GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[spostato]La mia amica - Beta a 6 dopo IUI
-
nikka
- New~GolGirl®

Re: [spostato]La mia amica - Beta a 6 dopo IUI
Eccomi qua, sono l'amica di Memole! E' la prima volta che scrivo e per prima cosa devo dire che le voglio un bene dell'anima, che è un'amica meravigliosa, sempre presente e disponibile. Mi dispiace non esserle stata molto vicina ma è stato solo xè ero a un passo dalla depressione e non volevo angosciarla, l'amicizia non conosce invidia. Non vedo l'ora che nasca Martina, sarà una bimba splendida e fortunata, bisogna solo controllare un po' la mamma o la vestirà come Barbie Fior di Pesco... Poi grazie a tutte per l'interesse, mi sono commossa... Ieri mi hanno praticamente detto che è una GEU (beta 1502), si vede qualcosa sulla tuba, domani mi ricontrollano. Purtroppo ogni giorno dalla IUI è stato pesante xè quando segui l'andamento quotidiano l'ansia cresce sempre più e all'esito neanche un NO è un semplice NO, c'è una trafila... Ora si ricomincia, è l'unica cosa che posso fare! Scusate mi sto dilungando, ripeto ancora grazie grazie grazie, in bocca al lupo a tutte!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- marghe
- Master~GolGirl®

Nikka
mi spiace per te. se hai bisogno ti posso dare info, purtroppo anche io ho subito una GEU, ti mando mille

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Nicooooooooo!
Che fai spiiiiiiiiiiii???
Ecco, adesso mi commuovo.
Vedi che ci penso a te, sembro una con la testa chissà dove ma poi mi preoccupo eh!
Che fai spiiiiiiiiiiii???
Ecco, adesso mi commuovo.
Vedi che ci penso a te, sembro una con la testa chissà dove ma poi mi preoccupo eh!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

...e non la vestirò come Barbie Fiori di Pesco...quello è Fabio! 
- pepita1978
- New~GolGirl®

tantissimi
a tutte e 2,
per la prox nascita di MARTINA e per nikka e la sua caccia!!!
e intanto ritenetevi fortunate l'amicizia è un bene PREZIOSO
pepita1978
per la prox nascita di MARTINA e per nikka e la sua caccia!!!
e intanto ritenetevi fortunate l'amicizia è un bene PREZIOSO
pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

- Memole1818
- Expert~GolGirl®

pepita, avendo marito (lei) e fidanzato (io) ciclisti invasati, non potevamo che unirci nel nostro dolore e coalizzarci contro di loro e il loro logorio riguardo a prezzi, pesi, allestimenti, colori, vestiario e quant'altro...io senza un'alleata non potrei farcela, lei neanche...perciò!
E poi io vinco a mah-jong e lei perde, ci completiamo!
Nico vedrai che al prossimo giro il girino starà al posto giusto!
Ti voglio bene anch'io.
E poi io vinco a mah-jong e lei perde, ci completiamo!
Nico vedrai che al prossimo giro il girino starà al posto giusto!
Ti voglio bene anch'io.
-
nikka
- New~GolGirl®

Sono tornata dall'ospedale. Eh già, in poco più di 2 giorni è successo di tutto:
-gravidanza extra uterina
-raschiamento
-flebo di un farmaco (non ricordo il nome) che combatte i tumori per uccidere il mio piccolino
-ricovero di una notte (in bianco) per monitorarmi
-mi hanno chiesto se volevo mi asportassero una tuba e ho detto no
quindi sono a casa ad aspettare che si rompa, è brutto da dire; c'è anche la possibilità che pian piano muoia e esca senza far danni ma a questo punto aspetto il peggio. Il Primario si è raccomandato di stare a riposo 20 gg, mai da sola, e che se sento male devo correre in ospedale xè c'è il rischio di emorraggia interna (ragazze, mi ha già parlato di trasfusioni, per poco svenivo).
Niente male come inizio anno! Neanche sapevo di essere incinta e ora devo pregare che le bhcg calino e non si rompa nulla... Grazie a tutte, non sono pratica e non so se ho messo il post nella sezione giusta, ma i vostri auguri li ho trovati, troppo gentili! Ciao ciao
-gravidanza extra uterina
-raschiamento
-flebo di un farmaco (non ricordo il nome) che combatte i tumori per uccidere il mio piccolino
-ricovero di una notte (in bianco) per monitorarmi
-mi hanno chiesto se volevo mi asportassero una tuba e ho detto no
quindi sono a casa ad aspettare che si rompa, è brutto da dire; c'è anche la possibilità che pian piano muoia e esca senza far danni ma a questo punto aspetto il peggio. Il Primario si è raccomandato di stare a riposo 20 gg, mai da sola, e che se sento male devo correre in ospedale xè c'è il rischio di emorraggia interna (ragazze, mi ha già parlato di trasfusioni, per poco svenivo).
Niente male come inizio anno! Neanche sapevo di essere incinta e ora devo pregare che le bhcg calino e non si rompa nulla... Grazie a tutte, non sono pratica e non so se ho messo il post nella sezione giusta, ma i vostri auguri li ho trovati, troppo gentili! Ciao ciao
- marghe
- Master~GolGirl®

mi spiace tanto per quello che stai passando, l'ho vissuta anche io sebbene diversamente, a me haoo operato d'urgenza perchè stava andando tutto in necrosi e mi hanno tolto la tuba
coraggio, le ferite del cuore guariscono lentamente, ma guariscono... un bacio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

NIKKA.........

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
- Minoupest
- Expert~GolGirl®

Nikka piccola
. Tantissimi
. 
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

-
nikka
- New~GolGirl®

grazie per i vostri incrocini , sono qua stesa che aspetto che arrivi giovedì per fare eco e bhcg, lì poi si deciderà se togliere la tuba o fare un'altra flebo di metotrexate... Mi state facendo coraggio e compagnia BACI BACI
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Nikka entrava in sala operatoria oggi alle 17 per asportare la tuba perchè le beta erano comunque troppo alte nonostante la flebo.
Ha sperato che tutto si risolvesse spontaneamente e ha rischiato un'emorragia per una settimana.
Alla fine ha dovuto subire tutto questo comunque.
Forza Nico!

Ha sperato che tutto si risolvesse spontaneamente e ha rischiato un'emorragia per una settimana.
Alla fine ha dovuto subire tutto questo comunque.
Forza Nico!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mi dispiace
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- marghe
- Master~GolGirl®

caxxo caxxo caxxo!!!!!!
sono dispiaciutissima, speravo andasse diversamente, ma sono anche un po' arrabbiata, perchè quando successe a me con la GEU, mi operarono SUBITO appena diagnosticata, proprio per evitare il rischio di setticemie.... sinceramente non mi pare vero che l'abbaino tenuta così per una settimana, scusa lo sfogo, ma essendoci passata sentire queste cose mi fa veramente ribollire il sangue...
sono dispiaciutissima, speravo andasse diversamente, ma sono anche un po' arrabbiata, perchè quando successe a me con la GEU, mi operarono SUBITO appena diagnosticata, proprio per evitare il rischio di setticemie.... sinceramente non mi pare vero che l'abbaino tenuta così per una settimana, scusa lo sfogo, ma essendoci passata sentire queste cose mi fa veramente ribollire il sangue...
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

marghe le hanno chiesto cosa voleva fare e lei ha deciso di provare a stare a riposo, loro quando hanno affrontato il discorso le hanno detto che volevano asportarla.
Io avrei agito come Nikka e lei lo sa, perchè una tuba è comunque sempre una tuba e si tende a cercare di mantenere il proprio fisico intatto.
Le hanno spiegato bene che se fosse tornata a casa c'era il rischio che le venisse un'emorragia e che si dovesse procedere d'urgenza per pigliarla per i capelli.
Per questo non la si lasciava mai sola.
Mi ha scritto adesso suo marito, dice che è andata bene anche se le tira un po' la pancia.
Io avrei agito come Nikka e lei lo sa, perchè una tuba è comunque sempre una tuba e si tende a cercare di mantenere il proprio fisico intatto.
Le hanno spiegato bene che se fosse tornata a casa c'era il rischio che le venisse un'emorragia e che si dovesse procedere d'urgenza per pigliarla per i capelli.
Per questo non la si lasciava mai sola.
Mi ha scritto adesso suo marito, dice che è andata bene anche se le tira un po' la pancia.
- marghe
- Master~GolGirl®

ah, OK, scelta consapevole, allora....
anche io ci tenevo tanto alla tuba, il mio gine però mi disse che in realtà avrei rischiato unteriori GEU, perchè il tessuto "ricordava" che l'impianto era avvenuto lì, quindi il rischio di recidiva era alto.
appena uscita dalla camera operatoria chiesi subito della tuba, il sapere che mi era stata tolta è stato un colpo, ma era tutta in necrosi, non si poteva fare altro.
la ripresa fisica è stata veloce, mi hanno operata in laparoscopia (spero lo stesso a Nikka), quella psicologica un po' meno...
statele vicini
...dopo 3 mesi aspettavo Antonio!!

anche io ci tenevo tanto alla tuba, il mio gine però mi disse che in realtà avrei rischiato unteriori GEU, perchè il tessuto "ricordava" che l'impianto era avvenuto lì, quindi il rischio di recidiva era alto.
appena uscita dalla camera operatoria chiesi subito della tuba, il sapere che mi era stata tolta è stato un colpo, ma era tutta in necrosi, non si poteva fare altro.
la ripresa fisica è stata veloce, mi hanno operata in laparoscopia (spero lo stesso a Nikka), quella psicologica un po' meno...
...dopo 3 mesi aspettavo Antonio!!
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Infatti anche con lei hanno detto "meglio senza una tuba che con una tuba martoriata".
Che poi mi dovete spiegare una cosa: come fanno a formarsi le GEU? Mi spiego; l'ovulo fecondato si ferma perchè la tuba ha una forma strana, magari una curva non proprio affrontabile? Oppure ci sono motivi che non mi vengono in mente!?!?!
Che poi mi dovete spiegare una cosa: come fanno a formarsi le GEU? Mi spiego; l'ovulo fecondato si ferma perchè la tuba ha una forma strana, magari una curva non proprio affrontabile? Oppure ci sono motivi che non mi vengono in mente!?!?!
- marghe
- Master~GolGirl®

a me il gine aveva detto che c'erano nella tuba degli ostacoli, dei piccoli granellini di tessuto o non so cosa, che di fatto l'avevano "intasata" per cui l'ovulo, che una volta fecondato avrebbe dovuto scendere e arrivare nell'utero per annidarsi, si era bloccato lì.
Tant'è che non c'era mai stato battito, l'embrione non esisteva, era un mucchietto di cellule che comunque si moltiplicavano.
Tieni presente che una tuba è grossa circa come un capello, io avevo una palla di 3 cm, fai tu il rischio di emorragia che ho corso...
Tant'è che non c'era mai stato battito, l'embrione non esisteva, era un mucchietto di cellule che comunque si moltiplicavano.
Tieni presente che una tuba è grossa circa come un capello, io avevo una palla di 3 cm, fai tu il rischio di emorragia che ho corso...
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Apperò, non sapevo.
Certo che siamo fatti in maniera strana.
Certo che siamo fatti in maniera strana.