GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

angioma

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

angioma

Messaggio da chi069 » 5 ott 2007, 14:20

dalla nascita la mia pulce ha una macchietta sulla palpebra dx e una al centro tra le due sopracciglia, piu che angiomi sembrano due macchiette rosse ma che solitamente non si vedono o si vedono poco,mi dissero al nido che sarebbero andate via da sole, ho notato pero' in certi casi (come oggi,ecco perchè chiedo a voi) che queste 2 macchie diventano piu rosse e quindi piu evidenti :urka :urka qualcuno mi sa' spiegare perchè? :urka :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: angioma

Messaggio da yoga » 5 ott 2007, 14:45

Ciao chi, anche Enrico e' nato con delle macchie come dici tu, all'inizio erano evidentissime invece adesso si vedono appena. Da quello che mi hanno detto gli angiomi anche quando sono spariti continuano a vedersi per qualche anno quando il bimbo fa qualche sforzo, per esempio quando si arrabbia o piange. Comunque e' comunissimo!
E 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 ott 2007, 14:59

esattamente yoga!! il fatto è che oggi non si vedevano mentre lei faceva sforzi,ma era tranquilla....qualche minuto dopo ho scoperto che ha bucato il primo dentino e quindi era un po' nervosetta ma in quel momento non faceva ne sforzi e ne piangeva :domanda
ale -------------------
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 ott 2007, 15:00

Comunque chi non preoccuparti, e' ancora tanto piccola, magari in realta' si sforzava ma tu non te ne sei accorta!
E 2006

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 5 ott 2007, 15:03

Anche il mio pupo ne aveva uno grande sulla testolina e uno sopra l'occhio... Entrambi spariti da qualche mese :ok

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 5 ott 2007, 15:05

Marty ne ha una dietro il collo ancora si vede...anche a me han detto che probabilmente sarirà :ok

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 5 ott 2007, 15:57

CLAIRE quanto ha adesso il tuo cucciolo?
la mia piccolina è nata con un angioma abbastanza grande, sulla fronte e sull'occhio sinistro. A metà novembre abbiamo appuntamento con il dermatologo del Gaslini per vedere se è il caso di trattarlo con il laser...purtroppo mi hanno detto che difficilmente se ne andrà da solo :buuu
Inoltre ogni 6 mesi deve fare una visita di controllo all'occhio per scongiurare il rischio di glaucomi... :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 ott 2007, 17:12

anche io volevo sapere la stessa cosa :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 ott 2007, 19:43

dipende dal tipo di angioma, se è piatto va via da solo. Almeno il neonatologo all'ospedale mi disse così.
Anche la mia ne ha uno in mezzo alla fronte e uno sul naso ma è molto meno evidente ora di quando è nata, ed infatti mi avevano detto che sarebbe scomparso entro l'anno.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 5 ott 2007, 20:17

Anche ale ce l'aveva sulla palpebra sinistra..appena nato gli avevano fatto un eco alla testa per vedere se era tutto apposto e mi dissero che era tutto apposto e se ne sarebbe andata da sola e adesso è quasi completamente sparita diventa ancora un pò rosso quando piange!!
Tranquilla vedrai che passa!! :sorrisoo
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 ott 2007, 20:53

anche a noi dissero che sarebbero sparite ma ancora ci sono..per ora... :domanda
ale -------------------
Immagine

shadowlady
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shadowlady » 5 ott 2007, 21:29

quoto Boomie, dipende dal tipo di angioma, nella stragrande maggioranza dei casi quelli piatti spariscono verso l'anno :ok al mio (lo ha sulla schiena) non è andato via (ha 15 mesi) ma è di quelli in rilievo con una parte vascolarizzata al di sotto (tipo un livido gonfio, con sopra la parte rossa dell'angioma )ma mi avevano già avvertita che è di quelli permanenti. Quindi se vi hanno detto che va via è perchè è di quelli piatti :sorrisoo
Luca, il mio piccolo ranocchietto, è nato il 13 luglio e pesava 2.720 per 49 cm alla 37isima settimana
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 5 ott 2007, 21:33

si per essere piatto è piatto! sembra una macchietta per intenderci :ok e non è in rilievo..
ale -------------------
Immagine

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 5 ott 2007, 21:35

fedy, il mio bimbo ha 16 mesi (bazzico in questa sezione del forum per... "nostalgia" :emozionee ) e gli angiomi non ricordo di preciso quando se ne sono andati, comunque non mi sono mai preoccupata perché tra le prime cose le infermiere al nido mi avevano detto che piano piano sarebbero spariti, e così è stato.

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 8 ott 2007, 8:30

shadowlady ha scritto:quoto Boomie, dipende dal tipo di angioma, nella stragrande maggioranza dei casi quelli piatti spariscono verso l'anno :ok al mio (lo ha sulla schiena) non è andato via (ha 15 mesi) ma è di quelli in rilievo con una parte vascolarizzata al di sotto (tipo un livido gonfio, con sopra la parte rossa dell'angioma )ma mi avevano già avvertita che è di quelli permanenti. Quindi se vi hanno detto che va via è perchè è di quelli piatti :sorrisoo
anche la mia piccolina ne ha uno in rilievo alla caviglia dx proprio come il tuo bimbo solo che il colore è violaceo tipo livido, mi sono molto preoccupata qndo l'ho visto, e lo sono ancora un po'.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 8 ott 2007, 9:14

Anche il mio nanino ha un angioma piano (l'hanno definito così) tra le sopracciglia, a forma di V... anche a me hanno detto che se ne andrà entro l'anno; sicuramente ora è più chiaro di quando è nato, ma si vede ancora, specie quando piange.

Cosa carina: al mio paese lo chiamano "il bacio di Venere", significa bellezza e fortuna... :sorrisoo
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 8 ott 2007, 9:20

ALICE...che bello il bacio di Venere! certo la mia bimba Venere se l'è proprio sbaciucchiata per bene!! :ahah Ma tu da dove vieni?
Anch'io ho sempre visto l'angioma come un segno "speciale".... ma essendo molto esteso nn vorrei che le causasse dei blocchi psicologici, quando sarà più grande. Oltretutto a me i medici hanno detto che essendo un angioma piano è molto difficile che se ne vada da solo... :domanda
Sinceramente sono molto confusa...spero che il dermatologo del Gaslini riesca a chiarirmi un po' le idee!
Vi farò sapere
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 8 ott 2007, 9:24

Alex ne ha uno sopra il ginocchio e uno dietro la testa. A distanza di 3 anni quello dietro la testa è sparito mentre l'altro è rimasto la pediatra lo tiene controllato ma niente di più. Il suo diventa più scuro con il cambio del tempo.
Elisa&Luca&Alex

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 ott 2007, 9:45

75alice ha scritto:Anche il mio nanino ha un angioma piano (l'hanno definito così) tra le sopracciglia, a forma di V... anche a me hanno detto che se ne andrà entro l'anno; sicuramente ora è più chiaro di quando è nato, ma si vede ancora, specie quando piange.

Cosa carina: al mio paese lo chiamano "il bacio di Venere", significa bellezza e fortuna... :sorrisoo
da noi lo chiamiamo "il bacio della cicogna" :urka :urka
ale -------------------
Immagine

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 8 ott 2007, 12:44

"Il segno della Cicogna" (da noi) è quello dietro il collo, perchè si presume che la cika li acchiappi da lì per portarli :ahaha Comunque Valerio ha anche quello, per non farsi mancare nulla... quello però è proprio una voglia, quindi non andrà via (ma chissene, è nascosta dai capelli, o meglio lo sarà quando gli cresceranno visto che ora è pelatino :sorrisoo )

A proposito di angioma piano, io avevo letto che quelli piani restavano mentre quelli rilevati tendevano a scomparire... all'ospedale mi hanno detto il contrario, quindi boh, non so che pensare!

Cmq al'inizio ci pensavo di più a 'sta cosa, ma adesso il mio nanino mi sembra talmente carino e dolce che quella macchietta non la vedo più! :cuore ...però in effetti quando le altre persone (specie i bambini) lo vedono, mi dicono sempre : "Che bello che è, quant'è carino!" e poi: "Che cos'è quella cosa che ha in fronte?" :aargh :aargh
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”