la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
ma ovviamente non avendo sperimentato ancora-... vedremo tra un annetto...
ma se devo dirla tutta lo trovo molto piu' umiliante della sculacciata
Davvero trovi più umiliante il castigo nell'angolo (sedia/divano/tappeto che sia) rispetto ad una sculacciata?Perché dove sta l'umiliazione scusa?
Io trovo che sia un buon metodo per fargli capire che le cattive azioni hanno cattive conseguenze ed anche per calmarlo in quei momenti in cui perde o rischia di perdere il controllo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha senso sculacciare i bimbi?
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Ha senso sculacciare i bimbi?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Master~GolGirl®
e quindi... seguendo le dovute proporzioni, che si farà? Gatto a nove code?calavera ha scritto:...anzi secondo me l'età critica sarà attorno ai 12/13 anni...la sarann chezz amari!!!

- natalia
- Silver~GolGirl®
Ma è solo un'attimo e gli serve per capire che ha sbagliato, dai non esageriamo! non è che avrà un trauma con questo tipo di punizione...akane ha scritto:la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
Davvero trovi più umiliante il castigo nell'angolo (sedia/divano/tappeto che sia) rispetto ad una sculacciata?Perché dove sta l'umiliazione scusa?
Io trovo che sia un buon metodo per fargli capire che le cattive azioni hanno cattive conseguenze ed anche per calmarlo in quei momenti in cui perde o rischia di perdere il controllo.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
-
- Master~GolGirl®
io non metto in gabbia o recinto proprio nessuno... L'isolamento momentaneo viene usato anche nelle scuole materne e menomale se l'alternativa sono le sculacciate sul sedere (di bambini che manco portano il pannolino)!akane ha scritto:la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
Insomma, Akane, pare che tu non voglia neppure provarci a trovare un metodo alternativo! Pure a me è partita qualche pacca sul sedere, ma almeno ero convinta di non arrivarci e sono convinta ora che siano state utili solo a sfogare la mia incapacità di agire altrimenti!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Akane pero ha ragione kla e natalia. Io lo trovo davvero esagerato parlare di mettere qualcuno in gabbia, e ha ragione quando dice che non ti va nemmeno di provare di trovare un altro metodo...! Sei partita gia cosi prevenuta, magari Flavio crescendo ti stupisce...!kla ha scritto:io non metto in gabbia o recinto proprio nessuno... L'isolamento momentaneo viene usato anche nelle scuole materne e menomale se l'alternativa sono le sculacciate sul sedere (di bambini che manco portano il pannolino)!akane ha scritto:la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
Insomma, Akane, pare che tu non voglia neppure provarci a trovare un metodo alternativo! Pure a me è partita qualche pacca sul sedere, ma almeno ero convinta di non arrivarci e sono convinta ora che siano state utili solo a sfogare la mia incapacità di agire altrimenti!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore
Appunto akane mi unisco al coro perche ho visto che nn hai risposto al mio messaggio nella pagina precedente 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
mariangela, mi era sfuggito il tuo messaggio nella pagina precedente!mariangelac ha scritto:Appunto akane mi unisco al coro perche ho visto che nn hai risposto al mio messaggio nella pagina precedente

Era quello che volevo dire anche io esattamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
mariangelac, io leggo sempre quel che scrivi e condivido pure! Ma sai com'è... sembri persino finta a non "doverne" menare tre in solo colpo... :ahah :prrrr

- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh ma mariangelac non ne mena tre!! li mette sulla banana, arriva solo al primo che per la legge di murphy rimbalza sul secondo che stende il terzo che torna al primo e via dicendo. facile no?

ah no non è la legge di murphy è quella del pendolo, quell'aggeggio con le palle in acciaio che vanno avanti e indietro, avanti e indietro.
mariangela, scherzo!

ah no non è la legge di murphy è quella del pendolo, quell'aggeggio con le palle in acciaio che vanno avanti e indietro, avanti e indietro.
mariangela, scherzo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- blackina
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte....
beh il post si arricchisce di risposte, ho letto tutto e rispondo (pagine fa...) a chi di diceva: e se tuo marito ti dà un ceffone.... beh sinceramente é fuori tema q frase, come la maionese sulla cioccolata, per cui non rispondo
io in generale mi sento di quotare appieno Cleo Calavera e Akane e Mafalda
io di rado uso la pacchetta o sculacciata, la riservo nelle occasioni GRAVI (di cui detto in precedenza), non mi pento non mi sento una mamma cattiva....
uso tutti i santi giorni la ramanzina e funziona 8 casi su dieci, poi quando capitano le marachelle quelle grosse gravi gravi allora non c'é tempo per la ramanzina e gli parte la pacchetta sulla manina (eh ragazze credeteci col mio funziona!! che vi devo dire!), mi é capitato pure lo sculaccione sul pannolino quando lo portava ma é stato piu unico che raro, la pacchetta sembra con lui funzioni..... una sola volta ho adottato la punizione in angolo... da ridere! primo non ci stava lo dovevo metterlo di forza ( e sinceramente usare le mie mani grosse e stringere le sue braccine per metterlo a forza seduto.... lo trovavo di una violenza....superflua) poi dopo mezz'ora di q tentativi esausto e nervoso piu che mai luca ci é stato ! ma ha sofferto dentro lo vedevo, non é servito a nulla , io me ne sono pentita per una settimana intera che non ci dormivo la notte.....e mi sono ricordata di come io a mio tempo ne soffrissi cosi quando mi mettevano in punizione da sola...; luca ha il mio stesso carattere, é come me per cui immagino quanto ,debba averne sofferto....
e poi cmq mi domando ma come fate a dare spiegazioni su spiegazioni a q bimbi!!! ma come fanno ad ascoltarvi? nei momenti di crisi di capppriccio quando sono eccitati che non sentirebbero manco le bombe,ma come fate a farli ragionare a spiegare come fanno ad ascoltarvi e a capire che quello che han fatto non si fa? come fate a metterli in un angolo o in camera cosi agitati e a spiegare ?oppure li mettete come un sacco di patate sulla sedia in un angolo e lo lasciate li.....a sbollire.... ma allora come fa da solo (da notare come fa a ragionare a due tre anni da solo , a rimugniare che quella cosa che ha appena fatto.. é sbagliata? pericolosa ecc...? come fa il cervello di un bimbo di due o tre anni a ragionare su un gesto che ha appena compiuto e sapere che non lo deve rifare piu se la mamma lo lascia li da solo.... credo che ci stia (se riesce a starci) solo perché la mamma lo impone per forza....non per altro...quindi é cmq una costrizione......e poi si sa ....quella marachella la rifarà per cui la ramanzina ha pure i suoi limiti
io mi ripeto.... il metodo che una mamma usa é in base anche al proprio carattere e anche al carattere del bimbo....mica i bimbi son tutti uguali come volte di voi hanno scritto!!! eh no!!! le marachelle quelle si.... ma il modo di fronteggiarle é diverso....
akane scriveva di una bambina PESTE di tre anni , genitori non hanno mai dato una sgridata o sculacciata ecc.... beh li é da fare la ramanzina ai genitori!!!
per rispondere al post: ha senso sculacciare? ha senso solo se quello é il metodo che una mamma adotta col proprio bimbo (ma penso che la sculacciata le mamme la danno in rari casi, solo quelli urgenti gravi ecc...) che non sono la norma ma appunto l'eccezione...non penso (spero) che ci siano mamme che danno le sculacciate ogni giorno ad ogni minuto!!!! non é di quello di cui si parla
SCUSATE IL POST LUNGO
beh il post si arricchisce di risposte, ho letto tutto e rispondo (pagine fa...) a chi di diceva: e se tuo marito ti dà un ceffone.... beh sinceramente é fuori tema q frase, come la maionese sulla cioccolata, per cui non rispondo
io in generale mi sento di quotare appieno Cleo Calavera e Akane e Mafalda
io di rado uso la pacchetta o sculacciata, la riservo nelle occasioni GRAVI (di cui detto in precedenza), non mi pento non mi sento una mamma cattiva....
uso tutti i santi giorni la ramanzina e funziona 8 casi su dieci, poi quando capitano le marachelle quelle grosse gravi gravi allora non c'é tempo per la ramanzina e gli parte la pacchetta sulla manina (eh ragazze credeteci col mio funziona!! che vi devo dire!), mi é capitato pure lo sculaccione sul pannolino quando lo portava ma é stato piu unico che raro, la pacchetta sembra con lui funzioni..... una sola volta ho adottato la punizione in angolo... da ridere! primo non ci stava lo dovevo metterlo di forza ( e sinceramente usare le mie mani grosse e stringere le sue braccine per metterlo a forza seduto.... lo trovavo di una violenza....superflua) poi dopo mezz'ora di q tentativi esausto e nervoso piu che mai luca ci é stato ! ma ha sofferto dentro lo vedevo, non é servito a nulla , io me ne sono pentita per una settimana intera che non ci dormivo la notte.....e mi sono ricordata di come io a mio tempo ne soffrissi cosi quando mi mettevano in punizione da sola...; luca ha il mio stesso carattere, é come me per cui immagino quanto ,debba averne sofferto....
e poi cmq mi domando ma come fate a dare spiegazioni su spiegazioni a q bimbi!!! ma come fanno ad ascoltarvi? nei momenti di crisi di capppriccio quando sono eccitati che non sentirebbero manco le bombe,ma come fate a farli ragionare a spiegare come fanno ad ascoltarvi e a capire che quello che han fatto non si fa? come fate a metterli in un angolo o in camera cosi agitati e a spiegare ?oppure li mettete come un sacco di patate sulla sedia in un angolo e lo lasciate li.....a sbollire.... ma allora come fa da solo (da notare come fa a ragionare a due tre anni da solo , a rimugniare che quella cosa che ha appena fatto.. é sbagliata? pericolosa ecc...? come fa il cervello di un bimbo di due o tre anni a ragionare su un gesto che ha appena compiuto e sapere che non lo deve rifare piu se la mamma lo lascia li da solo.... credo che ci stia (se riesce a starci) solo perché la mamma lo impone per forza....non per altro...quindi é cmq una costrizione......e poi si sa ....quella marachella la rifarà per cui la ramanzina ha pure i suoi limiti
io mi ripeto.... il metodo che una mamma usa é in base anche al proprio carattere e anche al carattere del bimbo....mica i bimbi son tutti uguali come volte di voi hanno scritto!!! eh no!!! le marachelle quelle si.... ma il modo di fronteggiarle é diverso....
akane scriveva di una bambina PESTE di tre anni , genitori non hanno mai dato una sgridata o sculacciata ecc.... beh li é da fare la ramanzina ai genitori!!!
per rispondere al post: ha senso sculacciare? ha senso solo se quello é il metodo che una mamma adotta col proprio bimbo (ma penso che la sculacciata le mamme la danno in rari casi, solo quelli urgenti gravi ecc...) che non sono la norma ma appunto l'eccezione...non penso (spero) che ci siano mamme che danno le sculacciate ogni giorno ad ogni minuto!!!! non é di quello di cui si parla
SCUSATE IL POST LUNGO
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- mariangelac
- Collaboratore
:ahah :ahah si in effetti ely spesso li metto in fila e faccio strike con le palle d'acciaio che mi sono cresciute....
Che vi devo dire ragazze, siamo lontane, altrimenti verifichereste di persona.... venghino venghino.....abbiamo bisogno di braccia fresche..... vadooooooooooooo urlanooooooo
Che vi devo dire ragazze, siamo lontane, altrimenti verifichereste di persona.... venghino venghino.....abbiamo bisogno di braccia fresche..... vadooooooooooooo urlanooooooo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Perche non rispondi? E perche e fuori tema? Ci sono mariti che EDUCANO le mogli eh! Se tuo marito fosse uno di quelli che ti educa a suon di schiaffi? Anche lui lo farebbe per il tuo bene....!blackina ha scritto:ciao a tutte....
backina io capisco che tu vuoi a tutti i costi convincerci che la sculacciata sia il tuo metodo che funziona,( o convincere te stessa) pero una punizione come la tua io non l'ho mai letta qui su gol. Quando le ragazze hanno detto, anche io ci ho provato, mica abbiamo detto che abbiamo stretto le sue braccine con le mani grosse, che lo abbiamo lasciato in piedi all'angolo per mezz'ora o che abbiamo usato violenza per farlo stare fermo li! Quello lo hai fatto tu.blackina ha scritto:una sola volta ho adottato la punizione in angolo... da ridere! primo non ci stava lo dovevo metterlo di forza ( e sinceramente usare le mie mani grosse e stringere le sue braccine per metterlo a forza seduto.... lo trovavo di una violenza....superflua) poi dopo mezz'ora di q tentativi esausto e nervoso piu che mai luca ci é stato ! ma ha sofferto dentro lo vedevo, non é servito a nulla , io me ne sono pentita per una settimana intera che non ci dormivo la notte.....e mi sono ricordata di come io a mio tempo ne soffrissi cosi quando mi mettevano in punizione da sola...; luca ha il mio stesso carattere, é come me per cui immagino quanto ,debba averne sofferto....
La punizione che io ho letto e di portarli in una altra camera, nel mio caso sono communicanti e come se fosse la stessa se si lascia la porta aperta, appunto in un altra camera con porta aperta, che possono giocare, ma stare un po soli per calmarsi...! C'e una grande differenza sai. Io preferirei che qualcuno mi dicesse di andare di la a calmarmi che mi volasse un ceffone. Tu non lo so.... se la risposta e ovvia , perche non dovrebbe essere cosi anche per tuo figlio, a maggior ragione per tuo figlio.
- zanchese
- Master~GolGirl®
Alcuni li chiudono in camera, mentre con questo sistema lui mi vede ed io vedo lui, è un modo per fargli CAPIRE dove sono i limiti SENZA rinchiuderli da nessuna parte. Poi tu leggi quello che vuoi, perché mi sembra che ti stia solo impuntando, davvero non ha senso quello che hai scritto, secondo me.akane ha scritto:la vedo come un metterlo in gabbia, come un recintarlo o rinchiuderlo.zanchese ha scritto:Nell'angolo ci va per cose gravi, non per ogni marachella, se no nell'angolo ci vivrebbe... ce lo porto solo dopo un chiaro avvertimento, altrimenti non servirebbe.akane ha scritto:zanchese tu dici "se si alza ce lo ri-metti" a me pare assurdo il solo fatto che un bambino di 2 anni e mezzo che ha fatto una marachella CI SI SIEDA nell'angolo![]()
Che possa scappare lo sculaccione mi sembra normale, io non ci sono mai arrivata non perché mio figlio sia un angelo, anzi! La mia fortuna è che anch'io da piccola ho ricevuto la stessa educazione ed i miei genitori hanno tanti difetti, come tutti, ma piuttosto che darmi uno schiaffo si sarebbero tagliati le mani, forse per questo a me non è mai venuta nemmeno l'idea di farlo... magari l'urlo si, quello mi scappa forse un po' troppo spesso.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- blackina
- Expert~GolGirl®
allora tu mi dici che quando il tuo bimbo fa una marachella grave grave (perché io sto parlando di quelle gravi non delle solite scenette di capricci ndi quotidiana routine.. tanto per intenderci..) tu non fai altro che spostarlo silenziosamente in una camera adiacente con porta aperta dove lui possa stare li con calma a giocare....ema1 ha scritto:Perche non rispondi? E perche e fuori tema? Ci sono mariti che EDUCANO le mogli eh! Se tuo marito fosse uno di quelli che ti educa a suon di schiaffi? Anche lui lo farebbe per il tuo bene....!blackina ha scritto:ciao a tutte....
fuori tema...
backina io capisco che tu vuoi a tutti i costi convincerci che la sculacciata sia il tuo metodo che funziona,( o convincere te stessa) pero una punizione come la tua io non l'ho mai letta qui su gol. Quando le ragazze hanno detto, anche io ci ho provato, mica abbiamo detto che abbiamo stretto le sue braccine con le mani grosse, che lo abbiamo lasciato in piedi all'angolo per mezz'ora o che abbiamo usato violenza per farlo stare fermo li! Quello lo hai fatto tu.blackina ha scritto:una sola volta ho adottato la punizione in angolo... da ridere! primo non ci stava lo dovevo metterlo di forza ( e sinceramente usare le mie mani grosse e stringere le sue braccine per metterlo a forza seduto.... lo trovavo di una violenza....superflua) poi dopo mezz'ora di q tentativi esausto e nervoso piu che mai luca ci é stato ! ma ha sofferto dentro lo vedevo, non é servito a nulla , io me ne sono pentita per una settimana intera che non ci dormivo la notte.....e mi sono ricordata di come io a mio tempo ne soffrissi cosi quando mi mettevano in punizione da sola...; luca ha il mio stesso carattere, é come me per cui immagino quanto ,debba averne sofferto....
no no io non voglio convincere nessuno!!! é proprio questo il punto! mi sembra sia il contrario qui!!! io ho detto solo che quel metodo per me non na efficacia... solo quello ho detto....
La punizione che io ho letto e di portarli in una altra camera, nel mio caso sono communicanti e come se fosse la stessa se si lascia la porta aperta, appunto in un altra camera con porta aperta, che possono giocare, ma stare un po soli per calmarsi...! C'e una grande differenza sai. Io preferirei che qualcuno mi dicesse di andare di la a calmarmi che mi volasse un ceffone. Tu non lo so.... se la risposta e ovvia , perche non dovrebbe essere cosi anche per tuo figlio, a maggior ragione per tuo figlio.

sinceramente col mio non funzionerebbe...... io con luca adotto il predicozzo e 8 sun 10 funziona.... per le cose GRAVI GRAVI la pacchettina con predicozzo e son certa che la volta dopo mi basta un no detto normale e non lo fa.... sarà che tutti i bimbi recepiscono in modo diverso....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- natalia
- Silver~GolGirl®
Ma io non so...si parla di violenza, di prendere le sue braccine piccole con forza...!! ma che è? Dov'è l'autorità di genitori?
Mia figlia quando disobedisce mica la devo prendere di peso e portarla nella sua stanza con la porta chiusa...mi alzo, mi dismotro sicura (anche se a volte dispiace) e le dico (magari anche alzando la voce) di andare in camera sua..stop. Io la porta la chiudo perchè per lei la punizione funziona così, se lasciasi la porta aperta lei lo capirebbe come un "mi mette a giocare perchè ho fatto qualcosa che non dovevo fare"...
Io al contrario di zanchese, da piccola avevo una madre un pò...nervosa se si può chiamare così...che appena sporcavo qualcosa in casa (era maniaca, ma sul serio, dell'ordine...adesso è guarita) mi prendeva dai capelli..ecc ecc ecc ecc e per questo non userò con i miei figli un'educazione basata "sulle mani"...
Ma blackina, cosa intendi con GRAVI GRAVI?
Mia figlia quando disobedisce mica la devo prendere di peso e portarla nella sua stanza con la porta chiusa...mi alzo, mi dismotro sicura (anche se a volte dispiace) e le dico (magari anche alzando la voce) di andare in camera sua..stop. Io la porta la chiudo perchè per lei la punizione funziona così, se lasciasi la porta aperta lei lo capirebbe come un "mi mette a giocare perchè ho fatto qualcosa che non dovevo fare"...
Io al contrario di zanchese, da piccola avevo una madre un pò...nervosa se si può chiamare così...che appena sporcavo qualcosa in casa (era maniaca, ma sul serio, dell'ordine...adesso è guarita) mi prendeva dai capelli..ecc ecc ecc ecc e per questo non userò con i miei figli un'educazione basata "sulle mani"...
Ma blackina, cosa intendi con GRAVI GRAVI?

- blackina
- Expert~GolGirl®
natalia
per grave grave intendo per es
prendere la sedia arrampicarsi per arrivare alla finestra e da qui cercare di aprire il vetro o scagliarci un oggetto pesante contro ...oppure prendere una bottiglia di acqua nasconsta in dispensa aprirla e versarsi addosso tutta l'acqua à mo di doccia e andare fuori casa con -3°C
oppure prendere un oggetto contundente (anche la biro per dire) e ficcarla nelle mani ..... oppure quella di prendere l'acquaragia supernascotissima e cercare di berla....e poi che ne so... ce ne sono che luca ha fatto...
eppure io sono con lui ma scivola come un serpentello non so come dire , é talmente veloce superveloce e si divincola sgusciando ... in un nanosecondo te la fa sotto gli occhi, a volte anche in presenza di me mio marito e nonna...;allora dopo la miliardesima ramanzina non c'é piu posto alle parole, si passa all'atto concreto...;
cmq
io non voglio convincere nessuno sul metodo che faccio, qui si riposrtano le proprie esperienze.... non vorrei nemmeno che altri mi convincessero...si discute solo sulla differenza di metodi, io per es trovo troppo idealista il metodo di alcune ma non per quello lo critico.... dico che per me non va...non é efficace....
natalia io da piccola avevo una madre super supernervosa, non mi picchiava (se non rarissamente...) in compenso aveva una freddezza e una distanza quando facevo le marachelle e si arrabbiava con me... un modo nervoso di fare le cose un muro di silenzio da parte sua che era nervosa per quel che avevo fatto (da notare non scaricava su di me con botte il suo nervoso) ma quella sorta di indifferenza e freddezza, quel suo mettermi da parte da sola, mi feriva moltissimo.....allora ecco che anche se non si danno le sculacciate ci si puo cmq sentire feriti dal genitore.... anche se non usa le mani...
e con questo stop buon pranzo a tutte
per grave grave intendo per es
prendere la sedia arrampicarsi per arrivare alla finestra e da qui cercare di aprire il vetro o scagliarci un oggetto pesante contro ...oppure prendere una bottiglia di acqua nasconsta in dispensa aprirla e versarsi addosso tutta l'acqua à mo di doccia e andare fuori casa con -3°C
oppure prendere un oggetto contundente (anche la biro per dire) e ficcarla nelle mani ..... oppure quella di prendere l'acquaragia supernascotissima e cercare di berla....e poi che ne so... ce ne sono che luca ha fatto...
eppure io sono con lui ma scivola come un serpentello non so come dire , é talmente veloce superveloce e si divincola sgusciando ... in un nanosecondo te la fa sotto gli occhi, a volte anche in presenza di me mio marito e nonna...;allora dopo la miliardesima ramanzina non c'é piu posto alle parole, si passa all'atto concreto...;
cmq
io non voglio convincere nessuno sul metodo che faccio, qui si riposrtano le proprie esperienze.... non vorrei nemmeno che altri mi convincessero...si discute solo sulla differenza di metodi, io per es trovo troppo idealista il metodo di alcune ma non per quello lo critico.... dico che per me non va...non é efficace....
natalia io da piccola avevo una madre super supernervosa, non mi picchiava (se non rarissamente...) in compenso aveva una freddezza e una distanza quando facevo le marachelle e si arrabbiava con me... un modo nervoso di fare le cose un muro di silenzio da parte sua che era nervosa per quel che avevo fatto (da notare non scaricava su di me con botte il suo nervoso) ma quella sorta di indifferenza e freddezza, quel suo mettermi da parte da sola, mi feriva moltissimo.....allora ecco che anche se non si danno le sculacciate ci si puo cmq sentire feriti dal genitore.... anche se non usa le mani...
e con questo stop buon pranzo a tutte
- natalia
- Silver~GolGirl®
blackina, hai perfettamente ragione...si può essere più feriti anche senza le botte..
E hai ragione anche quando dici che certi metodi sembrano idealisti, concordo con te..i bambini iniziano ad essere davvero "pericolosi" intorno ai 18 mesi...prima di questi è inutile dare consigli alle altre...secondo me..
Alcune delle cose che tu reputi gravi io le considerto cose che i bambini della loro età devono per forza fare perchè fa parte della conoscenza che devono acquisire dell'ambiente, dei pericoli...non che glielo lasci fare, ma non la metto in castigo per queste cose...le spiego che non si fa e le faccio capire il perchè. Invece le cose che io reputo gravi, sonno quelle che non ostante io glierle abbia detto tante volte e spiegate lei continua a fare anche intenzionalmente (magari per chiamare l'attenzione)...tipo buttare i giocatoli sul fratello, mangiare sul divano, non raccogliere i giocatoli dopo due ore che glielo ripeto...cose che lei sa che si devono o non devono fare, e sa anche il perchè e tutte le ragioni, ma non le fa o le fa comunque...
E hai ragione anche quando dici che certi metodi sembrano idealisti, concordo con te..i bambini iniziano ad essere davvero "pericolosi" intorno ai 18 mesi...prima di questi è inutile dare consigli alle altre...secondo me..
Alcune delle cose che tu reputi gravi io le considerto cose che i bambini della loro età devono per forza fare perchè fa parte della conoscenza che devono acquisire dell'ambiente, dei pericoli...non che glielo lasci fare, ma non la metto in castigo per queste cose...le spiego che non si fa e le faccio capire il perchè. Invece le cose che io reputo gravi, sonno quelle che non ostante io glierle abbia detto tante volte e spiegate lei continua a fare anche intenzionalmente (magari per chiamare l'attenzione)...tipo buttare i giocatoli sul fratello, mangiare sul divano, non raccogliere i giocatoli dopo due ore che glielo ripeto...cose che lei sa che si devono o non devono fare, e sa anche il perchè e tutte le ragioni, ma non le fa o le fa comunque...
- zanchese
- Master~GolGirl®
blackina
Nel mio caso non è così, perché anche secondo me non è una punizione lasciare che il figlio giochi in camera sua. La nostra punizione consiste nello spostare Silvestro in un posto in cui non possa giocare o fare altro che riflettere e calmarsi. Lo prendo di peso a volte, ma mica lo strattono o gli faccio male.allora tu mi dici che quando il tuo bimbo fa una marachella grave grave (perché io sto parlando di quelle gravi non delle solite scenette di capricci ndi quotidiana routine.. tanto per intenderci..) tu non fai altro che spostarlo silenziosamente in una camera adiacente con porta aperta dove lui possa stare li con calma a giocare.... ma dove sta il metodo educativo affinche lui capisca che quella grave marachella non si deve fare piu?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- kik
- Bronze~GolGirl®
aridaje.blackina ha scritto: akane scriveva di una bambina PESTE di tre anni, genitori non hanno mai dato una sgridata o sculacciata ecc.... beh li é da fare la ramanzina ai genitori!!!
una bambina maleducata (non "peste") è semplicemente una bambina che non ha ricevuto un'educazione nè il buon esempio dai propri genitori. NON E' una bambina che, orrore, non è stata cresciuta a sberle e sgridate!!!!!!
Per piacere, evitiamo di ritirare in ballo questo tipo di esempi senza senso perché posso portarvene una vagonata di esempi dell'esatto contrario.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì, certamente influisce anche il carattere dei genitori.... ma..... meglio cambiare, no?calavera ha scritto:e cmq vorrei dire: ma dare la sculacciata o il ceffone..non è mica una tappa obbligata?!
ci saranno milioni di motivi x cui a me è scappato e a kik mai ... motivi che vanno dal mio temperamento a quello delle mie figlie a lla gravità delle azioni che commettono...ci son anche bimbi che nn hanno quasi mai bisogno di essere sgridati neh..certo che io nn me li sogno manco, mi annoierei....![]()
incredibbile ma vero..guarda KIK che ti quoto sta frase...io dico che lo sculaccione (che tra l'altro tutta sta violenza nun c'ha vedo) certe volte ci sta, almeno a casa mia..ma non che sia un uso giusto...Non esiste per me un uso giusto e giustificato della violenza altrimenti dovrei dare ragione anche a chi parla di guerra giusta e guerra sbagliata.
giustificato ? nn so...non mi sono mai pentita di aver dato uno sculaccione quindi di conseguenza nn giustifico la mia azione x me ci stava punto....forse è qui il nesso la matassa da sbrogliare il bandolo il nodo.....![]()
da questa tua frase..capisco che sei una riflessiva...io no! sono impulsiva, esagerata....e nell'educazione dei miei figli, nn sto a seguire tabelle e modus vivendi...sono io...me stessa come so come madre natura m'ha fatta!Io rimango dell'idea che un'alternativa sia possibile, non mi sento idealista per questo.![]()

Yes, you can! Convertiti Cala

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"