GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEGGIOLONE,quale scegliere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da roxy » 8 dic 2008, 16:17

Abbiamo preso il trip trap stokke ma a voi arriva al tavolo giusto?Cioè mi spiego: sulle istruzioni c'è scritto che i gomiti del bimbo devono arrivare al tavolo e perciò diciamo che la sbarra del baby set deve arrivare a filo del tavolo. A noi arriva più sotto con il risultato che Leonardo rimane più basso e adesso che ha 6 mesi rischia di picchiare la testa sul profilo del tavolo, mi sa che dobbiamo fare una pedana per alzarlo. Eppure il tavolo è normalissimo, non riesco a capire :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 9 dic 2008, 17:16

eleonora77 ha scritto:ciao ragazze, non so se l'avete preso in considerazione...io invece del seggiolone avevo pensato a un riduttore tipo lo smarty della cam...qualcuna lo ha provato?alcuni amici ne hanno uno simile x i loro figli e mi è sembrato carino :ok ...anche perchè lo puoi portare ovunque, pesa poco, lo lavi perchè è in plastica, il vassoio lo puoi levare...opinioni? :incrocini
io ce l'ho fisso dai miei e qunado devo andare da qualche parte vado a recuperarlo... è molto comodo e viaggio ormai senza vassoio così il bimbo arriva direttamente al tavolo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 10 dic 2008, 21:52

laura s ha scritto:Qualcuna ha il polly magic della chicco, che fa anche da sdraietta? Mi ispira parecchio ma vorrei sapere se è il caso di sostituirlo a quello che ho messo in lista, cioè il prima pappa diner della peg...
ciao Laura, alla fine hai deciso?anche io ho visto il polly magic e mi piace davvero tanto...io avevo scelto la sdraietta, ma ero indecisa sul seggiolone, a dire il vero nn volevo prenderlo ma prendere solo il riduttore, delle mie amiche però mi hanno detto che quando il pupo è troppo piccolo il riduttore nn va bene, questo mi sembra perfetto anche perchè così si hanno in giro meno cose....
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 10 dic 2008, 21:56

prati grazie x la recensione, ho deciso di prenderlo... :ok
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 16 dic 2008, 11:10

Accipicchia,a occhio e croce pare che il trip trap sia quotato da tutte,perchè io non riesco a farmelo piacere?Cosa ha di tanto piu comodo rispetto agli altri? :domanda
Illuminatemiiiii!!!!

Poi volevo chiedere a chi ha acquistato Zuma della Inglesina,come si è trovata?

Mi piace il design essenziale e il fatto che non sia pasticciato di colori,che arrivi al tavolo e abbai tre posizioni reclinabili...ma i contro,oltre il prezzo :domanda

Conosco bene inglesina perchè già ho il trio e mi ci trovo benissimo,oltre che a piacermi tanto esteticamente :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

kiavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiavi » 3 gen 2009, 0:17

Io ho il Seggiolo della Azur.
In pratica è un seggiolone in legno, stile "tripp trapp", che si trasforma in sedia, è piccolo, può essere ripiegato, poco ingombrante, dotato di rivestimento per i primi mesi, l'unica differenza con lo Stokke è che è dotato di vassoio che poi può essere tolto.
Io mi trovo benissimo e lo consiglio!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 gen 2009, 3:06

Ho montato lo Stokke qualche giorno fa: emanava un odore abbastanza fastidioso, speravo passasse ma niente, e sono pure raffreddatissima, quindi è persistente!
Mi devo preoccupare? Non vorrei fosse nocivo!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2009, 15:00

Mi è arrivato ieri il chicco polly magic: è davvero bello, robusto e ben fatto, comodo da aprire e chiudere, e la nanerottola ha gradito molto la sdraietta!!
Unico difetto: se avete il bancone direi che anche alla massima altezza non è alto abbastanza.
Per il resto davvero niente da dire, mi sembra fantastico e ha un'aria molto meno plasticosa del PEG di mia cugina!!
Ah, la fodera è di tessuto lavabile, non di plastica, cosa per me importante: d'estate se no si fanno delle sudate... e poi è più bello.
Ho preso il colore midnight, mi hanno detto che per ora in fabbrica ci sono solo quello e il rosso, ma così è davvero carino!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 21 gen 2009, 17:06

ciao
la mia esperienza:

io volevo un seggiolone abbastanza compatto nelle dimensioni sia aperto che chiuso, facilmente trasportabile e pulibile, e mi piaceva l'idea che fosse di legno ed un domani diventasse una sedia/sgabello etc :ok
però lo volevo anche col vassoio x salvare il tavolo! :ahaha

morale ho trovato e preso "il seggiolo" di azur, lo puoi vedere sul sito
somiglia allo stokke ma costa meno ed è motlo più pratico
sxo di essere stata utile
ciao!
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 21 gen 2009, 22:29

grazie Laura, adesso vado a prenotarlo, nel negozio dove ho chiesto non è ancora arrivato, x fortuna neanche il mio pargolo... :ahaha

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 21 gen 2009, 22:32

grazie Laura, adesso vado a prenotarlo, nel negozio dove ho chiesto non è ancora arrivato, x fortuna neanche il mio pargolo... :ahaha

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2009, 19:01

Edera ha scritto:Ho montato lo Stokke qualche giorno fa: emanava un odore abbastanza fastidioso, speravo passasse ma niente, e sono pure raffreddatissima, quindi è persistente!
Il mio non ha mai puzzato. Ma non penso assolutamente che sia nocivo.
Ma è nuovo? Magari se è usato hanno messo dentro qualche prodotto per preservarlo...
non so altrimenti.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 22 gen 2009, 19:04

roxy ha scritto:Abbiamo preso il trip trap stokke ma a voi arriva al tavolo giusto?Cioè mi spiego: sulle istruzioni c'è scritto che i gomiti del bimbo devono arrivare al tavolo e perciò diciamo che la sbarra del baby set deve arrivare a filo del tavolo. A noi arriva più sotto con il risultato che Leonardo rimane più basso e adesso che ha 6 mesi rischia di picchiare la testa sul profilo del tavolo, mi sa che dobbiamo fare una pedana per alzarlo. Eppure il tavolo è normalissimo, non riesco a capire :domanda
con i tavoli standard effettivamente è più basso perchè nei paesi nordici hanno misure diverse, o almeno credo perchè i tavoli di Ikea per esempio son più bassi rispetto ai nostri italiani.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

tiziana390
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana390 » 31 gen 2009, 15:52

de77 ha scritto:La Michy ha sette mesi compiuti ed è giunto il momento di comprarle il seggiolone.
Ieri ho visto il Dinner della Peg pereg@ che mi sembrava bello imbottito, con un buon ancoraggio del bambino, si reclina in quattro posizioni, insomma prezzo a parte non mi sembrava niente male! Voi cosa mi dite? Qualcuna lo ha comprato? Sono aperta a tutto, anche altre marche, dai datemi i vostri pareri che io come al solito prima di scegliere qualcosa entro in crisi e cosa c'è di meglio che l'esperienza delle altre mamme? Quelli dei negozi cercano sempre di rifilarti quello che vogliono :aargh infatti ieri non l'ho comprato :044-Astuta:
Grazie a tutte

CIAO IO TI POSSO CONSIGLIARE O QUELLO DELLA PEG PEREGO O QUELLO DELLA GIORDANI SONO OTTIMI ENTRAMBI E C'E' UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
GUARDA QUI E POI MI DIRAI:

TIZIANA SEI A RISCHIO BAN E SUL SERIO. PIANTALA DI SPAMMARE. ELY66

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 feb 2009, 16:14

io ne ho provati diversi tra prestati, regalati & co...visto che oltre a noi anche i nonni ne hanno uno a testa...ognuno ha pregi e difetti ma il + flessibile secondo me è

Il seggiolone della Foppapedretti...(usatissimo infatti in tanti alberghi e ristoranti).. :ok la seduta si regola su 2 misure ..e va bene sia da subito che per più grande quando sta seduto a tavola.

Ho provato un Chicco..ma è indubbiamente MOLTO ingombrante!

mia sorella invece ci ha regalato un pseudo-sostituto della Stokke...che però si può usare solo dai 18mesi in poi..quindi non risolve assolutamente il problema delle prime pappe.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 feb 2009, 17:50

ci hanno regalato polly magic su consiglio.
al momento lo stiamo usando in modalità sdraietta e la piccola sembra gradirlo molto.
mi sono piaciuti stabilità, i materiali resistenti e gli accessori, nonché le 3 regolazioni.
Si chiude molto facilmente e nonostante sia bello massiccio non ingombra molto. :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 17 feb 2009, 19:49

Edera ha scritto:Ho montato lo Stokke qualche giorno fa: emanava un odore abbastanza fastidioso, speravo passasse ma niente, e sono pure raffreddatissima, quindi è persistente!
l'abbiamo montato sabato ma nn ha odori particolari :domanda
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 14 mar 2009, 16:28

il nostro non ha mai avuto strani odori. L'hai preso colorato? il nostro è faggio
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 31 mar 2009, 10:23

Il mio trip trap che è rosso non ha mai avuto odore :domanda
confermo che sui tavoli nostri rimane un pò più basso mentre su quelli ikea è perfetto (l'ho provato sul tavolo ikea della taverna) comunque adesso Leonardo è cresciuto e ci sta benissimo anzi non vuole stare nei seggioloni che abbiamo dai nonni. Uno è il Chicco polly modello vecchio penso perchè ha 6 anni (era di mia cugina) e l'altro è il Graco che c'era l'anno scorso coi punti dell'esselunga, assolutamente scomodi per me è per lui. Non ci vuole stare perchè rimane incassato infatti per i miei penso che prenderemo uno dell'ikea, quello di plastica semplice semplice e molto economico che arriva al tavolo :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 4 apr 2009, 15:46

giusto stamattina abbiamo preso la polly magic chicco, è davvero carino!!il pupo ha apprezzato la sdraietta, si è addormentato tranquillamente...abbiamo visto anche le altre posizioni...veramente ok!! :ok

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”