Buongiorno a tutte e buon anno!!!
Il mio piccolo Daniele tra un paio di settimane compira' 2 anni e............ mangia ancora l'omogeneizzato CON BRODO E PASTINA!!!
soltANTO IERI SONO RIUSCITA A FARGLI MANGIARE LA PASTINA MELLIN (MACCHERONCINI) CON LA SALSA!!!!
Ma i secondi nienteeeeeeee!!!
Li mastica, li tiene in bocca e poi li sputa! Io vorrei iscriverlo all'asilo ma non credo abbiano la pazienza che ho io col cibo!!!
Avete consigli??? Grazie a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quasi 2 anni e ancora omogeneizzati!
- nika
- Basic~GolGirl®

Quasi 2 anni e ancora omogeneizzati!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
- Venere71
- Basic~GolGirl®

Re: Quasi 2 anni e ancora omogeneizzati!
Pazienza pazienza e pazienza...
Per i secondi puoi provare con cose che si sciolgono in bocca, come le polpettine cotte in umido, l'ovetto strapazzato o il pesce delicato tipo spigola o orata...
Non credo davvero che possa sputare anche questi...
Comunque pure il mio la carne non la mastica ancora...
Hai provato anche con pane, pizza, biscotti e simili?
Secondo me l'asilo è un'ottima soluzione, perché lì i bimbi, per emulare gli latri, fanno cose che a casa ancora non fanno... provaci!
Per i secondi puoi provare con cose che si sciolgono in bocca, come le polpettine cotte in umido, l'ovetto strapazzato o il pesce delicato tipo spigola o orata...
Non credo davvero che possa sputare anche questi...
Comunque pure il mio la carne non la mastica ancora...
Hai provato anche con pane, pizza, biscotti e simili?
Secondo me l'asilo è un'ottima soluzione, perché lì i bimbi, per emulare gli latri, fanno cose che a casa ancora non fanno... provaci!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- nika
- Basic~GolGirl®

grazie mille Venere, continuero' a provare!!!
- marielena
- Basic~GolGirl®

Guarda ti dico solo una cosa la mia piccola quando le metto davanti la frutta le metto davanti il diavolo
.Mentre quando era al nido dove a merenda passavano la frutta la mangiava tranquillamente insieme agli altri bimbi.Sono invogliati di piu' vedendo i loro coetanei vedrai 
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
-
Ara
- Original~GolGirl®

Fino ai due anni ho fatto dei gran papponi perchè Ale non mangiava nient'altro ..
Ma al nido (iscritto che aveva 18 mesi) mangiava tutto normalmente
Ci vuole tanta pazienza e vedrai che prima o poi mangerà anche il tuo piccolo

Ma al nido (iscritto che aveva 18 mesi) mangiava tutto normalmente
Ci vuole tanta pazienza e vedrai che prima o poi mangerà anche il tuo piccolo
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- pepita1978
- New~GolGirl®

ciao nika,se posso esserti anch'io d'aiuto...
innanzitutto è vero,ci vuole tanta pazienza e cerca il più possibile di "vivere" il momento del cibo con tranquillità,agitarsi o farsi vedere dal bambino troppo in ansia peggiora solo le cose
pensa però anche che a 2 anni il processo di masticazione del tuo bimbo ha bisogno d'essere aiutato!!!
il nido potrebbe essere un ambiente molto favorevole,tutto diventa più facile,ci sono tanti "amichetti" da imitare lasciatelo dire da chi vive ogni giorno questa realtà perchè ci lavora
e poi cerca di "stuzzicare"il suo appetito con quello che più gli piace,sii tanto fantasiosa e "gioca" con il cibo
pepita1978
innanzitutto è vero,ci vuole tanta pazienza e cerca il più possibile di "vivere" il momento del cibo con tranquillità,agitarsi o farsi vedere dal bambino troppo in ansia peggiora solo le cose
pensa però anche che a 2 anni il processo di masticazione del tuo bimbo ha bisogno d'essere aiutato!!!
il nido potrebbe essere un ambiente molto favorevole,tutto diventa più facile,ci sono tanti "amichetti" da imitare lasciatelo dire da chi vive ogni giorno questa realtà perchè ci lavora
e poi cerca di "stuzzicare"il suo appetito con quello che più gli piace,sii tanto fantasiosa e "gioca" con il cibo
pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

- nika
- Basic~GolGirl®

grazie di cuore a tutte..........
Entro fine mese lo scivo all asilo!!! Anche perche a gugno nascera il fratellino e non voglio che vada all asilo consderandolo un abbandono!!
Entro fine mese lo scivo all asilo!!! Anche perche a gugno nascera il fratellino e non voglio che vada all asilo consderandolo un abbandono!!