GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (65)

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (65)

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:34

rouge ha scritto:Io non ci ho neanche provato a iscriverla alla materna pubblica, anche perché non avrei avuto speranze, dato che l'avrei mandata a una non proprio di zona per essere vicina ai miei che la vanno a prendere. E hanno respinto figli di amiche che avevano la scuola a 200 mt!
Così ne ho viste varie private (una anche dove va Allegra di Grace ma per me era troppo lontana) e quella che mi è piaciuta di più è a 5 minuti da casa. C'era la fila, eh? Mio marito è andato all'alba per iscriverla! E tanti ne hanno dovuti rifiutare...
Mi costa meno della metà del nido (pagavo quasi 500 euro al mese!) e sinceramente mi sembra di respirare!
Comunque ora che ci penso quasi nessuno che conosco va alla materna pubblica! E non siamo mica gente d'elite!
Io l'ho iscritto a 18 mesi per mandarcelo a 2 anni compiuti! Ma lì ero io che avevo paura di perdere il posto.
Sapete che ci sono andata anche io in quell'asilo?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:35

ariecchime

mangiato una tristissima pasta con olio e parmigiano e un po' di fagiolini.

stop.

sono a dietissima visto che in sti 15 giorni ho messo due kg :che_dici

da lunedi' si ricomincia palestra.e non si discute.che due bolle
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 7 gen 2009, 13:35

cristiana ha scritto:
CRI69 ha scritto:.....è strano però....qui da noi non si usa ancora la scuola privata...soprattutto per i bambini.....magari alle superiori.....
io faccio proprio il discorso contrario, sì alla scuola privata per asilo ed elementari, sì alla scuola pubblica per medie e superiori
quotescion
esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2009, 13:36

gattoromeo ha scritto:Anche quella di Max è privata e pago 150 euro al mese per 10 mesi con pasti inclusi e compreso il pulmino per il ritorno.
L'anno scorso Max era troppo piccolo per la statale e siamo andati subito su questa perchè lì i bambini stanno troppo bene. Adesso non lo cambierei per nessuna ragione. Sta davvero troppo troppo bene.
hanno anche le elementari?
gattoromeo ha scritto:Io l'ho iscritto a 18 mesi per mandarcelo a 2 anni compiuti!
e be' per forza, le iscrizioni si fanno a gennaio/febbraio per l'anno scolastico successivo. Quindi l'hai iscritto a gennaio per settembre come da prassi.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:37

io di elia pago 110 euro al mese pasti compresi.

80 di iscrizione annua

asilo privato perche' il comunale e' strapieno, con il nostro reddito siamo gli ultimi della lista e quindi resta fuori e in piu' non mi piace , e poi questo privato ce l'ho a 20 metri da casa

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 7 gen 2009, 13:37

Cristiana....non so' non faccio nessun discorso....constatavo semplicemente che da noi è così...ma io in questo momento ne sono contenta e non solo per la spesa (come dici tu, alla fine i conti li avrei fatti quadrare...)

Forse sono capitata bene ma Giovanni ha avuto veramente de gli ottimi maestri alla scuola materna e oggi alle elementari ha tre maestre splendide.... :-D

Se tutti avessero la mia possibilità non credi che sarebbero ancora più contenti con 4.000 euro in più a fine anno????
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:37

CRI69 ha scritto:.....è strano però....qui da noi non si usa ancora la scuola privata...soprattutto per i bambini.....magari alle superiori.....

Anzi....a parte il discorso della struttura (giardini quasi assenti o male tenuti, banchi e sedie vecchiotte...) si preferisce la scuola pubblica a quella privata, dal punto didattico e del personale docente è di gran lunga più "seria". :domanda
Io ho visto poca umanità nella pubblica della mia città e tantissimissima nella privata dove va Max. Così come ho visto un brutto ambente in un'altra materna di suore.
Quella di Max è della parrocchia e gestita da una suora in gambissima (la mittttica supra dalle sopracciglia tatuate ricordate?) e ci sono altre 4 maestre. Sono tutte diverse tra di loro ma tutte adattissime.
La suora e due maestre abbastanza giovani seguono i piccoli. Una maestra anzianotta (che la prima volta mi sembrava una bidella) tiene i mezzani e una maestra della mia età, piuttosto energica e pare severa, tiene i grandi. A Max piacciono tutte quante! veramente lui adora persino la cuoca lì! :ahaha
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:38

Picci47 ha scritto:
floddi ha scritto:la ditta mi paga il 70 %, io pago il 30 %. :hi hi hi hi
Alla faccia del chezz... :urka per fare in modo che così non manchi mai durante i vari scioperi etc???

Mi vien da dire... stica**i :urka :urka :urka

Da noi danno 80 euro lordi a bambino per i centri estivi... 'na miseria :grrr mi hai fatto venire in mente che ne parlerò col mio capo... innanzitutto sta cosa degli 80 euro va aumentata, visto che sono non so quanti anni che è stato fissato ad 80 euro... e poi perchè non contribuire un pochino al costo della scuola privata... ??? :hi hi hi hi

Prossimamente ci provo :hi hi hi hi
no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:39

cristiana ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Anche quella di Max è privata e pago 150 euro al mese per 10 mesi con pasti inclusi e compreso il pulmino per il ritorno.
L'anno scorso Max era troppo piccolo per la statale e siamo andati subito su questa perchè lì i bambini stanno troppo bene. Adesso non lo cambierei per nessuna ragione. Sta davvero troppo troppo bene.
hanno anche le elementari?
gattoromeo ha scritto:Io l'ho iscritto a 18 mesi per mandarcelo a 2 anni compiuti!
e be' per forza, le iscrizioni si fanno a gennaio/febbraio per l'anno scolastico successivo. Quindi l'hai iscritto a gennaio per settembre come da prassi.
Purtroppo hanno solo la materna. Ma per fortuna Max fa 4 anni invece di tre! :ok
Non esiste la prassi lì. La legge la fa la suora direttrice. Puoi iscriverlo anche adesso se hanno posto.
Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 7 gen 2009, 13:41

cri, diciamo che questa possibilità dovrebbe essere garantita a tutti, ma è il solito disorso, la materna non è scuola dell'obbligo, così non è garantita proprio per niente, come non lo è il nido.
Comunque da me hanno anche le elementari, quindi se continuerò a trovarmi bene come succede ora, ce la manderò fino a 10 anni e credo che tutti più o meno ragionino così
esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:41

floddi ha scritto:[no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
io quasi quasi mi trasferisco a parma :aargh

se ci penso ho pure la casa li :hi hi hi hi floddi vah che magari quest'estate ti vengo a trovare :hi hi hi hi
sei lontana da sant'ilario?

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 7 gen 2009, 13:42

floddi ha scritto:
Picci47 ha scritto:
Alla faccia del chezz... :urka per fare in modo che così non manchi mai durante i vari scioperi etc???

Mi vien da dire... stica**i :urka :urka :urka

Da noi danno 80 euro lordi a bambino per i centri estivi... 'na miseria :grrr mi hai fatto venire in mente che ne parlerò col mio capo... innanzitutto sta cosa degli 80 euro va aumentata, visto che sono non so quanti anni che è stato fissato ad 80 euro... e poi perchè non contribuire un pochino al costo della scuola privata... ??? :hi hi hi hi

Prossimamente ci provo :hi hi hi hi
no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
azz!
ci stava pure la scuola internazionale da mille euro al mese allora!
esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:42

Per capirci, quella di max è una materna tipo quella di Marco di Lulla. Molto casalinga.
Cucina la cuoca in base ai bambini che ha. Non arriva nulla di pronto come alla comunale.
Prendono bimbi con pannolino, senza, con esigenze particolari, li pannolinano tutti per la nanna.
Insomma, sono molto easy!
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (65)

Messaggio da Nymphalidae » 7 gen 2009, 13:44

Mecocomeri!!! :urka

Sei sempre più la mia eroina, floddi :hi hi hi hi !
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 7 gen 2009, 13:44

ANCHE DA ELIA C'E' LA CUOCA E ARRIVA TUTTO FRESCO.
LA CARNE ADDIRITTURA LA PORTA IL MACELLAIO CHE HA LA FIGLIA IN CLASSSE CON ELIA QUINDI SONO SICURA CHE E' SUPER FRESCA E BUONA :hi hi hi hi

ELIA LA SUA CUOCA LA CHIAMA "LA FUOCA" :ahah

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:45

Inoltre per la cifra che dicevo, oltre alla bravura delle maestre e ai pasti (fatti sul momento) inclusi c'è anche:
-totale assenza di rumori di auto (è in collina)
-vista strepitosa su portofino (che i bimbi non colgono ma che sicuramente in primavera ed estate fa anche a loro!)
-lezioni di musica, inglese (con la terza maestra dei piccoli che gli parla inglese anche durante le normali attività) e ginnastica (psicomotricità? possibile?)
Ci andrei io se potessi!!!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:46

Gioia cosa mi hai fatto venire in mente!!!
Ieri sera ho dovuto leggere le tre solite favolette a Max cambiando tutti i nomi in Fiffo e Fiffa! :ahaha E se mi dimenticavo mi riprendeva anche!!! :ahah
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 gen 2009, 13:47

GIOIA77 ha scritto:
floddi ha scritto:[no non c'entra il privato o meno. loro rimborsano tutto in busta paga, che siano 100 euro o 500 non impoprta, tu ci oaghi le tasse e cioì circa il 30%.
io quasi quasi mi trasferisco a parma :aargh

se ci penso ho pure la casa li :hi hi hi hi floddi vah che magari quest'estate ti vengo a trovare :hi hi hi hi
sei lontana da sant'ilario?
eh ma è solo il mio contratto così! Mica tutti! :ahah

sant'ilario d'enza ?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 gen 2009, 13:47

CRI69 ha scritto:Se tutti avessero la mia possibilità non credi che sarebbero ancora più contenti con 4.000 euro in più a fine anno????
Beh ma certo!

Quanto paghi di pasti?
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (65)

Messaggio da Nymphalidae » 7 gen 2009, 13:48

gattoromeo ha scritto:Inoltre per la cifra che dicevo, oltre alla bravura delle maestre e ai pasti (fatti sul momento) inclusi c'è anche:
-totale assenza di rumori di auto (è in collina)
-vista strepitosa su portofino (che i bimbi non colgono ma che sicuramente in primavera ed estate fa anche a loro!)
-lezioni di musica, inglese (con la terza maestra dei piccoli che gli parla inglese anche durante le normali attività) e ginnastica (psicomotricità? possibile?)
Ci andrei io se potessi!!!
A noi è già tanto se non ci facevano fare 8 ore di brandino per non rompere le bolle alle suore :che_dici !

4 ce le sparavano di sicuro!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”