GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NATALE LA GIUGNETTA(07) PREPARA I DONI IN TUTTA FRETTA!

Bloccato
mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER NATALE LA GIUGNETTA(07) PREPARA I DONI IN TUTTA FRETTA!

Messaggio da mangiamiao » 6 gen 2009, 16:22

Eccola...la leonessa si è svegliata! Buon pome a tutte! ciauz
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2009, 17:06

PLUGA tesoro che pancia gigante!! Immagino la tua insofferenza. Un bacio grosso :cuore

PATTY bravissima per i i kg persi, io in queste vacanze ne avrò presi un paio con tutte le schifezze che ho mangiato e bevuto!! :fischia

PIORE Juan è sempre bellissimo! Ho visto il video insieme a Dado che indicandolo ha detto "Bimbo" :sorrisoo

Domani si torna al lavoro, mi spiace lasciare Riccardo malaticcio, ma ci sarà Gianluca che non riprende subito. Speriamo la pediatra mi dia appuntamento a un orario umano.
E poi che palle il termometro della Chicco col sensore che misura la febbre sulla fronte! :grrr
L'altra sera ho misurato con quella e poi con il digitale nel sederino e la differenza era di 0,1 gradi, oggi pomeriggio tra quello e digitale sotto l'ascella c'è un grado di differenza!! :aargh E' che mi scoccia svestirlo per ogni misurazione.
Voi cosa usate? E ogni quanto misurate? E la Tachi ogni quanto si può dare? Il farmacista mi ha detto non più di 3 volte al giorno, quindi ogni 8 ore (uso le supposte da 250), sul bugiardino c'è scritto che se il peso è tra i 13 e i 20 kg si può arrivare anche a una ogni 6 ore.
Si vede che è la prima volta che siamo alle prese con febbre e Tachipirina? :hi hi hi hi
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2009, 17:08

Auguri cami!
Ciao Sara! Un bacio anche a gri ed ele, non potrebbe essere la sesta? So che è di nuovo in giro!
Piore io dal cell non lo vedo il link, devo ancora portare su il nb dal garage!
Greta che brava sei! Ma le prince non sta fermo, mi sa che i maschietti hanno l'istinto distruttivo nel dna!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2009, 17:10

Ciao TEDDY. Ma la sesta non dovrebbe dare febbre molto alta?

Qualche pagina indietro ho letto che dovrai sospendere il farmaco per iniziare la terapia, ti mando tantissimi :incrocini e mi unisco alle altre nel dirti che noi saremo tutte qui a sostenerti :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2009, 17:13

Ele io so che dopo l'anno è più comodo lo sciroppo, ne dai 5ml alla volta. Ed è pure buono, non fanno fatica a prenderlo anzi!
Sii serena, sei già stata fortunata che è la prima volta, ma x i bimbi la febbre è abbastanza normale, se non ha altro può essere anche solo una forma di raffreddamento. Le prince non ha mai avuto febbre x i denti, ma il primo giorno in Austria gli è venuta e quella notte è spuntato il suo primo canino. S capirci qualcosa!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2009, 17:27

A Riccardo stanno spuntanto denti a raffica (finalmente i due incisivi laterali inferiori e i due molari inferiori hanno bucato la gengiva) ed è pieno di tosse catarrosa. Chissà se è per i denti o è l'influenza o chissà che cosa.... :domanda
Le supposte mi sembrano più pratiche, cmq ho in casa anche gocce e suppostine da lattanti comprati praticamente quando è nato e mai usate :ahaha Mi manca solo lo sciroppo a questo punto! :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 gen 2009, 18:07

EDF bello Dado :ahaha :emozionee per i dentini e raffreddamento tanti :incrocini
noi qui andiamo soprattutto di supposte in caso di bisogni :che_dici

TEDDY ok ti perdono :fischia :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 gen 2009, 18:39

Ele, io di solito misuro la febbre il meno possibile, do la tachipirina e finché non va a nanna o non vedo segni visibili che si è alzata la febbre (a Gloria vengono le guance tutte rosse) non glie la provo.

Comunque la peddy a me ha detto anche ogni 4 ore se la fase della malattia, qualsiasi sia, è acuta (ossia febbre molto alta)

Vi lascio una valanga di :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 6 gen 2009, 18:58

Buonasera giugnette...

Mangiamiao grazie... :sorrisoo penso spesso alla tua situazione e ti auguro che tutto si risolva... Noi abbiamo davvero toccato il fondo e ci siamo detti cose che pensavo sarebbero pesate tutta la vita e che quindi ormai la situazione fosse irrecuperabile...
Però poi nel momento più difficile (e alle 4 della mattina) ci siamo parlati e abbiamo avuto la stessa idea... quella di affidarci a qualcuno esterno che ci aiutasse a capire cosa stava succedendo... tutti e due avevamo sulla scrivania lo stesso indirizzo di un consultorio gratuito gestito dalla asl di biella che si occupa anche di queste cose... e questo ha fatto capire a entrambi che ci tenevamo a provare a risolvere il problema... per una serie di cose non dipendenti da noi non abbiamo nemmeno ancora fatto il primo incontro con il consulente... ma le cose vanno molto molto molto meglio... tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini

Ele tanti incrocini anche al tuo piccolo... :coccola

Come ho scritto su FB anche moncicci ha la febbre... ma è sicuramente dovuto al bruttissimo raffreddore... che ci ha attaccato papà...
E' la sua prima vera febbre... che ansia! Mi piange il cuore vederla così... anche noi oggi tachipirina per la prima volta... e stasera vediamo come va... :incrocini

Qui nevica ininterrottamente, è incredibile! E domani l'ufficio di mio marito sarà chiuso visto che arrivano tutti da lontano... quindi si prolunga la vacanza... meglio così!
I vicini stanno impazzendo continuano a spalare le stradine e la piazzetta di fronte... inutilmente! Mi rendo conto che è dura per chi si deve muovere... ma a me piace così tanto! :emozionee

:bacio

PS Ciao Bice! :cuore
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 6 gen 2009, 20:37

SILVIA :incrocini anche per Monciccì che condivide con Riccardo la prima febbre!
Ed evviva la vacanza prolungata!! :yeee

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 6 gen 2009, 21:31

Ele grazie tesora!
X la febbre alta non saprei, quando le prince l'ha fatta non è andato oltre 38.5, forse solo una sera 38.9, ma è durata un attimo. L'ha fatta in forma lieve perché i puntini poi si vedevano appena!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 gen 2009, 21:36

Ele la sesta Gloria l'ha fatta alla grande (vedasi testimonianza nell'album) e la febbre è andata oltre i 40 (come è successo solo con le placche in gola)

Per tutto il resto di solito non dovrebbe superare i 39
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 6 gen 2009, 23:19

Buonasera tesorine eccomi in notturna!!!!!
Qua continua a nevicare e domani Diego andrà in Svizzera! ( :incrocini )!
Domani ricomincerà la vità di sempre con la scuola di Marghy, il lavoro di mio marito..ma quest'anno mi pesa tutto molto meno...queste due settimane di "festa" mi hanno ricaricato tanto!
Oggi abbiamo portato le bimbe a giocare con la neve e le abbiamo trainate con il BOB...che ridere! Ho fatto delle foto con la CANON che se mi son venute come spero mi daranno soddisfazione!
Oggi abbiamo fatto anche l'autopsia al mio ferro da stiro con caldaietta: è defunto a causa del calcare e del poco utilizzo! Mi sa che sabato andrò in cerca di un banalissimo ferro da stiro in offerta. Non credo di riprendere ancora quello con la caldaia che necessita di maggior manutenzione...per l'uso che ne faccio io! Che dite?

Vado a nanna tesorine ci si legge domani... :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 7 gen 2009, 10:07

Buongiorno belle giugnette...

Come previsto vacanza prolungata forse fino a lunedì addirittura! Ci sono parecchi metri che ci separano dalla strada e sono sotto una quarantina di cm di neve... e le strade non sono per niente pulite anzi! Le poche macchine che girano girano con le catene... e noi non abbiamo nulla...
I colleghi e il capo di mio marito nemmeno e abitano pure lontano quindi tutti a casa...

Moncicci per fortuna sta meglio, niente più febbre in compenso oggi tocca a me... febbre e mal di gola...

E intanto continua a nevicare!!! :urka :yeee

Grillina io avevo fatto il tuo stesso ragionamento ed ero nella tua stessa situazione... ma poi mi sono presa un altro ferro a caldaia e ho finalmente imparato ad usarlo... adesso che siamo diventati "amici" mi piace molto! :sorrisoo
:incrocini per il viaggio di Diego!

Ele come sta il piccolino?? :incrocini

Vado a preparare il pane... ecco l'unica cosa che mi preoccupa... tanta neve e frigo vuoto!

:bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2009, 10:25

Buongiorno!
Ditemi che non siete x strada con questa neve e siete rimaste a casa...non vedevo una cosa del genere dal lontano 85!
Come state? Io come Silvia, col naso appiccicato al vetro!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2009, 10:29

Silvia anche noi frigo vuoto! Adesso il socio passa da panettiere e fruttivendolo...qualcosa inventerò!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 gen 2009, 11:04

Buongiorno giugnomeraviglie & Co!!
Qui neve neve neve neve... strano eh????
Anche noi frigo vuoto!!! Ioe la MindiPalla a casa da sole tutto il giorno.... mi auguro di non soccombere del resto mio babbo è rimasto a PC bloccato perché gli spartineve non sono passati, ma se non ce la faccio chiamo i miei suoceri. Per ora tutto bene, stamattina abbiamo smontato l'albero: la Mindi è stata utilissima :hi hi hi hi ha tolto tutti gli addobbi alla velocità della luce :ahaha
Anche noi frigo rigorosamente vuoto....... Oggi pasta stasera un po' di minestra di verdura allungata :ahah

Cerchiamo di sopravvivere come si può :hi hi hi hi
:bacio a tutte

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 7 gen 2009, 11:11

BUONGIORNO BELLE.....

sono tanto triste.........domenica sera ho lasciato la becky dai miei genitori a pavia......e ieri dovevo andare a riprenderla.....ma causa neve non ho potuto........... :buuu :buuu :buuu e anche oggi la vedo durissima.............sono così giù...e la casa ieri era cosi' silenziosa senza di lei................

TEDDY ho visto le foto del principe su FB...........è meraviglioso.............
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 gen 2009, 11:15

Pluga fai bene a farti aiutare! Ieri le prince mi ha praticamente caricato la lavatrice!
E alle 11 sta ancora dormendo...ha preso tutto dai suoi genitori, col freddo andiamo in letargo...pensare che non ha nemmeno voluto il latte stamattina...dorme da 13 ore filate, tranne una mezz'oretta di tosse verso le 5! Dite che è preoccupante? Non posso svegliarlo perché quando ho provato a farlo rimane di un noioso!!!
Sistemo casa vah...che la fatina del pulito con sta neve è rimasta a casa e ha fatto solo bene!
A dopo bedde...ho sentito un segnale di vita dalla cameretta, rimango in ascolto!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 7 gen 2009, 11:23

GRETA...... ci consoliamo a vicenda.....

per continuare il racconto.....i regali di natale: :x: :x: :x:

oltre ad averli aperti senza di me....
gli zii tedeschi, che come sapete non amo particolarmente, si sono proprio sforzati quest'anno.... :ahaha una trottola che si e no verrà 10€....... all'altro cuginetto non lo so perchè non ero presente......

la zia, mamma del cuginetto: la lavagna dell'ikea del valore di 15€....

poi da quest'anno, la famiglia suoceri ha deciso di non farsi nemmeno più i regali.....quindi zero zero zero zero............... solo i bambini.....capirai....dai suoceri cicciobello basic + passegino.

la cosa che mi ha fatto più piacere è un'anziana signora che va in banca da mio marito: un biglietto con alla bambina piu' bella del mondo......e dentro 50€...che mio marito ha tentato di rifiutare visto che non ha molti soldi sul conto....ma non c'è stato verso.....le ho comprato il cicciobello bua.....

comunque chiudiamo il capitolo natale....una schifezza....

sono contenta che per molte di voi è stato un periodo sereno e di riappacificazione!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Bloccato

Torna a “Giugno”