GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 13:31

ciao ragazze,
grazie ancora!!! :bacio
nonsapevo se 3 ore fosse normale o meno... ma adesso mi tranquillizzo...
la mia cartina tornasole è che Alice nel complesso è brava per cui credo stia bene e cresca bene e piange solo per le coliche o quando ha fame... ora sta molto di più nella sua carrozzina e le do qualche piccolo vizio/piacere, tipo stamani ha dormito con me dalle 9 alle 11 nel lettone... almeno mi riesco a riposare un po' pure io...

oggi sta sperimentando la sua voce... fa dei versetti e poi si mette a ridere...
sono veramente contenta che finalmente inizia ad interagire... :emozionee
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 13:33

ps come si identifica un ingorgo?

stamani mi sono svegliata con un seno gonfissimo, che non svuotava da 10 ore circa... quando ha cominciato a tirare mi ha fatto una male boia, ora è ancora dolorante ma almeno non è più gonfio... ho fatto le spugnature di acqua bollente.. il latte è uscito, lei se l'è mangiato tutto... e nanna ancora per 2 ore...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 13:33

essendo ultima delle novembrine arrivo un po' più tardi con le domande... non me ne vogliate... :emozionee

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 gen 2009, 13:50

Adore ha scritto:Il raffreddore di Stellona va meglio......non vi dico quanto muco le ho aspirato :x:
Per l'aerosol è davvero una comica: ci si addormenta, sarà il rumore.....
Ma ai vostri pupi piacciono i rumori di casa? Per esempio Stella si calma quanto sente l'asciugacapelli al massimo o l'aspirapolvere a volte anche la lavatrice :urka :urka Vi giuro!!! Tanto è vero che il maritozzo sta pensando di registrarli e farglieli sentire quando non vuole dormire!!!
Provate con l'asciugacapelli è miracoloso!!!! Poi fatemi sapere!!! :ok :ok
Mi cito sa sola: :hi hi hi hi poco fa Stella ha fatto i capricci perchè non voleva addormentarsi nella carrozzina da sola e io l'ho messa nello sgabuzzino con la lavatrice che centrifugava: roba da non crederci, ancora prima che finisse il ciclo è crollata in un sonno profondo :urka :urka !! Adesso per non farla svegliare l'ho piazzata davanti alla lavastiviglie :hi hi hi hi :hi hi hi hi

provate provate provate provate!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 13:54

adore... fantastico... ci devo provare...
nella pancia alice adorava lo sbuffo del ferro a vapore e si muoveva un sacco con l'impasto della macchina del pane..... eehehehhe :ahaha

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 gen 2009, 14:33

Micky78, ti giuro !!!!! Prova!!!!!

ps ho scritto la mia storia su "I racconti del parto".........se vi va di leggerla......
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 7 gen 2009, 14:45

ADORE INTERESSANTE QUELLA DEGLI ELETTRODOMESTICI PESANTIIIIII... PROVO PURE IO!!! :ok
MICHY ANCHE A ME E' SUCCESSO UN INGORGO MAMMARIO I GIORNI SCORSI... UNA TETTA ENORME E DOLORANTE E MOOOOOLTO CALDA...
L'HO SVUOTATA CON IL TIRALATTE E, DOPO AVER TIRATO VIA BEN 250 ML, ERA TUTTO OK... POI DOPO HO FATTO LA DOCCIA LE HO MESSE, LE TETTONE, SOTTO L'ACQUA CALDA, CHE FA BEN... :ok
ANCHE GIANMA INIZIA AD ESSERE PIU' INTERATTIVO E FA VERSETTI SIMPATICI... HA SEMPRE PIU' MOMENTI INTERATTIVI... :sorrisoo :-D
ADORE CORROOOOOOOO AL TUO RACCONTO DEL PARTO...
IO NON HO IL CORAGGIO DI RACCONTARLO ANCORA... POTREBBE SERVIRE DA DETERRENTE... :hi hi hi hi :urka
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

vale87
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale87 » 7 gen 2009, 15:16

Buongiorno a tutte!!!
sto facendo addormentare la mia cucciola, in sala da pranzo è ancora tutto da sistemare.. spero dorma un pò! E' da qualche giorno che dorme poco e piange spesso..
L'altro giorno ho avuto il terrore di aver terminato il latte dal mio seno, ho provato a tirarlo con il tiralatte e non ne usciva.. così ho fatto una corsa in farmacia e ho preso quello artificiale :che_dici non ero per niente felice di ciò.. poi.. la notte mi svegio per darle da mangiare e noto con piacere che è tornata la montata, avevo i seni durissimi, probabilmente l'ho stimolata con il tiralatte..così ora continuo ad allattarla. Ne sono felice, vorrei allattarla per un pò prima di passare a quello artificiale.
E' da qualche settimana che la cucciola ha iniziata a fare i discorsetti con sillabe e versi strani, io rimango sorpresa nel vederla interagire così presto.. è bellissima. Le rispondo e lei fa dei sorrisoni enormi, continuando la sua conversazione.. quasi cerca di imitare i movimenti delle mie labbra.

Voi come state???

Sapete, ho paura di essere rimasta nuovamente incinta.. sono molto spaventata all'idea.. vi espongo la situazione:
il 24 dicembre ho avuto il capo parto (la prima mestruazione dopo il parto) sono stata regolare, perchè è avvenuta subito dopo i 40 giorni.. il ciclo abbondante è durato 6/7 giorni, e le perdite sono durate fino al 5. Il 3 gennaio io e il marito abbiamo avuto un rapporto, lui convinto che con ciclo e allattamento non ci fosse nessun pericolo.. io ignara di tutto il suo ragionamento, pensavo prendesse le sue precauzioni.. invece..
ora non so che fare.. perchè non so quando avverrà il mio prossimo ciclo, in quanto non so se dopo il parto tutto è regolare.
Ragazze secondo voi quanto devo aspettare per avere chiarezza sull'accaduto?
Aiuto pleaseeeee.... :cuore
Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 gen 2009, 15:17

Buongiorno...scusate se sono sparita ma nei giorni di festa è stato un pò un delirio e poi c'era il mio amore a casa
stamattina ero un pò triste perchè il papà è tornato al lavoro!!!! Anche se poi è tornato con una mezza influenza!!!
Spero nei prossimi giorni di farcela di nuovo da sola, ogni tanto mi sento inadeguata.
Adesso sto cercando di regolarizzare le poppate almeno ogni 2 ore e mezza 3.....è dura e vedremo se ce la farò!Voi come fate ad ingannare il tempo tra una poppata e l'altra se non dormono?
La cosa positiva è che stanotte ha dormito 5 ore di seguito e quella precedente 6!!!!!!!!!!!!e oggi è rimasta una quarantina di minuti in carrrozzina a fare unpò di vocalizi....
Ora dopo la poppata delle 12 si è addormentata verso le 13 e ora dorme ancora!!
Ragazze io pensavo di comprarmi il libro della hogg sul linguaggio dei neonati, qualcuna ha esperienza di questo libro???

Ora vado a dopo!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 7 gen 2009, 15:34

ah la mia piccola ora pesa 5.300kg...è una vitellina e ho messo un paio di foto nell'album!!!
ciaooooo
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 16:00

eccomi qui.. la piccola ha reclamato la tetta e io ho dovuto abbandonare la mia fantastica pastina... che ho riscaldato... eheeh...

vale non so che dire... non puoi far altro che aspettare...
non pensavo che il capoparto potesse tornare così in fretta :urka

olli la tua cucciolina è una cucciolona!!! quanto pesava alla nascita?? mi sa che pure la mia la raggiungerà... :ok
il libro della hogg è qui accanto a me :fischia l'ho appena ripreso in mano... solo che non so se seguirò tutti i suoi consigli... mi sto affidando molto al mio istinto... mi sembra di far bene... però alcune cose, soprattutto riguardo alle abitudini, sono molto utili... da leggere come passatempo secondo me :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 16:01

Cry73 ha scritto:ADORE INTERESSANTE QUELLA DEGLI ELETTRODOMESTICI PESANTIIIIII... PROVO PURE IO!!! :ok
MICHY ANCHE A ME E' SUCCESSO UN INGORGO MAMMARIO I GIORNI SCORSI... UNA TETTA ENORME E DOLORANTE E MOOOOOLTO CALDA...
L'HO SVUOTATA CON IL TIRALATTE E, DOPO AVER TIRATO VIA BEN 250 ML, ERA TUTTO OK... POI DOPO HO FATTO LA DOCCIA LE HO MESSE, LE TETTONE, SOTTO L'ACQUA CALDA, CHE FA BEN... :ok
ANCHE GIANMA INIZIA AD ESSERE PIU' INTERATTIVO E FA VERSETTI SIMPATICI... HA SEMPRE PIU' MOMENTI INTERATTIVI... :sorrisoo :-D
ADORE CORROOOOOOOO AL TUO RACCONTO DEL PARTO...
IO NON HO IL CORAGGIO DI RACCONTARLO ANCORA... POTREBBE SERVIRE DA DETERRENTE... :hi hi hi hi :urka
cry io la tetta me la sono fatta svuotare dalla piccola... avrò fatto bene?? me la sono trovata così quando si è svegliata per poppare stamani (da quella tetta). Normalmente mi esce il latte di notte, stavolta invece no...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 16:08

Micky, seno duro e dolorante e con dei "grumi" al tatto sono i sintomi principali dell'ingorgo. Come ti diceva Cry, una doccia bollente e attaccare la bambina al seno, aiuta a disingorgarlo. Come mai 10 ore che non la attaccavi a quel seno? Non alterni un seno e l'altro?
In effetti è tanto e se hai molto latte è facile l'ingorgo.
Se viene la febbre si può prendere la tachipirina.
(Tutta esperienza personale :buuu )

Olli, anche la mia dorme poco poco di giorno. Ma per fortuna ho visto che inizia a "dialogare" anche con i suoi giochini. Le apine che girano con il carillon, l'elefantino dalle orecchie grandi, il gommone con le farfalline e altri ammenicoli appesi e che frusciano.
Anche se il massimo lo ottengo strusciando la stagnola e parlandole direttamente. Si fa di quei discorsi!! :ahaha

Certo che... quando ti fanno i loro sorrisi sdentati... ti passa tutta la fatica della loro "gestione" :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 16:12

Ragazze, vi hanno già convocate per le vaccinazioni?

E a vitamine cosa state dando?
Io do la K + la D, al compimento del 3° mese dovrei passare solo alla D, stando al foglio che mi hanno dato alle dimissioni.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 16:17

Anche io ho letto il libro della Hogg e ho cercato di metterlo in pratica.
Per alcune cose è molto utile, ma in alcuni momenti questa donna l'ho odiata visceralmente. Possibile che per lei sembrasse tutto tanto semplice e io invece non riuscissi ad interpretare il pianto di mia figlia??? :hi hi hi hi

E poi, soprattutto nelle prime settimane, mi lasciava molta frustrazione vedere che una routine di 2-3ore era ben lontana dalla mia realtà di poppate a ciclo continuo!!! :che_dici Quindi l'ho restituito incavolata in biblioteca, ora invece direi che possiamo quasi esserci :ahaha
2008
2011

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 18:11

mammakoala ha scritto:Ragazze, vi hanno già convocate per le vaccinazioni?

E a vitamine cosa state dando?
Io do la K + la D, al compimento del 3° mese dovrei passare solo alla D, stando al foglio che mi hanno dato alle dimissioni.
io ho tardato un po' a darle le vitamine perché mi ero dimenticata... no comment :martello

le do vit. k una volta ogni 3 settimane e vit. a+d tutti i giorni, 4 gocce. fino al 3° mese...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 18:14

mammakoala ha scritto:Micky, seno duro e dolorante e con dei "grumi" al tatto sono i sintomi principali dell'ingorgo. Come ti diceva Cry, una doccia bollente e attaccare la bambina al seno, aiuta a disingorgarlo. Come mai 10 ore che non la attaccavi a quel seno? Non alterni un seno e l'altro?
In effetti è tanto e se hai molto latte è facile l'ingorgo.
Se viene la febbre si può prendere la tachipirina.
(Tutta esperienza personale :buuu )

Olli, anche la mia dorme poco poco di giorno. Ma per fortuna ho visto che inizia a "dialogare" anche con i suoi giochini. Le apine che girano con il carillon, l'elefantino dalle orecchie grandi, il gommone con le farfalline e altri ammenicoli appesi e che frusciano.
Anche se il massimo lo ottengo strusciando la stagnola e parlandole direttamente. Si fa di quei discorsi!! :ahaha

Certo che... quando ti fanno i loro sorrisi sdentati... ti passa tutta la fatica della loro "gestione" :sorrisoo
le do un seno per volta, avevo dato il seno destro alle 22 e poi la mattina alle 8. Una poppata nel mezzo con l'altro seno, il resto tutta nanna!!! :urka
non capita spesso, è la seconda volta... ho fatto le spugnature e l'ho attaccata appena si è svegliata!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 18:21

HO POSTATO IL RACCONTO DEL MIO PARTO, FINALMENTE... :cuore

è un po' lunghetto...

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 8 gen 2009, 9:17

BUONGIORNO A TUTTE,
ieri siamo andati dal pediatra e come pensavo dopo un'accurata ecografia alla pancina della mia Matilde, ha diagnostica un leggero riflusso....quindi....
MALOOX per 3 gg e vediamo come va.....poi visto che cresce ma il minimo sindacale abbiamo integrato un biberon di artificiale al giorno...e per gli occhietti antibiotico in gocce TOBRAL....
Non vi dico di essere triste ma mi dispiace che la mia piccoletta non riesce a riposare tranquilla...e in piu' dimenticavo al contrario di quello che pensano in molti...ieri sera prima di andare a nanna CAMOMILLA in 100ml di acqua e finalmente dopo tanto Matilde ha fatto un bel sonnoooo....
Voi che dite?TUTTO OK?
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 gen 2009, 10:45

buongiorno a tutte!!

ciao evvivamatilde, tante :coccola per la piccina, adesso andrà decisamente meglio!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”