GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Messaggio da Friky75 » 7 gen 2009, 13:19

gigia che panzona!!!! :-D
emanuela in che senso "quando SI FA la salmonellosi"? Non è una malattia che viene per forza....
Ho trovato questo:

CHE COS'È:
La Salmonellosi è una malattia infettiva causata da un germe chiamato salmonella di cui si conoscono più di 1.000 tipi diversi.

COME SI TRASMETTE
La sorgente d'infezione è rappresenta dall'uomo malato o dal portatore sano (in quest'ultimo la salmonella entra nell'organismo senza dare la malattia); entrambi eliminano il germe con e feci.
Anche numerosi animali domestici e selvatici (inclusi pollame, suini, roditori, tartarughe marine ed acquatiche, pulcini, cani e gatti) possono costituire un importante serbatoio dell'infezione.
La malattia si trasmette per contatto diretto con il soggetto malato o portatore o più frequentemente attraverso l'ingestione di acqua o cibo contaminato da feci infette di una persona o di un animale in particolare animali da allevamento.
Gli alimenti possono essere contaminati all'origine (ad es. carni, guscio d'uovo) o durante la preparazione domestica. Gli alimenti più a rischio di contaminazione sono:
uova (guscio compreso) e preparati a base di uova (es. dolci alla crema, maionese e gelati);
latte crudo non pastorizzato e derivati del latte (es. gelati e latticini);
carne e derivati della carne lavorati commercialmente;
pollame e derivati del pollame cotti in modo inadeguato;
salsiccia cruda;
verdure (specie se non lavate o lavate in modo inadeguato);
pesce e frutti di mare

COME SI MANIFESTA:
Il periodo di incubazione è molto breve: solitamente dopo 12-48 ore dall'ingestione dell'alimento contaminato compaiono i principali sintomi che sono: diarrea (definita come più di tre scariche liquide o semiliquide al giorno), dolori addominali e nei casi di una certa gravità la febbre (38°-39°gradi), spesso è presente nausea e vomito.
Nei soggetti debilitati, nei lattanti e nei bambini la sintomatologia può essere dominata dai segni della disidratazione.
Il periodo di contagiosità è estremamente variabile, da diversi giorni a parecchie settimane; a volte uno stato temporaneo di portatore persiste per mesi e durante questo periodo le salmonelle vengono eliminate con le feci anche in assenza di sintomi.
Per tale motivo per definire completamente guarita una persona occorre che la stessa effettui tre esami della feci (coprocoltura) a giorni alterni con esito negativo.

COME SI PUÒ PREVENIRE:
La prevenzione si basa sulle comuni norme igieniche che tutti dovrebbero osservare come:
- curare nel modo più scrupoloso l'igiene personale, specie delle mani, che debbono essere lavate con acqua e sapone prima di cucinare, prima dei pasti e dopo aver usato il gabinetto;
- cuocere con cura tutti i cibi di origine animale in particolar modo pollame, maiale, prodotti derivati da uova, piatti a base di carne e i "frutti di mare" di qualunque tipo (cozze, vongole, ecc...);
- evitare il contatto tra gli alimenti di diverso genere, soprattutto tra i cibi cotti e crudi, ponendo attenzione agli utensili usati, stoviglie e i piani di lavoro;
- cercare di evitare di consumare uova crude o non completamente cotte, come in zabaioni o gelati, fatti in casa, ed evitare di usare uova rotte o sporche;
- lavare accuratamente frutta e verdura ed evitare nel modo più assoluto di consumare latte e derivati non pastorizzati;
- evitare che i cibi dopo la cottura possano essere contaminati per una cattiva conservazione
- in mancanza di acqua sicuramente potabile, provvedere all'ebollizione della stessa per alcuni minuti o all'aggiunta di sostanze potabilizzanti seguendo le istruzioni per il loro uso;
- fare attenzione anche al ghiaccio perché, se l'acqua è inquinata, è inquinato anche il ghiaccio che da essa si prepara
- non frequentare locali pubblici che non presentino buone condizioni igieniche (attenzione alle mosche, alla pulizia delle stoviglie, della biancheria da tavola e dei servizi igienici);
- fare il bagno soltanto in acque e spiagge sicuramente balneabili e lontane da scarichi di acque di fogna; utilizzare piscine che diano sufficienti garanzie di igiene;
- prestare particolare attenzione alla tenuta igienica degli animali domestici.

SCUSATE LA LEZIONE DA MAESTRINA, MA MI SEMBRAVA INTERESSANTE INCOLLARE TUTTO.....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 7 gen 2009, 13:44

allora CIAO
questa mattina ho rifatto la mini curva
per poco cadevo giù, non mi aveva maifatto questo effetto, tanta nausea e sudore, tanto caldo
peròho sopportato, sentivo che mi veniva su il bevarazzo
anche se non lo trovo così orripilante, ma l'effetto è stato atoce, sono tornata a casa e ho dormito di pacca, per fortuna Alice ha dormito con me, altrimenti non sarei riuscita a tenerla.
Bon ho mia mamma sempre pronta, l'avrei data a lei.

la curva con Alice e quella che hanno perso non mi avevano fatto così male, l'influenza conta?
sono tutta raffreddata.

la mannite: penso anch'io che non sia la causa del pomeriggio di ieri di Alice
anzi oggi la KaKKA era tenera :yeee , non diarrea, csolo più morbida e non ha sofferto, ma ho sentito dal pancino che non è finita e forse è un po' durella la prossima

l'allergia al latte può venire all'improvviso a 2 anni e mezzo?

29+6 :yeee
domani vado a udine due groni e non ci sarò, quindi a hi si ricorderà ... sarò a 30!!!
nel mio immaginario questa estate e autunno a 30 io o avevo partorito o ero in ospedale

avete muco?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 7 gen 2009, 13:53

ciao.

ho aggiornato il nome Viola. :bacio

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 7 gen 2009, 13:55

ciao.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 gen 2009, 14:11

anelel ha scritto:
29+6 :yeee
domani vado a udine due groni e non ci sarò, quindi a hi si ricorderà ... sarò a 30!!!
nel mio immaginario questa estate e autunno a 30 io o avevo partorito o ero in ospedale

avete muco?
:yeee :yeee BELLISSIMO TRAGUARDONE!!!!
Muco...tantissimo!!! E da tanti mesi....ma la gine mi ha sempre detto che se non causa bruciore o prurito non c'è da preoccuparsi....so solo che è uno schifo... :x: e che se non metto il salvaslip devo cambiarmi 1 volte al giorno...boh, in effetti infezioni non son venute fuori con le analisi...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 gen 2009, 14:14

:ok ovviamente volevo scrivere 10 volte....

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 7 gen 2009, 14:24

anelel ha scritto: 29+6 :yeee

avete muco?
:yeee :yeee :festa Sono contentissima per te!!!! :bacio

Anche io sono mesi che ho abbondanza di muco, ma senza bruciore o prurito e analisi ok, quindi credo che sia tutto a posto!! :ok La lines ringrazia...non ho mai usato così tanti salvaslip in vita mia!! :che_dici
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 gen 2009, 14:33

CAMI!!!! :yeee :yeee
Bentornata!!!!! Come stai!!!

Menomale che non hai niente!!!! Ti ho pensata tanto!!!!

Lo vuoi un piccolo consiglio???? :fischia Nel ticker c'è ancora scritto "Virginia on board"....se lo vede Viola non vorrei che si ink...zza!

Bello il nome....una mia collega ha partorito i primi di dicembre e l'ha chiamata uguale!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 7 gen 2009, 14:36

piccolamamma ha scritto:ciao.

GRAZIE PICCOLA.... :bacio
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 7 gen 2009, 14:47

Cami BENTORNATA!!!!! :bacio
Scusami ma mi ero persa il tuo messaggio! :martello
Meno male che è tutto ok!! :ok
Viola mi piace tantissimo, se posso permettermi molto più di Virginia! :ok
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 7 gen 2009, 14:47

Nane ha scritto:CAMI!!!! :yeee :yeee
Bentornata!!!!! Come stai!!!

Menomale che non hai niente!!!! Ti ho pensata tanto!!!!

Lo vuoi un piccolo consiglio???? :fischia Nel ticker c'è ancora scritto "Virginia on board"....se lo vede Viola non vorrei che si ink...zza!

Bello il nome....una mia collega ha partorito i primi di dicembre e l'ha chiamata uguale!!! :bacio

'ASPITA!! Hai ragione Nane!!!

Ho modificato subito!!! Grazie!
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 7 gen 2009, 14:57

ragazze ho bisogno di voi
per una cosa un po imbarazzante..
ma nn so proprio cm fare
mi sn venute le emoroidi :x: ..e nn so cm curarle e cosa metterci sopra
mi consigliate????vi prego..sto molto male... :che_dici
qualkuno di voi le ha??????
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 7 gen 2009, 15:01

El mannaggia!! :aargh Mi dispiace ma non so aiutarti! :buuu

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 gen 2009, 15:07

el io conosco la Preparazione H, è una crema...a me erano venute dopo aver partorito Greta...in ogni caso se hai un buon farmacista saprà consigliarti la cosa giusta da fare. Devi cercare di lavarti con acqua e magari un pò di amido, che rinfresca....
Povera cucciola... :coccola

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 7 gen 2009, 15:11

cn questa gravidanza proprio nn ne ho scampata una...
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

in piu alle 17 vado dall medico perche una placca mi ha bocato la tonsilla e ho un buco enorme..

è possibile che alla mia età ho tutte queate rotture????
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 gen 2009, 15:11

el ha scritto:ragazze ho bisogno di voi
per una cosa un po imbarazzante..
ma nn so proprio cm fare
mi sn venute le emoroidi :x: ..e nn so cm curarle e cosa metterci sopra
mi consigliate????vi prego..sto molto male... :che_dici
qualkuno di voi le ha??????
Non le ho....ma proprio ieri sera ho letto sul libro della gravidanza che è un sintomo possibile.

Il consiglio che davano....dopo aver sentito il medico, è di applicare delle pomate apposta che contengono dell'anestetico x il dolore....

Non so dirti di più!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 7 gen 2009, 15:22

Ciao!

...finite le vacanze, le feste, le mangiate ....finalmente a dieta!
...ma vedo che sono in buona compagnia! :hi hi hi hi

Camilla, bentornata e :yeee per il diabete! speriiamo in bene!
Bello il nome Viola! :ok

Gigia, come sei carina! e che bella pancia!

Anelel, :yeee per il tuo traguardo! ...ora sarai sicuramente piu' tranquilla!

Per me tutto :ok , domani inizio il corso pre parto e venerdi è l'ultimo giorno di lavoro! Finalmente! come sono contenta! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 gen 2009, 15:56

Visto che qui si parla sempre di stronsuocere....Ora invece vi racconto cosa ha appena fatto la mia...
Allora, premesso che son da sola in casa con le bimbe, che la macchina è KO per batteria a terra (oltre che per il fatto che ha circa 60/70 cm di neve sopra.... :che_dici ), che mio marito è andato via stamattina per lavoro e tornerà stasera (se ci riesce!), che continua a nevicare...stamattina è venuta a piedi da casa sua sotto la neve solo per aiutarmi a portare su legna per il camino. Visto che tornava a casa e qualche giorno fa ha comprato dei pantaloni per Greta le ho dato un sacchettino coi pantaloni perchè nei prossimi giorni li accorciasse un pò. Poi, parlando le ho detto che avrei voluto fare due biscotti o una torta con le bimbe per passare il tempo, ma che non avevo uova, oltre ad altre cose che mi mancavano...
Bene, 10 minuti fa arriva, di nuovo a piedi, accompagnata da mio suocero e, oltre ad aver spalato mezzo cortile per togliere un pò di neve, mi ha portato uova, verdura e pantaloni aggiustati! MA DICO IO, MA E' VERA?????????????????

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 gen 2009, 15:57

ragazze mie,come state?qui somersi dalla neve!
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 gen 2009, 16:12

Friky me la presti tua suocera per una giornata?! :hi hi hi hi

Anelel dai che stavolta l'inquilino nascerà senza fare scherzi :ok :incrocini Alice come sta col pancino?

Camilla :yeee bello che la macchinetta abbia preso una cantonata, ma proprio con te doveva prenderla? Certo che in questa gravidanza di spaventi gratuiti te ne stanno facendo prendere a iosa :martello
Bello il nome Viola ma mi piaceva pure Virginia, forse però Viola è più musicale.

El, non ho avuto quel problema, non so aiutarti, mi spiace :coccola

Deb come va?

Bloccato

Torna a “Marzo”