GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Bloccato
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 11:11

sky..sky...ora però è finito...sono sprofondata nel lettone e faccio la spola tra pc e letto... devo trovare una soluzione ...adesso accendo il portatile e vedo se riesco a connettermi...in teoria dovrebbe farlo...no???non sono proprio un genio del computer...vado per tentativi...mo ce provo!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 11:23

GIO...............io Sky non ce l'ho. Vabè tanto è finito.
Io ho il PC vicino al divano, quindi tiro qualche filo e via.
Penso che se ci provi, non dovrebbero esserci problemi.
Lo sai che Rebecca, si è svegliata alle 7:40 urlando: la Befana avrà riempito la calza?
Siamo scesi tutti e tre dopo poco e sorpresa...l'aveva riempita :fischia !
La cosa che più ha gradito? IL CARBONE.... :urka
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 11:34

furba la nanetta! :cuore ...di solito mi sembra di aver capito che se la dorme beatamente fino a tarda mattina...stamattina invece l'ansia dell'arrivo della befana l'ha tirata giu dal letto :ahaha
bè..la capisco perchè anche a me il carbone è sempre piaciuto...ho fatto di necessità virtù...nelle mie calze ce n'era sempre tanto :fischia
sto provando ma sono una pigna col pc e se non mi danno delle dritte...non credo che da sola ce la posso fare...
ale ti devo chiedere una cosa seria...riguardo al travaglio e al parto...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 11:36

GIO........chiedi pure, se sono in grado, mi fa piacere aiutarti! :bacio

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 11:45

tieniti forte:
allora molte amiche..compagne di corso pre parto o di acquagym mi hanno detto che nei giorni precedenti all'inizio del travaglio e delle contrazioni "buone" avevano dei sintomi tipo: cacchina scioltina...labbra gonfie...o altro.
la domanda è ...te? sentivi qualcosa di strano nei giorni subito precedenti al parto? non so, ste contrazioni che ci vengono ogni tanto si sono intensificate gradualmente o d'un tratto sono diventate vere e proprie contrazioni, il bambino hai sentito che ha fatto dei movimentoni come se stesse reccogliendo le ultime cose :ahah prima di partire...?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 12:09

GIO........allora, che quando una si avvicina al parto, si gonfia un pò è vero. Però è sempre soggettivo. A delle mie amiche sono venute delle labbrone, ad altre il viso ed il collo. Io devo dire che mi sono gonfiata poco. La pancia solitamente scende un pò. Ma dipende anche quello, mia sorella, mentre partoriva, aveva la pancia altissima, credo perchè Lorenzo, era lungo 56 cm.
Poi ogni gravidanza è a se. Di Rebecca, non ho mai sofferto di queste contrazioni che mi vengono quando lei si mette in certe posizioni. Delle volte ce ne ho 4 o 5 in un'ora, sempre dipese da Viky.
Sempre di Rebby, verso la 38/39 settimana, ho iniziato ad avere le contrazioni preparatorie tipo dolori ciclo poco fortini, partendo da un paio al giorno, sono arrivata alla 42 settimana che ce ne avevo svariate al giorno ma molto più dolorose. Tipo dolore di ciclo fooooorte!
Rebby la dentro faceva sempre gli stessi movimenti, senza differenza.
Solo queste contrazioni ogni tanto, perchè il giorno prima di partorire, avevo fatto il solito controllo e l'utero era chiuso, saldo....irremovibile, tanto che la gine mi disse: o partorisci entro due giorni o la facciamo nascere per forza.
Quando arrivi alla 41 ti fanno controlli serrati.
Poi di sabato mattina, verso le 5:00 ho iniziato effettivamente con dolori tipo diarrea (scusa il francesismo), andavo al wc ogni 15 minuti e là m sono venuti i dubbi; Ma che ho mangiato ieri sera che mi manda in bagno così regolare? :che_dici
Pochissimo dopo ecco le contrazioni, dolorose ma sopportabilissime. Sono andata comunque al PS dove l'ostetrica mi ha detto che poteva...FORSE....essere l'inizio.
Mi veniva pure da rimettere. Sempre l'ostetrica mi ha sfrucugliato dentro facendomi male e mi ha rimandata a casa. Ero di 2 cm. Doccia e cavoli vari...contrazioni sempre più forti e quando ho visto che erano ogni 5 minuti...via!
Ero di 4 cm. Dopo 20 minuti ero di 8 cm.....epidurale ed è nata la patatona!
Scusa il monologo!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 12:21

brava brava volevo proprio questo tipo di descrizione...diretta e concreta...ok quindi è vero tutto e il contrario di tutto...unico comune denominatore il cagotto.... :ahaha
te lo chiedo perchè, ma penso sia normale per il periodo, io soprattutto alla sera...mi sento strana...mi viene mal di pancia da ciclo...mi viene un po di scioltina...mi si intorpidiscono le gambe...sarà tutto preparatorio...ma ...quanto dura sta preparazione???? :che_dici
non ho mai ascoltato il mio corpo come ora...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 12:32

GIO.........hai ragione, è diversa ogni volta. Però da quello che sento, il cagotto è onnipresente!
Da come mi hanno detto i gine, da 36 in poi, se pò fà!
Il corpo ha già iniziato a mandare segnali di preparazione ed è lo stesso bimbo che manda in giro ormoni vari per dire.....ci siamo quasi.
Devi avere un sacco di pazienza. Quel gine, dicendomi così, "mi ha rovinato", dalla 36, sempre in tensione, specialmente la sera/notte che è il momento più probabile per l'inizio di tutto, il corpo è più rilassato, sono arrivata a 42. In estate, 42 gradi di temperatura....estate 2003. Non sai i pianti che mi facevo di notte, in giardino seduta a cercare un pò di fresco senza speranza.
Allora camminavo, saltavo......NIENTE!
Poi giunto il momento, c'era mia sorella che mi tirava il braccio per andare in Ospedale con le contrazioni ogni 5 minuti ed io non ci volevo andare....PAUUURA! :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 12:37

GIO...........dimenticavo. Sarebbe ora di togliersi anelli vari perchè appunto ci si gonfia.
Io l'ho già fatto ma perchè mi sciolavano a terra .....vedi, ma chi ci capisce qualcosa!
Poi molto importante, mi si sono raccomandati.......niente smalto sulle unghie.
Il perchè non è molto felice ma purtroppo è così.
Le unghie sono il primo posto dove si riconosce un problema di ossigenazione.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 12:39

mamma mia l'estata 2003 in gravidanza deve essere stata davvero da piangere...lo era da non incinta...mi immagino con la panza...
:martello non si puo fare....la connessione del pc portatile...perchè il mio modem non ha l'opzionewi-fi..e se la voglio devo pagare...ma io a loro non gli do piu una lira...quindi continuo a fare su e giu....
anzi ora mangio qualcosina che poi scatta l'ora X...misuro la pressione...
poi voglio cercare un po di info qui nel sito di esperienze di pressione alta...che dici mi imparanoio?

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 12:43

:urka :urka :urka madonnina...cioè devono controllare che non ti diventino le unghie blu?? :urka :urka
io di solito non lo porto ma proprio in questi giorni che pensavo a come fare per andare a fare cerette e restauri vari ci avevo fatto un pensierino...
quanto agli anelli io ho tolto la fede gia da un po...avevo dieci salamini beretta(booooni) al posto delle dita...e mi scoccia da morire...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 12:46

GIO...........no tesoro, cerca pure, ma sai che puoi trovare di tutto. Dopo ti spaventi. Io pure cercherei. Te basta che te la misuri spesso. E se ti fa male la testa, ti gira.....misurala subito. La pressione alta, ha pressappoco gli stessi sintomi della bassa.
Allora è come il mio PC. Pure io non lo posso portare in giro.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 12:49

GIO...........salamini beretta? Proprio adesso che non li posso mangiare? :martello
Si tesò, è brutto ma è così, ma credo più che altro in caso di cesareo. A me lo dissero i medici poco prima del raschiamento. Mi misero ancora più paura! E non me lo dire no!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 6 gen 2009, 13:13

ale... :bacio non sapevo avessi fatto un raschiamento...posso chiederti come mai...prima o dopo rebby? solo se ti va di parlarne ....
mmmhhh ho letto qualcosina e ....la morale è che è da tenere sotto contollo perchè pericolosa...stop...però nessuna arriva a termine... :urka
la gine che mi ha fatto eco per controllo liquido prima di dimettermi ha detto che era un po calato rispette al 24.12 ma che gabri aveva la vescica piena quindi forse se la svuotava il valore tornava a quello del 24.12.
miiiiiii non vedo l'ora che sia domani che ho il controllo ed eco per vedere se Gabri cresce oppure no....

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 6 gen 2009, 14:19

Ciao a tutte! Favoletta, grazie per il sito e il video del bimbo! MA che bello che è!!!! Ma io non riesco a vedere le foto di nessuno :buuu ......
Sono andata su youtube a vedere i video dei parti......mi sono emozionata..... :buuu
Ma da voi nevica? Stamattina ho mandato i bimbi a giocare in cortile con la neve..... sono tornato coi pomelli rossi...sembrava di essere in montagna.....che belloooooooooooooooooooo :yeee
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 14:42

ALE...........hai visto che dolcezza? Se penso che ha lo stesso tempo di Viky..... :emozionee
Per vedere le foto devi arrivare a 100 messaggi, sei a 41. Vai in giro nei post, fai qualche chiacchierata e vedrai che fra due tre giorni....... :ok

GIO.............sono tornata. Abbiamo mangiato le tagliatelle al ragù! Le ho lasciate per infilare nello stomaco pure due mignon, uno alla crema, uno alla panna! Pancia mia resisti!
Questione raschiamento....bè veramente....raschiamenti.
Non mi da assolutamente fastidio parlarne, anzi, quando lo faccio, mi sento più libera.
Ho perso un bambino prima di Rebecca, era piccolo, appena 6 settimane, ma ci ho sofferto molto.
Il secondo l'ho perso tre anni fa, a tre mesi di gravidanza. Non ho versato una lacrima, credevo perchè avessi Rebecca che compensava questa mancanza, ma invece era che la mia testa, aveva cancellato tutto, anzi per meglio dire infilato in un cassettino del cervello.
Tanta era stata la paura che ho avuto in quel momento....raschiamento d'urgenza, che per protezione mia, la mia mente ha così reagito, annullando l'emozione della perdita.
Per me un colpo al cuore perchè non c'era stato il minimo segnale che qualcosa non andasse.
Avevo fatto l'eco pochissimi giorni prima. Se è andata così, un motivo ci sarà stato, ma non lo saprò mai......

Chiedo scusa a chi possa provare disagio leggendo quanto ho scritto sopra..... :sorrisoo

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 14:44

ALEALE..............traduzione per me romana della provincia: pomelli rossi = gote rosse? :hi hi hi hi
Comunque qui neve....ZERO!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 14:46

GIO...........Gabry....piscione di zia...... :bacio

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 6 gen 2009, 14:50

FAvolettaaaaaaaaa! Intendevo le guance :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 gen 2009, 14:58

ALE............. :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”