GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feste di compleanno dei bambini di oggi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Feste di compleanno dei bambini di oggi

Messaggio da miki77 » 4 gen 2009, 9:06

HO DIMENTICATO UNA COSA: E' NORMALE CHE CAMBINO ANCHE LE FESTE INSIEME A BIMBI DI OGGI! AI NOSTRI TEMPI LE FESTE ERANO SEMPRE IN CASA E DALLE ELEMENTARI IN POI...
MA NOI ERAVAMO TALMENTE DIVERSI...MIO FIGLIO A 3 ANNI FA I GIOCHI SU PLAYHOUSEDISNEY....NOI AVEVAMO I VIDEOGIOCHI DA ETA' DELLA PIETRA...USA SKY...NOI ERAAMO CONTENTI DEI PUFFI ALLE 20.00 PER MEZZORA! TUTTO E' CAMBIATO E LORO HANNO PIU' PRETESE E PERSONALMENTE PER CERTE COSE COME LE FDESTE DOI COMPLEANNO NON RIESCO A DIRGLI DI NO!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 gen 2009, 13:36

miki77 ha scritto:HO DIMENTICATO UNA COSA: E' NORMALE CHE CAMBINO ANCHE LE FESTE INSIEME A BIMBI DI OGGI! AI NOSTRI TEMPI LE FESTE ERANO SEMPRE IN CASA E DALLE ELEMENTARI IN POI...
MA NOI ERAVAMO TALMENTE DIVERSI...MIO FIGLIO A 3 ANNI FA I GIOCHI SU PLAYHOUSEDISNEY....NOI AVEVAMO I VIDEOGIOCHI DA ETA' DELLA PIETRA...USA SKY...NOI ERAAMO CONTENTI DEI PUFFI ALLE 20.00 PER MEZZORA! TUTTO E' CAMBIATO E LORO HANNO PIU' PRETESE E PERSONALMENTE PER CERTE COSE COME LE FDESTE DOI COMPLEANNO NON RIESCO A DIRGLI DI NO!
OT: Scusa miki, ma non è che loro abbiano più pretese... Dipende da quanto il genitore sia disponibile a concedere. Arianna ha 4 anni e fa ancora quello che dico io, non è che si mette a vedere la tv o a giocare col pc quando e come vuole lei eh..

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 gen 2009, 16:01

kla ha scritto:
miki77 ha scritto:HO DIMENTICATO UNA COSA: E' NORMALE CHE CAMBINO ANCHE LE FESTE INSIEME A BIMBI DI OGGI! AI NOSTRI TEMPI LE FESTE ERANO SEMPRE IN CASA E DALLE ELEMENTARI IN POI...
OT: Scusa miki, ma non è che loro abbiano più pretese... Dipende da quanto il genitore sia disponibile a concedere. Arianna ha 4 anni e fa ancora quello che dico io, non è che si mette a vedere la tv o a giocare col pc quando e come vuole lei eh..
Mio figlio ha 4 anni e non mi chiede niente di tutto questo ... :domanda anzi sono io che gli maari gli metto un dvd non richiesto per riuscire a passare l'aspirapolvere in santa pace :prrrr
La festa di compleanno l'avrei organizzata all'asilo ma da quest'anno non si può più fare perché l'anno scorso un bambino allergico è stato male per tracce di nocciola in una torta che non avrebbe dovuto averne ... pazienza ... non ho organizzato niente ad eccezione della festicciola in famiglia con torta alla panna e nutella fatta da me e fotografia di rito :hi hi hi hi Lui però non mi aveva chiesto niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2009, 18:16

Qualche capriccio il mio invece lo fa ma no per questo gli faccio fare sempre quel che vuole, arriviamo alla contrattazione e comunque lui guarda i puffi :prrrr , non abbiamo la playstation. se l'avessimo è ovvio che vogliano usarla come noi abbiamo usato la tecnologia che c'era quando eravamo piccole. Tutto sta nel regolarli, oltre che nella scelta.
Tra un pò dovrò decidere per la festa di compleanno, penso che farò come al solito, festa in casa con pochi compagni della scuola che mi indicherà il ragazzottolo, una cernita va pur fatta. :sorrisoo

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 gen 2009, 0:35

Davide penso che sia un po' immaturo ancora ... a me piacerebbe fare la festa organizzata ... ma piacerebbe più a me che a lui; lui non la chiede ... è molto poco pretenzioso; quando si è svegliato al mattino del suo compleanno gli ho fatto trovare il regalo sul tavolo affianco alla colazione poi all'asilo i suoi compagni gli hanno fatto un disegno ciascuno e lui li portati a casa tutti pinzati come se fosse il più gran tesoro. Alla sera mia mamma gli ha portato un altro regalo e poi dopo cena abbiamo mangiato la torta. Quando mi chiederà una festa penso che potrò organizzarla nella sala parrocchiale vicino alla casa dei nonni e inviteremo i compagni dell'asilo ... stuzzichini torta e un po' di giochi preparati .. una corsa coi sacchi, un tiro alla fune e qualche gioco coi palloncini ... mio marito lo metto a fare l'arbitro e io chiacchero un po' ... ma solo quando me lo chiederà. Noi la playstation l'abbiamo ma penso sia presto per proporla ... non l'accendiamo da qualche anno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 gen 2009, 9:38

kla ha scritto:

ANCHE IL MIO FA QUELLO CHE DICO IO CON QUALCHE CAPRICCIO NEL MEZZO....
MA IL DISCORSO E' CHE SE LO INVITANO A 10 FESTE DI COMPLEANNO CON DETERMINATI CANONI E' NORMALE CHE GLI PIACEREBBE AVERNE UNA COSI' ANCHE LUI ED IO FORSDE SBAGLIANDO NON CI VEDO NULLA DI MALE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 9 gen 2009, 11:46

Che dire... le feste organizzate con animatori terrorizzano anche me!
Al mio paesello non sono ancora arrivate fortunatamente ma ho amiche che vivono in città e mi fanno racconti raccapriccianti di bambini che a metà festa si chiudono in camera e non vogliono più uscire...
Noi facciamo ancora tutto in casa.., qualche invitato, qualche mamma che da una mano.... e quando riesce un papà meraviglioso che fa il teatrino.... giochi e qualche dolcetto e come regalo .... piccolissimi pensieri (colori, calzine antiscivolo, libretti, mollettine...)
Così siamo tutti contenti... :cuore

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”