GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da maisetapioca » 4 gen 2009, 15:36

MICHY e a me spiace per tua mamma.....

ma perchè i rapporti familiari a volte sono così complicati? Non potremmo tutti volerci bene e rispettarci e basta? :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2009, 15:37

Ciuk ha scritto:
ah, io pensavo si intedesse che NON PUOI fare altrimenti. Ossia, prendi quelle dosi indicate nel ricettario e STOP.
io finora ho fatto impasti x pizza, per focaccia, per danubio corona di pane sempre con quell'impasto e senza badare alla quantità
Ciuk ha scritto: visto che ci sono diversi programmi (che seguono un'alternanza di impasti/riposi e lievitazioni diverse) pensavo che ogni tipo di pane dovesse seguire QUEL programma.
Ad esempio, se voglio fare i panini con le olive, quando metto le olive se scelgo il programma 13? Subito? Nel programma che seguo io ad un certo punto la macchina BEEEEEPPPA e io inserisco.

ah ok io intendevo panini senza ripieno, in quel caso sinceramente non so dove vadano inseriti
io finora ho fatto cosi solo panini al latte e baguettes
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2009, 15:38

maisetapioca ha scritto:MICHY e a me spiace per tua mamma.....

ma perchè i rapporti familiari a volte sono così complicati? Non potremmo tutti volerci bene e rispettarci e basta? :buuu

non lo so nemmeno io...
lei ogni volta mi dice che è felice che io abiti cosi lontana da lei
e a volte le do ragione
ma a volte sta cosa mi intristisce cosi tanto...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2009, 15:39

ragazze, esistono libri con storie dei puffi??
non fumetti intendo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 gen 2009, 15:45

michy1976 ha scritto: non lo so nemmeno io...
e a volte le do ragione
se mia mamma mi dicesse che è contenta di stare lontana da noi quando è a Creta, ci resterei malissimo.... :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2009, 15:47

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto: non lo so nemmeno io...
e a volte le do ragione
se mia mamma mi dicesse che è contenta di stare lontana da noi quando è a Creta, ci resterei malissimo.... :coccola
beh ma lei è abituata a stare vicina a voi
noi stiamo lontane da 12 anni e anche prima, che fatica sopportarci, siamo sempre a litigare e non esagero, davvero

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 gen 2009, 15:49

allora per voi la distanza è terapeutica :hi hi hi hi

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 4 gen 2009, 17:19

io invece non reggo mio padre per più di 24 ore :fischia
forse perchè siamo praticamente identici :hi hi hi hi
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 gen 2009, 18:03

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:BUON ANNO BIBLIOS!!!!! :yeee

Io in questi giorni mi sono rilassata un sacco e più mi rilasso più dormirei, è tutta una catena! Ora io e i bimbi siamo ancora tutti e tre in pigiama e guardiamo i Little Einstein sotto la copertina sul divano.... goduria! :emozionee

prendo spunto e vi chiedo: non ho Sky, e JJ si sta appassionando ai Teletubbies ( :x: :x: ). Mi piacerebbe prendere qualche altro DVD per variare, cosa mi consigliate? Se ci fossero anche in inglese, perchè no?
Grazie.
Ciuk, intanto come sta JJ???
Posso dirti che a Francesco piace (ed è sempre piaciuto moltissimo) La casa di Topolino, Curioso come George e i Little Einsteins (tutti sono reperibili in DVD), ma ama molto anche Tom e Jerry.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 gen 2009, 18:05

kika974 ha scritto:Buongiorno biblios! :bacio

Ieri a mezzanotte è arrivata mia madre e già sta monopolizzando mia figlia :aargh
Sono uscite per fare una passeggiata, ma mica ci ha chiesto prima se avevamo altri programmi :bomba
Un classico. Intendiamoci, io adoro i nonni, ma per me vanno presi a piccole dosi. Invece noi questo Natale abbiamo avuto letteralmente un'overdose

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 gen 2009, 18:14

Ciuk mi dispiace ma sulla MDp non so aiutarti, è totale appannaggio del maritino.

Anna, :coccola

Criss, quanto mi dispiace per il vostro capodanno, Noi abbiamo passato in questo modo il Natale: Francy e Andrea malatissimi (ricordate il picco di febbre di Francesco a 40.4°) e quindi in stato semi-comatoso .... ed eravamo a casa dei suoceri. Quindi io ho cenato con suoceri e cognati e loro erano sul divano.

Discorso mamme: avete tutta la mia solidarietà e comprensione. La mia per carità è una donna speciale, indispensabile e sempre disponibile ma su certe cose mi fa venire dei nervi. Ad esempio è disordinata (al contrario della tua, Michy), perciò quando è da noi mette tutto sottosopra.
Se poi è costretta a dormire qui, di solito cerca di evitarlo ma se c'è necessità tipo catastrofi e alluvioni delle scorse settimane allora resta. Dicevo, se resta, non vuole dormire nella stanza degli ospiti perchè non c'è la TV e lei DEVE tenerla accesa tutta la notte (anche se dorme). NOn vuole dormire con la porta chiusa perchè si sente oppressa. Quindi noi dobbiamo subire tutta la notte anche la TV visto che non la tiene a volume basso perchè altrimenti non sente.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 4 gen 2009, 18:15

michy1976 ha scritto:
kika974 ha scritto:e
:che_dici

che dici, Michy, le facciamo conoscere le nostre mamme??? così se si trovano bene insieme invece di venire a rompere a casa nostra vanno in vacanza loro due! :ahah
noooo
non voglio cosi male a tua mamma... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 gen 2009, 18:22

Io a mia mamma prima ero legatissimissima. Lo sono ancora, ma diciamo che adesso noto di più i suoi difetti. Da quando non vivo più da loro poi ho perso proprio l'abitudine al contatto H 24. Per cui riaverla tutti i giorni a casa mia (quando mi teneva Francy) non è stato facile: come vi dicevo non mi piace il modo in cui gestisce la casa e Francy ma devo sempre dirle mille volte grazie perchè se non ci fosse stata lei a farsi 50 km al giorno per tenerlo, Francy sarebbe andato al nido a 4 mesi.

Noi oggi siamo stati a San Pietro e Zona Vaticano a fare una bella passeggiatina. (Stamattina invece al centro commerciale per ultimi acquisti in saldi, almeno spero). E il maritino mi ha pure regalato Eldest.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 gen 2009, 19:05

Mega O.T.: guardate che ho scovato su youtube...allucinante....
forum/viewtopic.php?f=20&t=29014

:hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 gen 2009, 19:10

Discorso MAMME...io e mia mamma abbiamo un carattere molto simile...e 'sta cosa mi scoccia un sacco :ahaha nel senso che nel tempo ho notato alcune cose di lei che non mi piacciono...e ora mi accorgo che le faccio anch'io tali e quali :che_dici
Quindi cercando di oppormi a questa cosa (su me stessa) mi scopro spesso ad avere un atteggiamento conflittuale con lei... :fischia
Insomma, in generale non abbiamo un cattivo rapporto, anzi, però ci sono cose per cui se ci troviamo a discutere finisce sempre che una delle due ci resta un po' male...litigate grosse non ce ne sono quasi mai, però!
E in ogni caso lei (e anche mio papà) si fa in 4 per darci una mano, con le nipotine ma anche per il resto...quindi in complesso non mi posso davvero lamentare :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 gen 2009, 19:18

LETTURE: domani se tutto va bene (kika, mica sai se i negozi domattina sono aperti?) riesco a passare in libreria a spendere quel famoso buono...e prenderò sia la 13° storia che il ldm di febbraio così mi metto un po' in riga con le letture comunitarie, che ultimamente ho zompato un po' troppo spesso :hi hi hi hi

Tra l'altro mi sono un pochino arenata sulla Casa a nord-est... :domanda non so, non parte...non mi "scivola" ...uff...insomma, conto di finire questo il prima possibile e poi spedirò questo e Kitchen. Dopodichè faccio una piccolissima pausa BB :prrrr solo il tempo di rimettermi in paro con le letture mensili :ok

Tra l'altro, come lettura da... :fischia ...ehm...gabinetto :hi hi hi hi ho ripreso in mano I love shopping...(Kika, ovviamente mi ci hai spinto tu :ahaha ) e noto con piacere che anche se è la...boh?...5° volta? che lo leggo, mi fa sempre scompisciare dal ridere..e soprattutto che ogni tanto ci vogliono questi libri leggerini per rasserenarti un po' e non farti pensare alle varie pesantezze della vita... :x:

Ah...O.T. sempre per Kika...domani ci vai alle bancarelle per la Befana? :-D io penso di sì, in mattinata...ma senza bimbe che per loro è troppo caos... :ok magari ci sentiamo, eh?
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2009, 19:30

buonasera :sorrisoo

stasera finalmente riprendo a leggere...ma sono ancora indecisa se buttarmi su:

HP2
Come Dio comanda
Signor Malaussene

:domanda consigli?

leggo che state riflettendo sui "complicati" rapporti coi genitori..beh ho troppo poco tempo x addentrarmi nella materia, dico solo che mi spaventa pensare a che madre sarò x mia figlia da grande... :x: , già ora a volte mi sembro troppo severa da creare un distacco eccessivo.

Maty...certo che ho ricevuto il biblioregalo..due profumatissimi saponi dell'erbario.. :-D
io invece a Roby ho inviato un astuccio equosolidale :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2009, 19:32

uff...devo già scappare..a mangiare..a dopo.. :bacio
mimì ..I love shopping come rilettura nel periodo dei saldi ..è proprio l'ideale.. :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 gen 2009, 20:54

Heilà ! tutto bene?
Oggi pomeriggio anche io sono andata x saldi, ma non ho comprato nulla :che_dici niente da fare, non ero ispirata.

CANCERINA: io è da tantissimo che vorrei leggere COME DIO COMANDA, credo andrei su quello, anche se non è proprio da saldi :fischia
Per il biblioregalo... hai presente i 2 orsetti? se spruzzi del profumo servono a profumare cassetti/armadi :sorrisoo

CRISS: Ma nooo dai! non sapevo nulla :coccola mi spiace tantissimo!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 gen 2009, 21:19

Ciao Maty :bacio

Noi ai saldi abbiamo preso tutto per Francy e tre paia di pantaloni per il maritino ma per me nulla di nulla, Vabbè che sono stata io a non volere nulla ... allora il maritino per consolarmi dei non acquisti mi ha regalato eldest.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”