GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FRA NATALE E CAPODANNO IL NOVEMBRINO (07) FA ALMENO UN DANNO

Messaggio da carmpan » 3 gen 2009, 19:52

Io ci sono con un tempo come questo dove vuoi andare....centri commerciali :x: ....meglio stare a casa.
Si sente molto la mancanza di Fede che è dalla nonna, la casa è vuotissima anche se c'è l'albero!!
A proposito se non fosse per Federica che si dispiacerebbe di tornare e non trovarlo lo toglierei anche io per eliminare un pò di roba dalla circolazione ma credo lo farò il 6 o il 7.
Lunedì Federica compie 4 anni ma festeggiamo domani a pranzo con mia mamma, mia sorella e mio fratello con consorte.La festa con i bimbi la faremo il 13 in una ludoteca perchè devo aspettare che Fede torni a scuola per invitare gli amichetti dell'asilo.Lei non vede l'ora!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2009, 20:08

garden ha scritto:hai capito Emma...? :ahah tra un pò ti chiede di tirartelo e metterci una spruzzata di cacao :-D

ieri mia suocera ha confermato che il suocerame è una brutta razza. Le raccontavo della piccola che mi fa capire che vuole uscire portandomi il suo cappottino, sua interpretazione: "è perchè la fai uscire troppo poco" :che_dici dico che però vuole uscire solo con me e lei "perchè tu l'hai abituata così" :che_dici che è gelosa se gli altri mi abbracciano e lei "è una fase, tra un pò preferirà suo padre e ti vedrà come una rivale e nemica" :che_dici un'altra frase e mi univo al gruppo "suocere crocifisse subito". Inutile, sempre suocere sono e vanno prese a piccole dosi. :fischia
:x: :ahah dai Garden, ridici su che è meglio. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 gen 2009, 20:09

l'albero è ancora al suo posto perché dal msg di prima Fino a 7 minuti fà ho stirato :stirare: ;

Io odio fare shopping con i saldi, sembrano tutti inferociti e la roba mi sembra di colpo già vecchia.

Carmy, buoni festeggiamenti :festa (ps: di che paese sei?)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2009, 21:09

garden ha scritto:
Minù ha scritto: e brava Aida che dice 3 :yeee ! Garden, già le stai insegnando afar di conto per mettere i soldini da parte :prrrr
miii che brutta nomea che mi son fatta :prrrr
Minù ha scritto: non puoi sapere quanto mi infastidiscano le persone che smontano tutto quello che dici per partito preso, per dispetto, per saccenza,presunzione
nel caso di mia suocera non è per partito preso ma per invidia e gelosia, perchè vorrebbe che preferisse il papà (suo figlio) e perchè vorrebbe tutta la bimba per sè, non ha ancora realizzato che i nipoti non sono figli, sono cose diverse. Ad ogni modo è una cosa inconscia, non se ne rende conto (la pedagogista!) per cui inutile crucciarsi. Io e Aida abbiamo un bel rapporto e questo conta, spero sia così anche quando crescerà :incrocini
guarda mia suocera aveva iniziato una cosa simile, per fortuna però non mi denigrava come mamma. Ma aveva iniziato a dire "nostra figlia" :x: a commentare certe scelte (per es. non farla battezzare). E così le ho detto che lei un figlio ce l'ha, se l'è partorito e se ha deciso di farlo crescere da altri adesso non poteva pensare di rifarsi sulla mia. Diciamo che sono stata un pochino stronza ma non si è più permessa.
Mia mamma invece devo dire che non interferisce, a volte dà qualche consiglio ma di ordine pratico (tipo cambiarla in un certo modo)... ma lei è una che non interferisce per natura. Ha avuto una suocera terribile e io ricordo ancora mia nonna che faceva di tutto per metterla in cattiva luce con mio padre. Non per altro stavano per separarsi e poi quando è morta lei le cose sono cambiate di punto in bianco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 gen 2009, 21:17

Oggi sono andata a vedere l'armadio. Con il socio abbiamo deciso di prendere l'armadio ma che sia definitivo, solo eventualmente "allungabile" con altri moduli.
Abbiamo deciso di non prenderlo all'ikea, perchè il pax ha una versione angolare a L mentre noi vorremmo sfruttare un po' di più lo spazio facendolo a "cabina armadio". Siamo andati da Mondo Convenienza e ne abbiamo visto uno che ci piace molto
è questo qui:
http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=6519
ma lo facciamo fare bianco sia nelle ante che nella struttura e senza quadrotti di legno, in modo da non essere vincolati in un futuro per la scelta del letto
Alla fine verrebbe il guardaroba con dentro 2 bastoni per gli abiti, una grossa mensola a L che sfrutta l'altezza e una cassettiera grandissima, più un modulo a fianco di 45 cm con 4 cassetti esterni e dentro 4 ripiani (che eventualmente in futuro si possono eliminare).
Preventivo: 960 euro compreso il montaggio e il trasporto. :che_dici

Abbiamo deciso cmq di girare un po' di altri posti e vedere un po' di preventivi, anche se questo ci piaceva motlo anche per il fatto che il guardaroba può essere montato senza base e questo per noi sarebbe l'ideale visto che nell'angolo c'è una botola che collega alcuni cavi alla cantina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2009, 7:59

Ieri sera non l'abbiamo portata a dormire alle 20 visto che di pomeriggio aveva dormito moltissimo... e invece alle 21 è andata dal suo papone, gli ha preso la mano e l'ha trascinato fino al letto. L'abbiamo messa sul letto, si è tirata su la copertina e si è addormentata seduta stante :emozionee Ha fatto un paio di risvegli per l'acqua e stamattina ci ha buttati giù dal letto alle 6,40 è andata a prendersi le scarpe ed era tutta pronta per andare all'asilo... :urka Vaglielo a spiegare che il sabato e la domenica si potrebbe stare a dormire un po' di più :che_dici

Mi sa che siamo in zona "dentini". Da ieri culetto rosso babbuino e cacca mefitica. :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2009, 8:17

ishetta, addirittura tua suocera esordiva con "nostra figlia"? :urka hai fatto bene a mettere i puntini sulle i, perchè partiva malissimo.
La mia invece ha sempre fatto la primadonna in famiglia, con amici, sul lavoro...
Quando è nata Aida, sembrava mio marito rinato, e lei si è sentita mamma, non nonna, interferendo parecchio. Tuttavia con calma e sangue freddo, è stato ridimensionato il suo ruolo e la sua presenza.
Mia mamma invece, memore anche lei di critiche e intrusioni di suocera e madre è lieve come una farfalla, si rende disponibile se vuoi, da consigli utili senza insistere, per il resto lascia fare. Anche mia suocera è convinta di essere così, se parli con lei :che_dici

Aida da 2 giorni ha ripreso ha mangiare poco e controvoglia, e la sera mangia pochissimo e poi scappa e urla ma non mangia più. Risultato? si sveglia alle 2 come i neonati per la fame. E anche lì devi insistere perchè non lo vuole però messe a forza le prime gocce si fa fuori tutto il latte e crolla. Ieri avevamo amici a cena, che al momento di cena e nanna hanno dovuto assistere a scene pietose. Potendo ora come ora non mi frequenterei nemmeno io, vah!

Ishetta io prenderei la cameretta però come in foto (molto carina) :ok in versione minima, e via via aggiungerei i moduli. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2009, 8:27

garden ha scritto:
Ishetta io prenderei la cameretta però come in foto (molto carina) :ok in versione minima, e via via aggiungerei i moduli. :incrocini
Si è molto carina e soprattutto il guardaroba è davvero spaziosissimo, in realtà mi basterebbe anche solo quello ma mettere un modulo in più da 45cm non ha un costo esagerato e mi permetterebbe di mettere via più cose. Cmq siamo rimasti contenti anche della venditrice che era davvero simpatica.
Guarda vorremmo evitare i colori perchè quando prenderemo il letto magari a Emma piacerà arancione/rosa/rosso e con la base bianca faremmo un tutt'uno con l'armadio. Abbiamo visto anche dei letti molto carini per due bimbi... insomma io al secondo figlio non rinuncio :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 gen 2009, 8:34

ma quello ha già il secondo letto...e in ogni caso quelle ante possono poi essere facilmente ridipinte, basta smontarle e togliere la maniglia, mettere sotto dei giornali e passare la vernice o smalto che preferisci, potendo poi anche dare un tocco personale.
Prendila così, è molto carina e se poi ad Emma piacerà tanto meglio, se poi non le piacerà avrai una scusa per rinnovarle la cameretta in seguito.
Chiara è più facile da abbinare ma anche più anonima, una volta che la paghi che faccia figura!

Con tuo marito come va, meglio? :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2009, 10:12

garden ha scritto: Chiara è più facile da abbinare ma anche più anonima, una volta che la paghi che faccia figura!
sarà che ho tutta la casa bianca lucida. Sono un po' fissata con il bianco, mi dà un senso di ordine... è il resto della casa che non lo dà :ahaha
garden ha scritto: Con tuo marito come va, meglio? :incrocini
abbiamo parlato e va un po' meglio.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 gen 2009, 20:07

:majorette: alla tenera età di 14 mesi e 5 giorni CLAUDIA ha fatto i suoi primi 4 passi da solaaaaaaaaaaaaaa :yeee :che_dici
stanzetta Emma: sono per la bianca, decisamente più riposante e facile da abbinare a cose presenti e future (senza parlare poi di un eventuale fratellino :fischia ?)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 gen 2009, 22:45

eccomi!!!!
BUON ANNO A TUTTE!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2009, 23:54

evviva i passi di Claudia :festa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2009, 7:32

brava Claudia!! :-D :yeee Il mio patrigno ha camminato dopo i 15 mesi, e ora è un camminatore notevole.

cameretta bianca: in effetti non avevo pensato ad un eventuale fratellino...quella di Aida è con pareti verde acqua e mobili panna e giallo pastello, proprio perchè non volevamo colori troppo maschili o femminili.

In questi giorni sto facendo un cappello di lana al maritino, ed è tutto un fare e disfare perchè essendo dilettante ho difficoltà a calibrare il numero di maglie giuste per la sua capoccia e il tipo di lana. E' proprio vero che quando sai fare le cose son tutte facili e quando invece no tutto è difficile. Leggevo però che fare la maglia è tornata di moda, specie negli usa in cui ci sono moltissimi circoli, la fanno in metrò, e ci sono parecchi siti web dedicati, è in voga tra le star (Russel Crowe compreso), c'è un best seller su un club di sferruzzatrici di cui Julia Roberts ha acquistato i diritti per farne un film, e la moda sta tornando anche in Italia, e lo chiamano knitting (certo, rispetto a "fare la maglia" fa più figo :che_dici ). E io che mi sentivo così piacevolmente demodè, mannaggia!! :prrrr

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 gen 2009, 8:24

buondì
E io che mi sentivo così piacevolmente demodè, mannaggia!! :prrrr
:ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2009, 8:56

Minù ha scritto:buondì
E io che mi sentivo così piacevolmente demodè, mannaggia!! :prrrr

Lasciato gnoma al nido urlante. E domani si sta a casa. Sto nido spezzettato sta diventando un problema. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 gen 2009, 10:20

oggi mi stavo preoccupando davvero. Sono 3 giorni che Aida mangia pochissimo, ma quando stamattina ha raggiunto quasi 24 ore senza toccare cibo e ancora non voleva il latte, mi è preso il panico, ho pensato avesse qualche infiammazione alla gola o chissà cosa ed ho chiamato la pediatra, ma era sempre occupato.
Nel frattempo ho pensato di provare con lo yogurt, e se n'è mangiati 300 grammi.
Mah, si vede che si era incapicchiata che non voleva il latte, che però di solito è il suo alimento preferito... a pranzo facciamo pastina con la zucca (è la sua pastina preferita) e vediamo come va :incrocini Certo che se parlasse sarebbe tutto più facile, cavolo :grrr

Ishetta per Emma che non vuole andare al nido...c'è da capirla, con questo tempo uscire non piace a nessuno, e preferirebbe stare a casetta con papo e mamma. Però sai che poi lì si diverte e gioca e quelle urla se le scorda, no?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 gen 2009, 10:45

qui il nido ha chiuso dal 22 dic al 6 gen. e temo per il rientro: sarà un trauma?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2009, 10:51

Minù ha scritto:qui il nido ha chiuso dal 22 dic al 6 gen. e temo per il rientro: sarà un trauma?
Per la mia si. Ma mica sono tutti uguali. :che_dici

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 5 gen 2009, 11:32

ragazze,
3 notti che matilde dorme in cameretta!!!! anche se ci sono stati diversi risvegli dovuti soprttutto alla dermatite che i questo periodo è peggioratissima!!!!! così la piccola si sveglia i chiama arriv la accerezzo e si sta già riddormentando ma la vedo che "gratta" ed allora le prendo le mani finbchè nn si addormenta defonotivamente ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”