GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICETTE CON IL FARRO..HELP!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

RICETTE CON IL FARRO..HELP!

Messaggio da mimì » 8 gen 2009, 13:17

Mi ritrovo un paio di scatole di FARRO e non ho la minima idea di come cucinarlo :hi hi hi hi Mi aiutate? Però vorrei qualche ricetta sperimentata, perchè quelle che si trovano in giro, anche in internet, sì vabbè...ma che ne so se poi vengono bene?? :prrrr

Ah...dimenticavo...niente ch eabbia a che fare col pesce, please...che lo odio!

Grassie :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RICETTE CON IL FARRO..HELP!

Messaggio da Tronky » 9 gen 2009, 13:47

ciao Mimì
io uso il farro da cuocere e in estate lo faccio con pomodorini e rucola. Condisci in anticipo i pomodori a pezzetti con sale, tanto olio extra e se ti va l'aglio. Poi quando i pomodori hanno fatto la "puccia" ci metti il farro e la rucola tritata.
se ci sono ospiti è un antipastino particolare (meglio ancora se ci metti anche i gamberetti, ma forse non ti piaciono)

poi lo uso nelle zuppe, sai quelle già miscelate con legumi vari, faccio cuocere tutto come le indicazioni (di solito 40 min) e un po' prima metto o il riso o il farro, regolati sui tempi di cottura.

bacio :bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 feb 2009, 11:31

Mimì! Ho trovato questo tuo post...chissà se hai già fatto fuori le due scatole di farro...

Comunque è ottimo se aggiunto nella minestra di fagioli (specie se prima passi i fagioli!) oppure puoi usarlo al posto del riso per qualsiasi ricetta dei risotti! :prrrr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 10 feb 2009, 21:07

il farro io lo cucino in tutti i modi in cui si cucina il riso....è buonissimo e fa bene!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”