GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da Tweety » 8 gen 2009, 8:49

Buon giorno come state? avete festeggiato befanine? :ahaha
qui scuole chiuse anche oggi.. tutti dai nonni, ed io a lavoro :buuu
Ho letto solo di nicoooo :yeee wow Marco è nato il 15 settembre :fischia

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 8 gen 2009, 10:52

ragazze volevo scrivere qualcosa ma antonio mi sta tartassando e lo devo andare a cambiare!! :x:
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 8 gen 2009, 11:07

tregua con la pioggia, vediamo se riusciamo ad andare a fare una piccola passeggiata, ieri tutto il giorno a casa :martello

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 8 gen 2009, 11:22

Buongiorno a tutte ragazze, BUON ANNO!!!!

Nico, :cuore :cuore che bello, sono troppo felice per te :yeee sei una forza della natura, complimenti!!! E non avere paura, andrà tutto bene! Tanti auguri per domani per i tuoi 41 anni (giovane e fertile!!!! :sorrisoo )
(Paris per quanto riguarda il tempo per la ciulatina............bhè il tempo per quello LO SI DEVE SEMPRE TROVARE!!! Parlo per me, io senza muoio, anche se sono stanca :fischia :fischia )

Davis, anche Gabriel fa dei brutti capricci, per vestirlo, io lo vesto sempre in piedi in bagno, si appoggia magari al wc o al bidè o alla doccia e si lascia vestire, certo, certe volte gli corro un po' dietro, ma in 5 minuti è pronto, anche perchè il bagno è piccolo. Lui è felicissimo di uscire, aspetta solo quello, forse questo gioca a mio favore.
Ma ovviamente se fa la cacca lo cambio sul fasciatoio, cerco sempre di cantargli una canzone e mangiucchiargli le gambine o inventarmi qualcosa sul momento o dargli una crema nuova da tenere, in modo che faccio tempo a pulirlo e a rimettergli il pannolino. Oramai pero' sono diventata un'esperta anche a mettergli il pannolino quando è in piedi.
Il problema sono gli altri capricci....................quando vuole una cosa si impunta e pure lui si butta per terra e fa delle scenate.
L'ultima volta si è messo a fare una scenata con urli ma urli pazzeschi perchè voleva il telecomando, allora ho deciso di iniziare bene con la tecnica dei castighi che mi ha consigliato il ped: gli dico di smetterla, "minacciandolo" di metterlo in castigo a letto, dopo la terza volta che glielo e continua a fare quello che fa lo prendo e lo metto nel suo letto e poi vado via, ovviamente lui piange, lo lascio per un po', in modo che lui associ il castigo a quello che non deve assolutamente fare. Ovviamente ogni bambino ha la sua personalità, ma deve capire che non può vincere sempre lui. L'importante è agire sempre nello stesso modo, altrimenti non puo' fare l'associazione.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 8 gen 2009, 11:26

Per quanto riguarda gli altri bimbi, vi dirò che Gabriel prima era l'unico bambino del nido e quando mi trovavo con altre amiche con bimbi con la stessa età lui le "prendeva" sempre.
Ora invece è lui il rompiscatole, quando sono magari a casa di un'amica e ci sono altri bimbi devo continuamente sgridarlo e dirgli di smetterla perchè prende gli altri bimbi e gli da' le sberle oppure tira i capelli. Ad una bimba (che in passato lei ne faceva a lui, una volta l'ha addirittura morsicatosulla guancia) le ha tirato il pullover talmente che gliel'ha sformato tutto :ahaha
e io ovviamente continuamente a sgridarlo a spiegargli che non si fa, ecc.
Anch'io non sopporto le madri che non li sgridano, io lo faccio, per educazione e perchè non voglio passare per quella che lascia fare tutto ai figli!
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 8 gen 2009, 11:34

Gabriel ha solo 6 denti ma per ora mangia quasi tutto, l'unica cosa che proprio schifa è la pasta al pomodoro e a qualsiasi salsa, devo dargliela in bianco con il parmigiano :domanda
Ha avuto la congiuntivite per due settimane, non ne voleva più sapere di finire.
Inoltre ho avuto la risposta sugli esami delle mucose per il glutine, è intollerante ad un gene su tre, ma non è niente di grave e non deve smettere di mangiare alimenti che lo contengono, e non è celiaco, per fortuna tiriamo un sospiro.
Oggi abbiamo ricominciato con il nido e immagino che ricominceremo con le malattie :che_dici
LOST IN LOST

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 gen 2009, 11:42

e siamo ancora qui!!! :ahaha :ahaha :ahaha

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:45

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
Grazie a tutte per i consigli!! Oggi proverò a vestire SAMUEL sul fasciatoio in modo che abbia meno vie di fuga,poi vi farò sapere!! :incrocini
chiaretta io non sono molto daccordo con la tecnica del tuo pediatra,non potrei mai mettere SAMY in castigo,tantomeno nel suo lettino,perchè non voglio che associ il lettino ad un posto "brutto",dove si finisce se si fa i capricci. Voglio che il suo lettino per lui sia un posto piacevole e rassicurante. Questo ovviamente è il mio pensiero..
Io disolito quando SAMY fa i capricci (non parlo del vestirsi) cerco,nel limite del possibile,di ignorarli perchè ho visto che se non reagisco lui dopo un po' smette di farli e si calma da solo!! :ok
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:46

laura69 ha scritto:e siamo ancora qui!!! :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha
..come stai tesoro? come ti senti?! :koanibacini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:48

Chiaretta1979 ha scritto: Inoltre ho avuto la risposta sugli esami delle mucose per il glutine, è intollerante ad un gene su tre, ma non è niente di grave e non deve smettere di mangiare alimenti che lo contengono, e non è celiaco, per fortuna tiriamo un sospiro.
Bene,sono felice per voi!! :yeee :yeee

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 gen 2009, 11:48

fede io sto benissimo..stamani mi sono svegliata prestissimo perchè siamo andati a letto presto e poi sono tornata a letto per un paio d'ore..e che ci vogliamo fare? aspettiamo...ma sono per il momento molto tranquilla..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:49

paris ha scritto:e adesso una domandina per voi:

a NOvembre il capoparto dopo ben quasi due anni dalle ultime rosse!,ma da allora non mi è più tornato il ciclo,escludendo una gravidanza (non mi ci sento proprio incinta :che_dici ) è normale questa cosa? forse perchè allatto ancora così tanto?
IDEM!! Tra l'altro se non ricordo male a noi il capoparto è arrivato con un solo giorno di distanza.
Forse è normale visto che entrambe allattiamo ancora come quando avevano pochi mesi!! :hi hi hi hi

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 8 gen 2009, 11:51

Si Davis, quella del lettino era un esempio, perchè sarebbe più giusto metterlo nel box, ma ho la porta da riparare e quindi non posso usarlo :ok
ignorarlo? ci ho provato, ma lui insiste e magari prende qualcosa e lo lancia per terra (magari qualcosa che si puo' rompere) oppure se lo prendi in braccio ti tira una sberla forte o ti "picchia" proprio con l'intento di farti male per farti arrabbiare ancora di piu'

Laura, scusa non ti ho fatto gli :incrocini per il parto imminente! Il bimbo è pronto? In posizione?

Nico, mi raccomando non dire alle settembrine che sei una ginecologa, altrimenti hai finito di riposarti :ahaha :ahaha
LOST IN LOST

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:51

laura69 ha scritto:fede io sto benissimo..stamani mi sono svegliata prestissimo perchè siamo andati a letto presto e poi sono tornata a letto per un paio d'ore..e che ci vogliamo fare? aspettiamo...ma sono per il momento molto tranquilla..
Bene!! Sono felice che ti senti tranquilla,è l'atteggiamento giusto!! :ok
Mi raccomando però,appena si muove qualcosa avvisami eh?! :emozionee

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 gen 2009, 11:54

davis, tranquilla..appena vado in ospedale ti messaggio..
Chiaretta1979, grazie per gli :incrocini ..il pupo è da mò che è in posizione, ma per ora pare stare bene dov'è e noi aspettiamo con la massima serenità..tanto la massimo il 21 verrà fuori! :ahaha :ahaha

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 8 gen 2009, 11:54

paris ha scritto:Davis leggevo delle tue nottate con Samy,ecco sei in buona compagnia tranquilla!,mi sembra proprio di sentir parlare di Nicole,ciuccia ancora come un neonato di 1 mese tant'è che le tette ormai me le metto a tracolla sennò fanno da spazzaneve! che in sti giorni tra l'altro va anche bene!! ma quanto sta nevicando a MIlano????) e poi si svegli spesso,4/5 volte per notte e se non c'è subito la tettina pronta all'uso sò C***I! e comunque non riposa tranquilla proprio come racconti tu..ti lascio solo immaginare le mie giornate lavorative dopo queste belle nottatine riposanti!!

IDEM anche qua!! Anche per le tette a spazzaneve.. :che_dici

Ora vado a vestirmi finchè SAMY dorme e appena si sveglia partiamo con l'esperimento fasciatoio!!

Ci risentiamo più tardi,buona giornata!! :sorrisoo
Ps..bea dove sei?! :vaiii:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 8 gen 2009, 14:40

Laura datti da fare col maritino, vedrai che stimola l'espulsione!!

Antonio dorme e io ho spicciato tutta casa, messo una lavatrice l'altra l'ho stesa.. mangiato..
tra poko dovrebbe svegliarsi!

Sabato finalmente mi vengono ad istallare la lavastoviglie, così non perdo tanto tempo a lavare i piatti col rischio di allagare la cucina :ahah
ma Serena che fine ha fatto?

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 8 gen 2009, 15:34

Anche Martina ha solo 5 denti, ma mangia tutto come noi.. i papponi non li vuole neanche vedere :che_dici è un peperino.. ma è dolcissimo col fratello.. Ieri quando si sono rivisti, lei lo ha svegliato a baci e carezze.. lui ha aperto gli occhi, sorrisone, l'ha abbracciata.. e si sono rotolati nel letto ridendo e abbracciandosi.. Che bellooooo :cuore

Ma solo Martina non cammina ancora? :buuu non mi faccio pare, anche Marco ci ha messo una vita a lasciarsi andare .. però speravo che lei facesse prima.. invece.. a 90 ancora per un bel pò :prrrr

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 8 gen 2009, 15:36

Martina mi fa troppo ridere.. quando mi vede, dopo il lavoro, si mette in posizione, mi alza la maglia.. ride e si tira fuori la tetta.. la sua posizione preferita è lei in piedi davanti a me, io tette all'aria e lei ciuccia.. iuuuuu che bello!!!! soprattutto in pubblico :x:
Le notti? Tra lei e Marco, tra i raffreddori, gli incubi, la sete.. non so neanche che vuol dire dormire 3 ore di fila... :martello

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 9 gen 2009, 9:51

TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO NICOLETTA!!!! :festa :festa :festa :festa :festa :festa :yeee :yeee :yeee
LA NOSTRA FUTURA TRISMAMMA!!!
LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Ottobre”