GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2009, 11:33

buongiorno :sorrisoo

simo..ben rivista :-D sulla velocità e facilità del secondo parto ci possiamo dare la mano...anche io concordo che, pur non essendo una passeggiata di salute, è stato bello :ok

mais...io vorrei fare i preventivi come tuo marito... :buuu perchè non ci riesco... :buuu

noi fino ad un paio di anni fa risparmiavamo molto..adesso non so tra mutuo, auto nuova, nido (questa è davvero un'uscita che incide), un garage in + in affitto, il mio part-time (pensavo di rientrare a tempo pieno..e invece hanno accolto la mia richiesta)...ci rimane attaccato poco x gli extra, ma quel che è peggio dal mio punto di vista, non si riesce a risparmiare :aargh ci diciamo che dovremmo sederci e ripensare il nostro menage ma non abbiamo mai il tempo x farlo...

i figli in sè non costano così tanto ..quoto le altre!

michy..ero io che ti chiedevo di Faenza..ma mi sono accorta di aver risposto quotando un messaggio.. :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 11:35

cancerina72 ha scritto:
noi fino ad un paio di anni fa risparmiavamo molto..adesso non so tra mutuo, auto nuova, nido (questa è davvero un'uscita che incide), un garage in + in affitto, il mio part-time (pensavo di rientrare a tempo pieno..e invece hanno accolto la mia richiesta)...ci rimane attaccato poco x gli extra, ma quel che è peggio dal mio punto di vista, non si riesce a risparmiare :aargh ci diciamo che dovremmo sederci e ripensare il nostro menage ma non abbiamo mai il tempo x farlo...

i figli in sè non costano così tanto ..quoto le altre!

nemmeno oi ci riusciamo....e non facciamo nulla
niente cinema, ristorante, vacanze da non so quanto... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2009, 11:35

dream concordo con le altre...il corso preparto ti aiuterà a stringere amicizie, e per il supporto al momento del parto, ha ragione michy..
se ti capita come me di ritardare di 10giorni..che fai te la tieni in casa ad oltranza? :domanda
vedrai che farai in tempo senza ambulanza :ok

roby..hai talmente lodato l'ebook che quasi quasi vado a guardare meglio le funzioni... :sorrisoo anche se io amo troppo la carta x abbandonarla..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2009, 11:40

michy come ti capisco...dai arriveranno tempi migliori... :coccola

dream..io ho affrontato con incoscienza il primo parto..ed è stato meglio così...sapere troppo alla fine ti mette ansia e basta..

mais ho letto della tua esperienza con la massaggiatrice..io non so se saprei lasciarmi andare così tanto, ma sono contenta che ti sia servito :ok

:incrocini per l'eco di Enea

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 gen 2009, 11:41

Dream78 ha scritto:Simo...che bello...

Io, per ora :hi hi hi hi , non ho paura del parto. So che sarà la cosa più dolorosa che vivrò in vita mia, so che magari sarà lungo, ma l'obiettivo finale è bello presente e vivido nella mia mente..magari poi lì non saprò gestirlo, ma non ho intenzione di farmi intimidire da ora da una cosa che hanno affrontato miliardi di donne per secoli e secoli...

Sarò incosciente forse, ma la vedo ancora come la cosa più bella che una donna possa affrontare... :emozionee
Non ho molto tempo per ciaccolare :hi hi hi hi ma questa cosa mi ha colpito e volevo rispondere...

Io ho vissuto l'attesa del primo parto proprio come te...non avevo paura, semmai una gran curiosità (ce la farò? urlerò? soffrirò troppo? riuscirò ad applicare le indicazioni dell'ostetrica? mica mi farò prendere dal panico? e così via...) e quando mi dicevano le cose più disparate per farmi impaurire (anche senza volerlo, eh...tipo mia mamma che mi diceva...ma una bella epidurale, no?) io mi impuntavo ancora di più! Avevo una gran "voglia" di vivermi questa esperienza così NATURALE, di capirla fino in fondo...del resto farà anche un male boia...ma è il miracolo più grande della nostra vita...e viverlo da protagonista per me è una cosa impagabile!!!
Nonostante le 17 ore di travaglio (e qui sono io che faccioimpaurire te... :ahaha ) se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo :ok perchè è stato tutto davvero magico...anche lo scoprire che nonostante il dolore sono riuscita a gestire il tutto senza farmi prendere dal panico...insomma, una grande iniezione di fiducia in me stessa... :sorrisoo

Detto questo, concordo che l'episiotomia è la cosa che ricordo con maggior fastidio...perchè è un dolore "gratuito"...quando hai già sofferto tanto, ma per un motivo più che importante (tuo figlio) e non hai più voglia di soffrire per una banalità come dei punti :che_dici

E un bacio a tutte... :bacio appena ho più tempo ripasso!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 gen 2009, 11:43

Come minimo mò l'ebook ve lo comprate tutte tranne io! :che_dici mi son talmente esaltata che se non me lo regalano faccio un parenticidio! :pistole :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 11:52

mimì ha scritto:
Io ho vissuto l'attesa del primo parto proprio come te...non avevo paura, semmai una gran curiosità (ce la farò? urlerò? soffrirò troppo? riuscirò ad applicare le indicazioni dell'ostetrica? mica mi farò prendere dal panico? e così via...) e quando mi dicevano le cose più disparate per farmi impaurire (anche senza volerlo, eh...tipo mia mamma che mi diceva...ma una bella epidurale, no?) io mi impuntavo ancora di più! Avevo una gran "voglia" di vivermi questa esperienza così NATURALE, di capirla fino in fondo...del resto farà anche un male boia...ma è il miracolo più grande della nostra vita...e viverlo da protagonista per me è una cosa impagabile!!!
Nonostante le 17 ore di travaglio (e qui sono io che faccioimpaurire te... :ahaha ) se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo :ok perchè è stato tutto davvero magico...anche lo scoprire che nonostante il dolore sono riuscita a gestire il tutto senza farmi prendere dal panico...insomma, una grande iniezione di fiducia in me stessa... :sorrisoo

Detto questo, concordo che l'episiotomia è la cosa che ricordo con maggior fastidio...perchè è un dolore "gratuito"...quando hai già sofferto tanto, ma per un motivo più che importante (tuo figlio) e non hai più voglia di soffrire per una banalità come dei punti :che_dici

Grazie mimì...incredibbbbbile :-D ma sulle cose importanti sembra che andiamo daccordo :ahah :ahah :ahah
Hai usato l'aggettivo che non riuscivo a trovare per l'episiotomia, gratuito, e ci aggiungerei anche innaturale...forse è per questo che lo temo...perchè non rientra nella mia idea di parto naturale, anche se sono cosciente del fatto che quando serve, s'ha da fa'!
Per le ore di travaglio...non faccio previsioni ma ne metto in conto un minimo di 12...giusto per pararmi le chi@pp@
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 gen 2009, 11:53

Regi mi sa che stasera inizio con te "La tredicesima storia"! Metto da parte x un attimo "La Straniera" e vediamo se il LDM mi sblocca la voglia di leggere.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2009, 11:55

Dream78 ha scritto:Simo...che bello...

Io, per ora :hi hi hi hi , non ho paura del parto. So che sarà la cosa più dolorosa che vivrò in vita mia, so che magari sarà lungo, ma l'obiettivo finale è bello presente e vivido nella mia mente..magari poi lì non saprò gestirlo, ma non ho intenzione di farmi intimidire da ora da una cosa che hanno affrontato miliardi di donne per secoli e secoli...

Sarò incosciente forse, ma la vedo ancora come la cosa più bella che una donna possa affrontare... :emozionee
Simo che bel racconto del tuo parto!!

Dream anch'io come te per il momento non ho particolare paura, sono quasi curiosa di vedere come lo affronterò! E anche i mille racconti paurosi che altre fanno non mi impressionano più di tanto.
Forse i miei timori, più che per il dolore, sono perché vada tutto bene e il bambino non soffra e non ci siano complicazioni.
Ma al momento concordo con la tua inconscienza!
E quando arriverà il momento si affronterà anche il parto!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 gen 2009, 12:00

Hemm io continuo con i miei discorsi in mezzo al vostro, scusate se non intervengo ma non saprei proprio che dire :hi hi hi hi

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 gen 2009, 12:01

mimì anch'io non avevo paura nemmeno per il primo parto....infatti mi guardavo tutte le puntate di reparto maternità e le registravo...mio marito mi diceva che ero pazza....e l'ho fatto pure stavolta :fischia ma io DOVEVO sapere a cosa andavo incontro...sono fatta così...
per l'episiotomia non saprei perchè per fortuna non me l'hanno dovuta fare....ma ho sofferto più per quel punticino stupido e l'anestesia prima di farlo che per il parto a momenti :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2009, 12:02

Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:

Grazie mimì...incredibbbbbile :-D ma sulle cose importanti sembra che andiamo daccordo :ahah :ahah :ahah
Hai usato l'aggettivo che non riuscivo a trovare per l'episiotomia, gratuito, e ci aggiungerei anche innaturale...forse è per questo che lo temo...perchè non rientra nella mia idea di parto naturale, anche se sono cosciente del fatto che quando serve, s'ha da fa'!
Per le ore di travaglio...non faccio previsioni ma ne metto in conto un minimo di 12...giusto per pararmi le chi@pp@
Anche io temo un po' l'episiotomia!!
Dream, per il rapporto con il parto siamo uguali!! :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 12:06

ROBY75 ha scritto:Hemm io continuo con i miei discorsi in mezzo al vostro, scusate se non intervengo ma non saprei proprio che dire :hi hi hi hi

il tuo discorso qui....sta per far spendere un sacco di soldia tutte le biblios...visto che qui va a finire che tutte ci compriamo l'ebook! :hi hi hi hi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2009, 12:06

ROBY75 ha scritto:Hemm io continuo con i miei discorsi in mezzo al vostro, scusate se non intervengo ma non saprei proprio che dire :hi hi hi hi
Continua pure, siamo noi che siamo OT :fischia
Buona lettura con "La tredicesima storia": spero ti piaccia come è piaciuto a me!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 gen 2009, 12:08

michy1976 ha scritto:

il tuo discorso qui....sta per far spendere un sacco di soldia tutte le biblios...visto che qui va a finire che tutte ci compriamo l'ebook! :hi hi hi hi
Giusto!! :ahaha
Ci hai incuriosite tutte!! Ora aspettiamo solo la tua esperienza diretta!!

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 12:12

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:C'è una sola cosa che temo molto del parto: l'episiotomia. :urka

sono d'accordo...l'unico vero momento che ho avuto paura durante il parto è stato quando l'ostetrica è entrata con i ferri, ventosa, forpice etc etc
li ho tremato...
due minuti dopo mi han detto che mi facevano il tc e io...ho respirato di sollievo...
michy... io quando mi hanno detto "signora, adesso proviamo a metterle il catetere e poi aspettiamo un altro paio d'ora e facciamo una manovra per girarlo..." ho chiuso le gambe e ho detto "non le riapro più se non me lo tirate fuori!" e così si sono decisi per il cesareo :fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 8 gen 2009, 12:14

Eppure, il pomeriggio pensavo già che avrei voluto rivivere tutto, nel senso che mi ero già informata per provare di nuovo il parto naturale casomai avessi avuto un secondo figlio :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 gen 2009, 12:45

mammagatta ha scritto:Eppure, il pomeriggio pensavo già che avrei voluto rivivere tutto, nel senso che mi ero già informata per provare di nuovo il parto naturale casomai avessi avuto un secondo figlio :sorrisoo
Per quanto difficile e doloroso possa essere, io vedo il parto come la massima realizzazione della donna, intesa come essere umano, poi è chiaro che soddisfazioni di altro tipo si trovano nella vita, ma questa è unica...detto questo...per me è normalissimo che nonostante tutto tu volessi darti la possibilità di rivivere l'esperienza della nascita di tuo figlio!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2009, 12:46

mammagatta ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:C'è una sola cosa che temo molto del parto: l'episiotomia. :urka

sono d'accordo...l'unico vero momento che ho avuto paura durante il parto è stato quando l'ostetrica è entrata con i ferri, ventosa, forpice etc etc
li ho tremato...
due minuti dopo mi han detto che mi facevano il tc e io...ho respirato di sollievo...
michy... io quando mi hanno detto "signora, adesso proviamo a metterle il catetere e poi aspettiamo un altro paio d'ora e facciamo una manovra per girarlo..." ho chiuso le gambe e ho detto "non le riapro più se non me lo tirate fuori!" e così si sono decisi per il cesareo :fischia

io quando mi dissero ora facciamo il tc, pensai alla mia amica che aveva avuto 5 giorni di dolori post cesareo...allora le mandai un sms e lei mi consolò dicendomi, "dai tra 20 min max simone è tra le tue braccia!" e io mi consolai..
peccato che poi ci vollero ore e ore, ma questa è un'altra storia... :che_dici

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 8 gen 2009, 12:50

Regi ha scritto:
mademi ha scritto:
Regi ha scritto:Ciao befane qui nevica di brutto brutto brutto e la cate è fuori con papi e cugina a divertirsi :hi hi hi hi

MAMMAGATTA non importa come lo metti basta che sia dentro e tranquilla che non esce se si sposta e sta dentro non cambia nulla dopo l'unica cosa che succede se è messo male è che ti da fastidio ma puoi rimediare :fischia
in che senso?????? :hi hi hi hi
sottotitoli per MDM

con un ditino lo sistemi oppure togli e rimetti
ah....adesso ho capito...il fischiettio mi aveva sviata...credevo intendessi che qualcuno ti aiutasse a sistemarlo ah ah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”