GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 17:16

Jack ha scritto:Da non credere gli unici a cui sorride oggi sono cani :urka a Lucky e Venere, la cucciola di un amico, ride sbellicandosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah :ahah poveri chissa' che credono...e col mio da un paio di setiimnae funziona anche metterlo davanti allo specchio ..ride pure li :prrrr :prrrr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 17:18

aryyra ha scritto:
Jack ha scritto:Da non credere gli unici a cui sorride oggi sono cani :urka a Lucky e Venere, la cucciola di un amico, ride sbellicandosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah :ahah poveri chissa' che credono...e col mio da un paio di setiimnae funziona anche metterlo davanti allo specchio ..ride pure li :prrrr :prrrr
:ahah :ahah Lore con lo specchio ancora nonho provato...per lo lascio ridere a Lucky :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 17:19

Via....proviamo a vedere se vuole almeno la mela...per vedere se si distrae un po'...altrimenti pazienza oggi si salta tutto.... :che_dici

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 gen 2009, 18:10

Ciao Ragazze.
Vedo che siete alle prese con pappe, notti più o meno insonni e rognamenti vari. Che dire? Che siamo sulla stessa barca.
Aggiornamenti nostri:
Erano quasi due mesi che non andavo dalla pedi a misurare Sofia, quindi credevo, da misurazioni effettuate in casa da me, che Sofia avesse raggiunto i 6,5 kg e che non fosse aumentata di altezza.
Invece è il contrario: è aumentata di 4 cm (è 65 scarsi), ma il peso è 6,1 kg. Morale della favola, da metà novembre ha messo su neanche mezzo kilo. E secondo me lo ha messo su tra novembre e i primi di dicembre ed è quasi un mese che è ferma.
La pedi dice: NO PANIC, dice chè è la sua fortuna di mangiare poco, così minimizza gli effetti del reflusso. Io però sono un po' preoccupata lo stesso: le sono uscite fuori le costoline ragazze!!!! Si contano!!!!
Certo, mangia come un bimbo di 10 giorni! Si fa 4-5 bibe da 110 o 140!!

Forse è vero che lo fa per digerire meglio e svuotare lo stomaco più in fretta. Infatti ci sono stati un paio di giorni che ha avuto più fame e si è fatta 4 bibe da 200 ml: beh non ha fatto che vomitare stile esorcista tutto il giorno e poi, come dieta depurativa, si è fatta un paio di giorni con qualche ciucciatina da 50 ml. Ma si può?? :urka

A questo punto comincio a temere lo svezzamento, perchè se ci mette 4 o 5 ore per digerire 100 ml di latte (predigerito chimicamente per giunta!!), una semplice pappa come potrà tollerarla?

Sofia come sapete sta sempre in braccio in posizione eretta, ma da un po' di tempo ha capito che può stare in posizione eretta "quasi" da sola. Vuole stare sempre in piedi, o da sola appoggiata al bordo del divano con qualcuno lì dietro che sorregga i suoi sbandamenti o tenuta da sotto le ascelle su un tavolo o simili.
Prova anche a stare seduta, ma puntualmente comprime lo stomaco e vomita, quindi le piace poco. Vorrà dire che imparerà a camminare senza essere stata ancora seduta :ahah

Situazione nanne: 3 pisolini giornalieri di 15-40 minuti fatti nell'ovetto o nel lettino (non mi dorme più sempre in braccio!!!) e la notte va decisamente peggio. Nanna alle 21:00-21:30; risveglio alle 23:00 di 30 secondi, risveglio alle 4:30 di 30 secondi (MA SUFFICIENTE AD IMPEDIRE UN SONNO DECENTE A TUTTI), risveglio alle 5:30-6:30 con saltuario passaggio nel lettone dove può tenere botta un'altra mezz'ora circa. Insomma, so che c'è di peggio, ma si dorme male.

Svezzamento: proverò timidamente dai 5 mesi, cioè dal 19 gennaio.

E per finire, l'ultima notiziona: domai riprendo a lavorare a tempo pienissimo, tipo 10-12 ore al giorno. Grazie ai permessi allattamento però, starò a casa il venerdì e parte del giovedì pomeriggio. Sicuramente mi farà bene e ne sarò contenta. Al momento però il mio umore è :grrr
Anzi, sono un po' angosciata se devo dire la verità.

Sperò di avere un po' più di tempo per leggervi e per scrivere qualcosa, almeno.

Un bacio a tutte e ancora un augurio di un anno positivo e sereno per tutte noi e per i nostri piccoli. :bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 21:05

Susanito, :coccola :coccola :coccola come risvegli dalle 4.00 circa siamo sulla stessa barca....e anche come stazionamento perenne in piedi 8compèrale un girello con schienale alto e se hai paura che si storti le gambine lo alzi in modo che non tocchi terra...così resta in piedi svolazzante... :hi hi hi hi ...penso che anche Ale camminerà prima di imparare a stare seduto (oggi mia suocera mi ha detto che manuel camminava a 8 mesi e mezzo...per me questo lo batte :che_dici ).

Per la crescita direi che in peso e pochetto ma ha fatto un esploit in altezza quindi direi che da qualche parte la pappa è andata :ok

Per il lavoro stendo un velo pietoso :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 21:05

Susanito, :coccola :coccola :coccola come risvegli dalle 4.00 circa siamo sulla stessa barca....e anche come stazionamento perenne in piedi 8compèrale un girello con schienale alto e se hai paura che si storti le gambine lo alzi in modo che non tocchi terra...così resta in piedi svolazzante... :hi hi hi hi ...penso che anche Ale camminerà prima di imparare a stare seduto (oggi mia suocera mi ha detto che manuel camminava a 8 mesi e mezzo...per me questo lo batte :che_dici ).

Per la crescita direi che in peso e pochetto ma ha fatto un esploit in altezza quindi direi che da qualche parte la pappa è andata :ok

Per il lavoro stendo un velo pietoso :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 8:55

ciao!
Susanito, sono costernata. Aiuto.... mi dispiace tantissimo per te!!!

Roby 2 settimane fa era 6.050 e ha un giorno meno della tua, però non si vedono le costole, anzi!!!
Che strano. Come lunghezza siamo lì.... boh???
Però si è proprio messa a mangiare bene, a cena ieri si è sparata 260 ml di latte...

però facendo i conti, il suo record di pappa ancora imbattuto è stato durante il famigerato scatto di crescita DUE MESI E MEZZO FA: a due mesi si era sparata in un giorno 965 ml di latte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso che ha 4 mesi e mezzo è sui 880... rendetevi conto di come mangiava in quei giorni e del perchè io ero così allucinata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domani pediatra.

Qui nevica ininterrottamente da 32 ore. Siamo sommersi!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 9:43

Susanito ha scritto:Ciao Ragazze.
Vedo che siete alle prese con pappe, notti più o meno insonni e rognamenti vari. Che dire? Che siamo sulla stessa barca.
Aggiornamenti nostri:
Erano quasi due mesi che non andavo dalla pedi a misurare Sofia, quindi credevo, da misurazioni effettuate in casa da me, che Sofia avesse raggiunto i 6,5 kg e che non fosse aumentata di altezza.
Invece è il contrario: è aumentata di 4 cm (è 65 scarsi), ma il peso è 6,1 kg. Morale della favola, da metà novembre ha messo su neanche mezzo kilo. E secondo me lo ha messo su tra novembre e i primi di dicembre ed è quasi un mese che è ferma.
La pedi dice: NO PANIC, dice chè è la sua fortuna di mangiare poco, così minimizza gli effetti del reflusso. Io però sono un po' preoccupata lo stesso: le sono uscite fuori le costoline ragazze!!!! Si contano!!!!
Certo, mangia come un bimbo di 10 giorni! Si fa 4-5 bibe da 110 o 140!!

Forse è vero che lo fa per digerire meglio e svuotare lo stomaco più in fretta. Infatti ci sono stati un paio di giorni che ha avuto più fame e si è fatta 4 bibe da 200 ml: beh non ha fatto che vomitare stile esorcista tutto il giorno e poi, come dieta depurativa, si è fatta un paio di giorni con qualche ciucciatina da 50 ml. Ma si può?? :urka

A questo punto comincio a temere lo svezzamento, perchè se ci mette 4 o 5 ore per digerire 100 ml di latte (predigerito chimicamente per giunta!!), una semplice pappa come potrà tollerarla?

Sofia come sapete sta sempre in braccio in posizione eretta, ma da un po' di tempo ha capito che può stare in posizione eretta "quasi" da sola. Vuole stare sempre in piedi, o da sola appoggiata al bordo del divano con qualcuno lì dietro che sorregga i suoi sbandamenti o tenuta da sotto le ascelle su un tavolo o simili.
Prova anche a stare seduta, ma puntualmente comprime lo stomaco e vomita, quindi le piace poco. Vorrà dire che imparerà a camminare senza essere stata ancora seduta :ahah

Situazione nanne: 3 pisolini giornalieri di 15-40 minuti fatti nell'ovetto o nel lettino (non mi dorme più sempre in braccio!!!) e la notte va decisamente peggio. Nanna alle 21:00-21:30; risveglio alle 23:00 di 30 secondi, risveglio alle 4:30 di 30 secondi (MA SUFFICIENTE AD IMPEDIRE UN SONNO DECENTE A TUTTI), risveglio alle 5:30-6:30 con saltuario passaggio nel lettone dove può tenere botta un'altra mezz'ora circa. Insomma, so che c'è di peggio, ma si dorme male.

Svezzamento: proverò timidamente dai 5 mesi, cioè dal 19 gennaio.

E per finire, l'ultima notiziona: domai riprendo a lavorare a tempo pienissimo, tipo 10-12 ore al giorno. Grazie ai permessi allattamento però, starò a casa il venerdì e parte del giovedì pomeriggio. Sicuramente mi farà bene e ne sarò contenta. Al momento però il mio umore è :grrr
Anzi, sono un po' angosciata se devo dire la verità.

Sperò di avere un po' più di tempo per leggervi e per scrivere qualcosa, almeno.

Un bacio a tutte e ancora un augurio di un anno positivo e sereno per tutte noi e per i nostri piccoli. :bacio
Stai tranquilla. Quelle quantità erano gli standard di Roberta fino a 10 gg fa. Poi all'improvviso si è messa a mangiare. Magari è un altro scatto di crescita, ma ora io mi sono rassegnata: non è standardizzabile la sua alimentazione. Me la tengo così. Una settimana mangia come una porcella e poi per un mese mangia meno che a due mesi. Tieni conto che Roby è passata da sola a 4 pasti (micro) appena compiuti i 3 mesi... perciò...
quello che è strano è che le si vedano lo costole. Roby pesa circa come la tua e penso che anche di lunghezza siamo lì, ma ha due belle guanciotte e le costole proprio non si vedono... tieni conto che la tua piccina ha anche il reflusso, ha sicuramente fastidio a mangiare. Magari invece lo svezzamento la aiuta, le cose solide danno meno fastidio, nutrono di più e non è detto che fatichi a digerirle....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 9:55

Uff. ma mia suocera non può evitare una santa mattina di passare di qui a raccontarmi la sua rava e la sua fava??

Però ieri Fra le ha detto di evitare di far arrivare la puzza di fumo in casa nostra e in cameretta! :yeee E soprattutto di non prendere in braccio Robertina se ha appena fumato... :yeee :yeee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 gen 2009, 10:09

Buogiorno agostine :bacio
La notte è andata meglio del giorno...Lore ha fatto 4 risvegli, due volte ha mangiato e le altre due si è riaddormentato sdraiato sopra di me...ma tutto sommato io ho dormito abbastanza :ok
Stamani ha mangicchiato un po' e sembra un po' più tranquillo di ieri...speriamo :incrocini

Topi grande Fra che fa il cu*o alla nonna tossica di fumo! :yeee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 gen 2009, 10:17

Topillo ha scritto:Uff. ma mia suocera non può evitare una santa mattina di passare di qui a raccontarmi la sua rava e la sua fava??
:ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 13:24

Eccomi.... orecchie basse.... come volevasi dimostrare: tra urla raccapriccianti il pasto di Roberta è tornato un incubo...
UUUUUUUUUUFFA!!!!!!!
Ary, dammi un po' di Ale....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 gen 2009, 13:44

Topillo ha scritto:Eccomi.... orecchie basse.... come volevasi dimostrare: tra urla raccapriccianti il pasto di Roberta è tornato un incubo...
UUUUUUUUUUFFA!!!!!!!
Topi i nostri pupi sono veramente un'incognita...e vabbè dai, prova a pensare che per qualche giorno è andata meglio e che magari oggi è stato solo un incidente di percorso :incrocini

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 gen 2009, 14:19

Oggi giornata decisamente migliore!

Lisa ha dormito praticamente tutta la notte. Si è sentita una sola volta (non so a che ora) e mi è bastato infilarle in bocca il ciuccio (tengo la sua culla di fianco al letto - anzi appiccicata - così posso infilarle il ciuccio in bocca senza nemmeno svegliarmi :hi hi hi hi).

:coccola :coccola a chi ha problemi con la pappa e con il peso.

Dopo consulto serale con il maritino abbiamo deciso di iniziare lo svezzamento e direi che è andata bene! Ho preparato a Lisa 1/2 della dose prevista per la sua pappa e lei ne ha mangiata più della metà senza grandi problemi. Non ha mai sputato, apriva la bocca all'arrivo del cucchiaino e non si è nemmeno sbrodolata molto :emozionee Domani si ripete!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 7 gen 2009, 14:48

buongiorno ragazze...... :emozionee è ancora aperto per una desaparecida come me che vi vuole abbracciare tutte????
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 7 gen 2009, 17:20

Grazie ragazze del sostegno! :bacio
Topi e Ary: ovviamente Sofia non sembra una bimba malnutrita del Biafra, però le costoline le si sentono tutte. Sarà che si è allungata senza mettere su peso e si è come asciugata sul torace.
Lo so che devo stare tranquilla, che non succede niente, lo so, lo so....però è più forte di me.
Da casa mi dicono che oggi, fino ad ora, ha mangiato solo 300 g. :aargh
Comunque ho sentito la pedi. La sciura ovviamente è a sciare e c'è il sostituto che non sa neanche chi siamo, però al telefono mi ha detto che la mancata crescita può essere segno di una infezione alle vie urinarie e di fare quindi un'urinocultura. Boh? :domanda
Nel periodo natalizio avevo già provato a raccogliere le urine, però, dopo 2 miliardi di tentativi, il campione portato al laboratorio di analisi è risuktato contaminato. Cavolo. Qua però, di tentativo in tentativo mi fa in tempo ad andare all'Università con la cistite :ahah

Ciao Nicia! Ciao Lisa!
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 17:20

Topillo ha scritto:Eccomi.... orecchie basse.... come volevasi dimostrare: tra urla raccapriccianti il pasto di Roberta è tornato un incubo...
UUUUUUUUUUFFA!!!!!!!

...guarda io te lo darei volentieri :fischia perchè io ho il problema contrario E' INCORDO ...

-Ore 6 "poca" pappa SOLO 10 MINUTI (poi scopro che aveva fatto la cacca)
-ore 10 210 lm con 1 biscotto
-ore 13 200ml brodo +3 cucchiai di mais tapioca+mezzo lio di agnello+1 cucchiano di grana+1 cucchino di olio...ha mangiato tutto bevendo anche acqua ... mi ha lasciato mangiucchiare due paste al pomodoro e poi è venuto in braccio...io pensavo voelsse due coccole dalla sua mamma che non ha visto tutta la mattina e invece voleva la tetta :urka (vabbè penso povero dovrà madare giu' il mappone)...dopo 30 minuti tento di metterlo a letto...yrla e tira le gambe come da piccolo con le coliche ...allora gli faccio la tisana di finocchio (se la scola tutta ) e poi fa boccuccia perchè gli si è aperto lo stomaco...lo metto nel girello per farlo digerire e finalmente alle 15.30 è stramazzato nel passeggino :che_dici ..per fortuna dorme ancora così mi sono tirata un po di latte :che_dici (ma come fa Isa???????????????????????)

LO VUOI ANCORA???????

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 7 gen 2009, 17:22

Ary: penso proprio che questo weekend comprerò il famoso girello.

Ah...grande la cameretta della Roby. Concordo con Hamida: bello il caminetto-area giochi
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 7 gen 2009, 17:24

Come prima giornata di lavoro mi sembra di essere stata in Beauty Farm rispetto al delirio di casa. :ahah :ahah
Ora devo scappare perchè se no mi devono portare a casa i pompieri dalla neve che viene giù.
Domani a pranzo mi collego un po' e vi leggo meglio...
Un bacissimo a tutte
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 gen 2009, 17:34

Susanito, MA IO ASPETTEREI LA PEDIATRA SFACCENDATA..PERCHèì è VERO CHE LA MACANZA DI CRESCIta IN UN BIMBO POTREBBE ESSERE RICONDUCIBILE A CISTITE..MA LA TUA NON MANGIA ABBASTANZA PER AVERE UNA CRESCITA MAGGIORE DI QUELLA CHE HA ...MI SPIEGO ALE MANGIA COME UN MAIALE MA NON ESSENDO MAI FERMO CRESCE MAX 100 GRAMMI A SETTIMANA..MAX 8A VOLTE LI PERDE PURE SE FA TROPPA CACCA) :x: ...PER CUI SE IN UN MESE è CRESCIUTA 4 CM....

Il mio si ingozza e poi urla perchè non digerisce..a sto punto meglio la tua che si sa regolare :che_dici

Ad ogni modo di sti agostini non ce n'è uno di normale...sono pure metereopatici :grrr

Bloccato

Torna a “Agosto”