GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola statale..un po' lontana

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Rachele73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

scuola statale..un po' lontana

Messaggio da Rachele73 » 7 gen 2009, 14:43

Ciao a tutte..sono nuova e mi presento:
mi chiamo Rachele, ho 35 anni e vivo a Roma. ho un bimbo di 3 anni e sono in attesa di un altro bimbo o bimba (sono al 2° mese).
Leggo sempre il vostro forum e ho deciso di chiedere anch'io un consiglio a tutte voi.
Non si tratta per fortuna di un grosso problema, ma devo fare al più presto una scelta e avrei bisogno di qualche suggerimento
Ad aprile '08 avrei dovuto comprare casa in un altro quartiere e perciò ho iscritto mio figlio ad una scuola della zona..poi (per varie vicende che non sto a raccontarvi) non abbiamo potuto più acquistarla e siamo rimasti nella vecchia casa e ora lui è iscritto in questa scuola che è a 2km. circa dalla casa dove abito attualmente... mentre nella mia zona ci sono ben due scuole distanti circa 300 m.
Ora il mio problema è questo: che faccio per il prossimo anno?? lo trasferisco in una di questa due scuole vicine (con i problemi che comporta un nuovo inserimento!!!) o lo lascio nella vecchia scuola più lontana??
Il fatto è che quella più lontana è statale,è una struttura nuova, conosco bene le maestre e lui si trova benissimo con i bimbi.
Le altre sono più vicine ma comunali (quindi a pagamento???) e non so come sono le maestre..
Il fatto è che a settembre mi ritroverò anche con un neonato e, finchè è bel tempo, mi farò delle lunghe passeggiate per andare a prendere il grande a scuola..ma quando arriva l'inverno??potrei andare in macchina ma, non so voi, io da quando ho il bambino provo quasi il terrore a guidare con lui...figuriamoci anche con un neonato..quindi la scuola vicina sarebbe più comoda..
Che dirvi..avevo bisogno di sfogarmi un po'..e di sentire qualche consiglio da chi magari ha avuto la stessa esperienza.
Un bacio a tutte.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scuola statale..un po' lontana

Messaggio da fulminata76 » 7 gen 2009, 18:23

Io ho la scuola materna comunale a 2,5 km dove va attualmente e ne ho una privata sotto casa. Non mi sembrano poi molti 2km visto anche che già la frequenta io lo lascerei lì. Oggi l'ho portata anche con la neve :sorrisoo
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2009, 21:59

visto che nascerà un nuovo bimbo forse ti sentirai più tranquilla con una scuola già conosciuta dove tuo figlio si trova bene.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 7 gen 2009, 22:22

nn pianificare o immaginare mai nulla se nn hai fatto il rogito ... io sto cercando casa ma ho visto che nn c'è mai niente di sicuro fino alla firma :bomba ... che delusioni ho preso!!! :buuu
2 km nn sembrano tanti .... ma dipende tutto dal traffico .... se per farli, andata e ritorno 2 volte al giorno per 3 anni, devi fare code ed impazzire fra gli isterici, ti direi di pensarci bene ... alla fine ti sfinisci .... io ho cambiato il nido al mio per questo motivo e va tutto bene
molto dipende dal carattere del tuo bambino ..... perchè i bimbi, se nn sono molto timidi e sensibili, si adattano bene ai cambiamenti ..... forse lui a cambiare nn farebbe fatica, anche se si trova bene dove sta .... questa è la cosa + importante e la devi valutare tu :sorrisoo

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 9 gen 2009, 15:20

beh, se ti trovi bene, il bambino si trova bene, 2km non sono nulla

cmq le scuole comunali sono gratuite a roma
si paga solo la mensa se il bambino frequenta il tempo pieno

valuta bene le due scuole, se il bambino potrebbe soffrire il cambiamento
le due strutture
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 16:45

Non saprei , solo tu puoi valutare bene le distanze. Nessuno potrà aiutarti tenendo il piccolino in casa mentre tu accompagni il grande o viceversa? Io andrei a visitare per bene le strutture vicino a casa, sarebbe una bella comodità. Però dipende, come già ti hanno detto, anche dal carattere e dai desideri del tuo bambino.

Streghettasaetta

Rachele73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rachele73 » 9 gen 2009, 17:09

ringrazio tutte per le risposte..purtroppo non ho nessuno che possa stare con il piccolo in casa mentre vado a prendere il grande...
devo valutare bene..il mio Carlo è molto socievole e non avrebbe difficoltà ma la sua scuola mi piace molto.
Per curiosità andrò a fare una visita anche alla comunale e deciderò seguendo il mio istinto..
baci a tutte

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”