scritto:alle esperte. il pediatra mi ha detto di fare l'aerosol 3 volte al giorno...ma se io riesco a farlo 4 o 5...è meglio no???
( simone vuole farlo di continuo, 5 minuti a volta, ma spessissimo...)
secondo me se ti han detto 3 volte è meglio limitarsi alle 3 volte ..magari cerca di distrarlo in qualche modo e/o di convincerlo...però puoi sempre dare un colpo di telefono al pediatra :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:52

Fioriblu ha scritto:Mi dà solo fastidio il terrorismo psicologico della gente: possibile che debbano sempre avere da dire ("non arriverete a fine mese", "non avrete più una vostra vita", "un bambino vi sconvolgerà l'esistenza", "non dormirete più")!! Io non gli dò peso più di tanto, ma mio marito si fa un po' più spaventare e io devo tranquillizzarlo!!
Ma che le persone si facciano i fatti propri!! :pistole
Fioriblu ma a voi nn è mai capitato che vi facessero terrorismo psicologico anche sul matrimonio??? o sul fatto di vivere insieme??? o sul cambiare la macchina???

insomma secondo me c'è gente che si diverte a c@gare il c@zzo alla gente e a cercare di rovinare ogni attimo felice nella vita di una persona :martello
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:53

maisetapioca ha scritto:Oggi Romeo ha l'ecografia al collo, speriamo bene! :incrocini :incrocini :incrocini
Anna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere qlcosa, mi raccomando!!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:56

simo23 ha scritto:dire che un 8 e 1/2 ci sta tutto! poi manderò a criss il voto assieme a quello di zafon che temo di non aver mandato...giusto criss?
Simo tu mandamelo lo stesso, ora nn ho il tempo di controllare ... :bacio e complimenti anche da parte mia per il tuo alessio ...

per quanto riguarda le coliche: Io ho provato a seguire il consiglio della tisana al finocchio.

Ne bevevo oltre 1lt e mezzo (la preparavo direttamente nella bottiglia dell'acqua minerale) al giorno (mi faceva c@gare, ma c@gare c@gare eh ... però dopo i primi 3 lt ti abitui al sapore :ahaha :ahaha ) e devo dire che le notti in bianco son state praticamente inesistenti e, in generale, nn ne ha sofferto tanto ...

Prova, tentar nn nuoce :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 gen 2009, 13:57

Ciuk noi per Fed siamo al 3° ciclo di antibiotici dal 1 dicembre ... e anche Fra l'ha già preso 2 volte :buuu ma che ci posso fare???!!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”