GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da aryyra » 2 gen 2009, 17:01

HAMIDA ha scritto:buongiorno!
dani ma sbaglio o martina somiglia molto ad ilaria?
a proposito di peso, quanto aumentano ora i vostri pupi?
alice è 7900, quindi non è sicuramente deperita, la peso meno frequentemente ma ha preso in 2 settimane 100 gr è pochino vero?
vado a lavare ale, a presto e bentornata anya!
Ale cresce sui 100 grammi a settimana..ma a volte anche meno!!!!!!

Magari queste settimane Alice è cresciuta in altezza..

Comunque adesso il mio non stà veramente mai fermo per cui brucia tutto..... :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 gen 2009, 17:15

Presente sui 100g a settimana....Lore sono un paio di mesi che va di questo passo....mi fa impazzire per mangiare, ma alla fine cresce...la pediatra dice che come crescita è ok :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 gen 2009, 17:36

Buon Anno a tutte!
Novità del Nuovo Anno: Stefy ha cominciato da 2 giorni a mangiare la pappa del 1/2 giorno, da 4 notti a dormire da solo nel suo lettino nella sua cameretta e durante questo periodo di feste ha già passato ben 2 notti intere senza svegliarsi per il latte. :yeee :yeee :emozionee :emozionee

Mi spiace passare così poco a salutarvi, non riesco neanche sempre a leggere gli arretrati... sigh.... spero vi vada tutto bene e che abbiate passato delle belle feste :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 gen 2009, 21:52

io non sono mai stata una fissata con il peso, però adesso mi viene un po' il dubbio che alice cresca un po' pochino, allora in un mese ha preso 380 grammi , in 2 mesi non ha preso nemmeno un kg 880 gr. comunque settimana prossima dovrebbe avere il controllo dei 5 mesi e vedremo...
la mia preoccupazione è relativa perchè comunque 7,900 a 5 mesi penso che siano ok, e poi è proprio una bimba tranquilla, piange raramente.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2009, 10:36

Ciao!!

Allora:

Dani78: sai già che penso che Martina sia bellissima. E' un disastro se rifiuta il bibe.... come si potrebbe fare????
Anya: Mya nell'avatar è uno spettacolo!

Peso: allora, secondo i miei due pediatri (asl e privato), dal 4 mese come crescita bastano 100 grammi a settimana. E se ci pensate è logico. Altrimenti nel giro di un anno diventerebbero degli elefanti.
Lorenzo, nonostante le scene, è uno di quelli nutriti a LM esclusivo che cresce di più, quindi Jack deve stare più che tranquilla, mi pare. E poi è molto più importante che gli piaccia la frutta.... nel senso... il latte lo bevono per poco tempo, il cibo normale per tutta la vita!

Roberta finalmente sta mangiando come Dio comanda. Abbiamo sospeso la frutta perchè era inutile torturarla, ma almeno beve il latte come si deve! :yeee speriamo continui. Sarà una tattica per evitare la frutta?? Comunque giovedì la porto a fare il tagliando e vediamo.

E dulcis in fundo.... ABBIAMO LA CAMERETTA!!!!!!!!!
La prima notte che ci ha dormito si è svegliata ogni due ore :urka , ma stanotte (la seconda) si è fatta un bel sonno filato, senza svegliarsi mai!!!!!!

Adesso metto le fotografie, anche durante lo svolgimento dei lavori.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2009, 10:59

Ecco, le ho messe. Sono tutte sgranate... uffa. Solo che le ho fatte con il cell alle 7 di sera quindi meglio non vengono!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 15:09

Topi...spettacolo la cameretta :yeee :yeee e finalmente Roby ha una stanzina tutta per se :yeee

Per il peso...si, alla fine qui c'è da stare abbastanza tranquilli, anche se le scene che fa per manigare sono da incubo...e mi prendono i nervi...ma alla fine cresce e sta bene e questa è la cosa fondamentale!

La frutta gli piace solo che gli fa un po' "tappo" nel senso che nonostante gli dia la pera lui fa molta fatica a scaricarsi...si sforza tanto e la fa al massimo una volta al giorno, saltando ogni tanto anche un giorno...ovviamente quando non fa la cacca è più nervoso....e mangia meno...ma tanto ai problemi nel mangiare o meglio nel poppare sono abituata :che_dici

Da ieri abbiamo iniziato la stagione del passeggino :fischia nella navicella ormani non ci stava più e la continuiamo ad usare solo per fare la nanna pomeridiana che dura da un'ora a 3 ore...dipende dai giorni...oggi per esempio mi sa che dopo un'oretta ha detto stop...ma oggi è anche giorno con "pancino pieno" :che_dici

Vado che mi sa che si è svegliato un po' innervosito... :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 15:16

Sembra si sia riaddormentato da solo...qui inizia ad esserci il problema nanna notturna....lui si sveglia almeno 3-4 volte di cui 2-3 puppa...e ci sta anche mezz'ora...e l'altra ha solo voglia di chicchierare e giocare....ora visto che io poi altrimenti il giorno crollo lo trasloco nel lettone....dove alla fine lui si addormenta giocando con il mio naso, ma è l'unico lui a svegliarsi così tante volte??

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 15:26

Sempre sulla nanna...ma perché di giorno è bravissimo e prende sempre la nanna da solo...al massimo con un po' di musichina...e la notte se non mi tocca la faccia quando si sveglia non prende più sonno??? :domanda

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 3 gen 2009, 15:56

Jack ha scritto:Sembra si sia riaddormentato da solo...qui inizia ad esserci il problema nanna notturna....lui si sveglia almeno 3-4 volte di cui 2-3 puppa...e ci sta anche mezz'ora...e l'altra ha solo voglia di chicchierare e giocare....ora visto che io poi altrimenti il giorno crollo lo trasloco nel lettone....dove alla fine lui si addormenta giocando con il mio naso, ma è l'unico lui a svegliarsi così tante volte??

... :urka ...QUESTA è LA MIA FACCIA...CI SONO NOTTI CHE SI SVEGLIA UNA VOLTA..E NOTTI IN CUI OGNI ORA ORA E MEZZA FRIGNOTTA....POMERIGGI IN CUI DORME 3 4 ORE E POMERIGGI IN CUI NON CHIUDE OCCHIO :urka ...

iERI SERA SIAMO STATI DA AMICI E HA AVUTO RAZIONE DELLE 21 DI PAPPA PERCHE' NON RIUSCIVA A DORMIRE E URLAVA COME UNA CQUILOTTO MENTRE GLI ALTRI TENTAVANO DI SEGUIRE UN FILM...POI NANNA PER L'UNA ... NELLA NOTTE FRIGNA IO SENZA OCCHIALI GUARDO L'ORA E MI SEMBRA DI LEGGERE 7.30...LO VADO A PRENDERE PER FARLO MAGIARE PENSANDO "POVERO CHE BRAVO IL MIO CUCCIOLO."..MA NELLO STESSO TEMPO "CHE STANCA CHE SONO" ...LO METTO NEL LETTONE (DA NOTARE CHE LUI NEL LETTONE URLA FINCHE' NON HA LA TETTA IN BOCCA)...POI MI GIRO E RIGUARDO L'ORA ...ERANO LE 4.30 ....E IO BENSO "PICCOLO NANETTO MI HAI FREGATA" MENTRE LUI MANGIA COME SE FOSSERO MESI CHE NON LO FA...

lO RIPORTO A LETTO E SI E' RISVEGLIATO ALLE 5.30...ALLE 7.30 E ALLE 9.00 QUNADO L'HO SVEGLAITO IO PER FARLO MANGIARE PERCHE' PENSAVO FOSSE MORTO
ORMAI SI VIVE ALLA GIORNATA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 3 gen 2009, 15:57

Jack ha scritto:Sempre sulla nanna...ma perché di giorno è bravissimo e prende sempre la nanna da solo...al massimo con un po' di musichina...e la notte se non mi tocca la faccia quando si sveglia non prende più sonno??? :domanda

Ma almeno dorme con voi senza fare tante scene..il mio strepita...butta i piedi perchè non vuole il piumone...se lo abbracci molla pedatone :buuu :buuu :buuu

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 16:03

aryyra ha scritto:
Jack ha scritto:Sempre sulla nanna...ma perché di giorno è bravissimo e prende sempre la nanna da solo...al massimo con un po' di musichina...e la notte se non mi tocca la faccia quando si sveglia non prende più sonno??? :domanda

Ma almeno dorme con voi senza fare tante scene..il mio strepita...butta i piedi perchè non vuole il piumone...se lo abbracci molla pedatone :buuu :buuu :buuu
Si dorme con noi...ma anche lui niente piumone...in camera ci sono 17-18 gradi...e lui solo tutina in ciniglia...il piumone non lo fila :che_dici ...però ha le manine e le guanciotte calde...è un bimbo caloroso lui :ahaha
Cmq nel lettone lui oltre a dormire...gioca, mi ciuccia il naso, assesta pugni al papy :ahaha insomma si da da fare :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 16:05

aryyra ha scritto:
Jack ha scritto:Sembra si sia riaddormentato da solo...qui inizia ad esserci il problema nanna notturna....lui si sveglia almeno 3-4 volte di cui 2-3 puppa...e ci sta anche mezz'ora...e l'altra ha solo voglia di chicchierare e giocare....ora visto che io poi altrimenti il giorno crollo lo trasloco nel lettone....dove alla fine lui si addormenta giocando con il mio naso, ma è l'unico lui a svegliarsi così tante volte??

. ... NELLA NOTTE FRIGNA IO SENZA OCCHIALI GUARDO L'ORA E MI SEMBRA DI LEGGERE 7.30...LO VADO A PRENDERE PER FARLO MAGIARE PENSANDO "POVERO CHE BRAVO IL MIO CUCCIOLO."..MA NELLO STESSO TEMPO "CHE STANCA CHE SONO" ...LO METTO NEL LETTONE (DA NOTARE CHE LUI NEL LETTONE URLA FINCHE' NON HA LA TETTA IN BOCCA)...POI MI GIRO E RIGUARDO L'ORA ...ERANO LE 4.30 ....E IO BENSO "PICCOLO NANETTO MI HAI FREGATA" MENTRE LUI MANGIA COME SE FOSSERO MESI CHE NON LO FA...

lO RIPORTO A LETTO E SI E' RISVEGLIATO ALLE 5.30...ALLE 7.30 E ALLE 9.00 QUNADO L'HO SVEGLAITO IO PER FARLO MANGIARE PERCHE' PENSAVO FOSSE MORTO
ORMAI SI VIVE ALLA GIORNATA

:ahah :ahah

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 gen 2009, 16:21

aryyra ha scritto:

Stefy è stato nel lettone fino a 3 notti fa... ha sempe assolutamente rifiutato di essere coperto. Per cui noi entravamo sotto le coperte, lui lo mettavamo sopra, cercando di fregarlo e di coprirlo con una copertina quando si fosse addormentato, ma poi ci svegliavamo con lui che si era completamente scoperto.
Pensa cmq che a tenergli caldo c'era la nostracoperta sotto la sua schiena e i nostri corpi attorno a lui, sicuramente freddo non faceva....
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 16:22

Visto che il pupo continua a ronfare... ne approfitto per chidervi anche un'altra cosina...
A me dopo due mesi dal parto è arrivato il famoso capoparto...poi il ciclo non si è più visto??? Solo qualche macchiettina ogni tanto, ma non un vero ciclo....ma è normale?? E' dovuto al fatto che allattando continuano gli squilibri ormonali??? :domanda

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 gen 2009, 16:24

Ciao Jack... non ti so aiutare... io ha avuto il capoparto dopo 2 mesi di continue perdite rosse, figurati.... e poi non allattando al seno, mi son tornate le mestruazioni regolari.
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 gen 2009, 16:28

Ciao penso+ :bacio
come va Stefanino? Fa il bravo cucciolo?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 gen 2009, 16:37

questo 5 mese sta facendo passi da gigante :sorrisoo
sto facendo solo un po' fatica con la pappa... la frutta la mangia volentieri, non gli basta mai. Gliene do poca xchè lo "tappa" un po'. non è più regolare come prima, non va più tutti i giorni...
mentre la pappa son 3 giorni che gliela sto dando. Ne mangia per 15 minuti, poi si stufa, la rifiuta e pretende 150 ml di latte. X ora glielo sto dando, non voglio che mangi troppo poco, però non so se lo sto abituando male (nel senso che se anche rifiuta la pappa, il latte arriverà) o se col tempo piano piano, abituandosi a deglutire meglio, ne mangerà di più e si soddisferà così, senza più l latte.... Boh....
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 gen 2009, 16:38

mi spiace invece leggere che non hai ancora risolto i problemi di alimentazione di Lore... :coccola
Magikella Smagikata

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 3 gen 2009, 16:41

Mi sono collegata ma piange giàaaaaaaaaaaaaa
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”