Io opto per la seconda. Più che altro per la descrizione della cacca.Lin ha scritto:buonasera ragazze!
ero entrata x chiedervi un parere su due notti insonni, ma poi ho letto blu...![]()
a parte la cacca (che è normale, ma puzza tantissimo e in modo diverso dal solito!), i "sintomi" sono gli stessi: tranquillo e ridolino di giorno con bava abbondantissima (spesso scende a gocce mentre ciuccia il pugnetto...) e il desiderio di mordere qualunque cosa. poi di notte... risveglio improvviso verso mezzanotte, urla e pianti inconsolabili x un'oretta, poi ninne tranquille fino al mattino.
secondo voi? coliche o dentini???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cristy... non sbagli niente. All'inizio bisogna trovare le modalità per conoscere ns figlio, allattarlo come è più comodo per noi. Io fino al mese di Emma la allattavo sdraiata ma non sul fianco, la metto proprio sopra di me e dietro la schiena usavo un paio di cuscini. In questo modo ronficchiavo e lei ciucciava "in verticale" poi ruttino e nanna (si sperava). Ogni due ore e mezzo è normalissimo poppare.cristy77 ha scritto:sono mamma di un bimbo di 21 giorni.. e ho le idee un pò confuse!!Ho letto che di notte è più comodo allattare il bimbo da sdraiate, sia per noi che ci riposiamo di più, sia per loro che fanno meno fatica a riaddormentarsi.. però il bimbo se non lo tiro un pò su mi sembra che non digerisca e tende a fare di più il rigurgitino.. e poi va comunque cambiato, matteo fa spesso la cacca anche di notte...
io per ora non riesco a dormire più di 2 ore e mezza di seguito... sbaglio qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

blumirtillo ha scritto:grazie mille ishetta, ho ormai la certezza che sia la preparazione dei dentini.....poi chissà quando spunteranno![]()
La cacca è strana, il culetto (che solitamente è sempre bello roseo) è rosso rosso, il fastidio alle gengive notevole e ettolitri di bava.
Oggi poi giocavamo con il dentale della mebby che le ho preso. Ha una parte trasparente con all'interno il liquido refrigerante. Quando Agnese morde la parte trasparente si vedono attraverso le gengive rosa, in 2 punti precisi però, che guarda caso sono quelli in cui vuole essere grattata di più, la gengiva è bianchissima
![]()
La camilia l'ho vista ieri in farmacia, mi sa che provvederemo![]()
Speriamo di dormire un po' stanotte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

fatinadeiboschi ha scritto:oggi ho notato che mia figlia prendeva a pugni la tetta incacchiandosi da mattidopo mangiato tempo 15 d'ora si è messa a piangere ancora.. l'ho attaccata.. si è incacchiata e alla fine siamo uscite...
![]()
parlando con un'amica mi disse che anche a lei successe questa cosa e che si incavola con la tetta è perchè non esce sufficente latte per il quantitativo richiesto... così mi ha detto di darle l'aggiunta e così ho fatto... sono andata a comprare il latte della plasmon e penso che la poppate serale le sostituirò con quello... mi spiace infinitamente (giusto perchè io ero quella del non farsi paranoie se si deve ricorrere alle aggiunte) ma mi spiace ancor di più vedere che non è mai sazia... oltretutto nell'ultima settimana era aumentata poco ed in questi ultimi 3 giorni è pure calata40 gr non molto però non credo sia un buon segno...
in questo periodo di riposo non sò se tirarmi il latte per stimolare cmq la produzione o è meglio che salti una poppata direttamente... meglio una in meno ma più sostanziose le altre che sfinirmi e rischiare di dover passare al la costantemente.. voi che dite?
ohm ohm ishetta calma... ohm ohm. Fatina, ti faccio i miei complimenti... sei capitati nella famosa amica / mamma / suocera / cognata che consiglia l'aggiunta come bene universale.
Se avessi chiesto a me, ti avrei detto che mia figlia si tirava i pugnetti in testa perchè è assonnata, se lo chiedi ad un'altra mamma salterà sicuramente fuori la storia del latte non sostanzioso (strano che non capiti da un po'), dello stomaco troppo pieno o troppo vuoto. Ora il mio consiglio è INFISCHIATENE DEI CONSIGLI ma fai le cose con cognizione di causa.
Come spiegava Paola65 qualche post fa, il seno segue una produzione legata alla richiesta. Più poppate = più produzione. Cosa che ci fa capire quanto sia importante non dare orari, non allattare con l'orologio in mano per frequenza e durata delle poppate ecc ecc. Questo ti deve far pensare. Se dai una poppata di LA cosa fa il tuo seno? Non percepisce la richiesta per cui non produce quello che tuo figlio avrebbe necessitato in quel momento. E cmq se salti una poppata, quelle successive non sono più sazianti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se sta costantemente attaccata è perchè sta calibrando la produzione sulle sue nuove esigenze. Lasciala fare.fatinadeiboschi ha scritto:frangela ha scritto:Hai provato a integrare la poppata con il latte che ti tiri invece di sostituirla?fatinadeiboschi ha scritto:mi spiacerebbe non allattare più, allora proverò con il tiralatte.. solo che ultimamente riesco a tirare molto poco.. dopo 20 minuti arrivo a 50 ml scarsiLin ha scritto:fatina se salti una poppata, non ne dai una più sostanziosa, ma semplicemente ti avvii a non allattare più. invece tirare il latte tra una poppata e l'altra e/o attaccare la bimba più spesso, riposare e bere tanto sono ottime soluzioni!
ma le altre sapranno dirti di più e meglio, a me premeva dirti di non saltare assolutamente le poppate sostituendole con il la, se vuoi continuare ad allattare!!!
il problema è che avendola sempre attaccata in questi giorni non riesco a tirarmi il latteecco perchè inizio a credere veramente che mi stia andando via il latte
![]()
sarà come in gravidanza.. più ci pensi e meno riesce???
![]()
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

stanotte è andata meglio.
Abbiamo pianto e urlato dalle 22 alle 23, poi poppata calmante e rifocillante e nanne fino alle 3emezza
, poi poppata, mezz'oretta di sonno e poi un fastidio incontrollabile alle gengive che l'ha svegliata e infastidita. Il dentinale gel nn ha risolto nulla, così l'ho messa sulla tetta ed ora è qui tranquilla che ogni tanto da una ciucciata di latte 
Abbiamo pianto e urlato dalle 22 alle 23, poi poppata calmante e rifocillante e nanne fino alle 3emezza

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

non pensavo che allattare fosse diverso ogni volta!e adesso sono in confusione!
la piccola è nata "straca"(stanca), quindi in ospedale essendo lei calata più del 10% ci hanno tenuto un giorno in più.ovviamente con la prima poppata in sala parto già avevo le ragadi e così mi sono buttata sul paracapezzolo.ma essendo questa topina un po' pigra ci impiega 3 volte il tempo necessario e se mi tolgo il para sono dolori.così ho deciso di tirarlo almeno dalla parte più dolente e sono riuscita a stento a tirarne 30cc.
è mai possibile che una tetta lavori bene e l'altra sia pigra come la mia bambina?
non voglio demordere assolutamente, sarebbe una sconfitta troppo dolorosa(la prima l'ho allattata esclusivamente per 15 mesi) ma mi sento veramente giù e vedo il fallimento alle porte!
ora l'ho attaccata dalla parte che non fa così male e in 15 minuti si è riassopita, ma non vorrei fosse perchè si è stancata del tutto e non abbia preso niente.a me sembra che ciucci.
contro me stessa ho anche affittato la bilancia ma sembra ubriaca e quindi la porterò indietro.
non vorrei solo che la piccola abbia conseguenze spiacevoli
grazie
la piccola è nata "straca"(stanca), quindi in ospedale essendo lei calata più del 10% ci hanno tenuto un giorno in più.ovviamente con la prima poppata in sala parto già avevo le ragadi e così mi sono buttata sul paracapezzolo.ma essendo questa topina un po' pigra ci impiega 3 volte il tempo necessario e se mi tolgo il para sono dolori.così ho deciso di tirarlo almeno dalla parte più dolente e sono riuscita a stento a tirarne 30cc.
è mai possibile che una tetta lavori bene e l'altra sia pigra come la mia bambina?
non voglio demordere assolutamente, sarebbe una sconfitta troppo dolorosa(la prima l'ho allattata esclusivamente per 15 mesi) ma mi sento veramente giù e vedo il fallimento alle porte!
ora l'ho attaccata dalla parte che non fa così male e in 15 minuti si è riassopita, ma non vorrei fosse perchè si è stancata del tutto e non abbia preso niente.a me sembra che ciucci.
contro me stessa ho anche affittato la bilancia ma sembra ubriaca e quindi la porterò indietro.
grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

un'altra domanda......ma quanto dovrebbero prendere più o meno per poppata i cuccioli di 10 giorni?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Blu, il lm è un antidolorifico naturale oltre che una consolazione.blumirtillo ha scritto:stanotte è andata meglio.
Abbiamo pianto e urlato dalle 22 alle 23, poi poppata calmante e rifocillante e nanne fino alle 3emezza, poi poppata, mezz'oretta di sonno e poi un fastidio incontrollabile alle gengive che l'ha svegliata e infastidita. Il dentinale gel nn ha risolto nulla, così l'ho messa sulla tetta ed ora è qui tranquilla che ogni tanto da una ciucciata di latte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Intanto CONGRATULAZIONI per la nascita della piccina.grnmcuppo ha scritto:non pensavo che allattare fosse diverso ogni volta!e adesso sono in confusione!
grazie
Prima cosa. Se hai le ragadi fai subito controllare l'attacco da una consulente per l'allattamento. Puoi rivolgerti alla Leche League oppure al tuo consultorio di zona. Le ragadi sono normalmente date da un attacco non corretto. Puoi mettere tutto le creme che vuoi, ma se non correggi l'attacco si formeranno di nuovo. Lo so che fa male, ma cerca di stringere i denti e lasciarla attaccare da entrambi i lati in modo che entrambi i seni vengano stimolati (però fai controllare l'attacco, mi raccomando!).
Poi cosa intendi per tre volte il tempo necessario? Un corretto allattamento al seno dovrebbe avvenire in assenza di orari di frequenza e di poppata. Questo per far sì che il tuo seno produca le quantità necessarie e che la tua bambina prenda tutte le sostanze di cui ha bisogno. Tieni conto che la prima produzione di latte è fatta dal cosiddetto PRIMO LATTE, un latte più dissentante e meno saziante. Per cui quando si allatta per es. per 10 min. per seno si rischia che il bambino non prenda tutto il nutrimento di cui il bambino ha bisogno.
Per stimolarla alla suzione ed evitare che si addormenti normalmente è sufficiente stimolare la guancia, la pianta del piedino, la manina. La biba usa il ciuccio o il biberon?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se la bimba è allattata a richiesta e la si lascia attaccata al seno per tutto il tempo che desidera prenderà la quantità giusta di lm. Tieni conto che il lm non è solo nutrizione, ma anche sete, sonno, bisogno di aria, cacca... per cui magari in una poppata prenderà 100ml e nell'altra 10...grnmcuppo ha scritto:un'altra domanda......ma quanto dovrebbero prendere più o meno per poppata i cuccioli di 10 giorni?
Non stare a impazzire con la doppia pesata. Attacca la tua bimba il più spesso possibile.
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

ishetta:se l'attacco con il paracapezzolo sta attaccata anche 20 minuti ma dopo piange disperata e la riattacco.es.ieri pomeriggio dalle 11.30 alle 15.30 si assopisce per 5 minuti e poi richiede la tetta. se invece come ho fatto ieri sera e questa mattina l'attacco senza, poppa 15 min. e poi come un angelo si addormenta soddisfatta! niente ciuccio(io sono il suo ciuccio) e niente biberon, tranne che per la tetta sx che è distrutta.ho tirato il latte questa mattina 30cc e aspetto che si svegli così è come se l'avessi allattata anche da quella parte. non demordo, quello proprio no. ho solo paura di non nutrirla abbastanza! ho guardato per la leche league ma da me in zona non c'è nessuno!sono a più di 100 km.
volevo tirarlo un paio di volte a sx, giusto per far calmare il dolore e poi provare nuovamente.
volevo tirarlo un paio di volte a sx, giusto per far calmare il dolore e poi provare nuovamente.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

già, ieri notte ho fatto anch'io così col puffo... nghe = tetta, tetta = relax e ninne. direi che ha funzionato!!!!ishetta ha scritto:Blu, il lm è un antidolorifico naturale oltre che una consolazione.blumirtillo ha scritto:stanotte è andata meglio.
Abbiamo pianto e urlato dalle 22 alle 23, poi poppata calmante e rifocillante e nanne fino alle 3emezza, poi poppata, mezz'oretta di sonno e poi un fastidio incontrollabile alle gengive che l'ha svegliata e infastidita. Il dentinale gel nn ha risolto nulla, così l'ho messa sulla tetta ed ora è qui tranquilla che ogni tanto da una ciucciata di latte
♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

[quote="grnmcuppo ho guardato per la leche league ma da me in zona non c'è nessuno!sono a più di 100 km.
volevo tirarlo un paio di volte a sx, giusto per far calmare il dolore e poi provare nuovamente.[/quote]
prova nel consultorio di zona. Ci dovrebbero essere delle ostetriche che aiutano l'allattamenot.
volevo tirarlo un paio di volte a sx, giusto per far calmare il dolore e poi provare nuovamente.[/quote]
prova nel consultorio di zona. Ci dovrebbero essere delle ostetriche che aiutano l'allattamenot.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lin ha scritto:già, ieri notte ho fatto anch'io così col puffo... nghe = tetta, tetta = relax e ninne. direi che ha funzionato!!!!ishetta ha scritto:Blu, il lm è un antidolorifico naturale oltre che una consolazione.blumirtillo ha scritto:stanotte è andata meglio.
- Alechan
- Original~GolGirl®

Cuppolotta cara, ishetta ha ragione, star dietro ai 30 cc o ai 50 grammi è solo ansiogeno...il miglior indice che i nostri piccoli mangiano a sufficienza sono innanzitutto i pannolini sporchi (soprattutto di pipì), la loro tranquillità, un bel colorito e un aumento di peso regolare, che non può essere monitorato giornalmente però!!grnmcuppo ha scritto:un'altra domanda......ma quanto dovrebbero prendere più o meno per poppata i cuccioli di 10 giorni?
Io ti suggerisco di pesare la cucciola una volta a settimana per assicurarti che prenda il peso "regolamentare", ma le doppie pesate o le pesate giornaliere sono inattendibili quando si allatta al seno, e creano solo preoccupazioni!
CORAGGIO!
Ragazze riguardo la questione ciuccio...beh io la pensavo come voi prima, ero del partito "tetta-solo-tetta-niente-altro-che-tetta" ma il mio bimbo il ciuccio lo usa per addormentarsi, se gli offro la tetta ed è sazio frigna quando gli viene giù il latte e non ne vuole.
Le tette le usa per mangiare, ogni tanto un "cicchettino" di latte quando non riesce a calmarsi lo gradisce, ma giusto un paio di ciucciate. Però se in linea di massima è tranquillo e vuole semplicemente dormire col ciuccio in bocca gli cala la palpebra all'istante, mentre con la tetta si infastidisce!
Alla fine sono i bimbi che sanno chiaramente quel che vogliono...e noi mamme ci si adegua!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ale l'importante è che il ciuccio non venga proposto nei primi periodi di allattamento onde evitare confusioni o peggio mancata produzione perchè magari si dà il ciuccio pensando che sia "impossibile" che abbia fame così presto. Anche Emma prende il ciuccio, non è un delitto, anzi. Ma bisogna stare attenti a non esagerare e a non introdurlo troppo presto.Alechan ha scritto:
Ragazze riguardo la questione ciuccio...beh io la pensavo come voi prima, ero del partito "tetta-solo-tetta-niente-altro-che-tetta" ma il mio bimbo il ciuccio lo usa per addormentarsi, se gli offro la tetta ed è sazio frigna quando gli viene giù il latte e non ne vuole.
Le tette le usa per mangiare, ogni tanto un "cicchettino" di latte quando non riesce a calmarsi lo gradisce, ma giusto un paio di ciucciate. Però se in linea di massima è tranquillo e vuole semplicemente dormire col ciuccio in bocca gli cala la palpebra all'istante, mentre con la tetta si infastidisce!
Alla fine sono i bimbi che sanno chiaramente quel che vogliono...e noi mamme ci si adegua!
- Alechan
- Original~GolGirl®

Io temevo proprio questo...e infatti anche tuttora, che "conosco il mio pollo", la prima cosa che faccio quando frigna è offrirgli il seno, poi è lui a farmi capire che non lo vuole! Dopo le prime ciucciate, quando il latte inizia a venire giù si agita e strilla!ishetta ha scritto: Ale l'importante è che il ciuccio non venga proposto nei primi periodi di allattamento onde evitare confusioni o peggio mancata produzione perchè magari si dà il ciuccio pensando che sia "impossibile" che abbia fame così presto. Anche Emma prende il ciuccio, non è un delitto, anzi. Ma bisogna stare attenti a non esagerare e a non introdurlo troppo presto.
E comunque devo dire che lui è sempre stato regolare con le poppate, lo prevedo al minuto! Ogni tre ore reclama! A volte capita che sia un po' irrequieto e poppa un po' "a rate" in un tempo più lungo, ma anche lì capisco la situazione e tengo la tetta pronta a richiesta. Insomma faccio del mio meglio....resta da vedere se mi riesce...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

va che di mamme perfette non ne esistono (a parte me si intendeAlechan ha scritto:Insomma faccio del mio meglio....resta da vedere se mi riesce...
- paola65
- Active~GolGirl®

ishetta ha scritto:Il biscottino non saprei dove lo puoi mettere visto che è allattato al seno.
il mio secondo bambino, Simone, ad un anno circa faceva "colazione" in braccio a me, mentre la facevo io, poppando e tenendo in mano un biscotto... Ogni tanto cercava di infilare il biscotto in bocca insieme al seno
Poi ha capito: ciucciatina e morso al biscotto... non era come inzupparlo, ma insomma...
Paola, Consulente LLL