GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da mammakoala » 5 gen 2009, 15:41

Micky e ti lamenti perché mangia ogni 3ore e mezza??? :urka
Mi sa che meno di così non si possa proprio sperare!! :sorrisoo
La mia è tanto se riesco a tirarla alle 3 ore con trucchetti vari per farla resistere...

Mi sa che 3 ore è il minimo sindacale :hi hi hi hi , considerando che quando vanno a regime fanno almeno 6 poppate al giorno e si spera che perdano quelle della notte... :incrocini
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 gen 2009, 15:43

Anche io sono del club dei 5 kili residui :buuu
o meglio... erano 5 prima delle feste ora è meglio che non controllo :fischia
E' che io non riesco a fare a meno dei dolci, come farò a tirarli giù :domanda
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 gen 2009, 15:49

Adore, anche io ho sempre paura che prenda il raffreddore.
Speriamo che a Stella passi in fretta!! :incrocini
2008
2011

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 5 gen 2009, 16:04

Ciao ragazze,
allora la mia matilde è in pieno scatto della crescita ...prima la notte dormiva 6 ore ora a malapena 2 e mezza..e poi rimangia.....dalla notte di capodanno...SPERIAMO NON SIA ANNO NUOVO ORARI NUOVI.... :domanda
Oltre questo ha il faccino pieno di acne neonatale.....e gli occhietti buttano secrezione giallastra....che posso voler di piu' dalla vita....sono come dire un po' stanca e con i miei bellissimi 7 kg in piu'''......vorrei un sacco di dolci ma evito.... :urka
Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 gen 2009, 21:07

Allora la pediatra mi ha dato gli sciacqui da fare col Narhinel+l'aspirazione del muco e l'aereosol due volte al giorno con la fisiologica e devo dire che va molto meglio già da oggi.......speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 5 gen 2009, 21:50

CIAO A TUTTE... DOPO LE RAGADI, A CUI HO SOPPERITO DANDOGLI IL LA PER ALCUNE VOLTE, MI E' VENUTO UN BEL INGORGO MAMMARIO...
SOLO DALLA TETTA SX HO TOLTO CON IL TIRALATTE 250 ML CIRCA DI LATTE... :urka :urka PENSO ALLE MIE TETTE DOPO CHE AVRO' FINITO DI ALLATTARE FRA ALCUNI MESI... :urka
IN PIU' HO PRESO UN VIRUS INTESTINALE CON FEBBRE ANNESSA... :aargh CHE MERAVIGLIA... SON UNO STRACCETTO...
ARCADY GRAZIE PER IL CONSIGLIO DELL'OLIO VEA... HO PURE PROVATO CON I PARACAPEZZOLI AL SILICONE... ORA VA MEGLIO, INSISTENDO CON LA LANOLINA AVENT... :ok
ADORE MA LA TUA E' UNA VERA PUPONA!!! :hi hi hi hi IL MIO HA PRESO UN POCHINO DI RAFFREDDORE, MA GLI FACCIO I LAVAGGI NASALI CON LA FISIOLOGICA E VA MEGLIO... HA ANCHE UN POCHINO DI CONGIUNTIVITE IN UN OCCHIETTO... STO UTILIZZANDO UN COLLIRIO DATO DAL PEDIATRA...
:incrocini PER "STELLONA"...
MICHY ANCHE IL MIO MANGIA OGNI 3 ORETTE CIRCA... A VOLTE LO RICHIEDE ANCHE DOPO 2 ORE...
EVVIVAMATILDE SPERIAMO CHE DAVVERO NON SIA COSI'... :incrocini IL GIALLASTRO DAGLI OCCHIETTI POTREBBE ESSERE CONGIUNTIVITE...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 gen 2009, 21:51

Adore ha scritto:Ragazze Stella oggi pesava 4,835 per 58 cm di lunghezza!!!!! :-D :-D :-D :-D

E' successo quello che temevo: ha preso il raffreddore!! Povera gnometta mia è tutta chiusa, ha il nasino come un rubinetto!! Ma quello che mi preoccupa di più è una piccola tosse secca.......domani chiamo la pediatra, speriamo bene!!!!!
I vostri piccoletti si sono di già ammalati????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
ciao adore, la mia piccina ha avuto il nasino otturato... ho fatto tanti lavaggi, la pediatra mi ha consigliato uno ad ogni cambio di pannolino ed è servito!!! :yeee
per la tosse secca, mi hanno consigliato di mettere un asciugamano bagnato sul calorifero in camera della piccina :yeee
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 gen 2009, 21:53

mammakoala ha scritto:Micky e ti lamenti perché mangia ogni 3ore e mezza??? :urka
Mi sa che meno di così non si possa proprio sperare!! :sorrisoo
La mia è tanto se riesco a tirarla alle 3 ore con trucchetti vari per farla resistere...

Mi sa che 3 ore è il minimo sindacale :hi hi hi hi , considerando che quando vanno a regime fanno almeno 6 poppate al giorno e si spera che perdano quelle della notte... :incrocini
io credevo fosse tanto... allora quando ha fame prima delle 3 ore non mi devo spaventare......
a volte mi sembra di non capire... :buuu
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 gen 2009, 22:06

ma le vostre 3 ore tra una poppata e l'altra si intendono dall'orario di fine o di inizio della precedente? io conto dall'inizio di una all'inizio di un'altra.....

qualche vostro bimbo già dorme tutta la notte??? senza poppata??
alice in rare occasioni dorme 6 ore di fila, ma assolutamente random... :urka

altra domandina: quanto dormono i vostri pupi? stanno in braccio durante il giorno? dormono con voi o nella loro stanzetta? nella culla o nella carrozzina? :domanda

ho fatto troppe domande mi sa..... :ahaha

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 6 gen 2009, 8:17

Stella dorme abbastanza la notte, si sveglia solo una volta per mangiare (nb. la notte vado di LA) il giorno cerco di farla stare il più possibile nella carrozzina perchè già fa la furbetta ma non è facile perchè da sola non ci vuole stare a guardare la tappezzeria. In braccio la tengo il necessario perchè inizia a pesare anche se mi piacerebbe molto spupazzarmela come fanno zii e nonni :che_dici solo che poi ad educare tocca sempre ai genitori. Dorme con noi ma nella carrozzina. Credo che tra un pò la trasferiremo......
Cmq ho visto che già inizia a fare la furba e a fare dei capriccetti per stare in braccio....io cerco di bloccarli sul nascere ma non è facile sentirla piangere....(esempio: adora addormentarsi in braccio mentre io la vorrei abituare a farlo da sola, in futuro sarà molto più pratico)

PS: AUGURI BELLE BEFANONE!!!! :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta: :scopetta:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 6 gen 2009, 8:21

Il raffreddore di Stellona va meglio......non vi dico quanto muco le ho aspirato :x:
Per l'aerosol è davvero una comica: ci si addormenta, sarà il rumore.....
Ma ai vostri pupi piacciono i rumori di casa? Per esempio Stella si calma quanto sente l'asciugacapelli al massimo o l'aspirapolvere a volte anche la lavatrice :urka :urka Vi giuro!!! Tanto è vero che il maritozzo sta pensando di registrarli e farglieli sentire quando non vuole dormire!!!
Provate con l'asciugacapelli è miracoloso!!!! Poi fatemi sapere!!! :ok :ok

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 6 gen 2009, 10:22

buongiorno ragazze :sorrisoo

come va?
noi abbastanza bene

micky io calcolo dall'inzio della poppata
la mia tira di giorno 2 e mezzo 3 ore a volte anche 4 insomma non è stabile
mentre la notte ultima poppata alle 23 -23:30 e si sveglia alle 5 ha più o meno questo ritmo da quando è nata
per due volte si è svegliata alle 7 :yeee

di giorno dorme massimo 2 ore la notte di più
la mia sta quasi sempre in braccio e si addormenta anche in braccio :buuu anche se ultimamente riesce a stare anche nella sdraietta per un oretta gioca da sola :emozionee

dorme ancora nella navicella nel lettone non si trova piange :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 6 gen 2009, 12:11

Ciao a tutte,
noi tutto benone...edo cresce sto riuscendo a fare una poppata dalle tette e una di LA sono contenta di non aver perso del tutto il mio latte...speriamo continui così :incrocini !!!

Non parliamo di Kg che è meglio...

Edo devo ammetterlo(anche se tante non sono d'accordo) dorme con me nel lettone...lo so che è un brutto vizio ma...che ci devo fare?Confido nel fatto di riuscire prima o poi a farlo dormire nel suo lettino :incrocini

Anche Edo ha tosse e raffreddore...piccino...domani pediatra vediamo un po' che vitello è diventato :-D

La notte lui dorme abbastanza, era una settimana che si faceva dalle 23 fino alle 6.30, stanotte per via del raffreddore si è svegliato una voltaa di più ma...poco male!!!

Volete un consiglio?Chi usa il LA provate il latte biologico Holle1 Edo ne va ghiotto ed è anche abbastana economico 6.50 euri...noi ci troviamo benissimo anche perchè è molto digeribile!!!

Buona befana a tutte
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 6 gen 2009, 12:47

Adore ha scritto:I vostri piccoletti si sono di già ammalati????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Purtroppo si è già ammalato due volte. La prima volta a un mese e siamo andati persino in ospedale: bronchiolite curata con aereosol e antibiotici. La seconda volta, adesso, stiamo curando con aereosol e cortisone....
Non ne posso più :buuu :buuu :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 6 gen 2009, 13:47

Ciao ragazzuole,
Buona Befanona a tutte!!! :prrrr
Grazie delle vostre risposte, il confronto serve veramente tanto!!!
A volte non so se Alice si comporta bene, se le cose funzionano bene o meno!!!! :bacio

Alura vi dico che fa questa teppista.
Dorme di giorno in carrozzina e di notte nel suo lettino nella sua stanzetta.
Pensavo avrebbe sofferto e invece no, si risveglia tutta tranquilla, con versetti per chiamarci.
Di giorno invece dorme in salotto o comunque vicino a fonti di rumore, tipo radio, tele, noi che chiaccheriamo, etc.
Si addormenta la maggior parte delle volte in braccio dopo la poppata, ma qualche volta con ciuccio in carrozzina. A volte la coccoliamo noi perché lo richiede proprio.
Mangia in media ogni 3 ore, di notte a volte tira un po' di più, anche 5 ore dopo l'ultima poppata della sera.
Quando è nervosa per troppi stimoli (quando torno da casa dei miei da pranzo...), ci facciamo il riposino pomeridiano nel lettone insieme e lei dorme immediatamente ed è uno spettacolo! Si gira verso di me...

Alice fa una cosa ogni tanto che mi riempie d'amore. :cuore
Quando la metto sulla spalla per fare il ruttone, non appena fatto inizia a fare dei movimenti abbastanza repentini con il corpo per spostarsi verso il petto nudo e mettersi a dormire a contatto con la pelle e sentendo il battito........... :emozionee

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 6 gen 2009, 17:20

satru io devo usare per forza il plasmon HA antiallergico costa sui 13 euro :pistole ma le do soltanto 30 grammi a poppata ma non tutte perchè a volte si addormenta dopo aver ciucciato dal mio seno e la notte soltanto il seno

ragazze da un pò di giorni è comparsa una bella crosta lattea :x: sulla testolina di federica cosa posso usare

per quanto riguardo raffreddore federica mai avuto però sta prendendo antibiotico per l'infezione alle vie urinarie :aargh
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 6 gen 2009, 21:04

CIAO A TUTTE E BUONA BEFANONAAAAAAAAAAA... :yeee :yeee :yeee

Rispondo alle domande di Michy...
qualche vostro bimbo già dorme tutta la notte???
Gianma non dorme tutta la notte e fa la puppata circa alle 2 e alle 7, ma le sue poppate son ancora molto varie... A volte segue le 3 ore e a volte sballa tutto il programma... :aargh E' random pure il mio...
A volte mi tiro il latte in modo tale da darglielo la notte e fare mooooolto prima (si sbriga in un quarto d'ora mentre con la tetta ci mette 1 ora)...
Durante il giorno Gianma ultimamente dorme meno... Non riesco a quantificare ma penso al max sulle 2/3 orette... Il resto lo piange per coliche e per altri motivi che non son ancora in grado di capire...
Ultimamente piange piu' spessoooooo... :urka Riconosco ormai il pianto da colica e quello da fame... A volte piange disperato e anche se lo coccolo si placa per poco e poi riprendeeee...... Son molto avvilita per questo... Durante il giorno spesso sta in braccio proprio per questo...
Gianma dorme con noi nella navetta e a volte lo mettiamo nel letone quando piange disperato...

MA QUALCUN'ALTRA HA IL PUPO CHE PIANGE SPESSOOOOO???????
PARLIAMONE!!! :domanda
SARA' UNO STEP DI CRESCITA??? CI SPERO MOLTO E NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE AL 2° MESE...
AIUTATEMIIIIIIIIII............
Micetta :coccola al tuo cucciolo...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 8:33

Micky, scusa avevoo mal interpretato, oensavo 3 ore ti sembrassero pocge :sorrisoo
Per il resto abche io ho le tue stesse abitudibi sui runori diurni e notturni :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 8:36

bimba in braccio, si capisce dagli errori? :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 gen 2009, 12:59

Ci sono di nuovo.
Micky, rileggendo i messaggi mi sa che ci stiamo fraintendendo alla grande:ahaha
Quello che volevo dire è che un intervallo di 3ore 3ore e mezza tra una poppata e l'altra (io li conto a partire dall'inizio della poppata), secondo me è un traguardo ottimo. :ok Si vede che la tua bambina lo ha già raggiunto e direi piuttosto in fretta :sorrisoo

Io mi son fatta l'idea che, più che una questione di "età", è una questione di peso dei pupi. Più pesano e più il loro stomachino è in grado di ingurgitare latte e maggiore è l'intervallo di tempo tra una poppata e l'altra.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”