GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non vuole farsi vestire
- saker
- Original~GolGirl®

Non vuole farsi vestire
La mia bimba di 26 mesi non vuole farsi vestire. Scappa nuda o scalza per casa e a volte si toglie i vestiti. Vestirla insomma è diventata quasi una tragedia. Cosa posso fare? Qualcuna di voi c'è passata? E' solo una fase? Attendo suggerimenti.
Germana
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Re: Non vuole farsi vestire
Penso proprio che sia una fase!
Io tante volte gli dico: guarda che belle queste scarpe che ti ha regalato la zia (o la nonna ecc...) e allora lui, visto che sono le "scarpe della zia" le mette più volentieri. Ma cmq. spesso è una lotta!
Io tante volte gli dico: guarda che belle queste scarpe che ti ha regalato la zia (o la nonna ecc...) e allora lui, visto che sono le "scarpe della zia" le mette più volentieri. Ma cmq. spesso è una lotta!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Jennyna
- Master~GolGirl®

saker, la mia fa lo stesso (però non si sveste ancora x fortuna) e ha 17 mesi 
- mariangelac
- Collaboratore

E' così anche x me, i miei si svestono da 2 mesi circa, e rivestirli è una tragedia, cerco di distrarli mentre lo faccio e spesso funziona, altrimenti riprovo dopo qlc minuto. Spero passi...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io ero e sono sempre di corsa.
c'ha provato e ci prova ancora a non farsi vestire, dovrebbe farlo da sola e sa farlo, ma se perde troppo tempo io inizio a vedere l'orologio correre tantissimo. ora è facile, la mollo lì e m'infilo le scarpe. capisce subito.
quando era piccola alla seconda volta che si spogliava partiva un "va bene, fai come vuoi, io vado e tu resti qui da sola" funzionava sempre
c'ha provato e ci prova ancora a non farsi vestire, dovrebbe farlo da sola e sa farlo, ma se perde troppo tempo io inizio a vedere l'orologio correre tantissimo. ora è facile, la mollo lì e m'infilo le scarpe. capisce subito.
quando era piccola alla seconda volta che si spogliava partiva un "va bene, fai come vuoi, io vado e tu resti qui da sola" funzionava sempre
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sely
- Original~GolGirl®

anche la mia odia farsi vestire. urla disumane e calci come se la stiamo uccidendo. soprattutto odia le calze non capisco perchè
è tragica vestirla che a volte usiamo il ricatto del tipo se ti vesti prendiamo fuori dalla gabbietta il coniglietto o se non ti vesti rsti qui da sola. a questa frase partono grida strazianti ma non si fa comunque vestire
è tragica vestirla che a volte usiamo il ricatto del tipo se ti vesti prendiamo fuori dalla gabbietta il coniglietto o se non ti vesti rsti qui da sola. a questa frase partono grida strazianti ma non si fa comunque vestire
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ecco ora mi tocca andarla a cambiare completamente che si è buttata tutta l'acqua addosso

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche Era ha avuto per un anno intero, dai due fino ai tre anni, la fase del nudismo. Era un incubo. Appena rientrava a casa si svestita TUTTA, persino le mutande toglieva, ed io sempre ad insegurla, anche d'inverno. Io mettevo lei toglieva...
C'erano giorni che solo per farla vestire metteva le mie magliette...
. Chi veniva a casa rimaneva a bocca aperta!
Poi dopo i tre anni, non si e piu svestita. Ora si veste da sola, sceglie perfino lei cosa mettersi. A volte e una lotta perche vuole mettere magliette a maniche corte, ma fuori ci sono -3 gradi. A volte ci prova a non mettere il giubbotto, ( in realta ci prova ogni mattina
) pero io dopo che le ho spiegato che lo deve mettere se no si ammala e deve andare dal dottore e deve prendere le medicine.. continua ancora un po testarda com'e. Ma anche io faccio come ely, le dico , come vuoi, io esco, ciao. E lei :"Mammmaaaa arrivoooo, mettimi il giubbotto"

C'erano giorni che solo per farla vestire metteva le mie magliette...
Poi dopo i tre anni, non si e piu svestita. Ora si veste da sola, sceglie perfino lei cosa mettersi. A volte e una lotta perche vuole mettere magliette a maniche corte, ma fuori ci sono -3 gradi. A volte ci prova a non mettere il giubbotto, ( in realta ci prova ogni mattina
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio già da un paio di mesi odia farsi vestire e rivestire e sguiscia da tutte le parti e trema al solo vedere il fasciatoia, e dobbiamo vestirlo in 2. Tremo all'idea di quello che farà quando camminerà 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Jennyna
- Master~GolGirl®

akane, io corro dietro a flà con i vestiti in mano e guarda caso mentre scappa x nn farsi vestire sa correre saltare fare piroette e arrampicarsi sui muri

- akane
- Gold~GolGirl®

Signore dammi la forza.....
dimagrissi almeno
dimagrissi almeno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Jennyna
- Master~GolGirl®

akane, macchè io so ingrassata

- akane
- Gold~GolGirl®

io pure
oh appena partorito ero tornata come prima di rimanere incinta... o quasi... ora c'ho la panzetta
oh appena partorito ero tornata come prima di rimanere incinta... o quasi... ora c'ho la panzetta
- Jennyna
- Master~GolGirl®

tutto sto movimento mette una fame :ahah :ahah
- Jennyna
- Master~GolGirl®

cmq secondo me ci vuole solo taaaaanta pazienza e cercare quanto possibile di vestirli o cambiarli nel momento giusto... cioè se Flà sta giocando la prendo x cambio pannolino è il delirio ma se la prendo in un momento di relax allora e tutto tranquillo...
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Alessio si fa vestire senza problemi, in compenso si spoglia in continuazione... è in piena fase nudista: abiti, body, pannolino... via tutto e poi corre x casa urlando come un selvaggio
, io sempre a corrergli dietro x coprirlo x paura che prenda freddo, vista la stagione.
Ultimamente la cosa è degenerata, spesso quando si spoglia poi mi fa pupù in giro
(ne ho parlato nel topic sullo spannolinamento, è una cosa un po' complicata e non sto a ripetere tutto), così x bloccarlo quando siamo in casa gli do un giro di nastro adesivo x pacchi sopra i vestiti (lo faccio passare sulle spalle e in mezzo alle gambe).
Lui ride e la prende come un gioco, io mi sento una mamma degenere e inadeguata, ma x il momento non ho trovato altra soluzione.
Ultimamente la cosa è degenerata, spesso quando si spoglia poi mi fa pupù in giro
Lui ride e la prende come un gioco, io mi sento una mamma degenere e inadeguata, ma x il momento non ho trovato altra soluzione.
- saker
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte, amiche. Mi avete rincuorata. Allora non è solo la mia Beba a fare la nudista in pieno inverno. A volte non funziona nemmeno la minaccia: "Io esco e tu rimani qui!" ...
Un abbraccio.
Germana
Un abbraccio.
Germana
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche pietro fa così ogni tanto per gioco credo(se non sta facendo qlc che lo interessa) e mio marito ha trovato la soluzione col gioco delle statuine; lei sta fermo, si diverte e noi lo vestiamo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07