GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Messaggio da Terry1978 » 8 ott 2007, 9:17

buondì...fuori in colpo solo,padre e figlia... :ahaha
fabio ha accompagnato rebecca al nido e poi dal dottore per il certificato e..a lavorare al negozio(assai ava statu a casa...! :bomba ).
tra mezz'oretta tel al call center per info che nn andrò... :fischia ho deciso di riprendere la mia vita(inizio coi piaceri.... :che_dici )e poi alla ricerca di un lavoro(NO CALL CENTER!!!). :ok
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 8 ott 2007, 9:24

buongirono a tutte

ho ricevuto un sms di kya, dice che riprende a lavorare, il suo vecchio capo l'ha richiamata al lavoro, nonmi domante altro per ora perchè non ci sto con la testa...addio a dopo
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 ott 2007, 9:49

ho detto "no" a questa nuova occupazione!
ovviamente,prima di prendere sta decisione,ho pensato e ripensato :domanda ...poi,parlando con una mia amica(che è nella mia stessa situazione)ci siamo aiutate a vicenda: :coccola
una cosa è avere un lavoro,staccare con la gravidanza/maternità e poi riprendere,senza cambiare mansione,colleghi,ufficio...,un'altra è lavorare,essere licenziati in quanto in stato di gravidanza e,dopo aver partorito,iniziare da zero:nuovo lavoro,nuovi colleghi...e da persona "nuova",con altre esigenze,ecc!!!
iniziare in un ambiente nuovo,a fare delle cose per la 1a volta(già mi riescono male le cose che facevo un tempo co sti neuroni rinco che mi sono rimasti),essere giudicata e spesso "comandata" da teenager bla bla bla me che mi ritrovo con uno status completamente diverso,così come con una tolleranza,pazienza,energia ridotte ai minimi termini!!!!! :x:

che fare?rassegnarsi ad abbandonare l'idea di lavorare oppure ostinarsi a farlo,violentandosi psicologicamente??? :urka

immagino che starete pensando o magari vi sto dando conferma che sto proprio fuori come un balcone :prrrr ,ma...se sto a questo punto,se ho deciso di rifiutare sto lavoro,nn è affatto perchè non voglio lavorare/faticare...la verità è che non mi sento pronta!!!
mi sento troppo scarica d'energie,ma carichissima di tensione e nervosismo...mi sono resa conto che prima d'affrontare il mondo,devo "affrontare" me stessa,accettando il mio nuovo status e ricomiciare! :ok

sono certa che non sarà semplice capire le mie sensazioni,emozioni..
...c'ho messo del tempo per capirli io :ahaha

con questo mio scritto,non voglio giustificarmi(d'altra parte,solo io sento tutta sta confusione d'emozioni e disagi),bensì informarvi che la mia decisione nasce dal fatto che ho raggiunto la consapevolezza che non è più come prima,ovvero che sono cambiata io come persona e pure il mio status(ora sono pure mamma),perciò è ovvio che le stesse situazioni(in questo caso,tipologia di lavoro)non mi vanno più bene... :che_dici

forse è meglio che non scrivo più...vi sto mangiando un cervello,vero??? :ahah

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 ott 2007, 9:50

pausa coffee.... :fischia

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 ott 2007, 9:52

:urka ci risiamo.....una non si può allontanare un po' che aprite un altro post......ma vi pare normale????? Uno a sett quasi :pazzo

lovi chi ffu? Stai male? Non mi fare preoccupare.

Cmq vedo che ci siete taanto tanto preoccupate per me :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 ott 2007, 9:56

Buongiorno a tutte.
Voi non ci crederete ma mi sento ancora distrutta dall'altro ieri. E' stata una splendida festa però,mi sono talmente divertita a cucinare e preparare tutto che adesso ne sto pagando le conseguenze, ieri avevo dei dolori dappertutto,ad un certo punto mi sono pure spaventata, ho dovuto mettere un cuscino dietro la schiena e sdraiarmi lasciando la pentola sul fuoco perchè stavo cucinando gridando aiuto a mio marito. Sembrava che le ossa del bacino e dietro, la schiena, mi si stavano rompendo tutte, menomale che poi il dolore ha cominciato ad affievolirsi.
Ho ricevuto dei bellissimi regali e tanti complimenti,le cose che avevo preparato sono state graditissime :sorrisoo ho fatto un cuscus marocchino fantastico e spaghetti giapponesi vegetariani che non mi aspettavo venissero così appetitosi. Domenica prossima sono stata invitata nella tenuta della mia amica a Milo,tenuta perchè è meravigliosa davvero! Ha una casa con il torchio dentro, fatta di soppalchi, un panorama da sogno e la dependance accanto.Vediamo adesso lei cosa ci preparerà, ormai è diventata una questione di principio, ma ci divertiamo da morire.Giriamo il mondo in cucina :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2007, 10:02

....ho lasciato Damiano al nido....lui era tranquillo, io, invece, con i lacrimoni ( ovviamente appena uscita da lì)....e ora sono a casa...potrei fare tante cose, ma non ne ho voglia e poi, mi tengo pronta a scappare qualora ce ne fosse bisogno..... :incrocini
Sono patetica???? :buuu
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 8 ott 2007, 10:05

Buondì, scusate ma non ho il tempo di leggere gli arretrati troppo lavoro arretrato, ho solo letto di luisa, quindi poi hai fatto tutto tu :urka

Sabato ho avuto il piacere di invitare Syssy a casa mia, n'addivittemu :yeee ora vi lascio a dopooooo
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 8 ott 2007, 10:07

Vale7 ha scritto:....ho lasciato Damiano al nido....lui era tranquillo, io, invece, con i lacrimoni ( ovviamente appena uscita da lì)....e ora sono a casa...potrei fare tante cose, ma non ne ho voglia e poi, mi tengo pronta a scappare qualora ce ne fosse bisogno..... :incrocini
Sono patetica???? :buuu
assolutamente no, anch'io al tuo posto avrei reagito allo stesso modo :bacio
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 ott 2007, 10:08

Dunque venerdì visita e la gine mi ha messo a riposo, ho l'utero un po' basso. Lei non sembrava preoccupata ma io un pochino lo sono :domanda

Poi Lele mi ha passato il raffreddore :x: ho passato un we da incubo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 ott 2007, 10:09

Vale io ti capisco per il discorso "Padre" hai ragione. Arrivata ad una certa età deve pur imparare a considerarti una Donna e non più una bambina ma probabilmente il problema è che lui vuole fare il capo o ha bisogno di sentirsi necessario ed importante.hai fatto bene a dirgli apertamente che volevi passare la giornata con la tua famiglia, a proposito Auguri per i 10 mesi del tuo bimbo :bacio
Prima o poi anche se gli fa male, deve capire che in determinate circostanze deve dare spazio anche agli altri senza sentirsi frustrato da questo,perchè sua figlia, ha bisogno, del suo spazio.Se tu riuscirai ad ottenerlo Vale, vedrai che ti sentirai libera e serenamente fare il tuo percorso di donna, moglie e madre. :incrocini
Principessa a volte gli uomini hanno una tremenda paura e reagiscono dicendo cose banali anche se fanno un male cane, ma è un loro problema.Sei giovane ed a caccia non è ancora arrivato il tempo di fermarsi, non permettere a nessuno di intralciare la tua voglia di arrivare alla felicità che meriti :ok
Terry io spero che la tua decisione non ti porti indietro,il call center infondo era solo un pretesto per staccarti da casa ma da quello che leggo stai tornando a casa nuovamente.Mi chiedo se la tua sia paura...Potevi iniziare e poi decidere.
Mariac tantissimi :incrocini tifo per te! :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 ott 2007, 10:16

Vale, Patetica? Sei una madre, non sei patetica affatto.
In bocca al lupo per il primo giorno di nido del tuo ometto :sorrisoo :incrocini

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 8 ott 2007, 10:19

sto bene non ti preoccupare stè....solo mille cose da fare
giulia venerdi è caduta e si è spaccata il labbro e la gengiva, gonfia come un pallone, sabato è caduta di nuovo e di nuovo sangue e gonfia, in più le è comparsa una striscia nera accanto al naso, oggi va meglio
il fine settimana oltre questo è andato benissimo...paesino e vecchietti usciti dalla chiesa assaltati da fotografi con macchine fotografiche da far paura, tempo stupendo e paese tranquillo, unico neo....manco un bancomat mancava poco che rimanessimo senza mangiare domenica.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2007, 10:22

Luisa: grazie per le belle parole.....Hai centrato il punto....lui è abituato a comandare....ma io non glielo permetto....a duro costo.... :bacio

Complimenti per la bella serata che hai organizzato....mi sarebbe piaciuto assaggiare queste pietanze particolari.... :fischia

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2007, 10:24

Ste: mi diapsice per il tuo we....cmq la cosa più importante è seguire i consigli della tua gine....senza allarmismi ma seguili!! mi racccomando.... :coccola :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 8 ott 2007, 10:25

luisaluisa ha scritto: Terry io spero che la tua decisione non ti porti indietro,il call center infondo era solo un pretesto per staccarti da casa ma da quello che leggo stai tornando a casa nuovamente.Mi chiedo se la tua sia paura...Potevi iniziare e poi decidere.
no,luisa,la mia decisione è la conseguenza di una profonda riflessione su ciò che ho veramente bisogno... :sorrisoo

inoltre,non ho rifiutato questo lavoro per fare la muffa a casa,anzi,per pensare un pò a me stessa,rilassarmi,ricaricarmi per poi ricominciare!!! :ok

ho intenzione di andare in piscina,di recuperare i miei interessi/hobby abbandonati da tempo..insomma coccolarmi un pò :coccola e poi ricominciare con l'energia giusta:non ho staccato la spina da quando ho partorito!!! :urka

non ho nemmeno cominciato,semplicemente perchè avevo già riprovato in un altro call center a settembre e mi ero già resa conto che..non va più bene per me! :x:

non voglio più pensarci,nè rimpianti,nè ripensamenti(e poi,se volessi,di call center che cercano personale ce n'è una valanga!!! :prrrr )...voglio ricominciare da zero...formattiamo tutto!!! :yeee

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 ott 2007, 10:26

wow lovi mi dispiace per Giulia, mannaggia! :coccola

Vale resisti sono sicura che Dami starà benissimo :bacio Ma quando vai a riprenderlo? Mangia lì?

E anche Linda sarà alle prese con l'inserimento giusto? :incrocini Ah poi scusa se non ho risposto al mess, ma sabato non ci stovo proprio con la testa. In ogni caso noi siamo impegnati sia sab che dom prossima, le castagne dovranno aspettare per quanto ci riguarda sorry.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 ott 2007, 10:27

:ahaha chi lo sa Vale... :sorrisoo
Sissy ho visto che sei o sarai a breve online, volevo dirti che l'altra sera ho visto Zelig...no comment. :domanda Da quando i comici hanno avuto successo e mi riferisco quelli che c'erano l'anno scorso per esempio, chi è diventato attore e chi fa striscia la nostizia insomma...adesso non c'è nessuno a Zelig che faccia ridere,mah.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 ott 2007, 10:32

TErry scusami, non sapevo che avessi già sperimentato il lavoro con il call center ma se hai bisogno di rilassare la tua mente ed il tuo corpo per riprendere energia sono daccordissimo.Anzi tantissime congratulazioni per la tua decisione.
Stè prenditi cura di te.Fa anche rima :ahaha

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 8 ott 2007, 10:40

Terry te la posso dire una cosa...... bonu facisti........ :ok

Vale auguri a Dami per il complemese :bacio

Stè, se la gine era tranquilla e non ti ha prescritto nulla significa che va bene solo il riposo quindi stai tranquilla :coccola

Lovi, povera cucciolotta Giulia, certo una bella caduta è solo questione di tempo ed andrà sempre meglio :cuore :bacio
Salvo, Silvia & Aurora

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”