GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 17:36

Topillo ti vedooooooooooooooooooooooooo :emozionee :emozionee :emozionee

ovviamente è ora di merenda e sono un po' lenta eni movimenti causa nanetto appeso al davanzale
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 17:39

Ciao!
Siamo un bel branco di mamme di figli pazzoidi...
Ahahahah!!!!

Grazie, la cameretta è un pezzo di bravura!!!

Allora, Roberta nel pomeriggio ha avuto tre coliche, proprio lei che non ne ha mai avuta una!
Piangeva come una disperata, faceva venire da piangere anche a me... e naturalmente è venuta la suocera a vedere cosa stessi facendo a mia figlia per farla piangere così... :martello
Perchè naturalmente sono io che la maltratto.... :bomba

Per farle tornare il sorriso, le ho dato Topastro. :ahah

Ale è buffissimo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 17:40

sìììììììììììììììì!!!!!!!! Ti ho vista anche io!!!!!!!!!!!

Noi merenda fatta, anche bene nonostante le coliche!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 17:51

Ma insomma...la connessione fa cilecca

Coliche anche lei?
che c'era nell'aria oggi?????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 17:53

da noi per gli urli che uscivano dal lettino veniva timidamente avedere solo la b:b:.....gli altri dalla sala mi guardavano quasi schifati :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 18:07

Topillo, :buuu :buuu mi spiace ma la mia connessione fa le bizze.....e in più ale ha dato il megli di se sulla mia spalla...penso di due pasti fa (a proposito di ingordigiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa) :aargh :aargh

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 18:11

SIMONA72, bene per lo svezzamento dai :ok :ok e grazie per i consigli sulla preparazione delle pappe...quindi tu congelavi il brodo e a parte le verdure omogeneizzandole una per tipo? Facevi così solo le prime volte per testarle una alla volta o sempre per separare i gusti?

una cosa non ho capito ma la minestra si fa sempre con tutte le verdure o posso fare patata+carota patata+zucchina ect per le altre verdure? :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 18:13

Susanito ha scritto:Ary: penso proprio che questo weekend comprerò il famoso girello.
Ah...grande la cameretta della Roby. Concordo con Hamida: bello il caminetto-area giochi

Sono ufficialmente da considerare l'anti pediatria per eccellenza..svezzamento,girello e box a 5 mesi (jumperoo a 4 :ahaha :ahaha )

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 gen 2009, 21:55

aryyra ha scritto:SIMONA72, bene per lo svezzamento dai :ok :ok e grazie per i consigli sulla preparazione delle pappe...quindi tu congelavi il brodo e a parte le verdure omogeneizzandole una per tipo? Facevi così solo le prime volte per testarle una alla volta o sempre per separare i gusti?

una cosa non ho capito ma la minestra si fa sempre con tutte le verdure o posso fare patata+carota patata+zucchina ect per le altre verdure? :x:
Inizialmente separavo le verdure per verificare se a Sergio piacevano e se gli provocavano allergie ma poi ho continuato a farlo perchè vedevo che si divertiva a mangiare pappe di colori diversi. Naturalmente a volte gli facevo il classico passato di verdure.

La minestra l'ho sempre fatta con tutte le verdure ma penso che, a svezzamento avviato, si possa fare anche con le combinazioni che hai indicato.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 7 gen 2009, 22:48

Ragazze, la paranoia ha dato i suoi frutti.
Tornata a casa ho chiamato l'altro pediatra, quello che gli dai 90,00 € però ti viene a casa nel giro di un'ora anche se c'è mezzo metro di neve.
Beh, la visita, (non la vedeva da un mese e mezzo), gli racconto tutto e dice: (altro che "NO PANIC") qui siamo nel patologico.
La bimba non è cresciuta in un mese, si è alzata in cm e quindi in sostanza è dimagrita. A 4,5 mesi NON PUO' ESSERE CHE NON PRENDA PESO IN UN MESE.
Mi ha detto che in altezza crescono comunque, però DEVONO crescere anche in peso. Magari va bene mettere solo 200 g in un mese, però metterli, niente è un'altra storia
Domani mattina urinocultura per vedere se ha un'infezione alle vie urinarie (che è la cosa che ci aspettiamo e CHE SPERIAMO), se no esame del sangue.
Ragazze incrocini please. :incrocini
Vi saprò dire come si mette
Notte
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 8 gen 2009, 7:52

Susanito, mille :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola Sofia :incrocini :incrocini :incrocini ( da quel che dici se non l'hai pesata per due mesi tu non sai nemmeno se è cresciuta o no..o mi sono persa qualcosa... :domanda )

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 8 gen 2009, 7:58

sono già al lavoro e sono già stufa.......stanotte ha visto le 1.13 ... le 3 e qualcosa ... le 4.10 e le 4.48 ...poi da sola mi sono pure guardata le 5.30 e infine ho dovuto buttarlo giu' dal letto alle 6.30 :x:

e' vero piagnucola due secondi e poi dorme..ma io mi devo alzare e andare nella sua camera per cui mi sveglio e non dormo per mezz'ora almeno....che pizza!!!!!!

Almeno riuscissi a ricondurre il problema a qualcosa e invece mi sa che è una fase e me lo tengo così.....

E' tenero comunque alla notte quando gli do il ciuccio mi prende la mano con le sue manine.... :emozionee e se la strofina in faccia....

Da stanotte tolgo il piumone...ormai lo butta ovunque e lo sposta coi fettonacci e lo infilo nel sacco nanna :incrocini che sia quello che lo infastidisce

ANCORA :incrocini :incrocini :incrocini A SOFIA...TIENICI AGGIORNATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA HO ANCORA UN DUBBIO..SE MANGIA POCO E A VOLTE NON MANGIA PER GIORNI DI COSA DOVREBBE CRESCERE????? ALTRO DIREI SE MANGIASSE COME UN PORCELLINO!!!!!!!!!!

iL PROBLEMA DA RISOLVERE E' QUELLO CON CUI STATE COMBATTENDO DALLA NASCITA COE' IL REFLUSSO...O NO?????? :domanda

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 gen 2009, 9:38

Susanito ma in realtà lei qualcosina ha messo su no? cmq fa l'esame urina, certe volte basta un'infezioncina alle vie urinarie per togliere l'appetito ai nostri cuccioli... :incrocini perché tutto torni presto nella norma!

Ary se vuoi ci diamo appuntamento la notte e ci facciamo una chiacchierata, visto che anche qui la situazione è la stessa...è vero che Lore dal primjo risveglio le metto nel lettone, ma stanotte ha fatto 00.30-1.30-4-5.30-6.30-9 facendo quando una ciucciatina, quando volendo solo una coccola, quando parlottando :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 gen 2009, 10:26

rieccomi, trafelata e di corsa come al solito...
noi qui viaggiamo a giorni alterni. l'unica certezza è la sveglia mattutina ad orari improponibili (stamattina 4,20), la totale o quasi assenza di sonno durante il giorno, l'innumerevole conto delle poppate....
ieri mattina ho provato a telefonare alla pediatra ma era sempre occupato: chiara ha già 5 mesi (a proposito grazie a chi mi ha lasciato gli auguri :bacio ) e lei è dal 3 novembre che non la vede...
questa è affamata come un cavallo. il mio latte c'è in abbondanza ma credo di avere intuito che non la sazia come dovrebbe: ergo lei ciuccia disperatamente per saziarsi ma poi ne prende troppo e si ingolfa...nonostante abbia ancora fame: credo che abbia raggiunto il limite "di volume" di latte ma non quello di sazietà.
se non fosse che di testa mia ho iniziato la frutta sarebbe ancora solo a latte e probabilmente farebbe un unico pasto dalle 5 del mattino alle 20. :che_dici
ormai guardo allo svezzamento come un' ancora di salvezza.
in casa riesco a fare poco o niente perchè lei mi vorrebbe sempre li...
la mancanza di sonno si fa sentire e l'umore è grigiastro...ma mi ripeto che passerà. anche laura finchè non è andata all'asilo si svegliava alle 5...però poi lei almeno un po' durante il giorno dormiva.
inoltre essendo allattata e bibe e soprattutto avendo iniziato le pappe a 4 mesi aveva tutti i suoi begli orari scadenzati compresi i sonnellini mattutini e pomeridiani..non come questa che è una sorta di anarchica tetta dipendente.
susanito :incrocini :incrocini per l'analisi delle urine...ma da quanto dici secondo me non ha nulla se non il reflusso che le da noie...speriamo cmq che si trovi una soluzione.
topide splendido il lavoro della cameretta anche se ammetto che da "innamorata" del calore del fuoco non avrei rinunciato al camino..ma capisco che nel tuo caso a mali estremi estremi rimedi.
una martellata in testa alla suocera...quando leggo certe cose mi chiedo come possano esistere persone del genere...
scappo che sembra sia giù tranquilla nel box...ne approfitto per fare i letti.
ah altra questione spinosa...sono in lite con il marito per il jumperoo...io lo vorrei perchè credo che la distrarrebbe un po' (uno dei giochi preferiti di chiara è stare in piedi sulle tue ginocchia e saltellare)...lui dice chesecondo lui è un aggeggio ingombrante ed inutile :grrr
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2009, 11:45

Ciao!!!
Susan: :incrocini :incrocini :incrocini
Speriamo che si trovi il problema e si risolva!!!

Oggi tagliando a Roberta: passare a latte2, abbandonare il biscotto perchè con il latte 2 non serve e lei ha recuperato bene il peso (6.5!!!!!! Ma mi sembra strano. In due settimane sarebbe cresciuta di mezzo chilo??? Non ci credo. Sarà la bilancia diversa) ed è cresciuta tanto in lunghezza, ora è 64.5 cm.
Tra 15 gg preparare prima pappa!!! E insistere con la frutta, prima o poi le piacerà.

Poi ha detto che è bellissima, che ha una pelle molto delicata ma si vede che io gliela idrato con la crema perchè è bella liscia e morbida, che è molto tonica e ha molto equilibrio, che con le manine è BRAVISSIMA, sembra una bimba di sei mesi, che è avanti anche come sviluppo del linguaggio ed emotivo perchè ha già imparato a distinguere se stessa da me e riconosce gli estranei come tali.

A un certo punto l'angelica creatura si è arrabbiata perchè era stufa di stare lì sdraiata a farsi maneggiare da un'estranea ed ha attaccato uno dei suoi famosi drammi napoletani. La dottoressa si è messa a ridere e ha detto "uh, com'è collerica! Senta quanta rabbia c'è in questo pianto, che caratterino.... è una protesta!" MA VA?????? Eh, sì, me n'ero accorta....

Chica, compra il jumper. Roby lo adora!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2009, 11:52

Ary, capisco, anche le volte che roby si sveglia lei si riaddormenta subito ma io no.... direi che è una fase, sì, ma non lasciare che diventi un'abitudine, anche se non saprei cosa consigliarti perchè non lo diventi.

Jack invece Lorenzo è stancante da morire. Io al tuo posto sarei al manicomio.

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 8 gen 2009, 13:16

Ho fatto un po' di confusione, me ne rendo conto, perchè mi collego sempre di strafretta, con la belvetta che piange e simili.

Sofia era stata pesata al penultimo controllo della pediatra a metà novembre ed era, se non ricordo male, 5,6 kg.
Il successivo ed ultimo controllo dalla pedi è stato a fine dicembre, quindi un mese e mezzo dopo, ed è risultata 6,1 kg. Quindi + 500 g in 45 gg: accettabile.

Il punto è che la pesiamo anche a casa ogni settimana e questo ci ha permesso di registrare che i 500 g che la bambina ha messo su, li ha messi entro i primi di dicembre. Dal 3-4 dicembre ad oggi, Sofia non è cresciuta di un grammo e questo non è più accettabile.

Poi, tanto per fare ulteriore confusione, prima di Natale avevo anche scritto qui su GOL che Sofia era arrivata a 6,5 kg ma, o è stato un errore, o è poi ridimagrita perchè ieri era 6,1kg.

Speriamo anche noi che sia un'infezione alle vie urinarie. Stamattina siamo diventati matti per prenderle la pipì. Prima abbiamo provato con i sacchettini che si incollano "lì", ma niente da fare (si staccano, esce la pipì, ci fa la popò, ecc), poi siamo passati alla tecnica: "tu la tieni appesa sopra il lavandino senza pannolino, che io sto pronta con il bicchierino a fare ZAC quando parte il getto". Ragazze, 45 minuti ad aspettare che partisse sto getto :aargh

Lunedì saranno pronti i risultati dell'urinocultura e, se il problema sarà questa infezione, partiremo con l'antibiotico per una settimana.

Infatti secondo il medico, quando un neonato è inappetente e non cresce 99 su 100 è un infezione alle vie urinarie e, soprattutto con le femminucce, è una cosa molto frequente.
Se non fosse questo, dovremmo fare le analisi del sangue per indagare più a fondo la cosa. Però, spero proprio che non serva.

Secondo il medico non è colpa del reflusso e gli pare anche che Sofia lo stia tenendo molto a bada e che abbia trovato un suo equilibrio.
Certo che, secondo me, magari ha trovato questo suo equilibrio nel non mangiare, perchè appena mangia sta male. Come dice Ary, è chiaro che se mangi troppo poco, non metti su peso.

Cosa devo dirvi? Non so più cosa pensare.
A questo punto però almeno ci si guarderà bene a fondo.

O è la cistite oppure, se è colpa del reflusso, forse finalmente mi prescriveranno quei farmaci più forti anti reflusso che non mi hanno mai voluto dare dicendomi che Sofia ha un reflusso tutto sommato gestibile perchè i casi patologici di reflusso si hanno solo quando il bambino smette di crescere :aargh

Conclusione di tutto questo

ASSIOMA PEDIATRICO N° 1

"Qualsiasi pediatra tenderà a minimizzare e/o sottovalutare i sintomi dei bambini che ha in cura, considerando le madri, soprattutto se al primo figlio, delle ansiose, apprensive, visionarie, paranoiche e rompiBIP. Si dovrà attendere l'incancrenirsi di detti sintomi in vere e proprie malattie croniche, un eventuale ricovero ospedaliero d'urgenza o la discesa repentina, al di sotto del 1° percentile, dei parametri dimensionali del neonato, per essere eventualmente presi in considerazione nei modi dovuti"

:martello
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2009, 14:01

Susanito ha scritto: ASSIOMA PEDIATRICO N° 1

"Qualsiasi pediatra tenderà a minimizzare e/o sottovalutare i sintomi dei bambini che ha in cura, considerando le madri, soprattutto se al primo figlio, delle ansiose, apprensive, visionarie, paranoiche e rompiBIP. Si dovrà attendere l'incancrenirsi di detti sintomi in vere e proprie malattie croniche, un eventuale ricovero ospedaliero d'urgenza o la discesa repentina, al di sotto del 1° percentile, dei parametri dimensionali del neonato, per essere eventualmente presi in considerazione nei modi dovuti"

:martello

:bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 gen 2009, 14:33

ho trovato un jump su ebay a 80 euro + 10 di spedizione...la tentazione è fortissima... :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2009, 14:51

che jump è? Come il mio? Il mio è il rainforest jumperoo della fisher price.

Bloccato

Torna a “Agosto”