GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100 cuochi e bimby: la stessa cosa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 100 cuochi e bimby: la stessa cosa?

Messaggio da simpa » 5 gen 2009, 12:34

grande!!!!
ora ho da leggere per tutto il pomeriggio!!!! :ahaha
vediamo se trovo le risposte che cercavo... :bacio
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 5 gen 2009, 12:39

simpa ha scritto:grande!!!!
ora ho da leggere per tutto il pomeriggio!!!! :ahaha
vediamo se trovo le risposte che cercavo... :bacio
Ecco, brava...se le trovi postale qui
che io non ho proprio voglia di leggere!!! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2009, 21:24

Allora provo a rispondere io.
Ho il bimby da 4 anni e ne sono follemente innamorata, potrei buttare via tutto in cucina ma quello no, mai, sarebbe come essere senza mani.
Adoro cucinare e all'inizio la cosa non è stata semplice, bisogna prenderci la mano e avere voglia di usarlo perchè è vero che fa tutto ma la voglia di cucinare non la sostituisce.
Ho avuto la fortuna che la mia promotrice fosse molto presente, è venuta diverse volte a cucinare insieme a me, mi portava tante belle ricette e mi chiamava per sapere come stava andando, appena avevo dubbi la chiamavo ed è sempre stata disponibilissima. Questo penso che conti parecchio perchè magari dopo l'entusiasmo iniziale se uno non ci prende la mano lo molla.
Mio marito dice sempre che ne comprerebbe altri 20 perchè la spesa è + che ammortizzata.
Se prima si usciva per mangiare qualcosa di particolare, ora si esce solo per avere un minimo di vita sociale perchè mangiamo meglio a casa nostra che al ristorante. :sorrisoo
Io lo straconsiglio, veramente.
Se avete un minimo di voglia di far da mangiare, un po' di fantasia e magari poco tempo (ma non è detto) prendetelo sarà un investimento ottimo. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2009, 21:29

Notta ha scritto:IO ho il bimby da due anni, e non lo uso praticamente mai...
Ma dov'è che sbaglio? :domanda
Non so dove sbagli, ma ti chiedo perchè non lo usi? :domanda :domanda
io trovo che molte cose sia molto + semplice farle con il bimby che nel modo tradizionale, risparmi tempo e non hai nulla da lavare! :fischia
AHHH IL BIMBY SI PULISCE DA SOLO!!! :yeee :yeee :yeee Si lava in 2 secondi netti
I :cuore IT

Io la maggior parte delle cose che cucino senza bimby non le farei mai... e i dolci?? bavaresi, creme, panne cotte, zabaioni, frolle, pds! sono strafacili da fare e superbuoniiii :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 gen 2009, 22:40

Boomie75 ha scritto:
Notta ha scritto:IO ho il bimby da due anni, e non lo uso praticamente mai...
Ma dov'è che sbaglio? :domanda
Non so dove sbagli, ma ti chiedo perchè non lo usi? :domanda :domanda
io trovo che molte cose sia molto + semplice farle con il bimby che nel modo tradizionale, risparmi tempo e non hai nulla da lavare! :fischia
AHHH IL BIMBY SI PULISCE DA SOLO!!! :yeee :yeee :yeee Si lava in 2 secondi netti
I :cuore IT

Io la maggior parte delle cose che cucino senza bimby non le farei mai... e i dolci?? bavaresi, creme, panne cotte, zabaioni, frolle, pds! sono strafacili da fare e superbuoniiii :sorrisoo
Si, infatti i dolci li faccio con il bimby, ma il resto mi passa la voglia...
Uff.. ma tu ti metti li con il ricettario davanti a cucinare?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 gen 2009, 23:00

All'inzio sì, solo per prenderci la mano e capire come funzionava, ora vado ad occhio.
Ho capito che i tempi sono gli stessi della cottura tradizionale e le temperature me le gioco.
Uso il ricettario solo per ricette che non ho mai fatto.
G.(MMVII) & G.(MMX)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 6 gen 2009, 16:56

Boomie hai mai pensato di diventare
promotrice? Faresti i soldi, eh!
Per convincere me ce ne vuole... :fischia :ahaha

Io lo vorrei prendere su ebay e sugli 800
il TM31 si trova nuovo di pacca :ok
Però, anche se mio darebbero tutto il ricettario,
non sarei seguita da nessun promotore, credo :perplesso

In caso segretucci e ricettine particolari posso sempre
chiederle a te, vero???? :fischia :hi hi hi hi
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 6 gen 2009, 23:00

Patchukina certo! :ok
sono a disposizione, e c'è anche un topic di bimbyste ma è da un po' che non passo!! :sorrisoo
ahh c'è anche una promoter bimby: maryv, se hai dubbi su acquisto o altro puoi chiedere a lei :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 gen 2009, 0:21

Scusate ma quanto costa il bimby?e x averlo cosa bisogna fare?
Lo voglioooooooooooooooooooo
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 gen 2009, 8:24

Il bimby mi sembra che ora sia arrivato a costare sui 950€ o giù di lì, per averlo devi contattare la dimostratrice Vorwerk-Contempora della tua zona.
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/
G.(MMVII) & G.(MMX)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 7 gen 2009, 9:25

[quote="Boomie75"]All'inzio sì, solo per prenderci la mano e capire come funzionava, ora vado ad occhio.
Ho capito che i tempi sono gli stessi della cottura tradizionale e le temperature me le gioco.
Uso il ricettario solo per ricette che non ho mai fatto.[/quo

Hum :che_dici devo decidermi proprio ad usarlo, visto che comunque è stato un gran bel regalo...
Più che altro mio marito diffida anche un pò, e quindi mi comlica le cose, lui è per la cucina tradizionale, non per i ROBOT. Ama cucinare, e cucina quasi sempre lui alla fine,... quindi non mi resta da cucinare le cose in "più"
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 gen 2009, 9:29

Notta purtroppo non so come si gestisce un uomo in cucina, visto che il mio ci entra solo per apparecchiare e sparecchiare :che_dici
Cmq ripeto è solo questione di prenderci la mano, perchè i sapori non hanno nulla da invidiare alla cucina tradizionale anzi, molte cose si fanno in minor tempo e con meno olio quindi secondo me anche molto + salutare! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 7 gen 2009, 9:57

Grazie Boomie, sei una fonte preziosissima!!! :bacio

NOTTA potresti sempre rivenderlo A ME il tuo Bimby... :fischia
:hi hi hi hi

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2009, 10:04

io il bimby ce l'ho da poco ma lo "studio" da anni...
ho capitoc he il bimby è adatto a due categorie di eprsone OPPOSTE
1° chi non sa cucinare nememno un uovo...segue pedissequamente i ricettari bimby e riesce addirittura a invitare gente a casa fingendosi uan eprsona con discrete capacità culinarie...
2° chi a casa si fa anche pane, marmellate, dado etc... e quidni non lo usa come "sostitutodi se ai fornelli" ma come aiuto cuoco...

chi cerca un roboto "solo" come trita tutto, montatore etc. è meglio che compri un bravo simac o roba del genere...

100 cuochi per me è una scemenza, alla fine è una pentola che costa 400 euro!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 gen 2009, 10:14

Zu è vero quello che hai detto, se uno lo usa solo come frullino o tritatore tanto vale che si compri un normalissimo robot a 50€.
Diciamo che nel primo caso che hai scritto però ci vuole cmq impegno, perchè io ho un'amica che continua a dirmi che se lo deve comprare, ma a lei non piace cucinare e va avanti di stracchino, pomodori in insalata e fettina in padella, a lei il bimby lo sconsiglio proprio perchè sarebbe come buttare i soldi dalla finestra visto che non ha nessuna "ambizione" nel cucinare.
Prima di comprarlo mai avrei immaginato di fare pane/pizza, dado, marmellate e manicaretti vari, mi piace cucinare ma ero su uno standard normale, quindi alcune cose non le prendevo neppure in considerazione, ma con il suo arrivo mi è scattata la molla e ora faccio di tutto di +!! :hi hi hi hi
I miei amici quando li invito a cena digiunano i giorni prima!! I buffet per le feste li faccio io e anche per il primo compleanno di mia figlia ho fatto una mega torta per 40 persone, degli amici mi hanno consigliato di aprire una società di catering :ahah :fischia (PER ME SONO ENORMI SODDISFAZIONI!)
G.(MMVII) & G.(MMX)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 7 gen 2009, 12:56

Boomie non mi dire che lavori anche fuori casa, eh? :che_dici
:ahaha

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2009, 13:07

boomie il discorso è che se non ti piace cucinare e vai di stracchino e fettine, quando hai uan famiglia non è che prorpio si può fare...io ho visto amiche così che grazie al bimby cmq riescono a fare una minestra, un risotto etc. senza impegno ma sopratutto IGNORANDO I PRINCIPI BASE DELLA CUCINA! cioè loro sanno che metti la cipolla vel 7 per 30 sec poi l'olio temp, 100 per 3 minuti vel 1 ma mica sanno soffriggere mezza cipolla affettata in un po' d'olio sneza il bimby! non so se rendo l'idea! ecco il bimby non è che ti fa venire la voglia di cucinare se non l'hai, quello è impossibile ma se proprio sei costretto e non sai farlo, il bimby lo fa al posto tuo, basta che leggi e fai come c'è scritto...
se invece una ha voglia ma non sa farlo, allora con l'aiuto del bimby lo impara e diventa il modello numero 2, quella che fa la uoca-casalingua disperata...
io ho sempre fatto anche buffett per 40 persone quando ero studentessa e non avevo il frullino a mano, quidni figuriamoci col bimby! però per es. proprio perchè ho sempre cucinato, sinceramente non lo uso per farci una pasta e fagioli perchè sono orami rapida ed efficace col metodo tradizionale....
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 gen 2009, 16:50

Zù71 ha scritto:io ho visto amiche così che grazie al bimby cmq riescono a fare una minestra, un risotto etc. senza impegno ma sopratutto IGNORANDO I PRINCIPI BASE DELLA CUCINA! cioè loro sanno che metti la cipolla vel 7 per 30 sec poi l'olio temp, 100 per 3 minuti vel 1 ma mica sanno soffriggere mezza cipolla affettata in un po' d'olio sneza il bimby! non so se rendo l'idea!
Ioooo! Iooooo! :ahah Io sono la classica persona che non sa fare neppure l'uovo sodo! Ma con il bimby posso finalmente alternare allo stracchino un risotto, una crema, un purè fatto in casa, uno spezzatino, cose che prima non mi sognavo neppure di fare "a mano"! E dato che riescono praticamente sempre, mi è pure venuta voglia di fare -e ho fatto- il dado, le marmellate e il burro d'arachidi! Oh, io la crema pasticcera l'ho fatta per la prima volta a 35 anni e con il bimby, prima non avrei mai osato!! :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 8 gen 2009, 0:12

ZZZ sento di amarti.... :emozionee
:ahah

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 8 gen 2009, 0:13

Ma pure la Cicciobomba l'hai fatta col Bimby? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”