GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Bloccato
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il Natale è arrivato e il pancione ci è scoppiato!!!

Messaggio da Pluga » 2 gen 2009, 11:32

Antola carissima :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 2 gen 2009, 11:54

Ciao socia bipancia... :bacio
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 12:03

ciao
buon 2009 a tutte
ce l'ho fatta, partorirò nel 2009 :ahah
ok
Lady benvenuta nel club di chi ha l'intestino ce naviga contro...
sono finita un paio di volta dalla gine di corsa perchè credevo di avere contrazioni e di partorire e poi il tutto finiva in gabinetto... :che_dici è terribile

per il resto sono un po' rinco, sempre più assonnata perchè Alice ha un periodaccio col sonno, tutto balordo e di conseguenza chi non dorme sono io.
il socio questa mattina (è in ferie) mi ha lasciato il biglietto: sono stato costretto ad andare da un cliente :che_dici che palle..
ma nei giorni di festa non è che l'amante chiede gli auguri? :che_dici
mah!
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 12:33

domanda per chi ha fatto la curva o mini curva che sia
ho i risultati in mano

Glucosio 70 (70-110)

Carico OS 50g Glucosio: MATERIALE NON PERVENUTO
mini OGCT dopo carico di glucosio
Test di O' Sulivan

tutto qua
:urka
materiale non pervenuto?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 12:38

ho guardato la curva che avevo fatto con Alice e al posto di materiale non pervenuto c'è un valore 117 (e andava bene), non ditemi che non hanno fatto l'esame...
mi consola che il glucosio va bene

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 gen 2009, 12:50

anelel non sono un'esperta di curva glicemica, anche perchè non l'ho mai fatta... la mia gine è mooolto tollerante sulla questione peso... ma vedrai che ci saranno delle superesperte in giro...

cmq hai raggiunto un bellissimo traguardo! ogni giorno e settimana in più sono dei bei sospiri di sollievo :coccola

io sto benone... ieri abbiamo ordinato il trio, l'angel care di foppa....tti, il velo per il lettino e il fasciatoio. oggi hanno già spedito tutto... consegneranno la prossima settimana dopo la befana... che bel regalo! :yeee :yeee :yeee :yeee

ora non ho più scuse, devo liberare la cameretta :prrrr
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 gen 2009, 14:15

Ciao mie mammine adorate!!! :cuore :cuore :cuore
Tanti auguroni di buon anno!!!
Ho letto che avete passato bene... apparte Friky e i tamarri... Noi abbiamo passato una serata stupenda... siamo andati a casa per le tre e mezza dopo aver fatto la spesa, abbiamo preparato alcune cosine e poi ci siamo messi un pò accoccolati sul divano a guardare la tv, in attesa di iniziare a preparare la cenetta...
abbiamo cucinato tagliatelle alla crema di porri e castelmagno, straccetti di manzo sfumati al rum con panna e pepe bianco e per dessert una crema leggera di banana e amaretti con lo yogurt fatto da noi... veramente delizioso!!! Poi a mezzanotte abbiamo brindato, abbiamo visto lo spettacolo di fuochi pirotecnici di quelli del palazzo di fronte e poi a letto!!! E' stato molto bello, noi tre soli.... quando è scoccata la mezzanotte Luca mi ha fatto gli auguri e poi mi ha baciato la pancia e ha detto "auguri amore di papà.." ... tra un pò mi mettevo a piangere...
Non vedo l'ora di vederla quella cicciona della mia bambina... veramente ora il medico mi ha detto di mettermi a dieta :fischia in realtà mi sono pesata giusto il 31 e non ho più preso peso, sono sempre a +9,5 e considerati i quasi due chili di figlia non sono molti però è necessario che segua un regime un pò più sano e meno ricco di schifezze perchè sennò la bambina "ingrassa" anzichè "prendere peso"... oggi per esempio riso in bianco, mozzarella e banana e stasera pollo, purè e pomodori... per la mia bimba questo e altro...
Titta per il corso pre-parto non posso ancora dirti molto perchè abbiamo fatto solo l'incontro per conoscerci e quelli veri e propri inizieranno l'8 gennaio, però la capo ostetrica mi è piaciuta moltissimo, una persona senza molte balle che dice le cose come stanno con tranquillità e allo stesso tempo con molta fermezza... i metodi dell'ospedale li trovo molto giusti... le stanze sono da una persona sola, in casi eccezionali ce n'è una con 2 letti e una con 4... le mamme mangiano tutte insieme in una specie di mensa comune, così passano un pò di tempo insieme... il marito può stare con la moglie per tutto il tempo che vuole... non c'è il rooming in ma il bambino te lo lasciano sempre quando non è orario di visita... puoi partorire come più ti pare, c'è la vasca, i letti mobili, lo sgabello col buco e persino la liana... (io tarzan, tu jane... mi ci vedo già appesa alla liana!!!) poi bisogna solo sperare che vada tutto bene!!!
Poi organizzeranno tra i vari incontri anche quello con la dietista che ci spiegherà qual è l'alimentazione corretta per l'allattamento etc., ci sarà una visita in sala parto (se sarà libera!) e alcuni incontri con il pediatra neonatologo... insomma mi sembra bello... tu inizierai a febbraio?
Ora scappo mammine, il lavoro mi chiama... se riesco a più tardi!!!
Baci a tutte...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 14:19

ah si anch'io mi sono fermata... sempre + 9 nonostante feste
e ho chiamato il laboratorio
hanno perso il mio prelievo o cmq non l'hanno ricevuto
lunedì mi tocca tornare a dire 4 a qualcuno
LO DEVO RIFARE
MA VI RENDETE CONTO?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 gen 2009, 14:25

Anelel due dita negli occhi??? Ovviamente non te lo faranno pagare vero? Certo che a volte proprio... il 30 ho fatto gli esami del sangue e urine soliti, dovreste vedere cosa hanno combinato al mio braccio, ho un'ematoma esagerato!!!
Ah! Ho aggiornato il mio ticker!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 gen 2009, 14:39

anelel ha scritto: ce l'ho fatta, partorirò nel 2009 :ahah

per il resto sono un po' rinco, sempre più assonnata perchè Alice ha un periodaccio col sonno, tutto balordo e di conseguenza chi non dorme sono io.
Ciao bella, sono contenta per te, ogni settimana in più è un'ansia in meno....

Per quanto riguarda Alice, temo che si stia rendendo conto che qualcosa sta cambiando...Greta ha passato lo stesso periodaccio prima che arrivasse Viola. Piuttosto stai un pò con lei nel letto (senza viziarla troppo eh, se no si abitua!! Son tremendi quando si tratta di prendere cattive abitudini... :ahaha ).
Vedrai che andrà meglio..
Poi magari è solo più nervosa ed eccitata per il suo nuovo "mezzo", potrebbe essere?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 gen 2009, 14:41

stefy bentornata!!!! Aspettiamo il racconto del tuo capodanno col suocero.. :hi hi hi hi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 gen 2009, 15:00

Mamma che freddo... ci eravamo abituati male! A Palermo c'erano dai 16 ai 18 gradi e sempre il sole... qua si gela :che_dici però non si sono rompiballe in giro per casa :hi hi hi hi

Capodanno luuuuuuuungo, una serata a casa con persone la cui somma degli anni superava l'età geologica del pianeta terra :fischia Laura è stata in piedi fino a tarda notte, ha discusso con tutti e si è presa complimenti ed elogi. Mia figlia ha una doppia personalità :ahaha

Plughina, io le camicie da notte le ho scroccate a Palermo :hi hi hi hi ma mi manca ancora parecchia roba per cui va bene andare insieme. Però per me è meglio il giovedì perchè Laura ha il tempo prolungato a scuola e io sono in libera uscita fino alle 13.30, quando esce Valeria! Che ne dici?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 gen 2009, 15:02

Tatacaro, ma la tua Gaia pesa già 2 chili?! :urka :-D

Perdonatemi se non leggo gli arretrati :fischia spero però che stiate tutte bene :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 gen 2009, 15:06

Ciao marzulen!

Bentornata Stefy!
Ciao Socia, socia anche di tamarri coi botti... son sempre lì a sperare che saltino per aria :ahah I botti sono una tortura per i cani e anche per tutti gli altri animali! :martello

Il mio intestino mi ha dato un attimo di tregua, però che male l'altra notte!
Lisa ha cambiato posizione. Adesso sento i piedoni sulla sinistra... preferivo prima!
A parte gli scherzi, qualcuno sa dirmi dove cavolo si sposta l'intestino durante la gravidanza? Le fitte che mi vengono le sento tutto intorno all'utero. Ddddolore! :che_dici

Anelel, non ho parole per la curva glicemica! :pistole

Pluga, posso cederti il mio soprannome di Mago Oronzo? :ahaha

PS: 3 miei amici sono a letto con l'influenza, mi hanno scritto che quest'anno è davvero pesantissima. Pauuuura!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 gen 2009, 15:12

Buongiorno marzoline...

BUON 2009!!!!!!

Il capodanno l'abbiamo passato bene, a casa di amici....fino alle 3....che mangiata!!!

Ora dieta se no il gine il 10 mi ammazza!!!!!

Bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 gen 2009, 15:36

LadyRock ha scritto:
Il mio intestino mi ha dato un attimo di tregua, però che male l'altra notte!
Hai provato con la mannite? La danno per i bimbi ma proprio per questo credo non ci sia la minima controindicazione...chiedi in farmacia, vedrai che funziona. Io quando le piccole sono un pò "pigre" la uso, si scioglie nel latte o in qualunque altro liquido (magari tiepido è mejo...) e fa effetto in pochissimo tempo (senza però farti stare due ore in bagno eh, una botta e via!)...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 15:43

LadyRock ha scritto:Il mio intestino mi ha dato un attimo di tregua, però che male l'altra notte!
Lisa ha cambiato posizione. Adesso sento i piedoni sulla sinistra... preferivo prima!
A parte gli scherzi, qualcuno sa dirmi dove cavolo si sposta l'intestino durante la gravidanza? Le fitte che mi vengono le sento tutto intorno all'utero. Ddddolore! :che_dici

Anelel, non ho parole per la curva glicemica! :pistole
l'esperta di m...a sono io :ahah
ho studdiato ( :che_dici ) un disegno appeso in ospedale... l'utero è attaccatissimo ad una parte dell'intestino, quand l'tero si ingrossa sovrasta quella parte e preme, ovviamente se l'intestino non si svuota per qualsiasi motivo preme anche lui.. quindi c'è una lotta tra i due.
Allora più che stimolare la produzione dell'intestino è meglio secondo me cercare di svuotarlo il più possibile ogni giorno, così ogni santo giorno o quasi predo una supposta di glicerina così non ci sono impedimenti al continuo aumentare dell'utero. Certo questo solo in gravidanza, altrimenti se abitui l'intestino all'uso ella glicerina si rischia che il muscolo che fa le spinte ( :che_dici ) si disabitua a lavorare....

per la curva... sto cercando di calmarmi, ho i nervi a fior di pelle e non mi fa bene
se vedeste quelle signore in quel laboratorio come parlano parlano parlano..... ciaccolano continuamente e poi ti succede quel che succede

se il glucosio è buono secondo voi posso stare un po' tranquilla?

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 gen 2009, 15:46

ogni volta mi rileggo e vedo che mancano lettere oppure ne metto in più, faccio errori di grammatica... :emozionee
che vergogna
sono proprio rinco

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 gen 2009, 15:47

Friky75 ha scritto: Hai provato con la mannite? ... fa effetto in pochissimo tempo (senza però farti stare due ore in bagno eh, una botta e via!)...
Eh no! Io ho proprio il problema contrario.
Il dolore forte lo sento quando ho gli attacchi di squaraus :sorrisoo
Solo che non riesco a localizzare l'intestino. Sento il dolore ovunque.
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 gen 2009, 15:50

Grazie Anelel!
Sto cercando su Google come sono disposti gli organi interni nel terzo trimestre ma non trovo niente. Certo a pensarci è strabiliante la natura.
Mamma dal 09.03.09

Bloccato

Torna a “Marzo”