GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come fasciare il bimbo?
- kuan
- Master~GolGirl®
come fasciare il bimbo?
per favore mi date qualche link dove io possa trovare le immagini che spiegano come fasciare un neonato? grazie 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: come fasciare il bimbo?
kuan, scusami per la domanda, ma perche lo vuoi fasciare? Per il freddo?
Con "faciare" intendi come si facceva una volta? Io non l'ho mai fasciata, e non so nemmeno come si fa....
Con "faciare" intendi come si facceva una volta? Io non l'ho mai fasciata, e non so nemmeno come si fa....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Friky75
- Master~GolGirl®
Kuan c'è un libro molto carino sull'argomento, si chiama BABY GAMI ma non ricordo l'autore....però se vai su google e digiti "fasciare i neonati" vedrai che ti i apre un mondo! E tra l'altro funziona...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®
Qui c'è esattamente la risposta alla tua domanda:
http://www.neeta.it/sonno/fasciatura.htm
Fammi sapere!
http://www.neeta.it/sonno/fasciatura.htm
Fammi sapere!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- rusc
- Master~GolGirl®
A me l'aveva insegnato l'ostetrica: fatto da lei sembrava semplicissimo...e a Serena è piacuto molto: è stata buona buona per 15 minuti con gli occhioni spalancati.
Quando ci ho provato io...emm un disastro! Serena si divincolava e a me non riusciva
cmq è come descritto nel link di Friky
EMA una fasciatura morbida e contenitiva sembra calmare e rassicurare i neonati, che in qualche modo rivivono il contenimento della vita uterina e si sentono protetti
Quando ci ho provato io...emm un disastro! Serena si divincolava e a me non riusciva

EMA una fasciatura morbida e contenitiva sembra calmare e rassicurare i neonati, che in qualche modo rivivono il contenimento della vita uterina e si sentono protetti

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Rusc, pensandoci hai ragione. I neonati hanno quel bisogno di sentirsi rassicurati e al calduccio, con questi giorni freddi poi. Io non l'ho mai fasciata anche perche e nata in 8 agosto e quel'anno le temperature qui eranno 40 gradi.rusc ha scritto:A me l'aveva insegnato l'ostetrica: fatto da lei sembrava semplicissimo...e a Serena è piacuto molto: è stata buona buona per 15 minuti con gli occhioni spalancati.
Quando ci ho provato io...emm un disastro! Serena si divincolava e a me non riusciva![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clamaga
- New~GolGirl®
ho tre figli nn li ho mai fasciati se è x riscaldarlo nel portanfant con una copertina più pesante stà benissimo quando lo prendi in braccio metti uno scialle intorno.

-
- Basic~GolGirl®
Anche noi abbiamo usato la fasciatura (ed è stato il periodo in cui Cecilia dormiva di più in tutta la sua vita di 2 anni). Io ti consiglierei di farti mostrare il procedimento da qualcuno che lo conosce già, magari al consultorio, perchè non è proprio immediato (anche se dopo poco si prende la mano) e perchè ci sono più metodi che possono adattarsi a bimbi diversi (io ad esempio utilizzavo un sistema diverso da quello proposto nel sito di neeta, per cui Cecilia aveva le gambine più libere e poteva muoverle di più). Ho anche visto che ci sono dei lenzuolini che sono fascianti senza dovere fare accrobazie, magari puoi vedere in un negozio di articoli per bimbi se ne propongono.
- kuan
- Master~GolGirl®
grazie mille a tutte 

FABIO, nato il 2-10-2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
fasciatrice all'appello.
A me l'hanno insegnato in ospedale.

A me l'hanno insegnato in ospedale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Basic~GolGirl®
...acrobazie... mi sono un po' distratta 

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
anche noi abbiamo fasciato Charlotte per i primi 6 mesi circa. Niente a che vedere con i bimbi bozzolo come ai tempi che furono! Semplicemente era avvolta in un lenzuolino di cottone e l'aiutava a contenere le braccia che ogni tanto la svegliavano di scatto oppure che non la facevano addormentare!
avevo trovato su un sito americano un specie di sacco nanna che aveva anche una parte "fasciante" ora non mi ricordo il nome mi sembra qc tipo "dreambaby" o "sweetdreams". Prova a googlare su "baby wrapping" o "baby wrap"!
avevo trovato su un sito americano un specie di sacco nanna che aveva anche una parte "fasciante" ora non mi ricordo il nome mi sembra qc tipo "dreambaby" o "sweetdreams". Prova a googlare su "baby wrapping" o "baby wrap"!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io con Eleonora l'ho usata qualche volta quando proprio non sapevo da che parte prendere devo dire che si calmava all'istante!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"