GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DORMIRE NELLA SUA CAMERETTA E "RADIOLINE" RUMOROSE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DORMIRE NELLA SUA CAMERETTA E "RADIOLINE" RUMOROSE

Messaggio da Lorena » 7 gen 2009, 12:23

Samantha ha 3 anni e mezzo e stiamo pensando di spostarla nella sua cameretta (adesso dorme nel lettino in camera nostra)...o meglio, IO sto pensando, perchè secondo mio marito è presto... "e si alza in piedi sul letto e cade? E se si vuole alzare e non riesce a scendere perchè ci sono le barre per non farla cascare? E se chiama e non la sentiamo???" :urka
La bimba dal canto suo sembra pronta, è entusiasta all'idea..e io penso che sarebbe meglio "battere il ferro finchè è caldo"...
Voi come fate? Il bimbo scende autonomamente dal letto? Ma soprattutto: usate le "radioline" per sentire se piangono? Mi dite se anche le vostre sono rumorosissime? Io le uso di giorno se devo fare qualcosa di rumoroso e la devo chiudere in camera a dormire..ma di notte non riuscirei a dormire con quel fruscio continuo..... Ne ho due e tutte e due gracchiano!! Esiste qualche cosa di SILENZIOSO?? :hi hi hi hi
Grazie...
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DORMIRE NELLA SUA CAMERETTA E "RADIOLINE" RUMOROSE

Messaggio da pisola » 7 gen 2009, 12:42

to ho risposto di la
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 7 gen 2009, 13:21

per scendere dal letto non ti preoccupare che ci riesce tranquillamente!!!Se hai ancora quello con le sbarre ti conviene optare per un lettino da grandi solo per evitare che si lanci fuori come faceva la mia.Le radioline sono tutte rumorose quella più quella meno,puoi far senza almeno di notte,se piange o chiama la sentirai lo stesso! :ahaha

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 gen 2009, 13:55

Non abbiamo mai usato le radioline.
Quando ha iniziato a dormire nella sua stanza aveva 2 anni e mezzo ed aveva già il suo letto singolo normale, le lasciavamo accesa la abatjour in ingresso, in maniera tale che se si svegliava trovava la strada per venire in camera nostra
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 gen 2009, 14:19

Ciao Lorena, Valerio ha una propria stanza ed un proprio lettino da quando aveva sei mesi.

Il lettino non è ancora quello "dei grandi", ha una spalliera che si può alzare ed abbassare (ed io la tengo appositamente bassa), a fianco alla quale abbiamo posto una sedia.

La spalliera è ottima per evitare che cada durante il sonno: nella nostra casa al mare (dove viceversa abbiamo un lettino normale) una notte è accaduto.

Viceversa, se durante la notte Valerio si sveglia e vuole uscire, oltrepassa la spalliera, mette i piedi sulla sedia e scende tranquillamente (e noi ce lo troviamo nel lettone :fischia senza neanche rendercene conto....).

Quindi tranquilla, a tre anni e mezzo sono pronti a questo e altro.

Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 7 gen 2009, 14:21

qua a milano le bimbe dormono in camera loro in lettini e senza radioline.
chiamano ed io vado.
elisa comunque scavalca agevolmente, anche perchè tengo la sponda abbassata così sale da sola (e la mia mini pancia ringrazia)
in montagna eli dorme in camera con noi (dormiamo in 4 nella stessa stanza), sale e scende da sola ed è caduta solo 1 volta (quest'estate, il secondo giorno che ci dormiva).
secondo me sami è strapronta e ti conviene cavalcare l'onda :sorrisoo
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 gen 2009, 14:48

Lorena anche io ti ho risposto di là, però volevo aggiungere di assecondarla se è un suo desiderio, ormai sono grandi e sanno esprimerli molto bene :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 gen 2009, 14:57

Intanto grazie per le vostre risposte, vi volevo precisare che il etto nella sua cameretta è quello "da grandi" e le mettiamo quel "coso" che serve per non farla cadere , che non so se sia tanto facilmente scavalcabile.
A questo punto mi sa che lo scoglio grosso è mio marito.... :che_dici

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 gen 2009, 15:06

INoltre un altra cosa che mi proeccupa è che io spesso non la sento (madre degenere!), la stanza è di fianco alla nostra , ma se non la sento adesso che sta a 10 cm da me, come la sentirò in un altra stanza?
Mio marito però ha il sonno più leggero... al limite la sente lui :hi hi hi hi
Insomma devo lanciarmi!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2009, 15:48

forse è ora che dorma in camera sua, specialmente se lei ne è entusiasta.
Fabio dorme in camera sua da quando ha 3 mesi. Gli abbiamo abbassato la sponda del letto a circa un anno e mezzo in modo che potesse scendere da solo (visto che una volta aveva scavalcato rischiando di spaccarsi il testone) e da quando ha 2 anni e mezzo dorme nel letto normale. E' caduto solo una volta. Di notte molte volte viene nel lettone. Se ce ne accorgiamo lo rispediamo in camera sua, altrimenti se è abbastanza furbo da non farsi sgamare ci rimane fino a mattina.
Lascia una lucina in modo che ci possa vedere al buio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 7 gen 2009, 16:34

mia figlia dorme un po' dove le pare in casa, ha una sua stanza con un letto "da grandi" dal quale scende e sale a suo paicimento e ci dorme da quando ha poco più di due anni. spesso però, se sta poco bene o se la notte "trasmigra" dorme nella nostra stanza dove ha ancora il lettino a sbarre dato che nel nostro letto non ci ha mai voluto dormire.
l'unica cosa è che abbiamo dovuto spegnere tutti i led di tv, pc, giocattoli vari se no quando si sveglia nel cuore della notte è capace di accendersi la tv o di mettersi a giocare con qualcosa di rumoroso e poi abbimao una lucina, il "fantasma" ikea, per guidarla nelle trasmigrazioni notturne senza capocciate...
le radioline le odio oltre ad essere, a mio parere, vettori di inquinamento elettromagnetico
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 gen 2009, 16:42

Io sposterò Anna nella sua cameretta in primavera (per ora è in camera con noi nel suo lettino) ma io le radioline le userò sicurissimamente.
Anna mi chiama per la pipì o perché si è scoperta e ha freddo e così son sicura di balzare dal letto al primo segnale!
:-D :ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 gen 2009, 16:47

Lorena ha scritto:Samantha ha 3 anni e mezzo e stiamo pensando di spostarla nella sua cameretta (adesso dorme nel lettino in camera nostra)...o meglio, IO sto pensando, perchè secondo mio marito è presto... "e si alza in piedi sul letto e cade? E se si vuole alzare e non riesce a scendere perchè ci sono le barre per non farla cascare? E se chiama e non la sentiamo???" :urka
La bimba dal canto suo sembra pronta, è entusiasta all'idea..e io penso che sarebbe meglio "battere il ferro finchè è caldo"...
Voi come fate? Il bimbo scende autonomamente dal letto? Ma soprattutto: usate le "radioline" per sentire se piangono? Mi dite se anche le vostre sono rumorosissime? Io le uso di giorno se devo fare qualcosa di rumoroso e la devo chiudere in camera a dormire..ma di notte non riuscirei a dormire con quel fruscio continuo..... Ne ho due e tutte e due gracchiano!! Esiste qualche cosa di SILENZIOSO?? :hi hi hi hi
Grazie...
:bacio
le mie dormono nella loro stanza da quando avevano sei mesi...fino ai due anni anche io usavo le radioline..ma adesso..quando raramente una delel due si svegliadi notte x la pipì..mi kiama...e mi kiama...e mi kiama...

hanno ancora i lettinicon le sbarre...ma li tengo a metà...cosi a salirci ci entrano da sole...ma sanno oramai che per scendere devono cmq kiamare me..
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 gen 2009, 16:50

Lorena ha scritto:INoltre un altra cosa che mi proeccupa è che io spesso non la sento (madre degenere!), la stanza è di fianco alla nostra , ma se non la sento adesso che sta a 10 cm da me, come la sentirò in un altra stanza?
Mio marito però ha il sonno più leggero... al limite la sente lui :hi hi hi hi
Insomma devo lanciarmi!!

immagino che dopo unpò che i kiama e t nn rispondi..comincerà a kiamarti a ppiu nn posso..e allora la sentirai... :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 7 gen 2009, 17:17

I miei dormono nella loro cameretta da quando hanno 40 giorni ..
Io ho due tipi di radioline (della chicco) ed entrambe non sono rumorose ma per la notte non le ho mai usate .. io sento anche un loro minimo movimento
Il più grande è autonomo, dorme nel letto "da grandi" da un anno e mezzo e non è mai caduto
Vai tranquilla :ok
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 gen 2009, 17:19

noi abbiamo spostato filippo in cameretta piuttosto presto. prima nel lettino con le sponde ed ora in un letto singolo "da grandi" con la spondina laterale bassa (tipo quella dei letti a castello).
in genere di notte dorme tranquillo ma se gli capita di svegliarsi e avere bisogno di qualcosa, chiama senza muoversi dal letto.
le sue richieste iniziano a voce bassa fino ad arrivare a toni alti quando non sentiamo o non vogliamo sentire :fischia
le nostre camere sono confinanti.
le radioline le ho eliminate da un bel pò :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 gen 2009, 17:32

Grazie a tutte :ok

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 7 gen 2009, 23:28

Francesco dorme nella sua cameretta da quando aveva 4 mesi. Mai usate le radioline. Non so voi ma io ho sviluppato un udito pazzesco: avevo anch'io paura di non sentirlo invece mi sveglio subito se mi chiama.
Lui essendo piccolino (di statura e peso) e non avendo mai tentato di scalvacare, dorme ancora nel lettino con le sponde alzate.
Ed è contento di avere una cameretta sua.
Secondo me fai bene a spostarla e le radioline a questa età le trovo superflue, ormai sono abbastanza autonomi!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 gen 2009, 9:25

Come dice Anastasia, vedrai che anche tu svilupperai un udito pazzesco!! :ahaha
Patrick dorme nella sua stanza dal primo giorno!! Non ha MAI dormito con noi!!
Le radioline le uso solo il pomeriggio quando faccio i miei lavori e lui dorme al piano di sopra.
Nel lettino "da grandi" l'ho spostato un po' prima dei due anni. Gli ho però messo la barra di protezione.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 gen 2009, 10:09

Melissa dorma in camera sua da quando aveva 8 mesi, dapprima nel lettino con le sbarre, poi dai 20 mesi ( ....si, precoce, non aveva ancora 2 anni !!!!) nel letto normale ma con la sponda di sicurezza, questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7395
noi mai usate le radioline, se si sveglia e piange o chiama la senti senz'altro (a meno che non abiti in una casa enorme e su più livelli)
l'unica cosa che Melissa vuole è una lucina da notte sempre accesa (adesso usiamo la lucina blu dell'umidificatore, fantastica !!)
Lei è in grado di salire e scendere dal letto autonomamente, anche se c'è la sponda sale/scende dai "piedi" del letto ma se si sveglia durante la notte non è mai capitato che scenda dal letto, ma chiama finchè arrivo io da lei
adesso -che compie 3 anni dopodomani- sto valutando di levarle anche la sponda .... farò una prova, al max se cade dal letto gliela rimetto :bast_ins
secondo me, visto che Samanta ne è contenta e convinta, e -francamente- ormai c'ha un'età :prrrr , io la sposterei senza problemi !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”