GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da dolceviola » 5 gen 2009, 14:37

Mannaggia :aargh ai vostri neanche bastano 200 gr e la mia nana neanche apre la bocca :grrr
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2009, 19:57

eire77, Auguroni al Massi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dolce, lascia passare una settimana..vedrai che andrà meglio...ad Ale le prime due settimane lo davo un gg si e due no...ma un paio di cucchiaini...dopo la seconda settiman ha iniziato a mangiare un omo intero..metà mattina e metà pome dopo la merenda di latte :fischia (che fognetta!!!)
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2009, 20:00

Dopo averlo abbattuto sul dondolo oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 ha fatto merenda poi ha suonato la atstiera (piano libro che ha sempre sul vassoio del seggiolone) ma era di nuovo sustosso...sul girello era stato la mattina per cui l'ho messo nel jumpero...HA SALTATO 40 MINUTI...URLANDO COME UN FORSENNATO .....
DEDUCO CHE IO NON HO UN FIGLIO NORMALE :x:

Inoltre ha pure fatto cacca saltando e se l'è spatasciata fino ai capelli per dietro...tra me e suo padre vomitante non sapevamo come fare a togliergli il body :ahaha :ahaha :ahaha ...adesso ha cenato e dorme :hi hi hi hi ...chissà per quanto?????

Spengo che metto il nanetto nel suo letto ...da giovedi' ho il portatile nuovo e quindi non sono più vincolata da orari da pupino...sonno permettendo :che_dici

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 gen 2009, 6:18

Eccomi all'alba dopo una notte movimentata causa dentino che non vuol saperne di uscire (ma non mi posso lamentare visto che Lisa solitamente dorme dalle 20 alle 6 senza fiatare).

Lisa inizia ad essere una furbacchiona di prima categoria ed ha iniziato la fase della mammite. Ieri sono andata al supermercato con Sergio e, visto il suo umore nero per il dentino, l'ho lasciata a casa con il papi. Quando si è accorta che non c'ero è iniziata la tragedia e, per calmarla, il papi ha dovuto avvolgerla nella sua copertina, girare per casa per farla addormentare e quindi starsene seduto sul divano con lei in braccio :ahaha Quando sono rientrata non doveva assolutamente perdermi di vista e così me la trascinavo in giro con il seggiolone; la furbastra inoltre faceva dei flebili lamenti in modo da farmi avvicinare a lei e quando le davo un bacino se la rideva da dietro il ciuccio :-D

Vedo che molte di voi hano iniziato con lo svezzamento e questo mi sorprende molto. Lisa fino ad ora ha bevuto solo latte e forse domani inizierò con la prima pappa anche se siamo ancora indecisi. I 6 mesi li ha già fatti ma è pur sempre prematura ed il papi non è persuaso dell'inserimento della pappa. Sia il nostro pediatra sia quello dell'ospedale (presso il quale ha fatto i controlli previsti per i prematuri) ci hanno detto la stessa cosa: iniziare tra i 6 ed i 7 mesi ma, in caso rifuiutasse la pappa, lasciar perdere anche fino ai 7 mesi e 1/2.

Adesso vi lascio e, visto che tutti dormono, vedo di fare qualche cosa in casa :bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 9:57

SIMONA72, noi abbiamo iniziato causa mio rientro al lavoro :grrr ...ti dico che all'ospedale dove è nato ci hanno consigliato latte fino ai 6 mesi ma poi ci hanno dato delle linee guida fatta dai pediatri della zona in cui si parte con frutta dai 4 mesi e pappa a mezzogiorno dai 5 (diciamo che quando alla ped ho chiesto come fare mi ha detto di leggere quei foglietti :x: )... ho iniziato in maniera blanda e se avessi visto titubanza o didinteresse da parte del nano furioso avrei sicuramente sospeso ma data la voracità con cui mangia anche il papi (restio al fai da me) ha capitolato 8comunque non do acqua a pasto perchè poi si fionda sulla tetta :ahaha )...per il momento va bene così e me ne resta un po da tirare per aumentare le scorte per la metà mattina in cui è acasa con nonna ... mi romperebbe di più passare al latte artificiale che dargli la misnestra di verdura :fischia 8forse perchè so cosa cucino!!!! a parte quelle farine ammorbanti!!!!) :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 10:01

DOMANDA DA 10 MILIONI DI DOLLARI.......CUOCI PAPPA...BEBY PAPPA...MULINEX ...BREVI....QUALI AVETE,PERCHE',LIMITI E PREGI?
GRAZIE...... :fischia
sarei tentata all'ultimo della chicco ma mi pare che lòe porzioni siano misere ...forse è più pratico per il dopo svezzamento?

Non accetto consigli da chica che ha il super bimby :prrrr :prrrr :prrrr

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 gen 2009, 10:30

SIMONA72, io seguo la tua linea di pensiero, aspetterò il 6 mese, e inizieremo con la frutta. il pediatra l'ho visto talmente poco, comunque settimana prossima alice ha il controllo per il 5 mese e sicuramente mi dirà qualche cosa lui , anche se so già cosa mi dirà visto che è il pediatra che ha sempre seguito alejandro, comunque so che lui è per lo svezzamento dai 4 mesi, io però ci tengo molto ad aspettre il sesto mese, o anche qualche girno in più se alice non sarà pronta.
per l'omogenizzatore io con alejandro ho usato una spece di frullatore che mi costò se non ricordo male nemmeno 20 euro e facevo bollire i cibi nella pentola normalmente, con alice farò lo stesso.
non so a voi me a me lo svezzamento mette un po' di tensione, mi da la consapevolezza che alice stia crescendo, e che non sia più la piccola neonata totalmente dipendente da me :cuore
ciao a tutte :sorrisoo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 6 gen 2009, 10:31

topillo complimenti per la camera!!! è carinissima e l'idea del camino-spazio giochi è ottima :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 11:20

Buongiorno agostine e...buona Befana :scopetta:

Noi qui stanotte altra notte non alla grande...Lorenzo è stato in braccio mentre vedevamo un film perché non c'era verso di metterlo giù :che_dici fatto pappa a mezzanotte-3-6.30-9.30 ma ciucciate brevi al massimo 5 minuti....alle 3 è statpo sveglio un'ora...idem alle 6 :che_dici ed io stamani sono stanca, anche se tutte le notti è così stamani mi sembra di accusare di più :che_dici ma vabbè verranno tempi migliori :incrocini

Ieri era inquieto, non vuole mangiare rifiuta anche la frutta che sembra piacergli, poi alla fine giocando giocando la mela l'ha mangiata...ma ci vuole pazienza infinita....poi sta di nuovo sbavando tantissimo, trovo anche la bava nella cacca....probabilmente ha di nuovo tanto fastidio in bocca povero amore, quel puntino bianco però è sempre lì e non sembra essere cambiato, ma forse sono le gengive che si preparano... :incrocini

Ieri sera ho visto che ha un po' di eruzione sul pancino, sembra una reazione allergica ma non capisco cosa posso aver mangiato che possa avergli fattto male...boh!!

Ah Ary a noi hanno regalato il cuocipappa sanovapore della Chicco... :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 gen 2009, 12:34

Ciao!!!

BUONA BEFANA a tutte e grazie per i complimenti alla cameretta. Ieri Roby ha ripreso a dormire il pomeriggio (Speriamo non sia un caso) e siccome è almeno una settimana che mangia tantissimo latte, ho pensato che forse era pronta per assaggiare di nuovo un po' di frutta. Ha mangiato due mezzi cucchiaini di mela.
Non è molto capace, perchè non ha capito bene come si deglutisce e che deve aprire la bocca, ma almeno non ha urlato, anche se aveva la faccia schifata.

Be', speriamo.

Io ho preso il babypappa (il vecchio modello del cuocipappa sanovapore) della chicco, su e-bay. Isa lo aveva e me ne ha sempre parlato benissimo. Di lei mi fido.

Vi aggiorno anche su Isa: Giulio la sera mangia già la pappa! E' bravissimo!
E vi aggiorno anche su Dena: Leo prende ancora LM esclusivo e fa 4 pasti e... HA GIA' DUE DENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo sia l'agostino più precoce da questo punto di vista.

Ary, anche Roby nel jumperoo salta come una matta, ride, urla, scherza e secondo me cerca di cantare la musichetta.... abbiamo proprio azzeccato il regalo, le piace da morire!!!!!

L'altro "giocattolo" che la fa impazzire, è Topastro! Quando lo vede impazzisce di gioia e se per caso riesce a prenderlo se lo ciuccia urlando dalla felicità!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 14:33

Topillo ha scritto:Ciao!!!

BUONA BEFANA a tutte e grazie per i complimenti alla cameretta. Ieri Roby ha ripreso a dormire il pomeriggio (Speriamo non sia un caso) e siccome è almeno una settimana che mangia tantissimo latte, ho pensato che forse era pronta per assaggiare di nuovo un po' di frutta. Ha mangiato due mezzi cucchiaini di mela.
Non è molto capace, perchè non ha capito bene come si deglutisce e che deve aprire la bocca, ma almeno non ha urlato, anche se aveva la faccia schifata.

Be', speriamo.

Io ho preso il babypappa (il vecchio modello del cuocipappa sanovapore) della chicco, su e-bay. Isa lo aveva e me ne ha sempre parlato benissimo. Di lei mi fido.

Vi aggiorno anche su Isa: Giulio la sera mangia già la pappa! E' bravissimo!
E vi aggiorno anche su Dena: Leo prende ancora LM esclusivo e fa 4 pasti e... HA GIA' DUE DENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credo sia l'agostino più precoce da questo punto di vista.

Ary, anche Roby nel jumperoo salta come una matta, ride, urla, scherza e secondo me cerca di cantare la musichetta.... abbiamo proprio azzeccato il regalo, le piace da morire!!!!!

L'altro "giocattolo" che la fa impazzire, è Topastro! Quando lo vede impazzisce di gioia e se per caso riesce a prenderlo se lo ciuccia urlando dalla felicità!
Bene dai ... ha già un caratterino la tua Roby che se non si rispettano i suoi tempi fa il diavolo a 4....

Bene ancche per giulietto e la sua pappa (Isa sarà un po' sollevata dal tiraggio :urka )

Due :urka per Leo dentone...non immmagino lo stress del periodo per Dena...il mio è pazzerello ma di denti manco l'ombra....

terza pappa OK (aggiunto un cucchiao di omo di agnello...lui ha gradito e i gatti anche di piu' ...soprattutto domani che dovranno finire il vasetto dato che dura 24 ore :ok )

Anche Ale inizia ad essere interessato ai gatti ...ride e se gli passano vicino infila le mani nella pelliccia e li pizzica...tanto da farli fuggire a gambe levate ..e poi ride :che_dici ....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 16:31

Gente qui oggi è da sparo....piange ogni 5 minuti, non vuole mangiare, non vuole dormire :buuu se non è il dentino non capisco cos'ha........non so più come prenderlo.......

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 gen 2009, 16:32

aryyra ha scritto:DOMANDA DA 10 MILIONI DI DOLLARI.......CUOCI PAPPA...BEBY PAPPA...MULINEX ...BREVI....QUALI AVETE,PERCHE',LIMITI E PREGI?
GRAZIE...... :fischia
sarei tentata all'ultimo della chicco ma mi pare che lòe porzioni siano misere ...forse è più pratico per il dopo svezzamento?

Non accetto consigli da chica che ha il super bimby :prrrr :prrrr :prrrr
Io ho il baby pappa che mi ha "riprestato" la mia collega (infatti me lo aveva già prestato per Sergio). Le porzioni sono in effetti misere ma con un po' di organizzazione si riesce ad ottimizzare.
Ti descrivo brevemente cosa facevo per Sergio. Il brodo di verdure lo facevo in pentola a pressione in quantità e poi congelavo le singole porzioni. Quando ho iniziato ad introdurre le verdure prendevo quelle usate per il brodo, le omogeneizzavo separatamente con il baby pappa e le aggiungevo al brodo(così un giorno c'era pappa alla zucchina, il giorno successivo alla carota...).
Per la carne ed il pesce facevo almeno un paio di cicli di cottura ed omogeneizzazione e poi congelavo le singole porzioni; anche in questo caso cercavo di avere sempre a disposizione almeno due tipi di carne (ad esempio vitello e pollo) e di pesce in modo da variare tutti i giorni.
Quando sono rientrata al lavoro questo si è rivelato utilissimo: infatti preparavo a mia mamma le singole scatoline e lei non doveva fare altro che scongelare e miscelare il tutto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 gen 2009, 16:33

Jack ha scritto:Gente qui oggi è da sparo....piange ogni 5 minuti, non vuole mangiare, non vuole dormire :buuu se non è il dentino non capisco cos'ha........non so più come prenderlo.......
Siamo esattamente nella stessa situazione ed anch'io spero che sia il dentino!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 gen 2009, 16:43

Ecco che Lisa si è svegliata (dopo forse 15 minuti da quando il papi l'ha messa nella culla). Sembra che nella culla ci sia una belva feroce e non la mia tenera pupetta.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ecco che Lisa si è svegliata (dopo forse 15 minuti da quando il papi l'ha messa nella culla). Sembra che nella culla ci sia una belva feroce e non la mia tenera pupetta.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 gen 2009, 16:50

Jack ha scritto:Gente qui oggi è da sparo....piange ogni 5 minuti, non vuole mangiare, non vuole dormire :buuu se non è il dentino non capisco cos'ha........non so più come prenderlo.......

...noi l'abbiamo passata cosi domenica...a parte che lui era tetta dipendente fino a vomitare dopo......(consiglio della peddd:le situazioni difficili il neonato e la mamma le superano meglio a spasso...imbaccucati visto il freddo :urka )

:incrocini che siano i denti e spunti presto....

intanto sono alla ricerca di libri per capire il nuovo ragazzetto scorbutico che ho in casa...... :urka (anche il mio se è sul seggiolone e nessuno lo guarda inizia "ehhhhhhhhhhhhh" ci manca l'"aoh" e poi sto a posto"

Grazie a tutte per i consigli sui robottini per a pappa

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 17:07

Da non credere gli unici a cui sorride oggi sono cani :urka a Lucky e Venere, la cucciola di un amico, ride sbellicandosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 gen 2009, 17:16

Per uscire è davvero freddo stasera....mi sa che ce lo sorbiamo in casa così :che_dici

Cmq ho spulciato bene bene la bocchina di Lore....il puntino sotto sta salendo (si inizia a sentire la puntina del dentino sottopelle...) ed è apparso anche un puntino bianco sopra :urka sarà quello?? :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”