GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin

Bloccato
Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BabboNatale scende dal camino x il 1°natale del ns lugliolin

Messaggio da Terry82 » 6 gen 2009, 0:31

SALVE A TUTTE CICCINE :emozionee
rispondo agli arretrati da brava luglio-mamma.
lilli cri andrà al nido non prima dello svezzamento (dove andrà lui li vogliono svezzati). è già il lista d'attesa ma mi hanno garantito che lo prendranno.
mammy anche cri fatica a fare la cacca da solo ma a noi è stato molto utile lo sciroppino ke ci ha consigliato la ped. si kiama LAEVOLAC. nn è un farmaco, in pratica sono zuccheri che non vengono assorbiti e ke si portano dietro con sè anche le feci. io iniziato con una certa quantità e poi a diminuire xkè sembra ke ora si stia regolarizzando abbastanza. se ti serve non occorre l'impegnativa. ma xkè il tuo ped dice ke deve scaricare x forza ogni giorno??? :domanda tra l'altro sapevo e quando bevono solo latte materno possono stare anche diversi giorni senza farla.
roxi ma in pratica il ke consistono i principi dell'auto svezzamento? nel senso perchè scegliere questo +ttosto che quello classico??? sono curiosa. cmq chiedevi dell'età di leo. io so ke leo va considerato x tutto come un bimbo nato a giugno mentre x lo sviluppo neurologico l'età in cui sarebbe dovuto nascere. ovvero, x lo svezzamento x es. se inizi a 6 mesi essendo nato a giugno cominci a dicembre, mentre se vai a valutare il suo sviluppo neurologico non devi partire da giugno ma dal mese in cui sarebbe dovuto nascere. non so se mi sono spiegata ma è mezzanotte e mezza :hi hi hi hi
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 6 gen 2009, 10:11

Ciao ragazze!!!!!!
Come state???
Qui va... tosse di Giada a parte... cavoli... non ne vuole proprio sapere di passare... povera cucciola...
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 6 gen 2009, 10:17

Svezzamento iniziato, anche se per il momento gradisce solo mela cotta e pera o banana... ha preso dalla mamma per i dolci, temo....... :ahaha
Noi non usiamo brodo di verdure e creme varie, ma iniziamo subito con le verdure passate... per il momento ho provato carota, patata e zucchina... oggi patata+zucca... le tento tutte, ma l'espressione è abb. schifata... :fischia
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 6 gen 2009, 10:20

La mia cicciona cresce bene... e ormai supera gli 8 chili... è tutta una piega! Da mordere!

Gabriele alterna ancora momenti di adorabile dolcezza a capricci mai visti... che mettono a dura prova la mia infinita pazienza a quella moooolto meno infinita di mio marito...
... e spesso mi trovo a fare da mediatore tra loro due... ogni tanto non capisco chi è il più bimbo!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 6 gen 2009, 10:21

Qualcuna si è ancora iscritta su fb?
E' comodo leggersi anche di la, no?

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 6 gen 2009, 10:22

Un bacione a tutte :cuore ... spero di riuscire a essere più presente adesso che ho messo il pc anche in sala....... :ahaha

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 6 gen 2009, 11:27

CIAOOOOOOO!!!! SONO TORNATAAAAAAA!!!!!
MI SIETE MANCATEEEE!!!

APPENA RIESCO LEGGO GLI ARRETRATI! PER ORA VI LASCIO UN MEGABACIOTTO DI BUON 2009!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 6 gen 2009, 12:26

innanzitutto... BUON ANNO A TUTTE E A TUTTI I VS. CUCCIOLOTTI!!!!!!!!!!!!!

sarò un pò impacciata a scrivere perchè ho Christian che dorme in braccio... che viziato!!!!!!!!
Non sono riuscita a leggere molto degli arretrati, però ho visto che molte di voi, come me, sono alle prese con lo svezzamento. Vi racconto come sta andando a me...
Abbiamo iniziato ca. 3 settimane fa, all'inizio non ne voleva sapre di nulla, dalla frytta alle pape, nemmeno quello con il biscotto!
Adesso... a metà mattina qualche cucchiaino di frutta (a dir la verità è da stamattina :ahaha ), a mezzogiorno pappa con brodo di carota, patata e zucchina, passato delle stesse verdure, crema di riso, omo di carne, parmigiano ed olio extra vergine d'oliva... non dico che la mangia tutta, ma una buona parte si... a merenda frutta e yougurt, una ciucciatina al mio latte, e prima della nanna mio latte e verso mezzanotte LA con 2 biscottini plasmon! nonostante ciò si sveglia sempre ogni 2/3 ore :urka
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 gen 2009, 14:09

CIAO CARISSIME, SONO TORNATA. VERRO' A SCRIVERVI CON CALMA DOMANI CREDO PERCHE' OGGI SON NEL DELIRIO

PASSO SOLO PER FARE GLI AUGURI A TUTTE LE DONNE/BEFANE

GRAZIE DEGLI AUGURI PER ME! SIETE DEI TESORI.

INFINE GRAZIE A FRANCY PER AVERMI FATTO DA MESSAGGERA

DOMANI SPERO DI AVER MODO DI RACCONTARVI TUTTO.. ANCHE IL VIAGGIO DI RITORNO.. ARRIVATI A CASA ALLE 6 DEL MATTINO E QUANTA NEVE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 gen 2009, 14:15

ciao a tutte, qui nevica! ieri abbiamo fatto un giro all'outlet ma era un delirio, abbiamo trovato una giacca per Giuli e poi ci siamo arresi, ma ci torneremo tra un paio di sett!
a sentirvi parlare di svezz mi viene voglia di iniziare a darle qualcosa, anche perchè mentre noi mangiamo la vedo curiosa!
pattyz che crema è quella che usi
la cosa bella è che il culetto è perfetto neanche un'arrossamento, per fortuna, sono le gambe e le braccia che sono irritate, cmq domani sento la ped e le dico quello che mi hanno detto in h e le chiedo di prescrivermi o consigliarmi un dermatologo, poi ne sento uno che conosco e vedo un pò se me la può vedere lui! lo so che sono un pò esagerata, lei sta benissimo, ma non vorrei che da un piccolo problema ne nascesse uno grande, anche perchè da questo mese la volevo portre in piscina!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 6 gen 2009, 14:16

ciao giorgy bentornata!!!!!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2009, 15:29

Ciao BEFANEEEEEEEEE!!! :con_luna:

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 gen 2009, 15:35

pattyz ha scritto:Ciao BEFANEEEEEEEEE!!! :con_luna:
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr Siamo tutte tue colleghe! :hi hi hi hi
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 gen 2009, 15:44

Novità di un paio di giorni Giada mangia la pappa col cucchiaino! :yeee Posso dire di ritenermi soddisfatta perchè ho aspettato che ne avesse voglia lei piuttosto che forzarla!E quindi brava me! :hi hi hi hi
Per la questione dello svezzamento come molte sanno io sono stata tra le prime! Adesso Giada prende la mattina il latte, metà 120g di frutta (omo o grattata, dello yougurt non ne vuol, sentir parlare), pranzo pappa (brodo veg.o di carne+form.o carne+semolino o multicereali , crema di riso abbolita le fa schifo :che_dici , + ovviamente olio e parmigiano) ed infine altre 2 poppate!Ormai abbiamo preso un buon ritmo e non mi posso lamentare!

AUA ma nessuno ha pensato che forse le bollicine le sono venute per qualcosa che hai mangiato tu?
Roxy ma tu a Leo dai il salato?A me il pediatra a detto niente salato fino al compimento dell'anno di età!
Giorgy bentornata anche di qua!
Comincio ad essere preoccupata per Giuly! E' tanto che non si fa sentire, qualcuna ne ha notizie?
A tutte un bacio grande!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2009, 15:49

Anche qua siamo tristissimi, ultimo giorno di vacanza... :buuu

Roxy ho visto che anche qua su gol c'è un post sull'autosvezzamento, ho letto qualche pagina e devo dire che lo trovo molto interessante. Il mio pediatra addirittura consiglia stracchino e mozzarella freschi dopo 3 settimane dalle prime minestrine.
Un po' alla volta terminerò di leggere il post, ci sono un sacco di consigli utili.

Anna la crema all'aloe è della WITT. Però non la trovi in farmacia, la vendono le dimostratrici a casa (tipo avon per spiegarmi).
I puntini su braccia e gambe non potrebbero essere irritazione da detersivo? Magari il detersivo che adoperi le irrita la pelle, o l'ammorbidente... A volte capida che sia invece solo un po' di sudamina, cioè irritazione da sudore. D'estate è frequentissima, magari la copri troppo di notte?
Le mie sono solo ipotesi, solo il medico ti dirà cos'ha esattamente.

Danyta bentornata anche di qua :bacio

Thor bentornata anche a te! Quanti progressi ha fatto Christian, però si sveglia ancora di notte...io sarei in coma profondo se la tata facesse così...

Pucciola :yeee per il pc anche in sala!!! Anche il mio sta in sala, a portata d'orecchie per la camera della tata, della cucina, della tv e del telefono.....e pure del bagno!!! Tutte cose fondamentali per la casalinga moderna :hi hi hi hi

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2009, 15:53

yullen ha scritto:
:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr Siamo tutte tue colleghe! :hi hi hi hi
Eh no cara!!! Qui io sono Babbo Natale, perchè il marito in quei giorni lavora come un matto e non ha tempo di andare in giro per regali....
Mio marito è la Befana...anzi, il collaboratore della Befana, visto che la sua ditta confeziona calze e ceste.... :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2009, 15:57

AUA ma nessuno ha pensato che forse le bollicine le sono venute per qualcosa che hai mangiato tu?

era venuto in mente anche a me.....Io non potevo mangiare pomodoro finchè allattavo Diego perchè gli faceva fare la cacca acida, ma tanto tanto, gli veniva tutto il sederino rosso e in carne viva a volte sanguinante attorno al buchino :x:
Per un anno solo pasta e pizza bianche.....niente caprese e bruschette...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 gen 2009, 16:01

pattyz ha scritto:
yullen ha scritto:
:prrrr :prrrr Siamo tutte tue colleghe! :hi hi hi hi
Eh no cara!!! Qui io sono Babbo Natale, perchè il marito in quei giorni lavora come un matto e non ha tempo di andare in giro per regali....
Mio marito è la Befana...anzi, il collaboratore della Befana, visto che la sua ditta confeziona calze e ceste.... :fischia
Mamma quanto invidio il lavoro di tuo marito! :hi hi hi hi

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 gen 2009, 16:04

pattyz ha scritto:Anche qua siamo tristissimi, ultimo giorno di vacanza... :buuu

Roxy ho visto che anche qua su gol c'è un post sull'autosvezzamento, ho letto qualche pagina e devo dire che lo trovo molto interessante. Il mio pediatra addirittura consiglia stracchino e mozzarella freschi dopo 3 settimane dalle prime minestrine.
Un po' alla volta terminerò di leggere il post, ci sono un sacco di consigli utili.
Anche il mio ha già dato a Giada mozzarella stracchino robiola philadelphia più i classici formaggini!Adesso che mangia con il cucchiaino direi che mozzarella e stracchino sono alimenti fattibili!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 gen 2009, 16:17

Comunque per lei non c'è nulla di meglio della tetta :sorrisoo
Però devo dire che è molto invogliata ad assaggiare, perchè vede i fratelli che mangiano e vorrebbe imitarli...porella mastica a vuoto!!! Oppure deglutisce vistosamente tipo cartone animato, o se ne sta a bocca aperta :cuore

Bloccato

Torna a “Luglio”