GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domani rientro lavoro post maternità ma... bimbe ammalate

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Domani rientro lavoro post maternità ma... bimbe ammalate

Messaggio da Picci47 » 7 ott 2007, 18:45

Penso sia un argomento da salottino... se no, spostatelo, grazie :sorrisoo

Allora... domani mi tocca rientrare a lavoro dopo 9 mesi di maternità e questo è già triste :buuu però ci sarei andata molto volentieri sapendo le bimbe una al nido e l'altra alla materna a divertirsi, a stare con gli altri bimbi, curate etc... il loro inserimento è stato fantastico, Vanessa addirittura ha fatto grandi progressi in pochi gg d'asilo (finalmente ha tolto il pannolino e si è sbloccata facendo la pipì fuori casa, per strada etc cosa che per mesi ha rifiutato di fare, a causa soprattutto della gelosia di Giada, voleva rimanere piccola)... insomma, ero serena. Ero.

Ero perchè da lunedì scorso le cose man mano sono peggiorate... Giada ha cominciato lunedì
sera con vomito, poi giovedì pomeriggio febbre, poi da venerdì mattina contrazioni addominali tipo coliche, poi da venerdì sera inappetenza (sono 2 gg che andiamo avanti con LM), ... in pratica venerdì non l'ho mandata al nido... ettecredo :che_dici ho chiamato la mia pediatra, che ovviamente non c'era, così ho chiamato la sostituta, che mi ha parlato di virus intestinale, secondo lei non dovevo dare nemmeno la tachipirina, solo dieta leggera senza introduzione di alimenti nuovi... al che mi metto l'anima in pace... io la tachi gliela do cmq perchè con VAnessa è sempre stata miracolosa... e la faccio mangiare più leggera... però... sabato mattina, eccola coperta di macchie rosa, viso e corpo :urka così ieri andiamo al PS, diagnosi sesta malattia :x: in pratica, in meno di 1 settimana virus intestinale e sesta malattia, non ci facciamo mancare niente... la pediatra dell'ospedale dice che secondo lei, una volta visitata dalla nostra pediatra domani, in linea di massima potrebbe ritornare al nido da mercoledì. :incrocini

Ora le macchie le ha ancora, ma per fortuna da ieri niente febbre, l'ultima contrazione addominale l'ha avuta stanotte... il problema principale per ora è che rifiuta qualsiasi cosa dal cucchiaino... se va bene, mangia 3/4 cucchiaini e stop, nè pappa, nè frutta, niente...

Poi c'è Vanessa che ha febbre da venerdì pomeriggio, raffreddore, tosse... da oggi pomeriggio sembra scesa la febbre (provargliela è una lotta :x: )... a lei ho dato solo tachipirina, per ora non ho nemmeno chiamato la guardia medica, aspetterei domattina la pediatra...

Io però domattina dovrei fare dalle 9 alle 13 come orario di lavoro, considerato il viaggio starei via in totale 5 ore... il mio problema non è tanto Vanessa, che bene o male è grande, qualcosa mangia, a casa anche se non va alla materna si diverte con cartoni, giochi al pc, altri giochi etc... il mio problema è Giada che non sta mangiando niente dal cucchiaino, almomento dal biberon beve solo acqua, manco tisane (esattamente come la sorella) :x:

Avrei pensato di chiamare il mio capo e posticipare il rientro a lavoro di un paio di gg, giusto per poter portare le bimbe domani dalla pediatra e tenerle ancora un pochino riguardate, nella speranza che permercoledì possano tornare agli asili... però il mio capo è nuovo, non è quello che c'era quando sono andata in maternità... fosse stato quello, non avrei nemmeno avuto il dubbio, avrebbe capito avendo 4 figli... ma questo figli non ne ha... domani sarebbe il mio primo gg di lavoro con lui e chiamare anche stasera (ho il suo cell) per chiederglielo... boh, mi sembra brutto... mi dico che sono solo 5 ore di assenza... ma mi immagino anche mia figlia che piange disperata per la fame... :buuu proverò a tirarmi il latte e stasera magari a darglielo col bibe... ho anche pensato che magari per domani potrei chiedere di farfe 14/18 come orario di lavoro, così almeno riesco a portarle dalla ped (io non ho mai saltato una visita loro e delegarle ai nonni non mi piace proprio, specie se stanno male) e vedere se effettivamente stanno meglio o meno... e poi magari riuscirei a far fare colazione e pranzo a Giada con LM, nella speranza che il pome le vada la frutta data dal papà o dalla nonna...

Certo che tutto immaginavo meno dirientrare dalla maternità con questa situazione... potevo pensare a problemi di inserimento agli asili... che magari una delle 2 fosse malata ma l'altra tranquilla al nido o alla materna... invece me le trovo entrambe ko e io altrettanto perchè stanno male e domani devo tornare in ufficio...

Insomma, che mi consigliate? Vado a lavoro o chiamo e mi prendo un paio di gg in più di maternità o ferie?

Grazie :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Domani rientro lavoro post maternità ma... bimbe ammalate

Messaggio da dodi » 7 ott 2007, 19:22

CHE JELLA...IO FORSE XO' VISTO CHE E' IL PRIMO GIORNO CHIAMEREI UNA BABY SITTER XO' DEVI FARE QUELLO CHE TI SEMBRA PIU' GIUSTO...ANCHE IL MIO PICCOLO HA IL VIRUS INTESTINALE SPERO NON SI PRENDA ANCHE LA 6 MALATTIA :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 ott 2007, 19:29

Picci... Io non ci penserei neanche mezzo secondo, chiamerei il capo di corsa e posticiperei il rientro a lavoro...
I FIGLI PRIMA DI OGNI ALTRA COSA...
Mica può licenziarti, scusa...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ott 2007, 20:06

Piccinnedda mi dispiace tanto per le piccole :coccola :coccola :cuore
E se vai a presentarsi,resti un ora o due e poi torni a casa.Parli con il capo,spieghi la situazione e ascolta cosa ti dira.Con questo capirai se e uno che ha un cuore o e uno str@nzo e cosi saprai anche cosa ti aspetta in futuro :prrrr
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per le bimbe :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 7 ott 2007, 21:23

ema1 ha scritto:Piccinnedda mi dispiace tanto per le piccole :coccola :coccola :cuore
E se vai a presentarsi,resti un ora o due e poi torni a casa.Parli con il capo,spieghi la situazione e ascolta cosa ti dira.Con questo capirai se e uno che ha un cuore o e uno str@nzo e cosi saprai anche cosa ti aspetta in futuro :prrrr
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per le bimbe :cuore

tante :coccola :coccola x le tue piccole e poi quoto ema
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 ott 2007, 23:22

Sono in piena crisi... :buuu grazie per le vostre risposte... in effetti ci avevo pensato... di andare... ma di tornare a casa prima... diciamo che Vanessa sta meglio, ha mangiato di più, la febbre non c'è più e ora sembra dormire tranquilla :incrocini dalle 21.45... se passa la notte tranquilla, sarei tentata di mandarla domani alla scuola materna, certo, poi dipende anche da lei cosa mi dice domattina... se vuole andare o vuole stare a casa...

Giada invece... 4 cucchiaini di pappa a cena... quindi non è cambiato niente... ho provato a tirarmi il latte, ma siccome l'avevo allattata poco prima, nè è uscita una cavolata, 10 ml :urka proverò a tirarmelo prima di andare a letto... il fatto è anche che lei mi prosciuga... altrimenti domattina dovrò mandare mio marito a prendere il LA... :x: ma poi magari non le piace... boh, non so... mi è anche venuto inmente che magari la mia ped se le dico che praticamente la sesta malattia è in fase conclusiva (così ha detto la ped del PS) e che non ha più febbre, nè contrazioni addominali... magari neanche me la visita, quella fa le diagnosi per telefono :x: quindi praticamente starei a casa solo per farla mangiare...

In effetti io non me la sento di andare a lavoro, guidare, stare lì, cioè anche volendo come lavorerei col pensiero fisso a Giada??? :buuu Per Vanessa sono adesso relativamente tranquilla... ma per Giada proprio no, è piccola, cavoli :buuu

Mi sa che domani se tutto va bene accompagno Vanessa alla materna, porto Giada dalla ped e poi rimango a casa un altro paio di gg... se non micrede, ho anche il foglio del PS di sabato no???

Speriamo in bene :incrocini

Mio marito dice che mi sto facendo troppi problemi, che secondo lui se io non ci sono la bimba mangia col cucchiaino... in effetti al nido è capitato solo 1 gg che mangiasse solo 2 cucchiaini di pappa... ma stava bene... cioè se sta male è peggio... boh... mi sa proprio che l'unica è farla prima vedere dalla ped che magari capisce se ha ancora mal di stomaco, intestino oppure no e quindi magari domani finalmente riprende a mangiare... :incrocini

Mi sa che domattina chiamo... io non me la sento proprio di stare lì tranquillamente... anche perchè cmq lavoro a 30 minuti da casa, mica a 10...

Cmq grazie per le vs risposte :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 7 ott 2007, 23:29

E naturalmente grazie per gli incrocini, veramente quando capita una fortuna (vedi splendidi inserimenti agli asili + finalmente spannolinamento di Vanessa), nel giro di brevissimo tempo ti ripiomba addosso la sfi.ga :bomba

Grazie ancora :bacio

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 8 ott 2007, 3:20

:coccola non so cosa consigliarti, non so comè il tuo capo, come reagisce... pero' penso,hanno fatto senza di te per tutto questo tempo,potranno anche per altri due giorni no?magari in quel caso hanno messo una tua sostituta e magari domani non la trovano,boh,non so come sei messa con il lavoro...tu lo sai no?ma non credo neanche che possono licenziarti..
un abbraccio picci!

(pensavo... tuo marito non puo'stare a casa al tuo posto?domando)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 8 ott 2007, 16:11

Sì Shar... mio marito poteva rimanere a casa al posto mio, ma il fatto è che Giada non accetta niente dal cucchiaino negli ultimi gg... praticamente le davo da mangiare attaccandola al seno, ecco perchè non mi sentivo di andare in ufficio... la mia pediatra mi ha confermato che è normale che sia inappetente tra virus intestinale e sesta malattia, che secondo lei potrebbe andare al nido da giovedì... fermo restando che prima deve ricominciare a mangiare col cucchiaino :buuu

Anche oggi pappa zero, di frutta qualche cucchiaino... sta dormendo molto in questi gg, è evidente che debba recuperare le forze povera stella, negli ultimi 10 gg non ha messo un grammo...

Cmq alla fine sono rimasta a casa, anche perchè Vanessa ha avuto una nottataccia :buuu quindi ero totalmente in coma, mio marito pure, ma soprattutto lei non stava ancora bene, altro che materna, Giada che non mangia dal cucchiaino... ho chiamato il mio capo e gliel'ho detto, del resto ho pensato appunto come Shar, cosa cambia rientrare l'8 o il 10/11 ottobre??? E poi c'è una sostituta... quindi... praticamente siamo rimasti che se riesco a rientrare giovedì bene... altrimenti rientro direttamente lunedì prossimo... oggi e domani uso 2 gg di ferie e da mercoledì penso ancora maternità facoltativa... che palle... speriamo che guariscano :incrocini

Grazie a tutte :bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 ott 2007, 16:32

ciao Picci, mi dispiace leggerti così!
Cmq hai fatto bene a stare a casa. Io avrei fatto la stessa cosa.
Nn me ne faccio più problemi per il lavoro, nn ne vale la pena.
Il mio capo di figli ne ha 4 e come dici tu, dovrebbe essere uno che capisce. Ma nn è così.
Quindi io me ne infischio e se devo stare a casa per Sofia ci stò.
E poi neanche a me piace delegare agli altri le cose che riguardano mia figlia.

OT: ci vediamo qualche volta? :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 ott 2007, 0:30

Oh ciao bella, più che volentieri!!! :bacio

Grazie per le tue parole, in effetti non me la sentivo proprio diandare con questa situazione... non è da me, anch'io ho sempre anteposto le bimbe al lavoro e se mi vogliono licenziare, mi danno una bella buonuscita e me ne sto a casa... ma me la devono dare superbella la buonuscita, tipo 2 anni di stipendio, altrimenti se lo sognano che io dia le dimissioni...

Cmq tanto per aggiornare... Vanessa non ha più febbre, anche se ancora un po' di raffreddore e tosse... cmq stanotte sembra stia dormendo molto meglio, speriamo che vada bene così domani la mando alla materna perchè di sicuro si diverte più lì con gli altri bimbi che non a casa... e poi a casa non posso lasciarla sola con Giada, rischia qualche volta di farle male, seppur involontariamente :x:

Giada invece stasera finalmente ha aperto un pochino la bocca, 10 cucchiaini di pappa leggera, schifosissima, senza nè carne, nè formaggio, mali ha buttati giù :ok

Speriamo che domani mangi di più anche a pranzo e la frutta... :incrocini le macchie stanno pian piano andando via... speriamo in bene :incrocini

Grazie ancora a tutte :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”