GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insonnia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Insonnia

Messaggio da aly74 » 29 dic 2008, 10:36

dicono che sia normale all'inizio di una gravidanza...
ciao, :sorrisoo , sono all'11 w e non dormo più la notte dalla 6 w, ho un sonno incredibile dopo pranzo e ogni tanto dormo dalle 7 alle 9 di matt e dopo mi sento sempre stanca
il ginecologo mi ha detto di prendere delle goccine di un prodotto naturale... ho provato ma niente.
se avete delle dritte sarei contenta ..... ho bisogno di fare delle belle ronfate!!
ciaociao
Ultima modifica di Paola67 il 29 dic 2008, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Insonnia

Messaggio da criker » 29 dic 2008, 10:43

Anch'io non dormo più tanto bene: mi devo alzare una media di 4/5 volte a notte per andare a fare pipì e faccio fatica a riprendere sono. Alla fine mi faccio delle gran ronfate di pomeriggio e la sera alle 22 crollo!
Per me alla fine non è un grosso problema: il gine mi ha messo a riposo totale, quindi non dovendo andare al lavoro, dormo quando voglio!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 29 dic 2008, 10:51

ops... scusate starò più attenta a dopo posto!
io non credo si debba prendere nulla...neanche prodotti "naturali" tanto più se non funzionano
forse dovrei cercare di non dormire il pom ...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2008, 11:17

Aly è successo anche a me... insonnia feroce dalle 4 alle 7, quando mi riaddormentavo... per pochissimo dato che poi dovevo andare a lavoro!!
poi però al secondo trimestre è passato... :incrocini :incrocini perchè passi pure a te!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 29 dic 2008, 21:20

grazie :incrocini speriamo
:sorrisoo
Immagine

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 29 dic 2008, 23:23

anche a me è successo.. insonnia nel 1° trim che poi è ricomparsa nelle ultime settimane.. ma non c'era un motivo preciso, penso sia proprio una questione ormonale..
riposa quando riesci.. :ok
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 30 dic 2008, 19:41

presente nottambula al rapporto :buuu :buuu

ormai ci sono abituata ho messo Sky in camera da letto e mi faccio abbuffate di film e telefilm :ahaha

ho preso di tutto dalla camimilla ,alle goccie omoepatiche ai prodotti farmaceutici ,ma niente :aargh dalle 3 alle 6 ho gli occhi sbarratti come fosse mezzogiorno :martello

dicono che è colpa degli ormoni e che il fisico si prepara all'alltamento notturno :domanda boh chissa se è vero.....................
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 dic 2008, 20:30

Ciao :)
L'insonnia è uno dei pochi sintomi che ho avuto in gravidanza a parte che andavo in bagno una volta ogni ora per fare la pipi, per non svegliare il socio mi ero anche trasferita sul divano, ero una corda di violino anche perchè ho lavorato per tutta la gravidanza e la mattina ero distrutta ...l'unico rimedio che mi ha fatto stare bene e dormire come un angioletto è stata l'agopuntura, ho fatto una decina di sedute poi sono stata bene e dormivo benissimo :sorrisoo

tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 31 dic 2008, 10:36

Cara Aly74, siamo nella stessa barca, anch'io dormo fino alle 4 circa, dopodichè non c'è verso di riaddormentarmi, il sonno mi torna intorno alle 7, quando ormai è quasi ora di alzarsi, poi al lavoro dormo in piedi. Meno male che domani è festivo, così ne approfitterò per farmi una pennica pomeridiana :sorrisoo
Speriamo che questo periodo di insonnia passi presto.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 31 dic 2008, 11:15

Eccomi al rapporto!
Io al contrario ho dormito abbastanza bene fino al quinto mese circa, poi... :urka ....
Appena cambio posizione nel letto, come se potessi scegliere fra mille posizioni: due...mi sveglio. E per riaddormentarmi, passa minimo un'ora.
Quindi quelle poche ore che dormo, dormo pure male.
Stasera provo una tisana.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 1 gen 2009, 23:21

comunque non so a voi.. ma a me il sonno è rimasto iper leggero, non riesco più a riposare come una volta, sarà sicuramente perchè il mio cervello anche se dormo è sempre pronto a captare i risvegli della piccola, ma anche quando lei dorme beata è difficile che io riesca a dormire tutta la notte.. ogni tanto mi sveglio poi mi riaddormento al volo, ma comunque mi sveglio.. ke stress adesso capisco davvero mia mamma quando mi diceva: "dormi finchè non hai figli" :ahaha :ahaha
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 2 gen 2009, 9:25

12,2 W e la notte inizia a diventare un incubo... sono sempre più nervosa quindi devo provare qlc..
d matt vado a camminare per 30 minuti e di pom cerco di NON riposare... Spero di non peggiorare la situazione. :domanda
altrimenti lun chiamo il ginecologo e chiedo cosa posso prendere di serio ...
Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 gen 2009, 9:44

Io di insonnia non soffro, mi alzo spesso la notte x fare pipi' ma poi mi riaddormento.....ho un sonno piu' leggero e poi alle 7 sono in piedi e non chiudo piu' occhio, durante la settimana tutto ok, ma anche la domenica... :che_dici non riesco piu' a stare a letto a ronfare un po' di piu'!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 3 gen 2009, 7:18

Ilary81 ha scritto:...anche la domenica... :che_dici non riesco piu' a stare a letto a ronfare un po' di piu'!!!!!
vedrai dopo ... :hi hi hi hi :prrrr
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 3 gen 2009, 7:19

:ok a me l'insonnia è durata solo le prime settimane di gestazione...poi, come ha detto laura s, con il secondo trimestre si risistema tutto
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

ely82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ely82 » 3 gen 2009, 16:53

ciaooo io sono alla 35 sett,purtroppo l insonnia e la stanchezza sono normali in gravidanza,io i primi mesi dormivo difficilmente pe le nausee e i vomiti che mi svegliavano anche di notte,e piu vai avanti piu e difficile perche la pancia cresce e trovare la posizione giusta non e semplice...comunque anche se non dormi rilassati sdraiati e guarda umìn bel film
ely

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 3 gen 2009, 20:46

Io sono appena entrata nel II trimestre ma l'insonnia notturna sta ancora là!
Certo, non è tutte le notti ma in media le ore notturne di veglia superano quelle di sonno.

Io pensavo alla stanchezza (ho già una bimba piccola, meravigliosa ma impegnativissima!!!) e che fosse una cosa psicologica (nonostante la felicità di questa gravidanza ho diversi problemi familiari che mi tengono preoccupata e quindi sveglia), infatti in quelle ore il cervello continua a girare vorticosamente nei pensieri. Oppure mi immergo in un romanzone, il che è meglio.

Invece vedo che l'insonnia è comune a tante donne e che c'entrano pure gli ormoni...
Come sempre, la cosa mi consola un po!!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 3 gen 2009, 23:07

Ciao aly! :sorrisoo
ti confermo che anche io ho avuto l'insonnia... :che_dici a me non è passata fino al terzo trimestre PERO'...nel secondo trimestre era migliorata!
:incrocini perchè ti passi presto!!!
:bacio

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 3 gen 2009, 23:26

ciao Aly...anche io soffro di insonnia, a dire il vero ne soffro anche senza gravidanza, ma senz'altro è peggiorato...mio marito dice che ormai si è abituato a dormire da solo... :che_dici
devo dire che durante il II trimestre ho avuto più problemi, adesso, sembrerà strano ma va un pò meglio, soprattutto perchè nn vado al lavoro e vado in letargo qualche oretta durante il giorno...almeno...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 4 gen 2009, 2:18

... sono uno zombie e la situazione peggiora quando ho qualche paranoia in più ... ora mi faccio una doppia camomilla ma tanto non serve :buuu
se qualcuno dei vostri ginecologi vi ha dato qualche rimedio lo passate?
:bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”