Allora... domani mi tocca rientrare a lavoro dopo 9 mesi di maternità e questo è già triste
Ero perchè da lunedì scorso le cose man mano sono peggiorate... Giada ha cominciato lunedì
sera con vomito, poi giovedì pomeriggio febbre, poi da venerdì mattina contrazioni addominali tipo coliche, poi da venerdì sera inappetenza (sono 2 gg che andiamo avanti con LM), ... in pratica venerdì non l'ho mandata al nido... ettecredo
Ora le macchie le ha ancora, ma per fortuna da ieri niente febbre, l'ultima contrazione addominale l'ha avuta stanotte... il problema principale per ora è che rifiuta qualsiasi cosa dal cucchiaino... se va bene, mangia 3/4 cucchiaini e stop, nè pappa, nè frutta, niente...
Poi c'è Vanessa che ha febbre da venerdì pomeriggio, raffreddore, tosse... da oggi pomeriggio sembra scesa la febbre (provargliela è una lotta
Io però domattina dovrei fare dalle 9 alle 13 come orario di lavoro, considerato il viaggio starei via in totale 5 ore... il mio problema non è tanto Vanessa, che bene o male è grande, qualcosa mangia, a casa anche se non va alla materna si diverte con cartoni, giochi al pc, altri giochi etc... il mio problema è Giada che non sta mangiando niente dal cucchiaino, almomento dal biberon beve solo acqua, manco tisane (esattamente come la sorella)
Avrei pensato di chiamare il mio capo e posticipare il rientro a lavoro di un paio di gg, giusto per poter portare le bimbe domani dalla pediatra e tenerle ancora un pochino riguardate, nella speranza che permercoledì possano tornare agli asili... però il mio capo è nuovo, non è quello che c'era quando sono andata in maternità... fosse stato quello, non avrei nemmeno avuto il dubbio, avrebbe capito avendo 4 figli... ma questo figli non ne ha... domani sarebbe il mio primo gg di lavoro con lui e chiamare anche stasera (ho il suo cell) per chiederglielo... boh, mi sembra brutto... mi dico che sono solo 5 ore di assenza... ma mi immagino anche mia figlia che piange disperata per la fame...
Certo che tutto immaginavo meno dirientrare dalla maternità con questa situazione... potevo pensare a problemi di inserimento agli asili... che magari una delle 2 fosse malata ma l'altra tranquilla al nido o alla materna... invece me le trovo entrambe ko e io altrettanto perchè stanno male e domani devo tornare in ufficio...
Insomma, che mi consigliate? Vado a lavoro o chiamo e mi prendo un paio di gg in più di maternità o ferie?
Grazie