GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cucina ikea

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cucina ikea

Messaggio da Gaia1974 » 7 ott 2007, 22:28

Abbiamo acquistato un appartamento, e' pronto tutto, questo we abbiamo pulito e il prox trasferiremo i mobili ma... ci manca la cucina!Abbiamo aspettato il rogito prima di fare acquisti grossi e firmare assegni, a fine mese lasceremo l' attuale appartamento dove siamo in affitto... ed i mobilifici qui in giro forniscono le cucine in 6-8 settimane dall' ordine.
Tutto sommato da Ikea i tempi sono piu' brevi, gli elettrodomestici molto buoni, i prezzi competitivi, le cucine ci piacciono.
Mercoledi' faremo l' ordine.

Qualcuna di voi ha una cucina Ikea, come vi trovate, consigli suggerimenti dell' ultimo minuto?

Grazie di cuore!! :ok
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cucina ikea

Messaggio da ishetta » 7 ott 2007, 22:49

Io ho una cucina ikea, mi trovo bene si pulisce facilmente (è bianca lucida).
L'unico consiglio che ti posso dare è di comprare gli elettrodomestici in un centro esterno perchè con gli stessi soldi compri modelli più innovativi (tipo Mediaworld, UniEuro, e simili).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 ott 2007, 9:25

Io l'ho ordinata giusto settimana scorsa..quindi non so dirti come mi ci troverò..però posso dirti che per me sono stati, in assoluto, quelli che mi hanno fatto un progetto migliore (e anche il più economico..vabbeh)..l'unica cosa è beccare l'addetto giusto che ci sappia fare..

per gli elettrodomestici avevamo pensato anche noi di comperarli fuori ma, alla fine abbiamo visto che il risparmio non era così cospicuo..
il piano cottura l'ho pagato 149 €, quello standard a quattro fuochi..fuori li avevo visti a qualcosa in meno (parlo di 10-20 € in meno per prodotti simili) ma poi bisognava aggiungerci il costo di qualcuno che venisse a bucvare il piano e installarli..
il forno idem, l'ho pagato 399€, è di classe A e mi sembra un buon forno..fuori ho girato un pò e i prezzi eran simili
il microonde è da incasso ed è costato 349€..lì probabilmente se ne prendi uno non da incasso risparmi qualcosa..

l'unica cosa che ho preso a parte è stato il frigo perchè mi piaceva esterno..e comprandolo alla expert mi hanno fatto trasporto e consegna al piano gratuiti.

Buona cucina :bacio
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2007, 11:50

Dubbiosa forse perchè io preso elettrodomestici un po' fuori dallo standard. Tipo frigo americano, per i fuochi mi ricordo che la differenza di un 5 fuochi era quasi 150 Euro (il piano l'hanno bucato loro dandogli le misure esatte). Il lavello l'ho preso all'ikea e per ora è ok.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 ott 2007, 12:06

ishetta visto che tu ci sei già passata prima di me..son puntuali con i tempi di consegna e montaggio?
Mi hanno detto un mese per tutto..posso farci affidamento? con te sono stati puntuali? a quale ikea ti sei rivolta?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 ott 2007, 14:36

consiglio per risparmiare:
chiedi il montaggio solo della parte di sotto. poi accordati aumma-aumma con i montatori per i pensili.
io ho fatto così e ho risparmiato parecchio. certo...c'è il rischio che ti dicano no o debbano tornare un altro giorno, vedi tu...
:fischia

(in realtà all'inizo pensava di farlo mio marito, ma poi ha vinto la pigrizia)
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2007, 15:35

Dubbiosa ha scritto:ishetta visto che tu ci sei già passata prima di me..son puntuali con i tempi di consegna e montaggio?
Mi hanno detto un mese per tutto..posso farci affidamento? con te sono stati puntuali? a quale ikea ti sei rivolta?
La cucina l'abbiamo trasportata e montata noi noleggiando il furgone.
Invece per l'armadio che è enorme e con le ante in vetro non ce la siamo sentita e abbiamo fatto fare tutto a loro. Ci avevano detto un mesetto e invece in 15gg erano a casa. Cmq per l'armadio, visto che c'erano i vetri che erano piuttosto impegnativi, ci hanno messo 7/8 ore (poverini :fischia ).
L'ikea è quella di corsico, cmq tieni conto che il servizio di trasporto e montaggio è in carico a una ditta esterna e quindi ti chiamano loro per mettersi d'accordo.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 15:44

Ischietta, sono curiosa, stiamo pensando di comprare una cucina Ikea per un appartamento che diamo in affitto, hai detto che la cucina l'avete montata voi, mi sai dire se è "semplice" come montare i loro mobili (ovvero ci sono le istruzioni dettagliate) oppure bisogna essere esperti??
Chiaramente poi chiameremmo l'idraulico per gli allacciamenti...
Grazie :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 8 ott 2007, 15:44

io sono felicissima del mio armadio ikea a 6 ante e di tanti altri mobili che ho comprato negli anni, tant'è vero che ogni volta che andavo all'ikea volutamente evitavo di guardare le cucine x non inc.... dato che la mia cucina di marca notissima è costata un'esagerazione (escluso frigo tavolo e sedie) e quelle dell'ikea mi parevano bellissime e a prezzi veramente buoni.
Poi ho sentito le vicende di una mia amica che ha già dovuto cambiare due volte il top, una volta due antine dei pensili, ora la lavastoviglie nonostante sia di marca, trattasi di marca xy "for ikea" ciò significa, le disse il tecnico, fabbricata apposta xl'ikea quindi di qualità inferiore.
Non so se si tratta di un caso comunque oggi io comprerei all'ikea qualsiasi mobile meno che la cucina.
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 ott 2007, 15:45

ho sbagliato a scrivere il nick!! Perdono Ishetta, oggi sono un po' fusA!!! :sorrisoo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lauraalessia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauraalessia » 8 ott 2007, 15:49

Noi abbiamo preso la cucina da Ikea per la casa al mare... e abbiamo montato tutto noi
io ho provveduto ad assembleare i vari pezzi e mio marito e il cugino di mia mamma hanno provveduto a montarli... la cosa piu' complicata e delibata e' fare i buchi per il lavandino e per i fuochi sul piano di lavoro
°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,laura alessia matteo ׺°”˜`”°º×]
Alessia (19/11/2004) ore 5.53 kg. 3.550 cm. 50
Matteo (19/04/2002) ore 21.21 kg. 3.510 cm. 50
La vita è un dono legato a un respiro Dovrebbe ringraziare chi si sente vivo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2007, 18:10

Premetto che io con un cacciavite in mano non so fare assolutamente nulla... fa tutto mio marito... anzi io non so neanche qual è il cacciavite :ahah
Praticamente i mobili sono semplici da montare e sopra si appoggia il top, si fissa con una specie di nastro che impermiabilizza il lavandino. I pensili non li ho, ma li avevamo guardati e sono facili da montare e da fissare (sono come quelli della mia libreria bonde). Gli attacchi del lavandino li ha fatti mio marito perchè sono piuttosto semplici, mentre i fornelli li abbiamo fatti fare perchè non ci piaceva l'idea di giocare con il gas.
La cosa difficile sono stati i mobili con la serrandina, perchè bisogna dargli la carica con lo spago e non è facilissimo.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2007, 22:26

noi abbiamo la cucina ikea (applad) da 6 anni e non abbiamo dovuto neanche registrare una cerniera, tutto ancora perfetto. Mia sorella ce l'ha da 10 anni, mio papà da un anno e mezzo e siamo tutti soddisfattissimi
Per gli eletrodomestici io ho scelto quelli non da incasso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 9 ott 2007, 17:30

Bene!!!!
Pero' mi fate preoccupare per gli elettrodomestici.... tranne il frigo esterno vorremo prendere tutto da loro.... :domanda
Ed e' mio marito che si occupera' del montaggio, sul trasporto siamo indecisi perche' siamo parecchio lontani... se si dimenticano qualcosa ed hanno fatto loro il trasporto, loro si occuperanno pure dei pezzi mancanti, no? :hi hi hi hi Quanto alla qualita', con bimbi piccoli in casa non voglio spendere cifre astronomiche, piuttosto ricambio la cucina (dovessero demolirmela i marmocchi) tra qualche anno... :fischia

Ciao ciao e grazie.
Vi faro' sapere come andra' :incrocini
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 12 ott 2007, 16:33

Gaia noi abbiamo la cucina Ikea dal 1998...abstract bianco lucido e che abbiamo montato noi.
Gli elettrodomestici della smeg li ho presi nn all'ikea, così come il top della cucina che all'ikea costava di più (a noi serviva un unico piano da circa 3 mt).
Devo dire che nnostante i montatori la cucina è ancora su... :ahaha l'unica cosa è che le ante abstract un tempo erano un po' bombate ( adesso mi sembrano belle lineari) e dove c'è la bombatura la laccatura si è craclata verticalmente....nn in tutte comunque....
riguardo alla struttura invece niente da dire....
allora auguri a tuo marito x il montaggio!!!
Comunque anche noi cambieremo casa tra circa 3 mesi, ma, pur essendomi trovata bene, vorrei vedere di prendere una cucina nn ikea....
se vuoi altre notizie sono qui :sorrisoo
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 12 ott 2007, 17:46

ishetta davvero per montare le ante di vetro dell' armadio hanno impiegato tutto quel tempo?
io sono decisa a prenderlo per la camera.. ma volevamo montarlo noi.... è così complicato?? :domanda
poi pensavo di fare l' ordine sul sito internet...
so già cosa prendere quindi vorrei evitare di andare la a diventar matta... magari non trovo l' addetto "in gamba"...
che dite...?
Simona

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 18:38

spero di cambiare presto casa , se dovessimo lasciare questa cucina(che è enorme) sicuramente la ricomprerei all' ikea , sono molto belle e anche come qualità mi sembra abbastanza buona.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 12 ott 2007, 21:36

Ciao, io l'ho presa da 2 mesi, ABSTRACT rosso e bianco, ho chiesto sia trasporto che montaggio, sono costati molto, rispetto al prezzo della cucina in sé, ma c'erano molti pezzi ed era un po' complicata da montare (doppio angolo). Ci hanno messo 2 giorni (una volta in 2 e una in 3) però il prezzo te lo fanno sui metri lineari e non sul tempo che ci mettono!!!
Inoltre mi hanno spiegato che la cosa più complicata è il taglio del piano di lavoro per l'incasso dei fuochi e del lavello.

Il mio lavabo è quello in acrilico bianco, perché detesto l'inox, ed è resistente come fosse di marmo, per esempio nel punto in cui è appoggiato il miscelatore so che solitamente i lavelli inox non sono molto resistenti e il miscelatore "balla" quando lo apri e lo chiudi (parlo di lavabi Franke), per cui non volevo assolutamente questo "disagio".
Il frigo l'ho preso esterno da Mediaworld e me lo hanno consegnato per 10 € (si sarebbero portati via pure il vecchio ma essendo una casa nuova non lo avevo :ahaha )

Non mi trovo molto bene con la lavastoviglie (che non asciuga bene) e con il piano cottura e ti consiglio, se IKEA ti fa i fori del top, di acquistarli all'esterno. Mi hanno montato (dietro piccolo compenso) anche la cappa che avevo comperato in un altro negozio perché loro ad angolo non ne hanno.

Ti consiglio invece, per l'ordine di andare in negozio, perché ci sono mille piccole "stupidate" che loro conoscono e magari tu ti dimentichi di mettere in ordine e poi quando la monti sono problemi..., invece se vai con il progetto già fatto da casa con il loro planner e salvato sul loro sito (per i dettagli sono a disposizione) quando sei in negozio lo ripeschi e lo trasformano in ordine, ma almeno ci danno un'occhiata :ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 11:04

simo80 ha scritto:ishetta davvero per montare le ante di vetro dell' armadio hanno impiegato tutto quel tempo?
io sono decisa a prenderlo per la camera.. ma volevamo montarlo noi.... è così complicato?? :domanda
poi pensavo di fare l' ordine sul sito internet...
so già cosa prendere quindi vorrei evitare di andare la a diventar matta... magari non trovo l' addetto "in gamba"...
che dite...?
Per montare tutto l'armadio non solo le ante in vetro. Noi non ce la siamo sentita di montarlo da soli (cioè il socio non se l'è sentita :fischia ) perchè sono davvero pesanti e perchè l'armadio da noi è enorme, quindi ci avrebbe messo tre giorni senza l'aiutante gnomo (che sarei io :fischia ).
Io l'ikea ce l'ho abbastanza vicino e quindi sono andata direttamente in negozio cmq non devi chiedere nulla di piu se non i pezzi che ti servono e che riesci a individuare a vista, gli accessori sono a tua discrezione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 11:07

Fede72 ha scritto:
Il mio lavabo è quello in acrilico bianco, perché detesto l'inox, ed è resistente come fosse di marmo, per esempio nel punto in cui è appoggiato il miscelatore so che solitamente i lavelli inox non sono molto resistenti e il miscelatore "balla" quando lo apri e lo chiudi (parlo di lavabi Franke), per cui non volevo assolutamente questo "disagio".
Il frigo l'ho preso esterno da Mediaworld e me lo hanno consegnato per 10 € (si sarebbero portati via pure il vecchio ma essendo una casa nuova non lo avevo :ahaha )
Io il problema del lavello non ce l'ho e il buco lo ha fatto mio marito...
Per Mediaworld io ho pagato mi sembra 20 Euro perchè si tratta di frigo all'americana e quindi più pesante... in effetti mi sono sentita quasi in colpa quando li ho visti arrivare, ma l'ho pagato quasi 150e in meno perchè era l'ultimo!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”