GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da paris » 7 gen 2009, 13:32

Davis leggevo delle tue nottate con Samy,ecco sei in buona compagnia tranquilla!,mi sembra proprio di sentir parlare di Nicole,ciuccia ancora come un neonato di 1 mese tant'è che le tette ormai me le metto a tracolla sennò fanno da spazzaneve! che in sti giorni tra l'altro va anche bene!! ma quanto sta nevicando a MIlano????) e poi si svegli spesso,4/5 volte per notte e se non c'è subito la tettina pronta all'uso sò C***I! e comunque non riposa tranquilla proprio come racconti tu..ti lascio solo immaginare le mie giornate lavorative dopo queste belle nottatine riposanti!!

sabato io e il maritino abbiamo festeggiato 13 anni dal nostro primo incontro e ci siamo regalati una bellissima giornata alla SPA...non potete capire come mi sono rilassata...l'unico neo è che in chiusura ci son venuti a prendere pe buttarci fuori a calci visto che di andarcene io e maritino non ne avevamo nessuna intenzione!! :hi hi hi hi
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 13:32

Ciao Cinzietta, :bacio :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 gen 2009, 13:34

e adesso una domandina per voi:

a NOvembre il capoparto dopo ben quasi due anni dalle ultime rosse!,ma da allora non mi è più tornato il ciclo,escludendo una gravidanza (non mi ci sento proprio incinta :che_dici ) è normale questa cosa? forse perchè allatto ancora così tanto?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 13:35

Che bella la giornata alla SPA. A Roma c'è anche un centro dove fanno il vero bagno turco e mi piacerebbe tantissimo ma costa un botto :buuu e quindi ho sempre rinunciato, anche perché mio marito a differenza dal tuo non ci verrebbe mai :aargh
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 gen 2009, 13:38

ciao Francy...!! :bacio

anche il mio per venire ho dovuto convincerlo e aspettare tra l'altro una ricorrenza( :che_dici ) peccato che adesso ha già fissato il giorno in cui ci torneremo il mese prossimo !! che rompi balle sti uomini!!
qua a Milano ho pagato 46 a testa e puoi stare tutto il giorno fino alle ore 22 in più c'è anche un light buffet niente male veramente...insomma 100 euro una volta al mese si possono anche spendere per una cosa dwel genere,sono proprio soldi spesi bene!! nel corpo e nell'anima!! :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 7 gen 2009, 13:39

vado a prendere qualcosa da pappare e torno! ciao mamme! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 13:44

Fede, io per quanto riguarda i risvegli notturni non posso aiutarti, ma credo che sia una caratteristica dei bimbi allattati al seno, un bisogno di coccole e la rassicurazione della presenza della mamma.
Per quel che riguarda invece il vestirli ... mamma mia, come ti capisco.
Anche io con Flavia ho grossi problemi, ogni volta devo calcolare almeno un quarto d'ora per riuscire a vestirla, io poi per la verità sono un pochino troppo pignola e non la mollo finché non ha "la riga della calze dritta", di conseguenza mi ci vuole una vita.
Ho notato però che se la vesto sul fasciatoio riesco meglio, se invece la cambio sul letto non riesco proprio a scamparmela, comincia a scappare e correre con conseguenti miei arresti cardiaci ogni volta che arriva al bordo del letto, anche perché corre in piedi e quindi le possibilità che perda l'equilibrio si moltiplica alla n potenza :che_dici Diciamo pure però che ci sono un pochino abituata visto che lei ha sempre protestato, fin da quando era appena nata.
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 13:45

paris ha scritto:ciao Francy...!! :bacio

anche il mio per venire ho dovuto convincerlo e aspettare tra l'altro una ricorrenza( :che_dici ) peccato che adesso ha già fissato il giorno in cui ci torneremo il mese prossimo !! che rompi balle sti uomini!!
qua a Milano ho pagato 46 a testa e puoi stare tutto il giorno fino alle ore 22 in più c'è anche un light buffet niente male veramente...insomma 100 euro una volta al mese si possono anche spendere per una cosa dwel genere,sono proprio soldi spesi bene!! nel corpo e nell'anima!! :sorrisoo
No, qui mi ricordo che mi chiesero circa 150 Euro a persona, si, insomma, in due sono 300 e già comincia ad essere una bella cifretta. :bomba
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 13:48

myriam 17981 ha scritto:NICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CHE BELLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOO anche io ho avuto i brividi io sono nata il 17 settembre....e vergine e mo so caz...tua!!!! :fischia
Myri, mi fai morireeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
myriam 17981 ha scritto:qui va un po cosi francesco non ha piu la febbre ma la pancia tutta piena di puntini domani dalla ped sospetta 4 malattia.... :che_dici cammina di tanto in tanto ma non speditissimo...gli piace il computer e mouse e adora ballare....i denti sono sempre 7 e per ora fa poca pipi...HELP.....consigli??
Sai che gira la scarlattina? :che_dici
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 14:05

Barbara, penso che invece sia il pensiero di tutte le mamme lavoratrici che si trovano a dover combattere con i bimbi. Purtroppo non c'è niente da fare, non ci siamo abituate e ci stroncano.
Nei giorni a cavallo di Capodanno abbiamo avuto ospiti degli amici con due bimbi (1 anno e mezzo e 3 anni e mezzo) che hanno messo a dura prova la nostra pazienza e quella di Vittoria (povera stella, le hanno rotto i giocattoli e non la lasciavano giocare spingendola via...ma cosa devo fare io, se la loro mamma non li sgrida? Non posso di certo sostituirmi a lei...), nonché, devo dire, l'idea di farne un altro...Vic è così buona, così brava (certo, fa i capriccetti anche lei...è una bimba!)...che abbiamo paura un eventuale secondo venga tutto il contrario!
Queste sono le situazioni che io generalmente fuggo. Nel mio palazzo siamo quasi tutte coppie giovano con figli piccoli (praticamente un asilo nido-materna) e noi abbiamo fatto amicizia con una coppia. Ora, loro hanno una bimba di quasi 5 anni e un'altra che è poco più piccola di Flavia. La grande (che capisco però sia sempre una bimba) che tra l'altro è gelosa della sorella, ogni volta che ci incontriamo cerca di giocare con Flavia con evidenti risultati simil disastrosi. Ma la cosa che mi fà incavolare è che le fa quei piccoli dispettucci gratuiti che magari non sono evidenti all'occhio della madre ma che a me fanno questo effetto :parolacce1 e sarò pure cattiva ma questo è quello che le farei :calcio: La spinge, le toglie dalle mani i giocattoli con cattiveria, le gira intorno in malo modo e in maniera sgraziata. Insomma, io difficilmente vado a trovarli da quando Flavia è un pochino più autonoma perchè la bimba mi fa paura. Sono matta? Non importa.
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 14:10

dmgrazia ha scritto:ciao belle!
anche se in ritardo BUON ANNO A TUTTE!!!!!
qui va tutto abbastanza bene: alice finalmente cammina!!!! :yeee :yeee
oddio, veramente non so se esserne cosi' contenta, non la si tiene proprio piu'!! e' molto molto piu' monella di quanto fosse luca alla sua eta'!
pero' e' anche cosi' tenera, e' una "pallina" che cammina, la mia cicciottella!!!
Evviva Aliceeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 14:21

Laura, che belle che sono le cosine di Gabriele, la tendina è bellissima e si vede che è stata fatta a mano. Anche Flavia non ne voleva sapere di uscire, tant'è che io sono entrata in H per l'induzione a 41+3 ma quando m'hanno detto che forse nei giorni successivi avrebbero provveduto all'induzione, mi sono data da fare e ho cominciato a fare rampe di scale come una forsennata e la notte stessa Flavia è venuta fuori in 40 minuti di travaglio.
Bimba, ti auguro con tutto il cuore che anche Gabriele sia veloce come lo è stata Flavia. :bacio
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 14:29

Cielo, ho praticamente monopolizzato, ma ero troppo indietro e comunque non credo che riuscirò a rispondere a tutte. :bacio

Tigrotta, :bacio beh non direi che Thomas è un bimbo cicciotto ma non è neanche sottopeso :ok
Ale, pure io credo che siano i denti a questo punto, anche Flavia è a quota 8 DA SETTEMBRE.
Starry, che tenerezza Virginia con la sorella :emozionee
Vale, ma allora vuoi proprio una famiglia numerosa eh :prrrr :bacio
Ah, Federica, dimenticavo ... mamma che invidia la lavasciugaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :fischia
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 7 gen 2009, 14:55

CHE BELLO NICOOOO!!!!!
WUPPY!!!!

sono felicissima per te!!! che bello!!! :emozionee

ragà tra un mese ci saranno le ottobrine 2009,......, come passa il tempo eh.. :fischia
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 7 gen 2009, 16:17

ACCIDENTI CHE NOVITA'!!!!!!!!! Nico :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok :yeee :yeee

Ecco, siamo tornati anche noi dalla nostra vacanza dai bisnonni di Pietro ai due capi della Liguria. Non è stato niente male, c'è stato abbastanza sole, abbastanza caldo e siamo guariti tutti dai malanni da nido.

Pietro sta iniziando a chiacchierare, oltre a mamma papà nonno nonna, ora dice altre paroline e monosillabi:
una mattina alle SEI ha detto (immaginate la vocina che rompe il silenzio "notturno"): TAN-TA NAN-NA e poi "mamma! papà!" autorevolissimo. Non che fossi troppo d'accordo sul "tanta nanna" :che_dici
Dice anche Yoghurt in un modo buffissimo, sembra un attacco d'asma :ahah , e poi "pa" per scopa, "pi" per Pietro, "tac" per orologio, "tita" per matita e gessetti, "chia" per chiavi, e API, per "apri" che è attualmente la sua parola preferita, devo "apire" tutto :ahaha i tubetti della crema, la porta, la cerniera, la cintura del seggiolone ecc ecc.
La nanna sta migliorando, ora fa tutta la notte, non dico di fila, perchè si sveglia, ma basta mezzo secondo di carezzina che continua la sua nanna.
Dentini sono 10, sono usciti due premolari.
Lo allattavo mattina e sera, ma ho smesso senza nessun dramma. Se offrivo ciucciava, a volte invece no, se non offrivo non lo cercava. Quindi ora son due settimane che non allatto più.
Mangia esattamente come noi, senza che mi faccia problemi di sorta, frittata di cipolle e peperonata comprese, solo rifiuta la carne e in cambio è ghiotto di pesce, specialmente gallinelle, pagari, sogliole fresche, e altri pesciolini pescati e freschi (ogni giorno andavo a vedere che avevano pescato e in base a quanto disponibile sceglievo, un lusso per una che vive a milano!), mentre è meno entusiasta del merluzzo findus, il furbone. Adora la focaccia e il pandoro, meno il panettone. Mi piace vedere che ha i suoi gusti.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2009, 16:20

ariecchime... oggi relax, niente ospedale, Elisa a casa, Vale fa la nanna... Non mi sembra vero!!!
FEDE... anche Valentina mi fa impazzire per vestirla.. E come Francesca anche io riesco meglio sul fasciatoio piuttosto che sul letto.. Anche se sul fasciatoio rischio la vita, dà dei colpi di gambe fortissimi e si rotola da parte a parte rischiando di cadere in ogni momento.. E coi suoi 13 chili e mezzo sprigiona una forza micidiale!!!! Per quanto riguarda i risvegli notturni.. Sappi che Elisa ha continuato fino alla veneranda età di 3 anni a svegliarsi più volte per notte e ha smesso solo quando ho cominciato a non farla più dormire al pomeriggio.. E in ogni caso se continui ad allattarlo è normale che si svegli, ormai è abituato!! RESISTI!! So come ci si sente... :coccola :coccola
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 gen 2009, 16:29

DOTT.. so cosa intendi.. Elisa aveva anzi ha un amico, Mario, che le ha sempre fatto dispetti terribili e sua madre non gli ha MAI detto niente. Io ci IMPAZZIVO, non lo sopportavo. Ma succede sempre, c'è sempre un bambino dispettoso nel circondario. Io finchè ritenevo che non si superasse un certo limite stavo zitta. Poi, reagivo e dicevo alla mamma di Mario di dirgli di darsi una calmata (tra l'altro io e lei ora siamo VERAMENTE amiche, ma non facciamo più vacanze insieme!!!)

ragazze, venerdì è il mio compleanno.. Lo passerò in sala operatoria non vi dico a fare cosa... Ho deciso che in ospedale non dico niente fino al momento in cui farò la villocentesi (stavolta non ce la faccio ad aspettare fino all'amnio).. Tra l'altro mi ha appena chiamato una mia vecchia paziente.. anche lei incinta con DPP di poco precedente alla mia!! Non so che fare... Di certo non la potrò seguire fino al parto!!! Boh.. Per il momento faccio la gnorri.. finta di niente... :fischia :fischia come se la cosa non mi riguardasse!!

Fine libertà, Vale sveglia, sta devastando il salotto. Baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 7 gen 2009, 17:31

Oplà, Pietro è davvero una forza.
Tanta nanna ... Mi immagino proprio la scena e chissà che gli frullava in testa. :ahah :ahah :ahah
Dice comunque anche lui un sacco di parole, sarà una prerogativa dei maschietti? L'altro chiacchierone infatti è Samuel.
Per la carne io non mi preoccuperei più di tanto visto che mangia comunque il pesce che sicuramente è più nobile.

Nico, io per ora non direi niente. Se reputi che non ci siano inconvenienti che possano ostacolare il normale andamento della gravidanza (e chi meglio di te può saperlo), me ne starei buonina buonina.
Ti rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini a vagonate :bacio
Ottobrina 2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 gen 2009, 22:52

si ma allora ...pippo...ècontento schioccato???? cosa...io ancora...non ci credo...Francesco ha la 6 malattia...dice lei...ieri era la 4 ma...cmq...mi son poi accorta...che sta spuntando un dentino...sotto...davanti culetto in fiamme e cacca acida....il secondo per ora non ci penso...propio.....francesco cammina che sembra ubriaco....non dice molto....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 7 gen 2009, 22:53

io lo cambio sul letto....è un tormento...continuo...poi quando ha fatto la cac...la spalma spesso sul materassino in plastica..... :x:
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”