mondyn ha scritto:Giorgia mi ha appena mandato un sms dicendo che l'induzione dovrebbero iniziargliela a fare alle 16.00.
Tantissimi![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai passato, Gennarino sei sfrattato!!
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54
-
Bilba
- Original~GolGirl®

ciao a tutte ragazze vediamo chi sforna oggi?
Finalmente siamo tornati soliiiiiiiiii in casaaaaaaaaaa che tranquillita'

Finalmente siamo tornati soliiiiiiiiii in casaaaaaaaaaa che tranquillita'
-
Bilba
- Original~GolGirl®

pato ha scritto:in ospedale ci sono stata 3 giorni, sono entrata il 29 e uscita l'1,ma solo perchè dovevano tenere in osservazione Elettra x il test di coombs positivo. altrimenti sarei uscita il 31. ovvio non devi avere avuto complicazioni post operatorie, tipo febbre o sanguinamenti strani.Bilba ha scritto:PATO
tu che hai fattoil cesareo quanto tengono in ospedale,quanti giorni?
La tua ferita come va?Riesci a prendere in braccio il bimbo o si hanno dei fastidi causa ferita?
lo scorso cesareo nella ferita misero le graffette quindi dovetti andare a toglierle dopo 1 settimana.stavolta invece hanno fatto una cucitura sottocutanea(non mi chiedere come abbiano fatto) e non c'è bisogno di togliere niente e puoi fare la doccia da subito.
per quanto riguarda i dolori li senti un pò i primi 2 gg, però se il tuo ospedale è attrezzato con un piano analgesico te li fanno passare. anche perchè il cesareo è un intervento il cui dolore passa coc niente, es il brufen... tipo il moment per intenderci.
per il resto non da grossi problemi. io la sera del 29 ero in piedi e il 30 stavo seduta sulla sedia.
l'importante è chiedere l'antidolorifico prima che il male diventi insopportabile.![]()
un secondo cesareo non è per forza d'obbligo però:Bilba ha scritto: Una domanda ma per sentito dire mi hanno detto che chi fa il cesareo la prima volta lo deve fare sempre anche per gli altri figli......![]()
ma e' vero o sono solo voci di corridoio.....'PERCHE' MI HANNO DETTO CHE FACENDO UN SECONDO PARTO NATURALE HANNO PAURA CHE SCOPPI LA FERITAA ME SEMBRA UN'ASSURDITA' MA MAGARI E VERO?
che ne pensi...che ne pansate tutte?
_deve partire e procedere spontaneamente. non ti posso infatti indurre o aiutare con ossitocina.
_il bimbo non deve essere troppo grosso
_la placenta deve essere ben lontana dalla vecchia ferita.
il discorso che esplode l'utero... non è che esplode ma potrebbe riaprirsi la ferita.
è un evenienza rarissima però se succede occorre essere in un osp attrezzato perchè hai pochi min per far nascere il piccolo e ricucire te.
insomma dovrà essere tutto valutato quando ci sarà la seconda gravidanza.
un bacio
Grazie mille PATO
come sempre per le tue risposte non mi sento molto esperta in fondo e' solo il primo per me quindi faccio sempre tante domande,in piu' si avvicina il periodo quindi.....per me e' tutto nuovo...
Bene quindi se i dolori durano i primi 2/3 giorni penso sia sopportabile......
L'importante e' che passino un po' di piu' quando torno a casa in modo che posso dedicarmi al bimbo senza avere troppo dolore.....no?
Tu adesso che sei a casa ti e' epassato completamente o senti tirare la ferita o cose del genere?
Perche' io l'unica operazione che ho fatto quando ero ragazzina e' stata l'appendicite e mi ricordo quella che mi tirava parecchio quando ero all'ospedale e non potevo tipo ridere o fare movimenti strani perche' sembra che la ferita si apre...
Ma forse il taglio del casareo ho letto su internet viene fatto in basso giusto?
Appena sopra il pube?
Quindi dovrebbe dare meno fastidio beh vedremo!!!!
Intanto in bocca al lupo per una pronta guarigione fisica di tutto
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Ciao Michi ben tornata 
- michi1204
- Original~GolGirl®

già...alle volte si mettono in delle posizioni e prendono delle espressioni che fanno morire dal ridere...sembrano delle personcine fatte...jaja ha scritto:michi marco è uno spettacolo, è troppo carino nella foto dove dorme appoggiato al pugnetto!!!![]()
un'altra valanga di
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!
- michi1204
- Original~GolGirl®

kya2007 ha scritto:finalmente vedo il mio nipotino MARCO!!!![]()
![]()
![]()
che bello che è!!!
michi .. allucinante!! ma hai fatto le bomboniere nascita con gli zainetti come i miei!!!!?????![]()
solo che i miei son rosa.. poi metto le fotine.![]()
quindi il mio principino fa successo...sono contenta
no, non c'è la tiriamo, ma è che ogni giorno che passa sono più innamorata di questo ranocchietto...
per le bomboniere...daiii!!!
- michi1204
- Original~GolGirl®

io sono già a posto...domani abbiamo già di sicuro 1 nuova nipotina: vai, Giorgia!!!kya2007 ha scritto:ehi ragà... dai..almeno una di voi me lo fa un regalo??
siria doveva nascere come dpp l'8.. il giorno del mio compleanno.. così io e giò saremmo stati pari...nico è nato qualche gg prima del suo..sotto il suo stesso segno.. ma siria non ha voluto che saperne..![]()
![]()
non è che mi sfornate una nipotina o un nipotino voi per l'8??
.. tanto mica è detto che avrà un caratteraccio cm il mio !
bilba, ben ritrovata!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

ben ritrovata anche a te 
- kya2007
- Expert~GolGirl®

no, non li ho presi da chefren.. ma altrove..michi1204 ha scritto: per le bomboniere...daiii!!!Chefren? e al posto dei leoncini cosa'hai messo?
ho preso gli zainetti di iuta rosa a 0,65l'uno, poi ho preso le scarpine a 1 euro.. ho comprato i veli a 5 cent l'uno, i confetti ed il nastro .. i bigliettini li ho fatti io al pc.. facilissimo confezionarle e in tutto ho speso così solo 2 euro a bomboniera.
e per le nonne e le zie invece dello zainetto, confezione in culla all'uncinetto !
stasera posto le fotine!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Ciao donzelle!!qui ancora calma piatta!!Il monitoraggio di stamattina era piatto,anche Raffaele era un po' addormentato e ho sperato che mi volessero fare l'induzione, ma nulla...l'unica cosa che ho subìto è stata una visita interna distruttiva per vedere se qualcosa si muove, ma sono ancora qui!!Altro controllo giovedi e poi penso che lo facciano nascere visto il so unico rene!!Non ce la faccio piu'!!!
Ho visto le foto e i vostri pulcini sono stupendi!

Ho visto le foto e i vostri pulcini sono stupendi!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- pato
- Master~GolGirl®

Bilba, adesso non ho più dolori, non li avevo nemmeno quando non venuta a casa. però mi fa malissimo dove mi hanno fatto la puntura della spinale.. si è pure gonfiato. se continua così a fine settimana vado a fare un giro in h e mi faccio dare una controllatina..ma il cesareo manco più lo sento!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte,
volevo informarvi che ho inserito il mio racconto parto all'indirizzo:
forum/viewtopic.php?f=8&t=29073
Jaja tantissimi
per domani.
volevo informarvi che ho inserito il mio racconto parto all'indirizzo:
forum/viewtopic.php?f=8&t=29073
Jaja tantissimi
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- pato
- Master~GolGirl®

la ferita è appena sopra al pube, e se fatta bene è praticamente invisibile.
domani devo andare dalla gine che mi riporta la copertina di Elettra che mi sono dimenticata in h... le dirò anche che mi sono innamorata del ginegnocco che mi ha operato!
domani devo andare dalla gine che mi riporta la copertina di Elettra che mi sono dimenticata in h... le dirò anche che mi sono innamorata del ginegnocco che mi ha operato!

- pato
- Master~GolGirl®

anche io ho messo il racconto del parto! 

- jaja
- Active~GolGirl®

pato ha scritto:Bilba, adesso non ho più dolori, non li avevo nemmeno quando non venuta a casa. però mi fa malissimo dove mi hanno fatto la puntura della spinale.. si è pure gonfiato. se continua così a fine settimana vado a fare un giro in h e mi faccio dare una controllatina..ma il cesareo manco più lo sento!
Spero che il dolore passi così in fretta anche a me, io per una decina di giorni sono rimasta un po' dolorante, ma per rassicurare bilba pure io già dal 2/3 giorno giravo a piedi per il reparto.
Credo dipenda anche dal tipo di taglio che fanno.
Esiste un metodo chiamato Stark sark o qualcosa di simile, che prevede che non vengano tagliati di netto i muscoli, ma vengano leggermente incisi e spostati manualmente fino a creare un varco tale da far passare il bambino. So che con questo metodo la ripresa è più veloce. Non ho idea del metodo che abbiano adottato con me l'ultima volta, ma una mia vicina che ha partorito a Imola era in piedi e in forma molto prima di me.
La spinale anche a me aveva dato un po' di fastidio per un po', ma non mi si era gonfiata. Pensa che l'anestesista mi aveva forato tre volte prima di prenderci
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- mondyn
- Expert~GolGirl®

Pato io invece non ho alcun tipo di dolore dove mi hanno fatto la spinale...devo dire che in questo sono stati molto bravi; a detta di mio marito hanno fatto un ottimo lavoro anche con i punti di sutura in quanto sembra un lavoro di chirurgia estetica.pato ha scritto:Bilba, adesso non ho più dolori, non li avevo nemmeno quando non venuta a casa. però mi fa malissimo dove mi hanno fatto la puntura della spinale.. si è pure gonfiato. se continua così a fine settimana vado a fare un giro in h e mi faccio dare una controllatina..ma il cesareo manco più lo sento!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- lulu78
- Active~GolGirl®

passavo giusto per salutarvi... un bacio a tutte... 
-
Bilba
- Original~GolGirl®

pato ha scritto:Bilba, adesso non ho più dolori, non li avevo nemmeno quando non venuta a casa. però mi fa malissimo dove mi hanno fatto la puntura della spinale.. si è pure gonfiato. se continua così a fine settimana vado a fare un giro in h e mi faccio dare una controllatina..ma il cesareo manco più lo sento!
bene Pato
ci metterei subito la firma se mi andasse come a te
Cmq quando vado a fare l'eco al 15 chiedo se fanno delle prove per l'anestesia perche' a me non hanno ancora accennato niente,
pero' ho letto che a voi mi sembra abbiani fatto delle prove per vedere se una e' allergica giusto?
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Modynmondyn ha scritto:Pato io invece non ho alcun tipo di dolore dove mi hanno fatto la spinale...devo dire che in questo sono stati molto bravi; a detta di mio marito hanno fatto un ottimo lavoro anche con i punti di sutura in quanto sembra un lavoro di chirurgia estetica.pato ha scritto:Bilba, adesso non ho più dolori, non li avevo nemmeno quando non venuta a casa. però mi fa malissimo dove mi hanno fatto la puntura della spinale.. si è pure gonfiato. se continua così a fine settimana vado a fare un giro in h e mi faccio dare una controllatina..ma il cesareo manco più lo sento!![]()
cavolo a te addirittura non si vede quasi la cicatrice
mi fate diventare invidiosa
e dici anche che non ti fa male dove ti hanno fatto la puntura.....ragazze passatemi i segreti delle vostre operazioni...li voglio anch'iooooo!!!!
-
Bilba
- Original~GolGirl®

Scusa Modyn
mi racconti quando hai tempo anche la tua operazione?
Cosi' mi tranquilliizzo,mi piacerebbe sapere le sensazioni,cioe'mi spiego
si riesce ad essere totalmente lucide,si sente quando tagliano?
mi racconti quando hai tempo anche la tua operazione?
Cosi' mi tranquilliizzo,mi piacerebbe sapere le sensazioni,cioe'mi spiego
si riesce ad essere totalmente lucide,si sente quando tagliano?