GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!
Rusc, io a tuo marito farei un monumento... ne conosco pochi di uomini così! (forse nessuno....)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
alle esperte. il pediatra mi ha detto di fare l'aerosol 3 volte al giorno...ma se io riesco a farlo 4 o 5...è meglio no???
( simone vuole farlo di continuo, 5 minuti a volta, ma spessissimo...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- xeniya
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ieri disagi anche in centro, sono uscita dall'ufficio alle 16.00 e sono arrivata a scuola di Maia alle 17.15!
Però anche noi siamo rimaste al parchetto di fronte alla sua scuola fino alle 18.30 a giocare con la neve (io con i tacchi non vi dico com'ero messa
).
Vado in riunione ci si sente più tardi!
Ieri disagi anche in centro, sono uscita dall'ufficio alle 16.00 e sono arrivata a scuola di Maia alle 17.15!

Però anche noi siamo rimaste al parchetto di fronte alla sua scuola fino alle 18.30 a giocare con la neve (io con i tacchi non vi dico com'ero messa

Vado in riunione ci si sente più tardi!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- co73
- Bronze~GolGirl®
CIAO
fortuna che ha smesso di nevicare ma quanta ne è venuta giu'
Ieri in buchetta all'asilo abbiamo trovato la comunicazione per l'iscrizione alla materna, nella stessa scuola. I bambini del nido hanno la precedenza poi se rimangono posti aprono le iscrizioni...... fortuna che l'ho iscritto al nido se no rischiavo che mi rimaneva fuori. La retta sarà 110 euro fissi piu' i pasti (4 euro l'uno) mi sembra altina pero' va bene cosi' e poi sempre meno di adesso che spendo 220 fissi + pasti.
per MANUELE

fortuna che ha smesso di nevicare ma quanta ne è venuta giu'

Ieri in buchetta all'asilo abbiamo trovato la comunicazione per l'iscrizione alla materna, nella stessa scuola. I bambini del nido hanno la precedenza poi se rimangono posti aprono le iscrizioni...... fortuna che l'ho iscritto al nido se no rischiavo che mi rimaneva fuori. La retta sarà 110 euro fissi piu' i pasti (4 euro l'uno) mi sembra altina pero' va bene cosi' e poi sempre meno di adesso che spendo 220 fissi + pasti.

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno 

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- rusc
- Master~GolGirl®
può essere...ieri è spuntato un incisivo superiore....michy1976 ha scritto: mi dispiace Rusc....
ormai anche tu hai ricominciato a lavorare, quindi siete pari, ma finora marco è stato davvero bravo...a lavorare e dormire poco....
ma dici che siano i dentini???
sì Marco è proprio bravissimo. però lo è anche "troppo", nel senso che lui tira tira tira poi arriva al limite e dorme per 2 giorni di fila. ma è una capa tosta e se si mette in mente una cosa nessuno gli fa cambiare idea
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®
ma cosa c'è nell'aerosol? se solo con fisiologica, puoi farlo tranquillamente più volte al giorno.... se con medicinale, mi atterrei alle 3 volte... magari le altre non ce lo mettimichy1976 ha scritto:alle esperte. il pediatra mi ha detto di fare l'aerosol 3 volte al giorno...ma se io riesco a farlo 4 o 5...è meglio no???

Co, in effetti è un pò caretta la scuola materna... io spendo attorno ai 130 totali, ma ho il post scuola anche.... cmq l'importante è che sia buona!

Ciao Xen!

- rusc
- Master~GolGirl®
però posso dire...io 'sta cosa non la trovo affatto giustaco73 ha scritto: Ieri in buchetta all'asilo abbiamo trovato la comunicazione per l'iscrizione alla materna, nella stessa scuola. I bambini del nido hanno la precedenza poi se rimangono posti aprono le iscrizioni......

anche qui succede così...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- co73
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:però posso dire...io 'sta cosa non la trovo affatto giustaco73 ha scritto: Ieri in buchetta all'asilo abbiamo trovato la comunicazione per l'iscrizione alla materna, nella stessa scuola. I bambini del nido hanno la precedenza poi se rimangono posti aprono le iscrizioni......![]()
Bè la classe primavera fa parte della Scuola Materna quindi trovo che sia giusto cosi'. In realtà di posti che ne saranno, la classe sarà di circa 27 bambini e adesso sono in 20. Tenendo conto che un paio di bambini vengono da altri comuni comunque circa una decina di posti liberi ci sono e non mi sembra male. Io non trovo giusto che al comunale per via di liste "fasulle" (ragazze madri in realtà conviventi, nullatenenti con negozi in centro, genitori che non lavorano ecc) io debba per forza rivolgermi ad un asilo privato per poter avere il posto
- Giuliale
- Master~GolGirl®
CO, secondo me è una cosa intelligente così si dà una certa continuità ai bimbi.... e sono d'accordo che sono altre le cose contestabili (cmq in fatto di liste e criteri vari di classificazione, le persone cascano in contraddizioni assurde .... ne ho visto proprio delle belle!
)

- ba1976
- Master~GolGirl®
bimbe, al volo che son incasinatissima: mi fate gli incrocini e qualche bel pensiero positivo che la ro alle 9.30 ha la visita dal gine?

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:però posso dire...io 'sta cosa non la trovo affatto giustaco73 ha scritto: Ieri in buchetta all'asilo abbiamo trovato la comunicazione per l'iscrizione alla materna, nella stessa scuola. I bambini del nido hanno la precedenza poi se rimangono posti aprono le iscrizioni......![]()
beh però è un discorso di continuità educativa...
un bimbo che va al nido 2 o 3 anni e poi resta fuori dalla materna subisce un trauma non indifferente
dal punto di vista delle abitudine, dell'educazione
poi ovvio che economicamente e dal punto di vista delle famiglie, tutti avrebbero diritto di avere un posto al nido E alle materne...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:bimbe, al volo che son incasinatissima: mi fate gli incrocini e qualche bel pensiero positivo che la ro alle 9.30 ha la visita dal gine?![]()
![]()

- nico79
- Master~GolGirl®
Buongiorno 

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- nico79
- Master~GolGirl®
Ma perchè a Bologna ci sono bimbi che rimangono fuori dalla materna?!?!?
Qui no... e il 90% dei bimbi viene inserito nella materna che nella lista di preferenze era al 1° o al 2° posto!

Qui no... e il 90% dei bimbi viene inserito nella materna che nella lista di preferenze era al 1° o al 2° posto!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- co73
- Bronze~GolGirl®
Giuliale ha scritto:CO, secondo me è una cosa intelligente così si dà una certa continuità ai bimbi.... e sono d'accordo che sono altre le cose contestabili (cmq in fatto di liste e criteri vari di classificazione, le persone cascano in contraddizioni assurde .... ne ho visto proprio delle belle!![]()
)
Anch'io la penso come te
Riporto testuali parole di una mamma con bambina al nido comunale con cui parlavo del fatto che Francesco era rimasto fuori
"Ah bè la mia bimba per forza la dovevano prendere: io sono ragazza madre e mio marito è invalido"

Della serie o in un modo o nell'altro io entro
Sempre la stessa madre poi per la materna voleva mandare la bimba dalle suore dove va Frency visto che la materna da noi è statale e il punteggio delle graduatorie tiene conto di altri criteri

Ecco a me ste cose fanno incacchiare
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Co, è che le persone sono proprio convinte quando dicono certe cose!! e io regolarmente rimango così:
Ciao Nico!
Ba,
x la tua sorellona!!

Ciao Nico!

Ba,

- ba1976
- Master~GolGirl®
a bologna non so, da noi a san lazzaro nessun bimbo resta fuori dal nido o dalla materna (magari si resta fuori in prima graduatoria, ma poi ci si aggiusta). A casalecchio so che sui nidi han dei problemi, sulle materne non so.
Son d'accordo sul discorso continuità, un bimbo che ha fatto 2 anni di nido e poi non entra alla materna è un controsenso. Ma detesto anche il discorso ragazze madri fasulle ecc o gente che si dichiara nullatenente e poi può permettersi affitti da quasi 1000 euro
.
Son d'accordo sul discorso continuità, un bimbo che ha fatto 2 anni di nido e poi non entra alla materna è un controsenso. Ma detesto anche il discorso ragazze madri fasulle ecc o gente che si dichiara nullatenente e poi può permettersi affitti da quasi 1000 euro

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®
ale per la mia sorellina, c'ha quasi 6 anni meno di me! 

- co73
- Bronze~GolGirl®