GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME ORGANIZZARSI NEI GIORNI DEL RICOVERO PER PARTO?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

COME ORGANIZZARSI NEI GIORNI DEL RICOVERO PER PARTO?

Messaggio da Stefy74 » 5 gen 2009, 15:02

Buon anno supermamme!!!

Dopo la strigliata di Federica vi lascio un bel quesito che in questi giorni mi assilla: quale sarà la migliore organizzazione per gestire i 5 giorni di ricovero per il parto e le bimbe che restano a casa?
Voi come vi siete organizzate?
Avrò l'appoggio di mio suocero (ma poco collaborativo) e della sua compagna e poi mio marito in ferie per l'intera durata del ricovero.
Già sto in ansia a pensare alle bimbe che devono essere sistemate, portate e riprese a scuola, seguite... datemi notizie incoraggianti :hi hi hi hi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da pattyz » 5 gen 2009, 15:33

Stefy74 ha scritto:Buon anno supermamme!!!

Dopo la strigliata di Federica vi lascio un bel quesito che in questi giorni mi assilla: quale sarà la migliore organizzazione per gestire i 5 giorni di ricovero per il parto e le bimbe che restano a casa?
Voi come vi siete organizzate?
Avrò l'appoggio di mio suocero (ma poco collaborativo) e della sua compagna e poi mio marito in ferie per l'intera durata del ricovero.
Già sto in ansia a pensare alle bimbe che devono essere sistemate, portate e riprese a scuola, seguite... datemi notizie incoraggianti :hi hi hi hi
Io li avevo iscritti al centro estivo, dalle 8.30 alle 16, e poi venivano in ospedale, visto che c'era il rooming-in, alle 18.30 ritornavano a casa. Mia mamma se li è tenuti sabato e domenica.
I papà se la sanno cavare...quando vogliono :hi hi hi hi E anche se scordano qualcosa fa niente, è normale che il nuovo fagottino scombussoli tutto e tutti!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da francybf » 5 gen 2009, 15:54

Stefy, noi abbiamo lasciato tommaso ai miei per i quasi 5 gg del mio ricovero x parto indotto ed è andata bene! Con le bimbe più grandi dovrebbe andare ancora meglio :ok :ok coraggio :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COME ORGANIZZARSI NEI GIORNI DEL RICOVERO PER PARTO?

Messaggio da Stefy74 » 6 gen 2009, 14:30

Grazie ragazze, su mio marito posso contare, lui è un "mammo" :sorrisoo Purtroppo mia madre non c'è più e tutti i vari parenti/amici stanno a circa 1000 km da qui :che_dici
Mio suocero e compagna dovranno darsi da fare...

Ho pensato di riempire il freezer di piatti pronti, di lasciare gli abiti delle bimbe in abbinamento "razionale", ma di più non mi viene in mente.
Credo che l'iter quotidiano si adatterà alle esigenze e spero che i nonni sappiano far fronte alle necessità delle bimbe.
Mio marito starà in ospedale dalle 9 fino a circa le 17, poi dovrebbero venire le bime e tornare a casa con lui, mentre mia suocera resterà con me per la notte (per fortuna è una donna davvero simpatica!!!)
La cosa che mi mette un pò d'ansia è lasciare le bimbe ai miei suoceri dall'una e mezza, ora in cui terminano le scuole, al momento in cui le riprenderà il papà... l'ultima volta mio suocero ha lasciato le forbici da cucina poggiate sul pavimento e Valeria le ha trovate :x: fortuna che gliele ha riportate senza farsi male :urka
Non che mio suocero sia rimbambito, anzi, solo che è abituato a vivere in una casa senza bimbi e non ha certe accortezze.
Secondo voi è necessario pensare a una baby sitter pomeridiana?

Speriamo bene :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 gen 2009, 14:02

Questa volta i miei figli erano ormai grandi (ed io sono stata via solo 2 giorni) e li ha tenuti a casa mio marito, al mattino li metteva sullo scuolabus e il pomeriggio li prendeva, dava cena e poi li portava su da me in maternità....
Quando è nata Sofia invece (5 giorni perchè ho fatto il cesareo) era estate e l'asilo era finito, mio marito era pieno di lavoro e tra il lavoro e venire da me non ce la faceva, allora mia mamma ha tenuto Gaia e mia suocera Mathieu...... Gaia è stata vestita, pettinata e lavata con cura tutti i giorni, Mathieu no (penso non sia stato mai lavato in 5 giorni) perchè mia suocera lavora mentre mia mamma no....
beh non è morto..... :ahaha quindi non proccuparti se per qualche giorno non saranno accudite amorevolmente come farebbe una mamma..... :ahaha penso che siano comunque in buone mani..... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 gen 2009, 16:55

MaMMaSiLVia ha scritto:non proccuparti se per qualche giorno non saranno accudite amorevolmente come farebbe una mamma..... :ahaha penso che siano comunque in buone mani..... :ok

:ahah hai ragione da vendere!!! Grazie :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 gen 2009, 14:22

quando è nata Caterina i bimbi sono stati con il papà, e un po' con i nonni, ma mio marito era in ferie e i bimbi andavano a scuola entrambi. lui veniva a trovarmi il mattino e poi basta per stare con loro, ma io stavo bene e ne ho approfittato per farmi delle mega dormite per recuperare tutta l'insonia della gravidanza :-D
poi ho avuto il mio bel da fare una volta tornata a casa :che_dici
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 feb 2009, 17:27

Mi ero scordata di aggiungere che avevo preparato dei sacchetti con i cambi completi (pantaloni+maglietta+ boxer+canottiera+calzini) così ogni mattina i bimbi dovevano solo prendere un nuovo sacchetto dall'armadio e vestirsi puliti......ed evitando di andare in giro conciati come pagliacci :che_dici
Un pensiero in meno per il papà, e metodo molto efficace per farli vestire la mattina.......rapido rapido :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 11 feb 2009, 14:16

caspita, ottima l'idea dei sacchetti già pronti. anche perchè se questa volta mi va come le precedenti in 2 gg torno e quindi non serve troppa roba!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”