GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pulire la pelle (guanti, divani etc.) [TOPIC UNITI]
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: Inchiostro su divano in pelle
quando ho comprato il divano in pelle mi hanno detto di pulire eventuali macchie con la schiuma da barba.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Babbala
- Master~GolGirl®
Aggiornamento 
Poco fa invece di inkazzarmi e rovinarmi il fegato causa 2 macchie di inchiostro sul mio povero divano
ho preso subito la GOMMA MAGICA
è mitica
visto che c'ero ho pulito tutti e due i divani e sono venuti benissimo
l'unica cosa che non viene via è il grigio che si forma sedendosi 

Poco fa invece di inkazzarmi e rovinarmi il fegato causa 2 macchie di inchiostro sul mio povero divano

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- cupido
- Original~GolGirl®
...spugna umida(non la spugna magica...spugna normale)con latte detergente!Babbala ha scritto: l'unica cosa che non viene via è il grigio che si forma sedendosi

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- Michela80
- Expert~GolGirl®
anch'io ho i divani in pelle e li pulisco con acqua e sapone di marsiglia... vengono 

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Re: pulire la pelle (guanti, divani etc.) [TOPIC UNITI]
Io non ho divani in pelle ma tute da moto in pelle e le pulisco con acqua e sapone di marsiaglia, poi asciugo bene con uno straccio asciutto ed
infine metto della crema idratante.
infine metto della crema idratante.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- sorellina
- Original~GolGirl®
Re: pulire la pelle (guanti, divani etc.) [TOPIC UNITI]
anch'io ho il divano in pelle e lo pulisco con il sapone di marsiglia e poi ci passo il latte detergente 

-
- Basic~GolGirl®
tappeto pelle
Ciao ragazze
ho un tappeto composizione 90% di pelle, uno di quelli strani, intrecciati....come lo pulisco ??
Non ci sono macchie, più che altro è per togliere un pò l'odore di cane....
Lo sbatto per togliere i peli e poi ??? vaporetto ?? help !!!
ho un tappeto composizione 90% di pelle, uno di quelli strani, intrecciati....come lo pulisco ??
Non ci sono macchie, più che altro è per togliere un pò l'odore di cane....
Lo sbatto per togliere i peli e poi ??? vaporetto ?? help !!!
- giudilla
- New~GolGirl®
come pulire i guanti scamosciati?
... già che ci sono ne approfitto... avete suggerimenti anche per i guanti in pecari?
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: tappeto pelle
non ho capito il tipo di tappeto sinceramente 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Basic~GolGirl®
Re: tappeto pelle
non so spiegarlo nemmeno io.....cmq la composizione scritta sull'etichetta è di 90% pelle e 10% cotone.....non so....se qualcuna ha qualche suggerimento ...
-
- Basic~GolGirl®
odore di cane
Ciao !
chi mi sa consigliare come fare per eliminare l'odore di cane da un tappeto ??
E' uno di quelli fatti al 90% di pelle....e non so come pulirlo....(avevo messo un post qualche giorno fa sull'argomento)
Grazie !!!
chi mi sa consigliare come fare per eliminare l'odore di cane da un tappeto ??
E' uno di quelli fatti al 90% di pelle....e non so come pulirlo....(avevo messo un post qualche giorno fa sull'argomento)
Grazie !!!
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: odore di cane
c'è uno spray, l'oust mi pare, che deodora e igenizza..però non so sulla pelle se va bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Stellina82
- Active~GolGirl®
Divano in pelle
Ciao!abbiamo un divano in pelle marrone scuro x intenderci tipo venghe la bimba ci ha scritto sopra con la penna,owiamente non e che di vede molto essendo scuro,ma mi garberebbe pulirlo...cosa posso usare?
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
- cipi
- Master~GolGirl®
Re: Divano in pelle
prova con panno e latte detergente, ma non so se viene. Io ho un kit che mi hanno dato quando ho acquistato il divano, proprio color testa di moro come il tuo (credo) e c'è uno stick dentro apposta per le macchie di biro. anche kevin mi aveva scritto e ho fatto una fatica boia a farlo venire via. ora le penne non sono a portata di mano sua, e si scrive o scarabocchia solo sul tavolo in mia presenza
prova a sentire dove l'hai preso se ti forniscono il kit. dovrebbero regalartelo, ma se proprio te lo fanno pagare mi pare costi sui 30€

prova a sentire dove l'hai preso se ti forniscono il kit. dovrebbero regalartelo, ma se proprio te lo fanno pagare mi pare costi sui 30€
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Proverei anch'io con del cotone e latte detergente 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Stellina82
- Active~GolGirl®
grazie mille x i consigli...proverò prima cn il latte detergente...poi se nn va andrò al negozio...mannaggia a loro che nn mi ah dato il kit 

Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!
-
- Active~GolGirl®
togliere inchiostro da un divano in pelle
Ciao a tutte! e auguri di un buon anno!
ho scoperto proprio ieri una marachella della mia bimba: scarabocchi con la biro sul divano in pelle, su cui di solito ho un copridivano...si vede che si è inginocchiata e ha alzato la copertura e ha lasciato la sua firma).
domanda: come faccio a togliere l'inchiostro dal divano? ho provato con uno stick nel kit x pulire il divano che mi aveva dato il venditore al momento dell'acquisto; risultato: nulla! ho provato con l'alcol ma la pelle si sbiadisce...sapete indicarmi qualche prodotto più efficace?grazieeeeeeeeee
ho scoperto proprio ieri una marachella della mia bimba: scarabocchi con la biro sul divano in pelle, su cui di solito ho un copridivano...si vede che si è inginocchiata e ha alzato la copertura e ha lasciato la sua firma).
domanda: come faccio a togliere l'inchiostro dal divano? ho provato con uno stick nel kit x pulire il divano che mi aveva dato il venditore al momento dell'acquisto; risultato: nulla! ho provato con l'alcol ma la pelle si sbiadisce...sapete indicarmi qualche prodotto più efficace?grazieeeeeeeeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: togliere inchiostro da un divano in pelle
io l'unica cosa che trovo efficace per l'inchiostro è l'alcool, altro non saprei
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Active~GolGirl®
ho provato con l'alcol m apiù che scolorire la pelle non fa

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- cipi
- Master~GolGirl®
accidenti, era proprio indelibele quella penna
.
Anche io non ho molti suggerimenti. Ho sempre avuto divani in pelle e anche se la penna è una delle macchie tostissime da mandare via, ci sono sempre riuscita con la stick che davano nel kit, ma con mooooooolta pazienza e taaaaaanto strisciare.
Potresti provare con la gomma magica
, oppure
, acetone???? pero' ti conviene provare in un punto nascosto se usi l'acetone...
In bocca al lupo

Anche io non ho molti suggerimenti. Ho sempre avuto divani in pelle e anche se la penna è una delle macchie tostissime da mandare via, ci sono sempre riuscita con la stick che davano nel kit, ma con mooooooolta pazienza e taaaaaanto strisciare.
Potresti provare con la gomma magica

In bocca al lupo

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011