GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 10:45

Buongiorno e buona festa dell'Epifania! :festa
Qui abbiamo deciso che la Befana non arriva: a me non piace molto come personaggio e "tradizione", e poi di regali ne hanno già ricevuti più che in abbondanza da Babbo Natale...e anche di dolci vari è giorni che Ric mangia pandoro/panettone/cioccolata.....

sul dormire coi nonni è chiaro che ognuna ha il proprio modo di vedere. A me non piace proprio. già l'idea del lettone con i genitori non mi convince...coi nonni poi assolutamente no.

BA io in questo invece sono molto tetesca: anche se Ric lo tengono i nonni (quando capita...) le regole le stabiliamo noi genitori. siamo noi a dire "questo lo può fare e questo no". non esiste che i nonni facciano come gli pare...i genitori siamo noi, l'educazione spetta a noi.
su questo io e Marco non transigiamo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 13:26

Buona Epifania anche da parte nostra!!!

noi abbiamo passato la mattina a smontare albero, presepe, e di conseguenza a spostare mobili per far posto alle cose che arriveranno di rebecca ( carrozina, sdraietta, dondolo, più avanti box :urka ) quindi abbiamo approffittato per pulire casa e mettere via i giochi con cui Simone non gioca più
ora mi bevo un caffè e vado sul letto che sono distrutta...simone dorme già!

nemmeno da noi arriva la Befana, mai arrivata a casa dei miei, è una ricorrenza che proprio non mi dice nulla

simone non ha febbre, ha solo questa gran tosse ma direi nulla di preoccupante, anche se oggi abbiamo rifiutato un invito a pranzo e lo teniamo ancora al chiuso, cosi domani....via al nido!!! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 13:47

rusc ha scritto: sul dormire coi nonni è chiaro che ognuna ha il proprio modo di vedere. A me non piace proprio. già l'idea del lettone con i genitori non mi convince...coi nonni poi assolutamente no.
mah, io su questa cosa penso lascerò decidere ai miei figli
io ho sempre odiato dormire con qualcun altro, genitori, nonni o anche amiche
io adoravo il mio lettino singolo

mio fratello invece ha sempre desiderato andare a dormire con mio nonno, mandava fino a pochi anni fa mia nonna nel suo lettino il sabato sera e lui andava con il nonno nel lettone a sentire insieme la telecronaca della partita di calcio...

ma lì è questione di carattere

quindi se mio figlio vorrà andare a dormire con i nonni, ben venga
basta che sappia che con me non ci viene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 13:48

rusc ha scritto:
BA io in questo invece sono molto tetesca: anche se Ric lo tengono i nonni (quando capita...) le regole le stabiliamo noi genitori. siamo noi a dire "questo lo può fare e questo no". non esiste che i nonni facciano come gli pare...i genitori siamo noi, l'educazione spetta a noi.
su questo io e Marco non transigiamo
in parte la penso come te, nel senso che le regole di base le dico io
ma variazioni sono possibili, soprattutto secondo me dai due anni in poi, quando il bimbo comincia a capire che quello che si può fare con i nonni, poi non si fa con mamma e papà!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 21:12

uffa mi viene da piangere, simone ha 38 di febbre, quindi domani ( salvo ripresa incredibile ma dubito) niente nido
pensavo di mandarlo mezza giornata ma direi che è meglio se lo tengo a casa domani
che giovedi ho dei giri x analisi da fare e deve andare, quindi meglio che stia a riguardo domani

solo che ovviamente domani david riprende a lavorare e io da sola con simone tutto il giorno mi viene da piangere, non ce la farò mai...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 21:30

dai che ce la farai benone! :bacio
cmq ti capisco! ricordo la stanchezza, e alla fine è tanta... :coccola

Io domattina riprendo definitivamente: ho l'ansia! starò fuori 4 ore e mezza, e mi sembra tantissimo...e continuo sempre a pensare a un altro lavoro....e sono divisa in 2 e cioè:
1- se considero solo me stessa mi piacerebbe buttarmi in qualche idea tipo negozio dell'usato (mi sto informando e sembra un settore in crescita...vista anche la situazione economica...e a Casalecchio non ce n'è nessuno)
2- se considero anche i bimbi e Marco...beh è fattibile lo stesso, ma con che cuore gli tolgo 3 mesi di vacanza all'anno, orario molto buono....cioè mi sentirei in colpa per tutta la vita :che_dici .

boh! :domanda
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 gen 2009, 21:39

michy :coccola per simone e per te, magari domattina non ha più nulla, gaietta me l'ha già fatto un paio di volte questo inverno :incrocini

rusc io quando gaia era piccolina, tipo fino a un anno, ero intransigente su tutto, le regole le davo solo io e nessuno poteva transigere. poi pian piano ho iniziato a transigere io su orari ecc e ho visto che questo non scombinava per nulla la mia bimba. Poi dai due anni io l'ho vista molto grandina di testa (e anche di misure eh, misurata stasera 93 x 14 kg, mica piccina la mia topola! :-D ) e so che capisce perfettamente che se con sua nonna può dormire con la tv in camera da noi non si fa e basta. Se dorme nel lettone con loro con noi non lo fa, insomma sa con chi può far certe cose con chi altre (as usual, credo su questo conti tantissimo che io e lu coi nonni siam stati tanto e per entrambi dormir nel lettone con la nonna è una cosa che ricordiamo con un gradissimo affetto :emozionee ).
Idem dagli altri nonni, là mangia schifezze, le lascian fare di tutto, io all'inizio frenavo ora no. del resto i nonni son fatti per viziare non per educare, no? :ahaha (che se mi avesse educata mia nonna credo non mi allaccerei nemmeno le scarpe ancora da sola :ahaha )

noi befana carica di regalini (e di dolci epr me, mio apdre mi ha fatto la calza con sei tavolette grandi di cioccolata, e visto che da domani son a dietami sto dando da fare per non farle arrivare a domani :fischia ) oggi pranzo da noi poi io, i miei e la ro da ikea (incredibile, c'era pochissima gente), poi quando siam tornati gaia è andata dai nonni e noi abbiam disfatto albero e sistemato sala.

e domani si ricomincia il solito tran tran :buuu :buuu :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 21:39

rusc ha scritto:dai che ce la farai benone! :bacio
cmq ti capisco! ricordo la stanchezza, e alla fine è tanta... :coccola

Io domattina riprendo definitivamente: ho l'ansia! starò fuori 4 ore e mezza, e mi sembra tantissimo...e continuo sempre a pensare a un altro lavoro....e sono divisa in 2 e cioè:
1- se considero solo me stessa mi piacerebbe buttarmi in qualche idea tipo negozio dell'usato (mi sto informando e sembra un settore in crescita...vista anche la situazione economica...e a Casalecchio non ce n'è nessuno)
2- se considero anche i bimbi e Marco...beh è fattibile lo stesso, ma con che cuore gli tolgo 3 mesi di vacanza all'anno, orario molto buono....cioè mi sentirei in colpa per tutta la vita :che_dici .

boh! :domanda

beh dai 4 ore e mezza è un lasso di tempo "giusto" per lasciare i bimbi, per di più con il loro papà no?

beh, nella vita bisognerebbe sempre cercare la propria realizzazione, provare a fare quello che più si desidera, ma troppo spesso è impossibile non ragionare con il resto della vita, e tu ora come ora hai un lavoro troppo comodo per il tuo essere mamma per rinunciarci secondo me

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 21:41

ba1976 ha scritto:michy :coccola per simone e per te, magari domattina non ha più nulla, gaietta me l'ha già fatto un paio di volte questo inverno :incrocini

e domani si ricomincia il solito tran tran :buuu :buuu :buuu

purtroppo dubito, ha tosse, non solo febbre....
ma io confido in giovedi a questo punto...

lascia perdere cosa ricomincia domani...il mese che più temo...senza sapere quanto durerò ancora panzuta, con l'ansia che mi sta venendo di conciliarne due poi....aiuto....pauraaaaaaaaa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 21:44

ba1976 ha scritto: Idem dagli altri nonni, là mangia schifezze, le lascian fare di tutto, io all'inizio frenavo ora no. del resto i nonni son fatti per viziare non per educare, no? :ahaha (che se mi avesse educata mia nonna credo non mi allaccerei nemmeno le scarpe ancora da sola :ahaha )
beh io sono cresciuta con mia nonna
e ancora oggi, a 32 anni, se vado dai miei e mia mamma lavora, io non faccio nulla, nè il letto, nè apparecchiare/sparecchiare, nè pulirmi le scarpe o qualcos'altro...fa tutto lei
ma ho imparato cmq a fare le cose, per fortuna

nemmeno mi sbuccio una mela, sia chiaro,....ci pensa lei... :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 gen 2009, 21:48

michy io se non me la pela mia nonna, non mangio nè mele nè pere! gaia prende per mano la bisnonna e le dice: nonna gande, pela!!! e la porta per mano a prendere la pera. A me al massimo chiede il succo di frutta alla pera! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 21:51

michy1976 ha scritto:

beh dai 4 ore e mezza è un lasso di tempo "giusto" per lasciare i bimbi, per di più con il loro papà no?

beh, nella vita bisognerebbe sempre cercare la propria realizzazione, provare a fare quello che più si desidera, ma troppo spesso è impossibile non ragionare con il resto della vita, e tu ora come ora hai un lavoro troppo comodo per il tuo essere mamma per rinunciarci secondo me
e mi sa che hai proprio ragione!
sì stanno con Marco, e poi è solo il mercoledì che ho 4 ore quindi...

Ba non voleva essere una critica a te. Anche io dai miei nonni trasgredivo un sacco di regole...mio nonno mi dava perfino un po' di birra :urka (avevo 8 anni!)
se i miei lo facessero con Ric me li mangerei vivi....ma che vuoi, vista con gli occhi di bimba era una goduria stare da loro il sabato sera e trovare la nonna che mi aveva preparato pizza, gelato e birra :ahaha .........non voglio togliere ai miei figli quei momenti unici di complicità...quando si sa che stai facendo una cosa che mamma non vorrebbe e allora è ancora più bello.....cose piccole ovviamente eh.
Il mio timore è sempre quello che i nonni si prendano poi tutto il braccio....
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 21:59

michy1976 ha scritto: lascia perdere cosa ricomincia domani...il mese che più temo...senza sapere quanto durerò ancora panzuta, con l'ansia che mi sta venendo di conciliarne due poi....aiuto....pauraaaaaaaaa
dai all'inizio sembra di stare in un girone dantesco.....poi scopri che è proprio così :prrrr
no dai, scherzo. pian piano si prende il ritmo, certo l'equilibrio della famiglia si deve assestare nuovamente, perchè c'è un altra persona con esigenze, con la sua personalità che ancora non conosci etc..... però è bello, davvero.
e se te lo dico io vuol dire che si può fare. ti ricordi come sono stata male? se ce l'ho fatta io stando così male tu ce la farai alla grandissima.
poi tu conta che avrai dalla tua la mamma che il primo mese ti aiuterà. e non è poco credimi
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 gen 2009, 22:04

rusc no ma figurati so che non era critica verso di me, era solo per scambiar opinioni! boh, ti dico, ora come ora i miei la tengon anche poco per i miei gusti, un pò che lei va al nido a tempo pieno quindi difficile che nel fine settimana la lasciamo più di un'oretta. vorrei iniziare a farla dormire almeno una volta al mese da loro, in modo tale che per lei diventi una sorta di abitudine e non ci sia poi nessun problema se io e lu vogliam andar via o per altre cose, non si sa mai. E' che ora come ora mi serve poco lasciarla, la spesa di solito la faccio il sabato mentre lei dorme (idem se voglio far shopping vero mic? :fischia ) e sta lu con lei tanto si rilassa, per il resto è chiaramente divertente portarla ovunque ora che è grandina, per cui non mi viene da lasciarla a dormire, ecco magari un'oretta al sabato o alla domenica, ma perchè lei chiede di star con mio padre quando c'è che lo adora e lo vede poco causa lavoro.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 22:11

ba, io se avessi i miei vicino, credo proprio che la lascerei ogni settimana una sera da loro... :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

che poi ammetto che ora come ora avrebbe poco senso, perchè tanto tutti o quasi i nostri amici han figli e noi non abbiamo soldi per andare in giro o uscire tutti i i sabati noi due!
e considerato che tanto lui alle 21 dorme...chi ce lo fa fare???abbiamo tutta la serata per noi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 22:12

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: lascia perdere cosa ricomincia domani...il mese che più temo...senza sapere quanto durerò ancora panzuta, con l'ansia che mi sta venendo di conciliarne due poi....aiuto....pauraaaaaaaaa
dai all'inizio sembra di stare in un girone dantesco.....poi scopri che è proprio così :prrrr
no dai, scherzo. pian piano si prende il ritmo, certo l'equilibrio della famiglia si deve assestare nuovamente, perchè c'è un altra persona con esigenze, con la sua personalità che ancora non conosci etc..... però è bello, davvero.
e se te lo dico io vuol dire che si può fare. ti ricordi come sono stata male? se ce l'ho fatta io stando così male tu ce la farai alla grandissima.
poi tu conta che avrai dalla tua la mamma che il primo mese ti aiuterà. e non è poco credimi

speriamo...da un certo punto di vista non vedo l'ora, dall'altro ho paura degli imprevisti, della reazione di simone...di un po' di cose insomma...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 gen 2009, 22:13

vado finchè dormono! buonanotte!
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 gen 2009, 22:15

michy a me proprio spiace lasciarla a casa! oggi mi stavo mettendo d'accordo per andare all'ikea e lei ha inziato a dire: iaia ikea! iaia polpette :ahaha " mi è dispiaciuto mandarla a nanna ma so che non avrebbe retto l'intero pome in giro.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 gen 2009, 22:15

notte bimbe vado anche io!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2009, 22:15

ba1976 ha scritto:michy a me proprio spiace lasciarla a casa! oggi mi stavo mettendo d'accordo per andare all'ikea e lei ha inziato a dire: iaia ikea! iaia polpette :ahaha " mi è dispiaciuto mandarla a nanna ma so che non avrebbe retto l'intero pome in giro.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

che hai comprato da ikea?
( ti ho mandato mail su facebook)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”