GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da liladude » 5 ott 2007, 18:21

Ciao Simo! bentornata!
Vedo che sei già incorsa nella censura dei moderatori :fischia
io ero appena arrivata quando sei sparita, ma sono molto curiosa di sapere qualcosa di più della tua frugoletta (begli occhiali)! le solite cose : Sei tornata al lavoro? Allatti? Quanti dentini? gattona? dorme la notte? lettino o lettone? :emozionee
L'argomento del giorno è la giornata tipo del pargolo :che_dici (vedi sopra un po' di risposte)
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 5 ott 2007, 18:39

vi faccio un riassunto veloce xchè poi scappo a casa dai miei tesori....anche xchè non ne posso + di stare in ufficio!
elena è nata il 6 dicembre con TC xchè podalica, 2.700 kg per 47 cm....un vero frugoletto....
domani quindi è il suo 10° complemese
oggi controllo dalla pediatra: 7.220 kg per 72 cm....è nella fascia bassa ma nella sua media mensile! :hi hi hi hi
sono tornata al lavoro il 17 settembre e elena ha iniziato l'inserimento al nido il 3 settembre....si trova benissimo, tanto che la mattina quando vede la dada allunga le braccia e non mi saluta neanche :buuu alla fine è meglio così, vuol dire che è tranquilla!
allatto ancora la sera prima della nanna, + che un pasto è una coccola :emozionee
ieri è spuntato il primo dentino...siamo emozionatissimi :yeee :yeee :yeee
gattona come una matta, va come un treno e appena può si alza in piedi :hi hi hi hi
abbiamo passato un'estate fra alti e bassi per dormire ma ora fa tutta la notte con qualche risveglio se perde il ciuccio ma si riaddormenta subito....dorme nella sua cameretta dal primo giorno e nel lettino da maggio....è una grande!!!! :ahaha
giornata tipo:
ore 7,00 sveglia
ore 8,00 latte
ore 8,30 nido....e lì hanno tutti i loro ritmi...
ore 17,30 papà la va a prendere
ore 19,00 cena
poi giochi finchè non "cala la palpebra"
circa 21,30 nanna
....e speriamo dorma tutta la notte!!!! :fischia

ora scappo, buon week-end
ci sentiamo lunedì
un beso a tutte :sorrisoo
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 5 ott 2007, 20:12

è ufficiale sono la prima sfig@t@ che ha preso mal di gola raffreddore..per adesso niente febbre..poi passerà ad Ale uffa!!! :buuu
Gli orari di Ale sono
7:00 sveglia
7:45-10 sonnellino con la mamma!!
12 pranzo
14-16(se va bene altrimenti fino alle 14:20!|) sonnellino
16 merenda
17:30 sonnellino di 20 minuti
19 cena
21:30 nanna

Gli orari sono approssimativi..non è che quando scattano le 21:30 cade in un sonno profondo :ahah
Buona serata a tutte!!
Simo BENTORNATA!!!
:hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 5 ott 2007, 20:25

alice1984 ha scritto:è ufficiale sono la prima sfig@t@ che ha preso mal di gola raffreddore..per adesso niente febbre..poi passerà ad Ale uffa!!! :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini che non gliela passi!
A metà settembre ho passato a Gaby il mio mal di gola/raffreddore: a lui venne una faringo-tonsillite, 39.6 di febbre e 5 giorni di antibiotici :buuu :buuu

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 5 ott 2007, 22:20

liladude ha scritto:
Merlina ha scritto:Siiii!! :ok :ok
Prima dell'estate ancora. Ora sono felicissima!
Ci mancherebbe un lavoretto piccolo piccolo. Essendo una casa vecchissima non abbiamo il citofono, ma solo il campanello. Di conseguenza non apro mai se non so che aspetto qualcuno.
Ora vorremmo tentare di mettere un citofono wireless o simile, ma costano un botto :buuu
So che ci sono delle webcam che fanno questa funzione anche per esterni, ma come dici tu, costano un sacco!
Dimenticavo: bellissimo il nuovo avatar: saretta è cambiata tantissimo! che capellona! :emozionee
Saretta ringrazia per i complimenti!!! :cuore
E' vero, è cambiata molto. ha già lineamenti molto netti da bimba più grande e... sì, ha un milione di capelli!! :ahaha
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 6 ott 2007, 10:28

Ciao ragazze :sorrisoo
Damiano oggi è sfebbrato, penso sia passato tutto anche se ancora è un pò moscio.....

Lui è molto attratto dai bimbi a dagli animali.....d'altra parte vive con il nostro cagnolino, quindi c'è abituato.....anche Winnie lo adora, gli si avvicina sempre e lo stuzzica nel gioco, ma Dami ancora è piccolino....

FOTO: ho messo delle foto nuove...... :hi hi hi hi vi ricordate la mia passw? altrimenti ve la do in MP
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 ott 2007, 16:06

Bentornata Simo :yeee

ecco la giornata tipo mi sa che come al solito sono quella messa peggio:
MILA
7.30-8.00 sveglia
9.30 circa ciuccia il latte
10.00 se siamo fortunati sonnellino che dura da mezz'ora ad un'oretta
12.15 pappa
13.30-14.00 ciuccia il latte
segue sonnellino se stramazza mentre ciuccia altrimenti è proprio dura e su e giù con il passeggino, dura circa un'oretta ma spesso meno
16.00 frutta
19.15 pappa
21.30 circa ciuccia il latte, si addormenta mentre ciuccia e la metto nel lettino
seguono poi molti risvegli accompagnati dal pianto, la allatto e rimetto nel lettino almeno 3/4 volte
sono 9 mesi esatti oggi che non dormo più di 3 ore consecutive (ecco perchè sono stanca stremata nervosa stressata)
E' dura perchè anche durante il giorno non ho molti attimi di tregua, spesso piange anche su usciamo perchè nel passeggino si annoia, in macchina piange, vuole solo stare libera in terra e gattonare e alzarsi ad ogni appiglio.

Sono daccordo con voi che ci vogliono un minimo di regole però molte di voi sono fortunate.........
Mila non ha mai dormito nel lettone e se ce la metto non dorme di più anzi di meno, prima si addormentava sola nel lettino, da quando si mette a sedere e si rivolta invece non c'è verso perchè si alza in piedi gioca e dopo un pò pianto forte quindi non potrei mai lasciarla piangere..........
Non siamo stati noi a darle vizi particolari, a meno che la scelta di allattare non rientri come tanti pensano tra i vizi, come tutte volevo darle il meglio e ancora per un pò vorrei continuare.
Di giorno non ha mai dormito prima per il problema del reflusso era molto peggio non faceva neanche mezz'ora, poi per i denti........oppure a differenza di Nicola ad esempio non ama dormire.
Ecco perchè dico che dipende dall'indole dei bimbi, dalla loro tranquillità o meno e solo in minima parte dalle buone abitudini che cerchiamo di comunicargli......date retta a me spesso è una buona dose di FORTUNA :aargh
AVRA' RIPRESO DALLA MAMMA anche io non dormivo di giorno e non sono affatto tranquilla come persona, sempre attiva, sempre sveglia, sempre fatto mille attività, mia madre ha avuto l'esaurimento nervoso ed ora mi tocca pagare :ahah :che_dici
SCUSATE LA LUNGHEZZA :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 ott 2007, 18:11

Ciao a tutte. Oggi a Roma è una giornataccia, piove a dirotto e non si puo' fare praticamente nulla.JACOPO HA 10 MESI!!!(Ache Elena di Simobacchi = AUGURI!!!) La notte tra giovedì e venerdì è stata terribile: non riusciva a dormire causa naso chiuso e siamo andati avanti fino alle quattro e mezza tra i risvegli continui finchè non si è svegliato e ha vomitato tutta la cena :urka Mi è preso un colpo perchè la cuginetta ha l'influenza intestinale e pensavo che se la fosse beccata anche lui.Alla fine si è riuscito ad addormentare, grazie ai lavaggi, spray nasali e rimedi omeopatici. Ieri non ha vomitato per niente e nemmeno oggi quindi credo che abbia scampatol 'influenza :incrocini :incrocini :incrociniLa pediatra ci ha detto che sta bene e che il vomito è dovuto all'espulsione del catarro.Devo dire però che è molto giu'.Ha saltato la cena di ieri e il pranzo di oggi.Si attacca al seno e si addormenta...Spero sia dovuto al fatto che è metereopatico o non vorrei che qualche virus stia covando.... :domanda
Ho visto che avete scritto riguardo agli orari dei bimbi.Premetto che Jacopo non ha orari rigidi e fissi e che questi che andrò ad indicare sono quelli acquisiti nell'ultimo mese:

Mattina: sveglia variabile dalle 7.30 alle 9.30 per la poppata, poi si riaddormenta fino alle 11.30 (può arrivare anche alle 13.00).

Merenda della mattina: praticamente non la fa' mai....Se la fa' è a base di latte materno e/o frutta

Pranzo: ore 13.00-13.30 (se posso lo faccio poppare e poi gli dò la pappa)

Merenda: al nido alle 15.00 a casa gliela dò dalle 16.30 alle 17.30 (dipende da che ora finisce il pranzo)

Ore 19:00 (al ritorno dal nido): poppata.

Cena verso le 20:00-20:30

Ore 21:30-22:30: nanna

Poi si può svegliare alle 2:00 e sicuramente alle 5:00. A seconda dei casi lo attacco al seno. Delle volte non è necessario perchè basta ridargli il ciuccio e stenderlo e si riaddormenta.

Un bacino e buon week-end
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 6 ott 2007, 20:04

Alex: mi dispiace che jacopo è stato male....si sono dati la mano con Damiano :ahaha ha avuto il raffreddore con febbre a 37,8 Oggi è stato meglio ma è un pò deboluccio, perchè ha mangiato poco....

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 ott 2007, 23:07

Alex76 anche tu sei di roma???? Che bello qui tra le dicembrine ero solo io e mamymary, ma sono stata fuori 3 mesi e non ne so nulla, chissà se passa ancora di qui....

Ma adesso nel nuovo gol non si possono più vedere o mettere le foto??? io già sono imbranata ed ho poco tempo per leggere anche i messaggi della redazione e le spiegazioni, vorrei potervi mettere finalmente una mia foto e di Mila :sorrisoo

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 ott 2007, 23:28

ho messo una fotina di mila nell'avatar primo passo compiuto.... :yeee

la prossima volta cercherò di metterne altre e anche una mia non so da dove vedremo :ahah
invece per vedere le vostre come si fà :martello :martello

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 ott 2007, 23:40

Buon complemese a Jacopo, Mila ed Elena!!! (anche se non è lo stesso mese :fischia ) :yeee :yeee

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 ott 2007, 23:44

liladude ha scritto:Buon complemese a Jacopo, Mila ed Elena!!! (anche se non è lo stesso mese :fischia ) :yeee :yeee
grazie lila :ok

e auguri anche a jacopo ed elena un mese più grandi :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 ott 2007, 0:08

Vale7 ha scritto:Alex: mi dispiace che jacopo è stato male....si sono dati la mano con Damiano :ahaha ha avuto il raffreddore con febbre a 37,8 Oggi è stato meglio ma è un pò deboluccio, perchè ha mangiato poco....
Grazie Vale, ma mi sa che siamo solo all'inizio: stasera ha vomitato di nuovo... :buuu Ha cenato e visto che si stropicciava gli occhi l'ho cambiato per portarlo a letto. Dopo "l'inezione" di fisiologica nel naso ha rimesso tutta la cena.Dopo poco ha dato di nuovo di stomaco (sporcando il secondo pigiama pulito...)Poi è stato vispo per un po' finchè non si è riaddormentato. Mentre dormiva ha fatto un rigurgitino....Non so, intanto ci siamo premoniti con biochetasi ed enterogermina.Vediamo come sarà la nottata ma credo proprio che sia il principio di un'influenzetta...Oggi è stato veramente troppo giu'....Damiano ha avuto solo febbre o anche a lui ha preso allo stomaco?A quanto pare gira questa forma influenzale....Speriamo che almeno a lui sia passato. In bocca al lupo!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 ott 2007, 0:18

fra71 ha scritto:Alex76 anche tu sei di roma???? Che bello qui tra le dicembrine ero solo io e mamymary, ma sono stata fuori 3 mesi e non ne so nulla, chissà se passa ancora di qui....

Si!In realtà sto in una nota località balneare sul litorale romano (a te indovinare!) ma è pur sempre Roma!Buon complemese anche alla tua piccina!Baci

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 7 ott 2007, 14:51

Ciao ragazze :bacio

Non mi sono più collegata perchè finalmente dopo 6 mesi è tornata mia madre a casa e quindi ho avuto da fare.... :sorrisoo
Noi tutti bene, Nicola ha appena finito di mangiare e adesso stà dormendo bello beato..
Un bacione e buona domenica :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 7 ott 2007, 16:43

Damiano oggi fa 10 mesi!!! :emozionee :cuore
come passa il tempo....lo vedo grande.....

Buona domenica a tutte :bacio

Alex: Jacopo come sta? Damiano sta bene....è stato solo un raffreddore per fortuna....

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 ott 2007, 22:01

Care ragazze, è da un sacchissimo che non mi collego!
Non ho più neanche un minutino libero, mi sa che di tutte voi sono la meno organizzata :ahaha

Dunque.... aggiornamento:
Luca ha appena compiuto 9 mesi, da pochi giorni ha iniziato a gattonare, ma va solo all'indietro :urka .
Niente paroline, solo mammm quando è arrabbiato.
Ha 5 dentini, ed è un allegro coccolone. e passo molto tempo a giocare con lui e a strapazzarlo di coccole e bacetti.
Da un mesetto va al nido, i primi giorni era felice e non piangeva, ma ora quando lascio fa certi pianti...per fortuna dopo pochi minuti passa tutto, e va a giocare con gli altri bimbi.
Da 15 giorni tento di fargli passare del catarro, ma alla fine a lui è venuta la febbre, e in più mi sono ammalata anch'io. MANNAGGIA Domani mattina visita dal pdf.
Vi abbraccio e a presto.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 ott 2007, 22:04

Ahhhhhhhh, dimenticvo una comunicazione di servizio!
Da domani al lidl ci sono tante offerte su prodotti per bambini. body, giochini, vestiti...andate nel sito della lidl c'e' tutta l'offerta completa di foto :ok
Se trovo il tempo domani faccio una scappata e poi vi dico.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 9:16

melody ha scritto:Ahhhhhhhh, dimenticvo una comunicazione di servizio!
Da domani al lidl ci sono tante offerte su prodotti per bambini. body, giochini, vestiti...andate nel sito della lidl c'e' tutta l'offerta completa di foto :ok
Se trovo il tempo domani faccio una scappata e poi vi dico.
grazie melody per "la dritta"...vado subito nel sito a vedere e se ne vale la pena questa sera ci faccio un salto!
come dire...i body non bastano mai!!! :ahaha :ahaha :ahaha
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Bloccato

Torna a “Dicembre”