GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
- TATI81
- Active~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
auguri di buon anno a tutte!! 

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- TATI81
- Active~GolGirl®
auguri di buon anno a tutte!! 

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- flydafne
- Original~GolGirl®
--------------------------------------------------------------------------------
buongiorno ragazze
da quando ho tolto i latticini federica è un altra bambina piange poco e solo quando ha fame o sonno oppure è sporca
e sta dormendo tantissimo dopo la poppata anche tre ore di fila
stasera pesata dal pediatra
ma secondo me sta recuperando mangia dal seno e si prende anche aggiunta speriamo fino a martedì ancora antibiotico
mamma mia ha quasi 2 mesi sorride quando ci gioco e non solo a me anche ai nonni al papà insomma a tutti
adore anche a me pediatra per la pelle secca mi ha consigliato quella crema
buongiorno ragazze

da quando ho tolto i latticini federica è un altra bambina piange poco e solo quando ha fame o sonno oppure è sporca

e sta dormendo tantissimo dopo la poppata anche tre ore di fila
stasera pesata dal pediatra

ma secondo me sta recuperando mangia dal seno e si prende anche aggiunta speriamo fino a martedì ancora antibiotico

mamma mia ha quasi 2 mesi sorride quando ci gioco e non solo a me anche ai nonni al papà insomma a tutti

adore anche a me pediatra per la pelle secca mi ha consigliato quella crema

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Basic~GolGirl®
giorno ragazze oggi sfido il tempo qui a Reggio Emilia c'e' nebbia e freddo ma io di stare in casa non ne posso piu'....alle 12 faccio mangiare Matilde e con una mia amica esco per andare ad un centro commerciale....so' che non èil massimo ma io mi sto un tantinello esaurendo a casa...voi come VA? AUGURONI in ritardo......

- Adore
- Master~GolGirl®
evvivamatilde, l'esaurimento da reclusa in casa è sempre in agguato........bisogna essere forti!!!!!!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Buon anno a tutte le mamme e a tutti i piccini!!!
Purtroppo per noi l'anno non è iniziato benissimo...il mio latte sta andando via
non so come mai...ne produco poco poco...a volte Edo riesce a prenderne 40 altre 100 altre 70 e con il tiralatte non ne tiro più di 30/40 a volta...a volte anche niente...così 60cc di aggiunta e il furbetto sta incominciando a capire che dopo la tetta arriva la pappa buona e non vuole nemmeno più l'aggiunta del mio poco latte che mi tiro...
che brutto!!!Speravo tanto di essere riuscita...prima agonia perchè non si attaccava...poi agonia perchè si attaccava ma solo con il paracapezzoli e in più aggiunta del mio latte perchè si addormentava poi...magicamente mangiava come un maialino attaccato finalmente al seno e ora...le mie tette mi fanno questo scherzo...che brutto inizio anno!!!Mi consola il fatto che almeno due mesi ha preso solo il mio latte...va beh...l'importante è che cresca...chissene del portafoglio...faremo qualche sacrificio in più basta che cresca e stia benone!!!
ma voi che date l'aggiunta pesate sempre i bimbi prima e dopo?come si fa a sapere se prende il giusto?
Un abbraccio a tutte
Purtroppo per noi l'anno non è iniziato benissimo...il mio latte sta andando via

ma voi che date l'aggiunta pesate sempre i bimbi prima e dopo?come si fa a sapere se prende il giusto?
Un abbraccio a tutte
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- Cry73
- Expert~GolGirl®
BUON ANNO TUTTE IN RITARDO...
SATRUUUUUUUUUUU...
NON TI ABBATTERE!!!
ANCHE DA QUESTO FRONTE PER L'ALLATTAMENTO INIZIA AD ESSERE UN PO' DIFFICILE... ERO PARTITA BENE CON LE MIE TETTONE E POI IERI APICE DEL DOLOR... RAGADI ALLA TETTA DX... VAI CON OLIO, LANOLINA AVENT I GIORNI SCORSI PERCHE' SENTIVO UN FASTIDIO ALL'INIZIO QUANDO I PUPETTI TIRANO FORTE FORTE... HO RITROVATO SANGUE SULLA GUANCIA DI GIANMA E MI SON GUARDATA LA TETTA DX CHE ERA QUELLA CHE MI DAVA PIU' FASTIDIO... PORCA LOCA RAGADE SUL CAPEZZOLO... STANOTTE PRESI DA DISPERAZIONE ABBIAM FATTO UN BIBERON DI LA (FORTUNA L'AVEVAMO IN CASA) E GIANMA HA MANGIATO COME UN PORCELLO... POI HO MESSO DI MIA TESTA IL CICATRENE SUL CAPEZZOLO ANCHE SENZA SAPER SE ANDAVA BENE MA AVEVO TROPPO DOLORE... HO CHIAMATO IL PEDIATRA STAMATTINA E MI HA DETTO CHE IL CICATRENE E' OK E CHE OVVIAMENTE MI DEVO LAVAR BENE IL CAPEZZOLO PRIMA DELLA PAPPA E MI HA DATO LEVENTUALE DOSE PER LA... CHE TRISTEZZA... LE MIE PUPPE AVEVANO TENUTO BOTTA FINO AD ORA E MI SCEMANO COSI'...
SPERIAMO DI RIPRENDERE AD ALLATTARE CON TRANQUILLITA'...
ORA LEGGO GLI ARRETRATIIIIIIIIIIIIIIIIII................

SATRUUUUUUUUUUU...

ANCHE DA QUESTO FRONTE PER L'ALLATTAMENTO INIZIA AD ESSERE UN PO' DIFFICILE... ERO PARTITA BENE CON LE MIE TETTONE E POI IERI APICE DEL DOLOR... RAGADI ALLA TETTA DX... VAI CON OLIO, LANOLINA AVENT I GIORNI SCORSI PERCHE' SENTIVO UN FASTIDIO ALL'INIZIO QUANDO I PUPETTI TIRANO FORTE FORTE... HO RITROVATO SANGUE SULLA GUANCIA DI GIANMA E MI SON GUARDATA LA TETTA DX CHE ERA QUELLA CHE MI DAVA PIU' FASTIDIO... PORCA LOCA RAGADE SUL CAPEZZOLO... STANOTTE PRESI DA DISPERAZIONE ABBIAM FATTO UN BIBERON DI LA (FORTUNA L'AVEVAMO IN CASA) E GIANMA HA MANGIATO COME UN PORCELLO... POI HO MESSO DI MIA TESTA IL CICATRENE SUL CAPEZZOLO ANCHE SENZA SAPER SE ANDAVA BENE MA AVEVO TROPPO DOLORE... HO CHIAMATO IL PEDIATRA STAMATTINA E MI HA DETTO CHE IL CICATRENE E' OK E CHE OVVIAMENTE MI DEVO LAVAR BENE IL CAPEZZOLO PRIMA DELLA PAPPA E MI HA DATO LEVENTUALE DOSE PER LA... CHE TRISTEZZA... LE MIE PUPPE AVEVANO TENUTO BOTTA FINO AD ORA E MI SCEMANO COSI'...

SPERIAMO DI RIPRENDERE AD ALLATTARE CON TRANQUILLITA'...

ORA LEGGO GLI ARRETRATIIIIIIIIIIIIIIIIII................

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
-
- Basic~GolGirl®
- flydafne
- Original~GolGirl®
eccoci di ritorno dal pediatra la piccola sta recuperando 180 grammi in 4 giorni
ma devo darle cmq aggiunta per ora poi si vedrà ha detto pediatra che se recupera bene la togliamo
satru mi dispiace
io do l'aggiunta a federica ma non la peso ne prima ne dopo
mi ha detto il pediatra di darle 30 grammi ogni poppata
cry

ma devo darle cmq aggiunta per ora poi si vedrà ha detto pediatra che se recupera bene la togliamo

satru mi dispiace

io do l'aggiunta a federica ma non la peso ne prima ne dopo
mi ha detto il pediatra di darle 30 grammi ogni poppata
cry

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Adore
- Master~GolGirl®
Io ho dato sempre l'aggiunta a Stella e purtroppo mi tocca sempre la doppia pesata........però non affliggerti, ci sono anche i lati positivi: da ora Edo starà ad orari più precisi e mangerà meno di frequente, avrà meno coliche perchè farà meno pasti e vedrai la bilancia come schizzerà col peso.........benvenuta nel club delle "Aggiunte".satrusteghi ha scritto:Buon anno a tutte le mamme e a tutti i piccini!!!
Purtroppo per noi l'anno non è iniziato benissimo...il mio latte sta andando vianon so come mai...ne produco poco poco...a volte Edo riesce a prenderne 40 altre 100 altre 70 e con il tiralatte non ne tiro più di 30/40 a volta...a volte anche niente...così 60cc di aggiunta e il furbetto sta incominciando a capire che dopo la tetta arriva la pappa buona e non vuole nemmeno più l'aggiunta del mio poco latte che mi tiro...
che brutto!!!Speravo tanto di essere riuscita...prima agonia perchè non si attaccava...poi agonia perchè si attaccava ma solo con il paracapezzoli e in più aggiunta del mio latte perchè si addormentava poi...magicamente mangiava come un maialino attaccato finalmente al seno e ora...le mie tette mi fanno questo scherzo...che brutto inizio anno!!!Mi consola il fatto che almeno due mesi ha preso solo il mio latte...va beh...l'importante è che cresca...chissene del portafoglio...faremo qualche sacrificio in più basta che cresca e stia benone!!!
Un abbraccio a tutte

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buon giorno pupe!
Noi alle 12 abbiamo l'eco alle anche
speriamo bene 
Satru mi dispiace
però prima di arrenderti prova a spremere il seno invece di usare il tiralatte. Io con Giada ho scoperto che almeno x me è molto più efficace, tanto che non l'ho comprato proprio, quella volta me lo prestò un'amica. E x favore, a meno di particolari problemi lascia stare la doppia pesata perché ti stressa e basta, e lo sai che lo stress influisce parecchio. Poi se devi dare LA pazienza, cresce benissimo lo stesso e ha i suoi vantaggi
Cry vai di olio vea e non demordere
mi hanno detto che la connettivina è un ottimo rigenerante della cute 
Noi alle 12 abbiamo l'eco alle anche

Satru mi dispiace

Cry vai di olio vea e non demordere

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Adore perché ti tocca la doppia pesata?
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- arcady
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze!! eccomi di ritorno da una settimana a Rimini dai miei che è stata come una vacanza perchè mia mamma mi ha dato una gran mano!! ora però sono felice di essere a casa mia
Luna cresce abbastanza bene e io,per fortuna, ho abbastanza latte perciò solo tetta! anche lei però ci mette parecchio a mangiare...ogni poppata dura sui 45 minuti...però mangia abbastanza perchè va sempre sui 100/120 gr. questa settimana è cresciuta di 270 gr.
però mi ha preso il raffreddore quindi sta poco bene ed è piu piangolona e dorme meno...ma il dottore non mi ha dato niente...solo farle tre lavaggi al giorno al naso con fisiologica...bah...vedremo!!!
intanto BUON ANNO A TUTTE!!!

però mi ha preso il raffreddore quindi sta poco bene ed è piu piangolona e dorme meno...ma il dottore non mi ha dato niente...solo farle tre lavaggi al giorno al naso con fisiologica...bah...vedremo!!!
intanto BUON ANNO A TUTTE!!!
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze
babbala tanti
adore io non faccio mai la doppia pesata e le do l'aggiunta forse dovrei
vabbè che federica a volte la prende a volte no ad esempio la notte prende solo il mio seno

babbala tanti

adore io non faccio mai la doppia pesata e le do l'aggiunta forse dovrei

vabbè che federica a volte la prende a volte no ad esempio la notte prende solo il mio seno
- Adore
- Master~GolGirl®
Io faccio la doppia pesata perchè so che Stella dovrebbe prendere ad ogni pasto tra i 110 e i 130 gr di latte.......prima la peso poi la attacco al seno, poi quando smette la ripeso per vedere quanto ne ha preso e così so quanti grammi di artificiale devo darle. Così so che ad ogni pasto mi prende la giusta quantità di latte........
- Micky78
- Expert~GolGirl®
ciao ragazzuole, sono passata a salutarvi... la piccina dorme, di giorno fa riposini più brevi... in più ora vuol mangiare ogni 3 ore di giorno e 4 di notte
ha una fame terrificante!!
secondo me è rimasta shockata in ospedale... nata affamata, a me il latte è arrivato solo il 5° giorno... urlava come una pazza...
abbiamo qualche colichetta, al momento gestibile... e vi dirò, ho male alla pancia anche io... mi sa che le feste mi hanno dato una bella botta...
devo rimettermi in riga... al momento ho perso 12 kg dal parto, ma me ne mancano ancora 5.... spero con l'allattamento di perderli... anche se la vedo dura!!! 

secondo me è rimasta shockata in ospedale... nata affamata, a me il latte è arrivato solo il 5° giorno... urlava come una pazza...

abbiamo qualche colichetta, al momento gestibile... e vi dirò, ho male alla pancia anche io... mi sa che le feste mi hanno dato una bella botta...

Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Cry73
- Expert~GolGirl®
MICHYYYYYYYYYY ANCHE A ME MANCANO 5 CHILETTI E NE HO PERSI 14...
ERO UNA BOA!!!
MA VEDRAI CHE DOPO L'ALLATTAMENTO CI RIFAREMO...
PRENDERO' ANCHE L'OLIO DI VEA CHE MI AVETE CONSIGLIATO...
DI TESTA MIA HO PROVATO IL "PREP" CHE HO VISTO MI STA FACENDO, MA VISTA LA FREQUENZA DELL'UTILIZZO TETTA, NON IN MANIERA RADICALE... HO I CAPEZZOLI IPERSENSIBILI MANNAGGIA...
BUONA SERATAAAAAAA A TUTTE... CHI ESCE E FA FOLLIE OVVIO...

DI TESTA MIA HO PROVATO IL "PREP" CHE HO VISTO MI STA FACENDO, MA VISTA LA FREQUENZA DELL'UTILIZZO TETTA, NON IN MANIERA RADICALE... HO I CAPEZZOLI IPERSENSIBILI MANNAGGIA...

BUONA SERATAAAAAAA A TUTTE... CHI ESCE E FA FOLLIE OVVIO...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
- arcady
- Basic~GolGirl®
CRY prendi al piu presto l'olio vea mi raccomando, a me in 5 giorni ha messo a posto tutto e adesso i capezzoli stanno benissimoo è miracolosoooCry73 ha scritto:MICHYYYYYYYYYY ANCHE A ME MANCANO 5 CHILETTI E NE HO PERSI 14...![]()
ERO UNA BOA!!!
MA VEDRAI CHE DOPO L'ALLATTAMENTO CI RIFAREMO...
![]()
DI TESTA MIA HO PROVATO IL "PREP" CHE HO VISTO MI STA FACENDO, MA VISTA LA FREQUENZA DELL'UTILIZZO TETTA, NON IN MANIERA RADICALE... HO I CAPEZZOLI IPERSENSIBILI MANNAGGIA...![]()
BUONA SERATAAAAAAA A TUTTE... CHI ESCE E FA FOLLIE OVVIO...![]()
![]()

- Micky78
- Expert~GolGirl®
forza ragazze con questi capezzoli!!!
anche a me i primi giorni mi davano molto fastidio, lei non tirava nel modo giusto, io non la tenevo nel modo più giusto... un delirio... ora la riesco ad allattare BENE solo sul divano, con il cuscino tedesco... altrimenti nulla... anche perché Alice pesa tantissimo!!! 4,5 kg già a 22 giorni... i miei polsi ne risentono...
al consultorio ci hanno detto che in allattamento si potrebbe soffrire di tunnel carpale
mamma miaaaaaaa..... speriamo di no... già a me facevano male prima i polsi... ci manca il taglietto ai polsi!!!
alice mangia ogni 3 ore e mezzo circa... secondo voi è normale?? sarà così per quanto? allungheranno le pause??? stanotte si è svegliata per il singhiozzo... delirio... abbiamo dormito a turni... ma poi abbiamo dormito fino alle 11... diciamo che ha gli orari un po' sballati...
ora vado che si sta svegliando!!! un bacio domenicale!

anche a me i primi giorni mi davano molto fastidio, lei non tirava nel modo giusto, io non la tenevo nel modo più giusto... un delirio... ora la riesco ad allattare BENE solo sul divano, con il cuscino tedesco... altrimenti nulla... anche perché Alice pesa tantissimo!!! 4,5 kg già a 22 giorni... i miei polsi ne risentono...
al consultorio ci hanno detto che in allattamento si potrebbe soffrire di tunnel carpale

mamma miaaaaaaa..... speriamo di no... già a me facevano male prima i polsi... ci manca il taglietto ai polsi!!!

alice mangia ogni 3 ore e mezzo circa... secondo voi è normale?? sarà così per quanto? allungheranno le pause??? stanotte si è svegliata per il singhiozzo... delirio... abbiamo dormito a turni... ma poi abbiamo dormito fino alle 11... diciamo che ha gli orari un po' sballati...
ora vado che si sta svegliando!!! un bacio domenicale!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
- Adore
- Master~GolGirl®
Ragazze Stella oggi pesava 4,835 per 58 cm di lunghezza!!!!!
E' successo quello che temevo: ha preso il raffreddore!! Povera gnometta mia è tutta chiusa, ha il nasino come un rubinetto!! Ma quello che mi preoccupa di più è una piccola tosse secca.......domani chiamo la pediatra, speriamo bene!!!!!
I vostri piccoletti si sono di già ammalati?????????

E' successo quello che temevo: ha preso il raffreddore!! Povera gnometta mia è tutta chiusa, ha il nasino come un rubinetto!! Ma quello che mi preoccupa di più è una piccola tosse secca.......domani chiamo la pediatra, speriamo bene!!!!!
I vostri piccoletti si sono di già ammalati?????????