GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Precludersi l'epidurale. Perchè?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Precludersi l'epidurale. Perchè?

Messaggio da ishetta » 2 gen 2009, 16:18

akane ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq venerdì ho parlato con lei, era l'ultimo gg di lavoro. E' stato tirato fuori da altro l'argomento parto e i suoi derivati e lei ha concluso dicendo che per lei il parto non durerà più di un'ora. A questo punto, convinta lei contenti tutti.
Per carità glielo auguro... ma di parti che durano 1 ora ne conosco pochi. :che_dici
il mio è durato 1 ora! ma ci sono state 11 ore di travaglio terribili prima :che_dici
forse la tua collega non sa che prima del parto c'è il travaglio... :che_dici
aH BEH ALLORA IO ME LA SONO CAVATA IN 34 MINUTI.... :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 gen 2009, 17:41

io il secondo 40 tutto compreso :prrrr
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2009, 19:33

fiona 74 ha scritto:io il secondo 40 tutto compreso :prrrr
invidia profonda invidia :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 gen 2009, 21:38

fiona 74 ha scritto:io il secondo 40 tutto compreso :prrrr
:che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 gen 2009, 22:11

..e neanche un punto .... :hi hi hi hi :prrrr :prrrr
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 gen 2009, 22:22

fiona 74 ha scritto:..e neanche un punto .... :hi hi hi hi :prrrr :prrrr
:che_dici :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 gen 2009, 22:32

però sono stai 40 minuti molto dolorosi, veramente eh? col primo non ho avuto QUEL male, sarà perchè è stato indotto sarà quel che sarà, ma un male boia. volevo il terzo, adesso non lo voglio più, e nonostante il parto fisiologicamente si andato benissimo ne ho un pessimo ricordo, per 40 minuti mi son sentita un animale non un essere umano, Orrendo. Mai più.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 gen 2009, 22:52

beh fiona... posso capire cosa intendi... mi ci sono sentita per quasi 12 ore :prrrr

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2009, 23:19

Io ricordo che speravo di svenire durante i dolori...babba bia. :x:
Però non vedo l'ora di averne un secondo. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 3 gen 2009, 10:05

rusc ... Il punto da chiarire secondo me è: la visita è NECESSARIA e FONDAMENTALE per un eventuale tc d'urgenza? Se lo fosse sarebbe obbligatoria ovunque secondo me.
ma mi informerò meglio direttamente dalle ostetriche in ospedale

non è necessaria :sorrisoo solo che per definizione si parla di "urgenza" quando l'intervento si deve fare perchè è in atto un rischio per la vita di mamma e/o bimbo e cmq credimi le cose vanno stra bene anche in questo caso... i medici sono preparati ad intervenire in questi casi e mettono in atto tutto ciò che serve per prevenire eventuali problemi

P.S. non so come si riportano i post di altri nel msg... :domanda
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 gen 2009, 13:47

alessia26 ha scritto:
Eny79 ha scritto:Ma prova a pensare Alessia, se tutti facessero i TC. Per questo ormai lo fanno solo in caso di effettiva necessità. Chi vuole un TC perchè non si vuole "sbattere" a partorire naturalmente (per scelta quindi) - sbattere so che è improprio perchè in realtà so quanto doloroso sia il recupero - lo si deve pagare caro e solo in clinica privata per quello che ne so.

Dici che qualsiasi costo è supportato dallo stato. Alessia: LO STATO SIAMO NOI. Facci un pensiero e prova a fare due conti se tutte facessero il parto anelgesia.
Non vorrei andare Ot,ma recentemente non hai sentito di ospedali dove pazienti risultavano operati 1600volte in un anno?!?!?
Non ti sei chiesta come mai???
guarda che quando c'è da prendere soldi(per enti),chi è o meno lo stato importa poco...

Stavo parlando di strutture con persone ONESTE.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 gen 2009, 13:58

aly74 ha scritto:rusc ... Il punto da chiarire secondo me è: la visita è NECESSARIA e FONDAMENTALE per un eventuale tc d'urgenza? Se lo fosse sarebbe obbligatoria ovunque secondo me.

non è necessaria :sorrisoo solo che per definizione si parla di "urgenza" quando l'intervento si deve fare perchè è in atto un rischio per la vita di mamma e/o bimbo e cmq credimi le cose vanno stra bene anche in questo caso... i medici sono preparati ad intervenire in questi casi e mettono in atto tutto ciò che serve per prevenire eventuali problemi

devi cliccare sul "quota" che trovi nel messaggio in oggetto :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 gen 2009, 14:02

aly74 ha scritto:
rusc ... Il punto da chiarire secondo me è: la visita è NECESSARIA e FONDAMENTALE per un eventuale tc d'urgenza? Se lo fosse sarebbe obbligatoria ovunque secondo me.
ecco appunto. grazie della spiegazione :sorrisoo
p.s. immagino che tu sia un medico o ostetrica
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

aly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aly74 » 3 gen 2009, 14:33

fatinadeiboschi ha scritto:
aly74 ha scritto:rusc ...

devi cliccare sul "quota" che trovi nel messaggio in oggetto :ok

funziona?! grazie! :sorrisoo
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 6 gen 2009, 21:06

ishetta ha scritto:Cmq venerdì ho parlato con lei, era l'ultimo gg di lavoro. E' stato tirato fuori da altro l'argomento parto e i suoi derivati e lei ha concluso dicendo che per lei il parto non durerà più di un'ora. A questo punto, convinta lei contenti tutti.
Per carità glielo auguro... ma di parti che durano 1 ora ne conosco pochi. :che_dici

Eccomi all'appello! Un'ora di travaglio attivo e un'ora di parto. Però la visita l'ho fatta ed era GRATIS.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 11:19

fatinadeiboschi ha scritto:
Eny79 ha scritto:Ma prova a pensare Alessia, se tutti facessero i TC. Per questo ormai lo fanno solo in caso di effettiva necessità. Chi vuole un TC perchè non si vuole "sbattere" a partorire naturalmente (per scelta quindi) - sbattere so che è improprio perchè in realtà so quanto doloroso sia il recupero - lo si deve pagare caro e solo in clinica privata per quello che ne so.

Dici che qualsiasi costo è supportato dallo stato. Alessia: LO STATO SIAMO NOI. Facci un pensiero e prova a fare due conti se tutte facessero il parto anelgesia.
no, mi spiace ma la scelta del parto è prevista dalla legge italiana! solo che essendo un costo per la sanità è prassi che il tc venga percepito solo in caso d'urgenza per la maggior parte degli ospedali. Fortunatamente poi ci sono gli ospedali dove la donna viene vista non come numero ma come persona umana e quindi dopo colloqui informativi viene comunque rispettata la sua decisione, qlc essa sia.. dal naturale al 100% all'epidurale per arrivare al tc... ospedali pubblici come quello al quale mi sono rivolta io.. ospedale di Vipiteno, la prima struttura in Italia conosciuta per i parti in acqua ma soprattutto per la grande umanità che il reparto offre.

:sorrisoo .. nb... e posso aggiungere che in questi ospedali dove la donna viene rispettata nessun parto scelto se non quello naturale al 100% è doloroso.. perchè lì sono per il "signora lei non è venuta qui per soffrire, se stà male ce lo dice che le diamo l'antidolorifico".. è così è stato.. del mio tc il momento più doloroso che ricordo è quando mi sono stirata il nervo del braccio :ok
Anche io (dalla provincia di Monza, al confine con Como) ho partorito a Vipiteno perchè volevo fare il parto in acqua e perchè mi fidavo ciecamente della struttura. Come dice Fatina a Vipiteno fanno quello che desidera la donna (nel rispetto della saluta sua e del bimbo, logicamente!!). Io avevo sempre pensato, però, che se non avessi sopportato il dolore avrei chiesto l'epidurale e sono assolutamente a favore di qualunque pratica permetta alla donna di vivere serenamente il proprio parto. Ognuna è diversa e ognuna vive le situazioni in maniera diversa.
Se una è serena sopportando il dolore, bene, se una lo è con l'epidurale, bene lo stesso. Non c'è un modo di partorire in assoluto migliore di un altro. C'è il modo di partorire giusto per ogni donna.
Quando è stato il mio turno, all'annuncio che ero già di 10 cm e potevo entrare in vasca e spingere, il mio primo pensiero è stato "di già?" perchè mi sembrava di aver sofferto pochissimo. E io non mi sono mai preclusa a priori l'epidurale.... perchè finchè non sei lì, con le contrazioni, NON lo sai come vivrai quel momento, nonostante i corsi, le letture, i training autogeni, i centri nascita, nonostante tutto: NON LO SAI.
E quindi meglio essere nella condizione di poter scegliere quello che in QUEL momento ti sembra migliore per TE.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 gen 2009, 11:26

Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:

"precludersi l'epidurale, perchè?"
la mia risposta è: "chi si preclude l'epidurale è evidentemente convinta che le cose andranno come lei immagina".
E il mio commento è: "lo spero per lei, ma è molto difficile che accada, ecco perchè penso che non sia sensato precludersela a priori."
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 gen 2009, 11:33

Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:

la mia risposta è: "chi si preclude l'epidurale è evidentemente convinta che le cose andranno come lei immagina".
E il mio commento è: "lo spero per lei, ma è molto difficile che accada, ecco perchè penso che non sia sensato precludersela a priori."
Io ho già risposto indietro e il motivo non era quello. Comunque, come ho già scritto, il post chiede "perchè precludersi l'epidurale?" e non "i motivi per cui farlo anche se non volete farlo". Oppure "dai giudichiamo tutte insieme quelle strane persone che decidono di non fare la visita :ahaha ".
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 11 gen 2009, 17:02

io lo fatta,e mi sono trovata bene.
non capisco una cosa se c'è un metodo per soffrire meno......perche no?
se sei fortunata e partorisci in poco tempo ok,ma se è molto lunga..........io avevo un terribile mal di schiena da 3 giorni e non chiudevo occhio,poi il parto è stato indotto e ho messo 14 ore!!!!!!!!!! non avevo piu forze e ho deciso di farla.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 gen 2009, 17:06

Topillo ha scritto:Ah, se non fosse chiara la mia risposta al titolo del posto, sintetizzo:

no, chi se la preclude lo fa perchè non la vuole.
è un concetto difficile?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”