GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggiolini 07 (2) :-)
- mina
- Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)
Qui giornata pessima e non poteva essere altrimenti.
A Marta, nel pomeriggio è salita la febbre a 38.5 e l'ho bloccata con una Tachipirina ma non scende sotto i 37.5. E' tutta intasata e tossicchiante. Le ho messo anche una supposta di Sobrepin per la tosse e sembra abbia sortito un effetto benefico.
Comunque domani sento la pediatra e vediamo.
Lei ovviamente è super irritata e noiosissima. Lo siamo noi adulti quando non stiamo bene, figuriamoci i bimbi!
Sofia dal canto suo sta bene per ora ma non so se ne uscirà indenne. Oggi però, non uscendo è stata molto rognosa....vuole solo stare in braccio la signorina e si fa di quei pianti quando nessuno può prenderla!!!
Anche stasera ha attaccato un pezzo di pane....gliel'ho levato e piangeva disperata con dei lacrimoni....mi si spezza il cuore! Le ho dato un omo di prugna (cosi magari fa cacchina) ma non era la stessa cosa e poi un po' di tetta!
Fino al 19 non ho la visita dalla ped per lei e comunque fino al sesto mese non si introduce la pappa serale!!! Me tapina a togliere il pane di bocca alla mia creatura!!!
Ora vado ragazze, vi do già la buonanotte perchè la vedo dura che io possa ripassare più tardi!
A domani e vi darò news!
A Marta, nel pomeriggio è salita la febbre a 38.5 e l'ho bloccata con una Tachipirina ma non scende sotto i 37.5. E' tutta intasata e tossicchiante. Le ho messo anche una supposta di Sobrepin per la tosse e sembra abbia sortito un effetto benefico.
Comunque domani sento la pediatra e vediamo.
Lei ovviamente è super irritata e noiosissima. Lo siamo noi adulti quando non stiamo bene, figuriamoci i bimbi!
Sofia dal canto suo sta bene per ora ma non so se ne uscirà indenne. Oggi però, non uscendo è stata molto rognosa....vuole solo stare in braccio la signorina e si fa di quei pianti quando nessuno può prenderla!!!
Anche stasera ha attaccato un pezzo di pane....gliel'ho levato e piangeva disperata con dei lacrimoni....mi si spezza il cuore! Le ho dato un omo di prugna (cosi magari fa cacchina) ma non era la stessa cosa e poi un po' di tetta!
Fino al 19 non ho la visita dalla ped per lei e comunque fino al sesto mese non si introduce la pappa serale!!! Me tapina a togliere il pane di bocca alla mia creatura!!!
Ora vado ragazze, vi do già la buonanotte perchè la vedo dura che io possa ripassare più tardi!
A domani e vi darò news!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- gila
- Bronze~GolGirl®

ragazze fine settimana terribile
Alessandro ha ancora la febbre e credo che abbi anche la congiuntivite...ha due occhi spaventosi..
sentirò la pediatra domani xchè continua a spurgare ...e sono rossi da far paura
x la pappa avrei dovuto iniziare domani ma se ha ancora la febbre rinvio di qualche giorno...
un bacione a tutte..
domani spero di leggere gli arretrati
Alessandro ha ancora la febbre e credo che abbi anche la congiuntivite...ha due occhi spaventosi..
sentirò la pediatra domani xchè continua a spurgare ...e sono rossi da far paura
x la pappa avrei dovuto iniziare domani ma se ha ancora la febbre rinvio di qualche giorno...
un bacione a tutte..
domani spero di leggere gli arretrati
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- petra
- Active~GolGirl®

oggi piccola passeggiata la mattina e poi mentre l'uomo dormiva o mi teneva Diego, ho finito il cambio di stagione... via i sandali ed avanti i maglioni...speriamo che ora la roba estiva nn faccia la muffa giu' in cantina... vorrà dire che ogni tanto controllerò!
LUSI: e bravo Richi.. ti ha fatto fare proprio bella figura
FRANCY: LA PRIMA PAPPA DI MATTEO, CHE BELLO, QUI X TRE CUCCHIAINI DI PERA.. E' UNA MEZZA TRAGEDIA!
MINA PITI
NN VOGLIO NEANCHE IMMAGINARE COME SARA' LA 1° VOLTA CHE AVRA' UN SEMPLICE RAFFREDDORE...SE PENSO A 2 BIMBI MALATI.. AIUTO.. BRAVE RAGAZZE....
GRAZIE A TUTTE X IL DISCORSO PANNOLINI DA PISCINA , andrò alla decatlon che ce l'ho abbastaza vicina..cos' vado sul sicuro!,
...
ha appena mangiato 230 gr e sembra avere ancora fame!!!!
boh!
baci notte
LUSI: e bravo Richi.. ti ha fatto fare proprio bella figura
FRANCY: LA PRIMA PAPPA DI MATTEO, CHE BELLO, QUI X TRE CUCCHIAINI DI PERA.. E' UNA MEZZA TRAGEDIA!
MINA PITI
GRAZIE A TUTTE X IL DISCORSO PANNOLINI DA PISCINA , andrò alla decatlon che ce l'ho abbastaza vicina..cos' vado sul sicuro!,
...
boh!
baci notte
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!
- petra
- Active~GolGirl®

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buonasera!!!
ai maggiolini malaticci!!!
che passi presto e
alle mammine indaffarate!!!
Lusi: è proprio un ometto Ricky!!!
Oggi pomeriggio piacevolissimo con la mia amica, marito e il bimbo ... appena arrivato era intimidito e gelosetto di Elisa, poi si è sciolto e le dava i bacini sui pidini e le chiedeva di giocare con lui, di mangiare il gelato ... era tenerissimo
. Al momento di andare a casa mi ha chiesto se Elisa poteva andare con lui
. Quanto sono dolci i piccoli cuccioli!!!
per la pappa di Matteo!!!
Ora scappo che i piatti attendono, poi preparo la lezione di domani csì domattina posso godermi un po' di coccole in più nel lettone con la mia cucciolotta!!!
Buonanotte
.
Chiara
Lusi: è proprio un ometto Ricky!!!
Oggi pomeriggio piacevolissimo con la mia amica, marito e il bimbo ... appena arrivato era intimidito e gelosetto di Elisa, poi si è sciolto e le dava i bacini sui pidini e le chiedeva di giocare con lui, di mangiare il gelato ... era tenerissimo
Ora scappo che i piatti attendono, poi preparo la lezione di domani csì domattina posso godermi un po' di coccole in più nel lettone con la mia cucciolotta!!!
Buonanotte
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

qui domenica piovosa senza un raggio d sole, ho approfittato d mio marito x farmi 1oretta d ninna nel pome e x fare una mega doccia con shampoo
l'allarme reflusso sembra stia rientrando
brodo io lo faccio nel bimby, metto 500ml e lo faccio fare una mezz'oretta....ora sono arrivata a mettere patata, zucchina, carota e sedano, ma niente cremina d riso, abbiamo messo semolino e liofilizzato d carne....domani vorrei mettere la pastina anzicchè il semolino, il pediatra ha detto che posso mettere la sabbiolina....xò la pasta deve proprio cuocere...vediamo 1pò...frutta ncora nulla....dovrei...ma ho paura x il reflusso....
chiaretta può essere ke la cucciola s attacchi +spesso x il rientro a lavoro, sembra assurdo, ma anke Matteo sembrava risentirne, appena rientravo s attaccava anke se nn aveva fame
ciclo....qui ancora niente...in + l'assenza delle rosse mi sta portando nn poki problemini col maritino...il gine m ha detto ke è come se fossi in menopausa, con tutti i pro e i contro...ma...dite ke anke l'assenza del ciclo, oltre l'allattamento, aumenta il gonfiore???
in attesa della poppatina d mezzanotte, e con la solita sxanza d una ninna continua sino a domattina....v saluto tutte
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- gila
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno!!!!!
Finalmente è lunedì..
si si sono prorpio contenta...così il marito è andato al lavoro..
si xchè mio marito di secondo e terzo nome fa ansia e quando i piccoli sono maalti è insoopportabile..
poi sababto quando la febbre è salita oltre i 38.5 non vi dico....
voleva anche tenere i bimbi separati e impedire ad emanuele di toccare il fratello
...
va beh....
adesso emanuele è al nido
alessandro sembra x ora non avere febbre xò è pieno pieno di catarro..
sono indecisa se iniziare la pappa o apsettare che si riprenda del tutto...
bupnaa giornata a tutte

Finalmente è lunedì..
si si sono prorpio contenta...così il marito è andato al lavoro..
si xchè mio marito di secondo e terzo nome fa ansia e quando i piccoli sono maalti è insoopportabile..
poi sababto quando la febbre è salita oltre i 38.5 non vi dico....
voleva anche tenere i bimbi separati e impedire ad emanuele di toccare il fratello
va beh....
adesso emanuele è al nido
alessandro sembra x ora non avere febbre xò è pieno pieno di catarro..
sono indecisa se iniziare la pappa o apsettare che si riprenda del tutto...
bupnaa giornata a tutte
- gila
- Bronze~GolGirl®

chiaretta può essere ke la cucciola s attacchi +spesso x il rientro a lavoro, sembra assurdo, ma anke Matteo sembrava risentirne, appena rientravo s attaccava anke se nn aveva fame
CONFERMO...RICERCANO UN PO DI CONTATTO E DI RASSICURAZIONI
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ragazze super notiziona:
Rebecca ha ripreso a dormire 10 ore nel suo letto
è tornata la mia ghiretta di sempre
e che gioia anche per il mio sonno...
che bello tutte a far pappe e qui ancora nada!!!
giovedì ho l'incontro sulllo svezzamento nello studio della mia pediatra e vediamo che ci dice...cmq io ho preso una decisione,lunedì 15 e dicano quel che vogliono gli altri si comincia con la frutta!!!e poi a novebre pappe...salvo eccezioni...la scorsa settimana è cresciuta 130g,da 6650 a 6780...so che ora rallentano la crescita,ma è normale così tanto???Secondo voi sono pochi 130 in una settimana???
ciclo faccio parte del clun delle non si vede neanche la minima macchia :ahah ...così sono 15 mesi che non si vede nulla...e chi si riabitua al ciclo??????????
Rebecca ha ripreso a dormire 10 ore nel suo letto
è tornata la mia ghiretta di sempre
che bello tutte a far pappe e qui ancora nada!!!
ciclo faccio parte del clun delle non si vede neanche la minima macchia :ahah ...così sono 15 mesi che non si vede nulla...e chi si riabitua al ciclo??????????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- alessia26
- Master~GolGirl®

dimenticavo... e a te luna come va con e gocce?vedi miglioramenti???????? 
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- petra
- Active~GolGirl®

Buongiorno donne.. sono al tiraggio della mattina...
stanotte x noi è stata duretta... dalle 2,30 (ed io sono andata a letto a l'1) nn ha smesso di lamentarsi ogni 20'30 minuti!!!!! nn ne potevo + ed alle 4... per la 1° volta dopo tanti mesi l'ho portato nel lettone.. continuava però a dimenersi .. così nn ho dormito neanche l'ha... sarà che al posto di addormentarsi a mezzanotte si è addormentato alle 21... beh se però è così mi tocca la stessa sorte di LUNA con levatacce alle 4-5 di mattina
APPROPOSITO COME VA LUNA?
.... però sono proprio belli quando dormono!!!!
Ora gli ho messo MANGO e lui sta lì nel lettino ad ascoltare. anzi no .. ora sta dormendo .. sto porco .. anzi sto SPIDER PORK!!!! (Elena che ridere
)
un altro abbraccione alle mamme con i bimbi malati... :influenza
c'è il sole!!!!!!!!!!!!!!!
a dopo
stanotte x noi è stata duretta... dalle 2,30 (ed io sono andata a letto a l'1) nn ha smesso di lamentarsi ogni 20'30 minuti!!!!! nn ne potevo + ed alle 4... per la 1° volta dopo tanti mesi l'ho portato nel lettone.. continuava però a dimenersi .. così nn ho dormito neanche l'ha... sarà che al posto di addormentarsi a mezzanotte si è addormentato alle 21... beh se però è così mi tocca la stessa sorte di LUNA con levatacce alle 4-5 di mattina
APPROPOSITO COME VA LUNA?
.... però sono proprio belli quando dormono!!!!
Ora gli ho messo MANGO e lui sta lì nel lettino ad ascoltare. anzi no .. ora sta dormendo .. sto porco .. anzi sto SPIDER PORK!!!! (Elena che ridere
un altro abbraccione alle mamme con i bimbi malati... :influenza
c'è il sole!!!!!!!!!!!!!!!
a dopo
- manux77
- Active~GolGirl®

Ciao,
domenica tranquilla tra pulizie, spesa e passeggiate!
una mega
a tuuti i Maggiolini e fratelli/sorelle "intasati" e alle super mamme !!!
ALESSIA:Vari pediatri mi hanno detto che a partre dal 3 - 4 mese i bimbi dovrebbero crescere tra i 120 e 150 gr a settimana...quindi TRANQUILLA!!!
LUSI: complimenti per i giovane Bisnonno!!
Stanoote mi è venuta una curiosità: quali sono i nomignoli dei vostri cuccioli?
Noi ne abbiamo di vari tipi...
STELLA
STELLINA
STELASSA
TOPINO
TOPOLONE
TOPOLONS
SURQUICCHIO(versione dialettale pugliese di topolino)
LUMACA
CAZZAVUFF, ( versione dialettale pugliese di LUMACA)
ROTOLINO
CAVATEDDUZZ (versione dialettale pugliese di CAVATELLO)
PASSEREDDUZZ (versione dialettale pugliese di PASSEROTTO)
CALZECORT(versione dialettale pugliese di BAMBINO CON PANTALONCINI)
PANZCUTT (versione dialettale pugliese di BAMBINO CON LA PANCIA PIENA)
UBRIACUZZ (versione dialettale pugliese di UBRIACO)
CIOTOLINO
PAPERONZOLO
PATATINA
CICCIOBOMBO
CICCIOPASTICCIO
AMORE DEL MIO AMORE (solo io posso chiamarlo così, però)
ALEX DEL PIERO (mio marito...
)
AL momento non me ne vengono altri...spero di non avervi annoiato e aspetto con ansia i vostri nomignoli
ciaooo e buona settimana
manux
domenica tranquilla tra pulizie, spesa e passeggiate!
una mega
ALESSIA:Vari pediatri mi hanno detto che a partre dal 3 - 4 mese i bimbi dovrebbero crescere tra i 120 e 150 gr a settimana...quindi TRANQUILLA!!!
LUSI: complimenti per i giovane Bisnonno!!
Stanoote mi è venuta una curiosità: quali sono i nomignoli dei vostri cuccioli?
Noi ne abbiamo di vari tipi...
STELLA
STELLINA
STELASSA
TOPINO
TOPOLONE
TOPOLONS
SURQUICCHIO(versione dialettale pugliese di topolino)
LUMACA
CAZZAVUFF, ( versione dialettale pugliese di LUMACA)
ROTOLINO
CAVATEDDUZZ (versione dialettale pugliese di CAVATELLO)
PASSEREDDUZZ (versione dialettale pugliese di PASSEROTTO)
CALZECORT(versione dialettale pugliese di BAMBINO CON PANTALONCINI)
PANZCUTT (versione dialettale pugliese di BAMBINO CON LA PANCIA PIENA)
UBRIACUZZ (versione dialettale pugliese di UBRIACO)
CIOTOLINO
PAPERONZOLO
PATATINA
CICCIOBOMBO
CICCIOPASTICCIO
AMORE DEL MIO AMORE (solo io posso chiamarlo così, però)
ALEX DEL PIERO (mio marito...
AL momento non me ne vengono altri...spero di non avervi annoiato e aspetto con ansia i vostri nomignoli
ciaooo e buona settimana
manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- gila
- Bronze~GolGirl®

Chamato pediatra..
ore 1540 visita..
gli occhietti peggiorano.....
ore 1540 visita..
gli occhietti peggiorano.....
- manux77
- Active~GolGirl®

CIAO GILA, TI VEDO ONLINE!!!!!!
COME VA ALE??
CIAO
COME VA ALE??
CIAO
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- gila
- Bronze~GolGirl®

Manu noi:
amore
tesorino
cucu
vampiretto
porcello
sbirulino
dei tuoi mi piace da morirePANZCUTT

amore
tesorino
cucu
vampiretto
porcello
sbirulino
dei tuoi mi piace da morirePANZCUTT
- manux77
- Active~GolGirl®

GILA
SICURAMENTE E' UN SINTOMO DELL'INFLUENZA

SICURAMENTE E' UN SINTOMO DELL'INFLUENZA
- gila
- Bronze~GolGirl®

ciao manu..manux77 ha scritto:CIAO GILA, TI VEDO ONLINE!!!!!!
COME VA ALE??
CIAO
adesso dorme
ma ha degli occhi tremendi...tutti impastati e gonfi..
vedremo oggi pom
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Giorno a tutte.
Una
ai maggiolini malati sperando che si riprendano presto.
Se qui si sta a sentire cio' che ti dicono al consultorio dovremmo andare avanti con allattamento esclusivo fino al sesto mese...
babba natale si mangia la crema di riso 2 volte al giorno e poi pure il latte di seguito, giusto x gradire.
Fabyana, bentornata, ieri mi sono dimenticata di salutarti.
Alla belva ho preso la crema di miglio e vediamo se la gradisce, magari oggi gliela do invece di quella di riso, speriamo in bene.
Qui da noi lo svezzamento e' completamente diverso rispetto che in Italia indi io non faccio testo, il brodo di verdure verra' introdotto tra qualche mese.
Una buona giornata a tutte voi.
Una
Se qui si sta a sentire cio' che ti dicono al consultorio dovremmo andare avanti con allattamento esclusivo fino al sesto mese...
Fabyana, bentornata, ieri mi sono dimenticata di salutarti.
Alla belva ho preso la crema di miglio e vediamo se la gradisce, magari oggi gliela do invece di quella di riso, speriamo in bene.
Qui da noi lo svezzamento e' completamente diverso rispetto che in Italia indi io non faccio testo, il brodo di verdure verra' introdotto tra qualche mese.
Una buona giornata a tutte voi.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Amy
- Expert~GolGirl®

Buon giorno belle!
Alessia ti facciamo concorrenza! Anche Jack ha dormito 10 ore dalle 22 alle 8.15, non vi dico come stiamo sia io che mio marito, in paradiso proprio
! Era da proma che partorissi che non mi facevo un sonno cosi' ristoratore, speriamo stanotte si ripeta!!! Mi incrocio da sola
!
E mio marito: spot ( che significa brufolo, perhce' a poche' settimane dalla nascita comparve un brugfolo sul naso tutto rosso, poi per fortuna se ne e' andato!)
Manu: piccolo quiz per te, se io dico "cre' e pscre'" tu lo sai che voglio dire?
Gila: mi spiace per il cucciolo!
Se posso passo dopo,
ciao e buona giornata
Ieri abbiamo fatto dirmire il cucciolo nella sua culla! Oramai e' un ometto, nella cullina piccola non c'entrava piu'.
Alessia ti facciamo concorrenza! Anche Jack ha dormito 10 ore dalle 22 alle 8.15, non vi dico come stiamo sia io che mio marito, in paradiso proprio
Io lo chiamo : chicomanux77 ha scritto:Stanoote mi è venuta una curiosità: quali sono i nomignoli dei vostri cuccioli?
E mio marito: spot ( che significa brufolo, perhce' a poche' settimane dalla nascita comparve un brugfolo sul naso tutto rosso, poi per fortuna se ne e' andato!)
Manu: piccolo quiz per te, se io dico "cre' e pscre'" tu lo sai che voglio dire?
Gila: mi spiace per il cucciolo!
Se posso passo dopo,
ciao e buona giornata
Ieri abbiamo fatto dirmire il cucciolo nella sua culla! Oramai e' un ometto, nella cullina piccola non c'entrava piu'.
- Amy
- Expert~GolGirl®

Ciao Kitty, ti vedo online!Buon lunedi' a te e alla tua piccola!