GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Re: FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO
DINA?????????DOVE SEI???????????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Virna...ho visto le foto del capodanno....BELLISSIME!!!!!!che voglia di tornarci!!!!! 

- Viki
- Expert~GolGirl®
Sonia prova a vedere se riesci a scaricarle da lì, altrimenti ti faccio anch'io il cd.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
-
- Expert~GolGirl®
giorno
prima cosa... voglio anche io i cd delle foto di capodanno!! oltretutto lo sapete che ero senza memoria... ahahah come sempre ;)
please please vi rimborso cd e spese di spedizione!!
oppure mettetemi il file .zip da qualche parte che non ho problemi a scaricarlo :)
elisa certo è proprio una panciottina inaina carina :) io aspetto 2 gemelli al confronto ahahha ma la mia è solo pura ciccia ahahahah
vado a far giocare i mostri che siamo appena rientrati!
prima cosa... voglio anche io i cd delle foto di capodanno!! oltretutto lo sapete che ero senza memoria... ahahah come sempre ;)
please please vi rimborso cd e spese di spedizione!!
oppure mettetemi il file .zip da qualche parte che non ho problemi a scaricarlo :)
elisa certo è proprio una panciottina inaina carina :) io aspetto 2 gemelli al confronto ahahha ma la mia è solo pura ciccia ahahahah
vado a far giocare i mostri che siamo appena rientrati!
-
- Expert~GolGirl®
virna volevo chiederti un'altra cosa
nelle foto di natale vedo che ilaria e elisa hanno dei gilet o qualcosa di simile in pile. dove li hai presi? li userei come vestaglie perchè micol e gioele quando scendono per la colazione in pigiama hanno sempre un po' freddo..
nelle foto di natale vedo che ilaria e elisa hanno dei gilet o qualcosa di simile in pile. dove li hai presi? li userei come vestaglie perchè micol e gioele quando scendono per la colazione in pigiama hanno sempre un po' freddo..
- marfe183
- Original~GolGirl®
Anche Armando ha la sua vestaglia... una "vecchia" felpa in pile con la cerniera che non usa più per l'asilo (troppo calda), ma mi dispiaceva mettere via praticamente nuovissima. E devo dire che lui gradisce un po' di calduccio in più!
Certo che ti sei presa uno spavento per Gioele...
Virna ho visto le foto, e sono bellissime tutte! Le streghette sono diventate delle signorinelle, la Marzia's family è+ sempre più bella e Luca è cresciuto (e cambiato) davvero tanto!
Ho visto anche la pancina di Elisa
Io sto qui... mi rompo da morire e avrei tanta voglia di uscire per saldi, ma ho ordine tassativo di non mettere neanche il naso fuori. Ancora non mi capacito di avere una cosa così grave senza quasi sintomi tipici..cioè uno si aspetta che con una polmonite hai tanta tosse, dolore quando respiri... io invece ho solo tosse ma altre volte è stata molto più forte
Tra l'altro l'abbiamo scoperta quasi per caso: mi chiama mio papà e mi dice: ti porto al ps, vediamo se ti fanno una rx torace. Era per cercare eventuali altri linfonodi, invece il medico, quando mi chiama per darmi il referto, mi comunica molto sorpreso (mi aveva auscultato anche lui) che dalle lastre si evidenziava chiaramente la polmonite..
Vabbè basta adesso con le lagne.... tanto devo comunque aspettare fine settimana o inizio prossima per la radiografia di controllo, e vedremo se è passato tutto.
Certo che ti sei presa uno spavento per Gioele...
Virna ho visto le foto, e sono bellissime tutte! Le streghette sono diventate delle signorinelle, la Marzia's family è+ sempre più bella e Luca è cresciuto (e cambiato) davvero tanto!

Ho visto anche la pancina di Elisa

Io sto qui... mi rompo da morire e avrei tanta voglia di uscire per saldi, ma ho ordine tassativo di non mettere neanche il naso fuori. Ancora non mi capacito di avere una cosa così grave senza quasi sintomi tipici..cioè uno si aspetta che con una polmonite hai tanta tosse, dolore quando respiri... io invece ho solo tosse ma altre volte è stata molto più forte

Tra l'altro l'abbiamo scoperta quasi per caso: mi chiama mio papà e mi dice: ti porto al ps, vediamo se ti fanno una rx torace. Era per cercare eventuali altri linfonodi, invece il medico, quando mi chiama per darmi il referto, mi comunica molto sorpreso (mi aveva auscultato anche lui) che dalle lastre si evidenziava chiaramente la polmonite..
Vabbè basta adesso con le lagne.... tanto devo comunque aspettare fine settimana o inizio prossima per la radiografia di controllo, e vedremo se è passato tutto.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- sonia76
- Expert~GolGirl®
ancora
per maria
Virna...anche a me sono piaciuto tanto i gilet delle streghette ma se non sbaglio te li fa tua mamma vero con gli scampoli di pile?
o mi confondo con qualche altro capo?
Poi volevo dirvi che le streghette sono delle bimbe bravissime e dolcissime ( a parte durante la notte quando elisa ci svegliava coi suoi strilli acuti e i pianti
)....comunque Ilaria, che Virna ha sempre chiamato tarlucchina, sa fare benissimo i puzzle da sola senza averli quasi mai visti e poi disegna delle forme chiuse e colora dentro senza uscire dai bordi
Poi volevo informarvi che noi abbiamo ufficialmente abbandonato i biberon
Ho colto al volo l'occasione di questi gg fuori casa per far fare colazione a luca nella tazza (grazie anche a ilaria che gli ha sempre prestato la sua cannuccia per bere il latte
) e quando siamo tornati a casa Luca ha trovato una tazza tutta nuova per lui e gli ho detto che i biberon non si usano più perchè ormai è un bimbo grande e infatti al mattino fa colazione lì senza problemi
spero solo che quando riprenderò il lavoro non mi faccia perdere troppo tempo

Virna...anche a me sono piaciuto tanto i gilet delle streghette ma se non sbaglio te li fa tua mamma vero con gli scampoli di pile?
Poi volevo dirvi che le streghette sono delle bimbe bravissime e dolcissime ( a parte durante la notte quando elisa ci svegliava coi suoi strilli acuti e i pianti

Poi volevo informarvi che noi abbiamo ufficialmente abbandonato i biberon

Ho colto al volo l'occasione di questi gg fuori casa per far fare colazione a luca nella tazza (grazie anche a ilaria che gli ha sempre prestato la sua cannuccia per bere il latte

spero solo che quando riprenderò il lavoro non mi faccia perdere troppo tempo

-
- Expert~GolGirl®
maria
anche micol quando ha fatto la polmonite sembrava una semplice tossettina..
sonia.... era l'ora!!! hihihihihi io comincio stasera a taglierlo a cloe. mi fa sempre storie per prenderlo e ieri l'ha lasciato tutto e non l'ha preso neanche in nottata o in mattinata quindi niente!
per la colazione, come avete visto te e virna, i miei non prendono il latte ma mangiano qualcosa e casomai bevono acqua
mi sembra che ancora debbano scrivere in parecchie da dopo capodanno.. o sbaglio??

sonia.... era l'ora!!! hihihihihi io comincio stasera a taglierlo a cloe. mi fa sempre storie per prenderlo e ieri l'ha lasciato tutto e non l'ha preso neanche in nottata o in mattinata quindi niente!
per la colazione, come avete visto te e virna, i miei non prendono il latte ma mangiano qualcosa e casomai bevono acqua
mi sembra che ancora debbano scrivere in parecchie da dopo capodanno.. o sbaglio??
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Ora corro a vedere le foto...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Viki
- Expert~GolGirl®
Giusto!sonia76 ha scritto: Virna...anche a me sono piaciuto tanto i gilet delle streghette ma se non sbaglio te li fa tua mamma vero con gli scampoli di pile?

- Viki
- Expert~GolGirl®
sonia76 ha scritto: Poi volevo dirvi che le streghette sono delle bimbe bravissime e dolcissime ( a parte durante la notte quando elisa ci svegliava coi suoi strilli acuti e i pianti![]()
)....comunque Ilaria, che Virna ha sempre chiamato tarlucchina, sa fare benissimo i puzzle da sola senza averli quasi mai visti e poi disegna delle forme chiuse e colora dentro senza uscire dai bordi
![]()

- Viki
- Expert~GolGirl®
sonia76 ha scritto: Poi volevo informarvi che noi abbiamo ufficialmente abbandonato i biberon![]()
Ho colto al volo l'occasione di questi gg fuori casa per far fare colazione a luca nella tazza (grazie anche a ilaria che gli ha sempre prestato la sua cannuccia per bere il latte) e quando siamo tornati a casa Luca ha trovato una tazza tutta nuova per lui e gli ho detto che i biberon non si usano più perchè ormai è un bimbo grande e infatti al mattino fa colazione lì senza problemi
![]()
spero solo che quando riprenderò il lavoro non mi faccia perdere troppo tempo![]()

Bravo Luca!
Ti confesso che all'inizio mi ero un po' pentita di aver tolto il bibe perchè ci mettevano davvero tanto, ma la cannuccia ha sveltito molto. Non volevo dargli un'altra abitudine al posto del bibe e poi avevo paura che facessero delle schifezze (mi ricordo ancora di quando io e mia sorella da piccole facevamo le bolle nel latte soffiando nella cannuccia

Poi non sempre finiscono tutto il latte e quasi mai mangiano qualcosa, ma io non mi faccio troppi problemi... non sono deperite... non mi va di angosciarmi e stressarle per fargli fare bene colazione...
E ovviamente

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Ho visto come dormono!!!!! :ahah :ahahViki ha scritto:Giusto!sonia76 ha scritto: Virna...anche a me sono piaciuto tanto i gilet delle streghette ma se non sbaglio te li fa tua mamma vero con gli scampoli di pile?
o mi confondo con qualche altro capo?I gilet li ha fatti mia mamma. Glieli metto per dormire perchè non stanno mai coperte (ma avete visto nelle foto di capodanno come dormono?
) e a casa mia di notte fa freddino. Ammetto che sono davvero comodi!
ma come sono allacciati??? con dei nastrini all'interno o dei bottoni?
e poi mi sembrano facilissimi da fare giusto? il modello è proprio semplice e lineare.

- Viki
- Expert~GolGirl®
Anch'io ieri sono andata in giro per saldi e siccome ero con mia mamma in un solo posto ho comprato un sacco di cose!
Se vado da sola faccio sempre fatica a decidermi. 
E oggi pomeriggio siamo andate con le streghette in un parco giochi al coperto, quelli con gonfiabili e castelli con palline...
Si sono divertite molto e stasera erano cotte!
Visto che abbiamo ricevuto un sacco di giochi abbiamo deciso che i soldini che gli ha dato una sorella di Cesare per il compleanno li spendiamo per divertirci... gonfiabili, cinema e teatro.
E stasera hanno voluto telefonare alla zia per raccontargli cosa avevamo fatto con i suoi soldini!

E oggi pomeriggio siamo andate con le streghette in un parco giochi al coperto, quelli con gonfiabili e castelli con palline...

Si sono divertite molto e stasera erano cotte!
Visto che abbiamo ricevuto un sacco di giochi abbiamo deciso che i soldini che gli ha dato una sorella di Cesare per il compleanno li spendiamo per divertirci... gonfiabili, cinema e teatro.

E stasera hanno voluto telefonare alla zia per raccontargli cosa avevamo fatto con i suoi soldini!

- sonia76
- Expert~GolGirl®
ciao adry
ma 'sto vestito allora????????

- sonia76
- Expert~GolGirl®
bella ideaViki ha scritto: Visto che abbiamo ricevuto un sacco di giochi abbiamo deciso che i soldini che gli ha dato una sorella di Cesare per il compleanno li spendiamo per divertirci... gonfiabili, cinema e teatro.![]()

- lelisa76
- Master~GolGirl®
straquoto...bellissima idea!sonia76 ha scritto:bella ideaViki ha scritto: Visto che abbiamo ricevuto un sacco di giochi abbiamo deciso che i soldini che gli ha dato una sorella di Cesare per il compleanno li spendiamo per divertirci... gonfiabili, cinema e teatro.![]()

Il teatro di oggi pomeriggio è piaciuto un sacco alla Matilde: era uno spettacolo di attori e marionette (la storicissima compagnia Colla) e andava bene per bambini dai 3 a 10 anni. Se volete ve lo consiglio, per chi vuole c'è anche un coupon di sconto sul Vivimilano online.
noi abbiamo promesso alla puzzola di portarla ancora a vedere altri spettacoli
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Viki
- Expert~GolGirl®
Hanno due striscette di velcro sul davanti, vicino ai fianchi.sonia76 ha scritto:
Ho visto come dormono!!!!! :ahah :ahah
ma come sono allacciati??? con dei nastrini all'interno o dei bottoni?
e poi mi sembrano facilissimi da fare giusto? il modello è proprio semplice e lineare.
Io sono impedita a cucire, ma mi sembrano abbastanza facili. Quelli sono tutti orlati, ma il pile non sfila perciò basta tagliarlo. E magari si riesce a fare un unico pezzo invece di tre come i miei (il dietro e i due davanti).
Se volete cimentarvi... poi mi dite come vengono!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
sonia76 ha scritto:ciao adry![]()

La domanda di riserva?

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- sonia76
- Expert~GolGirl®
secondo me l'hai preso e non ci dici niente.......anadgiagiu ha scritto:sonia76 ha scritto:ciao adry![]()
ma 'sto vestito allora????????![]()
![]()
![]()
![]()
La domanda di riserva?
Virna....io ho una mini macchina da cucire che uso per fare questi lavoretti artigianali e potrei veramente cimentarmi....anch'io metto sempre a luca un'altra maglia sopra il pigiama.
se trovo qualche scampolo potrei provare

qui da noi c'è il tratro delle famiglie e propongono spesso degli spettacoli per i bambini...a dicembre ho portato luca vedere "la casetta degli gnomi" e gli è piaciuto molto e adesso riprenderemo ad andare.