GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da raggetto » 7 gen 2009, 17:13

Ecco appunto, Michy ho letto della bronchite asmatica e dell'antibiotico. Posso solo dirti che ti capisco ci siamo passati anche noi. Purtroppo l'inverno è così. Io mi consolo sperando che il prossimo anno andrà meglio perchè avrà tanti bellissimi anticorpi.

Fioriblu anche a me piace tanto il tuo bouquet, l'ho visto meglio anche nelle bellissime foto del matrimonio.

Certo voi del nord con la neve siete messe male eh? Noi per fortuna non abbiamo di questi intoppi e possiamo andare sempre a scuola e al lavoro .... ci fermano solo le alluvioni!
Però vuoi mettere un bel paesaggio innevato??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2009, 17:18

Criss sono proprio contenta che i bimbi stiano meglio :ok forza forza!!!
Mi hai fatto sbellicare dalle risate con il club "amici del broncovaleas" .... aderisco anch'io!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 17:23

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Fioriblu, credo che i tuoi timori siano comuni ad ogni futura mamma...io ho molta fiducia nei sentimenti che provo per la mia bimba. So che l'amore che provo per lei mi porterà a dare il massimo e quello che non riuscirò a darle io per fortuna glielo darà il suo fantastico papà. Non dico che sarà facile, affatto, dico che con tanta pazienza, amore, intelligenza, sarà gestibile...come dici tu ci sono passate in tante e ce l'hanno fatta, perchè noi no? E poi qui è pieno di mamme esperte che sapranno darci dei consigli utili...io sono fiduciosa! :sorrisoo
Grazie Dream :bacio
In generale sono anch'io fiduciosa e ottimista. Essendo anche un tipo pratico sono abbastanza convinta che me la saprò cavare! E ho sempre cercato di infondere coraggio a mio marito, più apprensivo di me...
È solo che, ora che manca poco e con le tante incognite che si presentano, un po' di timore c'è!!
Passerà.. affronterò i "problemi" quando si presenteranno, so che è inutile fasciarsi la testa prima del tempo! :sorrisoo
Il fatto di confrontarsi con mamme esperte mi rincuora molto!! :ok

Ma soprattutto pensare a quando vedrò nostro/a figlio/a mi si riempie il cuore!! :emozionee

io non mi sto fasciando la testa, ma ammetto che in cima ai miei pensieri c'è sempre simone, la sua reazione, la sua vita stravolta...e anche se so che come ce la siamo cavata egregiamente con lui, cosi ce la caveremo ora, c'è di nuovo l'incognita, non è che avenfo provato una volta, si è pronti per questa!
si è pronti magari a cambiare pannolini, a gestire qualche situazione ma nulla è prevedibille!
Posso immaginare che Simone sia in cima ai tuoi pensieri!!
Grazie per l'incoraggiamento e :incrocini :incrocini anche per te!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 17:25

Rieccomi :bacio

scusatemi ma son stata al distretto sanitario a cercare di cambiare il pediatra ... ce l'ho fatta ma ho dovuto litigare di brutto con l'impiegato e ho dovuto parlare anche al telefono con il direttore sanitario :ahaha :ahaha che donnina dal bel carattere che sono eh???!! Però ce l'ho fatta :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 17:25

raggetto ha scritto: Fioriblu anche a me piace tanto il tuo bouquet, l'ho visto meglio anche nelle bellissime foto del matrimonio.
Grazie!! :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 17:26

raggetto ha scritto:Criss sono proprio contenta che i bimbi stiano meglio :ok forza forza!!!
Mi hai fatto sbellicare dalle risate con il club "amici del broncovaleas" .... aderisco anch'io!!!

Ragg dovremmo fare la tessera associativa :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 gen 2009, 17:26

criss ha scritto:Rieccomi :bacio

scusatemi ma son stata al distretto sanitario a cercare di cambiare il pediatra ... ce l'ho fatta ma ho dovuto litigare di brutto con l'impiegato e ho dovuto parlare anche al telefono con il direttore sanitario :ahaha :ahaha che donnina dal bel carattere che sono eh???!! Però ce l'ho fatta :hi hi hi hi
:yeee :yeee Complimenti!!! :yeee :yeee

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 17:28

Regi ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
x il discorso alternative pillola..non saprei ..il gine l'ultima volta mi parlava dell'anello..ma devo ancora decidere e non ne so un granchè... :domanda
Io uso l'anello da qualche mese se avete domande sono qui :sorrisoo
io vorrei avere info, please!!! per es. ogni quanto si cambia?? quanto costa? quanto è sicuro??? giusto per iniziare :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 17:29

Regi ha scritto:
semplicissimo lo schiacci in mezzo con due dita e infili, dentri si allarga perciò non esce e dopo 3 settimane lo togli, una settimana di pausa etc etc, ovviamente come per la pillola devi cercare di metterlo e toglierlo alla stessa ora. E poi l'unica cosa (che a me non avevano detto) va tenuto in frigo e lo togli poco prima di metterlo
mmm...io credevo che lo mettesse il ginecologo!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 17:33

Micky che dirti ...leggere le tue parole mi riportano indietro a 6 mesi fa :buuu posso solo dirti che SO COME TI SENTI, quello che provi, le tue paure e le tue angosce ... MA ANDRA' TUTTO BENE, ne sono certissima. Simone soffrirà i giorni che starai in ospedale (non te lo nascondo, con fed è stato così :buuu ) ma hanno una capacità di ripresa che è fantastica. Dimenticherà presto e rimarrà solo l'amore per te e per la sorellina. Io ho dato la colpa del mio ricovero ad un mal di pancia e ho detto a Fed che "mentre ero in ospedale è arrivato anche anche Fra" ... nn so se ho fatto bene o male, ma lui ha preso bene bene l'arrivo del fratello, lo bacia e lo abbraccia e quando qualcuno fa un complimento al piccolo Federico replica, tutto impettito: "E' MIO PRATELLO!!!!"

Insomma nn posso dirti di nn preoccuparti e/o di nn pensarci, io ci perdevo le notti e fino a che nn ho visto i piccoli insieme nn son riuscita a calmarmi ... ti dico solo di crederci, di credere che tutto andrà bene e che la vostra vita a 4 sarà la cosa più fantastica che possa esistere, sarà meglio di qualunque cosa tu possa immaginare. FIDATIIIII!!!

L'unico momento pesante in 5 mesi di bis-mammaggio è stata questa settimana di combo-malattie ... ma ora che è quasi passata siam tornati alla routine e anche il mondo mi sorride di nuovo :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 17:36

Regi ha scritto:Ciao befane qui nevica di brutto brutto brutto e la cate è fuori con papi e cugina a divertirsi :hi hi hi hi

MAMMAGATTA non importa come lo metti basta che sia dentro e tranquilla che non esce se si sposta e sta dentro non cambia nulla dopo l'unica cosa che succede se è messo male è che ti da fastidio ma puoi rimediare :fischia
in che senso?????? :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2009, 17:46

Dream78 ha scritto:stai tranquilla...l'amore per i tuoi figli ti darà la forza di fare tutto... :cuore

:emozionee :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2009, 17:48

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Scusate ma essendo stata poco con voi ultimamente non ho notizie di Simo23...come sta? Tutto bene lei e il cucciolo???

io l'ho sentita qualche volta via sms e dice che è dura, perchè valerio è stato malato, poi lei ha partorito, poi le feste di natale...insomma...pare che la notte dorma poco...ma poi ogni volta che le rispondo impanicata dura lei mi risponde che è bellissima la vita a 4 :fischia

ma qui è venuta pochissimo, purtroppo
Michy, sono sicura che non sia facilissimo e magari soprattutto all'inizio può essere dura ma come ha detto anche Dream non credo ci sia nulla di più bello di una famiglia a 4. Anzi si, una famiglia a 5!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 17:54

Fioriblu ha scritto:
criss ha scritto:Rieccomi :bacio

scusatemi ma son stata al distretto sanitario a cercare di cambiare il pediatra ... ce l'ho fatta ma ho dovuto litigare di brutto con l'impiegato e ho dovuto parlare anche al telefono con il direttore sanitario :ahaha che donnina dal bel carattere che sono eh???!! Però ce l'ho fatta :hi hi hi hi
:yeee :yeee Complimenti!!! :yeee
:bacio ... son contenta anche se mi han fatto scurire un pò la vista :martello il dir.sanitario mi ha anche minacciato di nn cambiarmi mai più il pediatra, qualunque cosa accada :che_dici tu dimmi se è possibile ... w la sanità italiana eh?! :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 17:55

mademi ha scritto:
Regi ha scritto:Ciao befane qui nevica di brutto brutto brutto e la cate è fuori con papi e cugina a divertirsi :hi hi hi hi

MAMMAGATTA non importa come lo metti basta che sia dentro e tranquilla che non esce se si sposta e sta dentro non cambia nulla dopo l'unica cosa che succede se è messo male è che ti da fastidio ma puoi rimediare :fischia
Nel senso che lo puoi riposizionare con le dita :domanda penso eh....
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 gen 2009, 18:02

Dream78 ha scritto:Fioriblu, credo che i tuoi timori siano comuni ad ogni futura mamma...io ho molta fiducia nei sentimenti che provo per la mia bimba. So che l'amore che provo per lei mi porterà a dare il massimo e quello che non riuscirò a darle io per fortuna glielo darà il suo fantastico papà. Non dico che sarà facile, affatto, dico che con tanta pazienza, amore, intelligenza, sarà gestibile...come dici tu ci sono passate in tante e ce l'hanno fatta, perchè noi no? E poi qui è pieno di mamme esperte che sapranno darci dei consigli utili...io sono fiduciosa! :sorrisoo

:ok Quoto!! Ogni esperienza è a sè. Della mia posso dire che ci è voluto un po' per ritrovare gli equilibri con Andrea e che all'inizio avvertivo parecchio la stanchezza, ma la felicità e la gioia ci hanno aiutato a superare i primi momenti di difficoltà e abbiamo ritrovato la serenità.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 18:03

criss ha scritto:
mademi ha scritto:

bè ma è quel fischiettare che mi svia un po'.... :domanda
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 18:08

è bellissimo scrivere dei nostri bimbi e delle emozioni della gravidanza, le paure, le incertezze e così via...
io faccio un pochino la voce fuori dal coro, come ben sapete la mia esperienza non è stata rosea come ad altre, nel senso che i primi mesi con tutti e due sono stati bellissimi, lui dormiva sempre e io ed anna claudia facevamo quasi la stessa vita...poi tutto è cambiato, e solo ora iniziamo a riprenderci....
ma adesso che riescono(anche se per pochi secondi) a giocare insieme, adesso che Pasquale ha imparato a dare i bacetti e insegue la sorellina con il musiino proteso a fare smack smack....finchè non la ragggiunge e la riempie di baci....ditemi quello che volete, ma io mi scordo tutto. mi scordo che la notte ancora non dormo, mi scordo dei capricci, delle diffcoltà, e mi ricordo soltanto che ne è valsa terribilmente la pena!!! e che se la vita mannaggia non fosse così dura faarei anche il terzo....
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 7 gen 2009, 18:11

mademi ha scritto:
criss ha scritto:
mademi ha scritto:

bè ma è quel fischiettare che mi svia un po'.... :domanda
penso che il fischiettio stesse ad indicare che per sistemare devi usare le dita ed è un pò ... scomodo ... fastidioso ... da fare :hi hi hi hi però aspettiamo la mia fratella che ti spiegherà tutto :ahaha
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2009, 18:12

raggetto per le ricette va bene, te lo ricordero' venerdi(sempre se me lo ricordo io :fischia :fischia )
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”