GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' NATALE, FORZA E CORAGGIO: FRA 4 MESI ARRIVA MAGGIO!!

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' GIA' NATALE, FORZA E CORAGGIO: FRA 4 MESI ARRIVA MAGGIO!!

Messaggio da patrizia80 » 2 gen 2009, 12:08

Ciuk ha scritto:Dimenticavo. io l'ho avuta a 4 anni, ma ci sono probabilità anche se basse, che torni... ed è molto pericolosa in gravidanza. :incrocini Per me.
ma Ciuk la varicella non si puo' rifare..l'unica malattia che si puo' ripetere piu' volte e' la scarlattina!!!!cosi' io sapevo!!ma non sono un dottore!! :domanda be incrociamo comunque le dita :incrocini :cuore :bacio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 gen 2009, 12:10

EVVIVA MATILDE EVVIVA i 6 MESI di MONIKKE!!!!INSOMMA EVVIVA TUTTE LE MAGGIOLINEEEEEEEEE!!!! :emozionee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 2 gen 2009, 12:23

Buongiorno a tutte....e soprattutto BENVENUTE NEL 2009!!!!
Finalmente il 2008 è finito, per molte persone intorno a me è stato un anno orribile...spero che questo sia meglio!!!

Ciuk :incrocini :incrocini
Matilde :cuore :cuore
Penelope :yeee :yeee
e un grandissimo :yeee per tutte le pancine che sono già arrivate al 6 mese!!!sembra ieri che parlavamo di finire il 3 eh???

i risultati che ho ritirato vanno bene nn ho altre cose che nn vanno e quindi devo SOLO continuare a prendere la mia maxi dose giornaliera di Acido folico per scongiurare il pericolo del sangue troppo coagulato!!!
insomma.......sono felicissima!!!
Il nostro piccolo miracolo è finalmente arrivato!!!!

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 2 gen 2009, 12:27

Stamattina ho iniziato la giornata trovando la macchina con la batteria a terra.....è che il mio dolce maritino il 31 ha pensato bene di lavare la macchina...però non si è accorto di aver lasciato le chiavi attaccate e il quadro acceso.....................e vabbè capita!!!
per fortuna abito vicino al lavoro e papà mi è passato a prendere!!!
il pranzo lo scrocco da loro oggi e stasera mi riportano a casa!!
nn tutti i mali vengono per nuocere!!!

Anche domattina si lavora però per lunedì già mi sono organizzata con mamy e andiamo insieme a fare compere....PER ME!!!!
così mi prendo qualche pantalone premaman e magari qualche maglia carina se la trovo.
a pochi km c'è un grande centro dove ci sono molti marchi che fanno premaman!!!mamma nn vede l'ora!!! :fischia :fischia

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 2 gen 2009, 12:32

Simo nn credo che ci sia qualcosa di preoccupante nel non avere tanta pancia!!!!
a me è uscita fuori tutta insieme...e ora giorno per giorno sembra sempre di più!!!ma credo che sia una cosa fisiologica che cambia di persona in persona e di fisico in fisico!!!!
stai tranquilla...anche se ti capisco perchè ora che la gente mi guarda il pancione mi fa un piacere immenso!!!
penso che mi mancherà dopo...anche se...avremo la possibilità di abbracciare e goderci i nostri piccoli...DAL VIVO!!!!!!

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 2 gen 2009, 12:45

ciao Stefy :bacio
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 2 gen 2009, 12:47

anch'io domani vado all'assalto saldi premaman :-D la pancia è esplosa proprio al momento giusto :ahaha quest'anno dicono ci saranno bei saldi :) beneee beneee :yeee :yeee :yeee
maggiolina 2009

Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sara78 » 2 gen 2009, 14:16

Buon Anno maggioline .... anche se un po' in ritardo ...

Spero stiate tutte bene, io si solo ho poco tempo per me perchè Marco è a casa dall'asilo.

Anch'io sapevo che la varicella una volta fatta non si ripete ... Marco l'ha presa l'hanno scorso ma io e suo papà non l'abbiamo rifatta quindi stai tranquilla ... comunque tanti :incrocini

La mia panciotta è esplosa e purtroppo comincio ad avere mal di schiena, sto pensando di andare a fare un po' di ginnastica in acqua ma con sto freddo non ho voglia di uscire di casa... e poi io nonostante il multicentrum e il ferro continuo ad essere stanchissima, speriamo che passi altrimenti con 2 che faccio??

Un consiglio: ... all'ultima visita il gine mi ha comunicato che se voglio posso avere l'epidurale per il parto perchè hanno introdotto questa cosa per chi ne fa richiesta dove partorirò ... io non ci avevo minimamente pensato un po' perchè non lo sapevo e un po' perchè nonostante il dolore ho un bellissimo ricordo del giorno del parto di Marco ... cancellerei solo la lacerazione e il successivo ricamino di mezz'ora ...voi che fareste??

Altra domanda: corso pre parto periodo gennaio - febbraio o marzo -aprile ... sono un po' indecisa, adesso mi sembra presto e qui con la neve è un macello spostarsi (dovrei farmi circa 40 Km all'andata e altrettanti al ritorno...) ma il secondo invece mi pare tardi ... vedremo .... si accettano consigli ...

Per il nome siamo ancora in alto mare anche se il più votato per ora è Andrea .... adesso abbiamo ripreso il libro con il significato dei nomi che mi avevano regalato per la prima gravidanza così li passiamo in rassegna e facciamo le prove con il cognome...

Un bacione a tutte
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 2 gen 2009, 14:57

Per chi dice che non si vede ancora la pancia, mi senbra Simof, mi associo alla grande: il mio cucciolo è 400 gr, per 28 cm di lunghezza, ma la mia pancia è più o meno uguale a prima, uso gli stessi vestiti, premetto che ho un bel bacino largo (anche il contenitore del bimbo "la mamma" è bello grande :ahaha) ma dalle ecografie risulta tutto ok, è anche 2 settimane più grande del normale!!!!!!!!! Vorrei mettere una foto, ma sia il cellulare che la macchina fotografica non hanno il programma compatibile con Windows Vista e quindi non le posso trasferire. Quando vado da mia mamma, lei ha XP, giuro che scatto!!! :ahaha
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

stefymamma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefymamma » 2 gen 2009, 15:15

Ciao francy!!!mi spiace ma ero già andata via!!!

Sara io il corso nn lo faccio però se hai problemi con la neve penso che sia meglio rimandare a marzo aprile!!!
Per l'epidurale.....beh io sono alla prima gravidanza e quindi tu ne sai molto più di me!!però penso che la richiesta debba essere fatta così se il travaglio lo permette e la vuoi fare in quel momento te la fanno....se invece nn fai la richiesta e la vorresti...NISBA!!!
quindi io ti consiglierei di fare la richiesta...al limite nn la userai!!
:fischia :fischia

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 2 gen 2009, 18:35

SAGGIA PRIMIPARA STEFY...

(per l' epidurale) meglio avere una porta aperta in più :fischia , che non averla... :fischia

Per il corso, anche io lo rifaccio tra 15gg mi iscrivo!!! :yeee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 2 gen 2009, 18:46

sorelle.... io vado mercoledì dal gine e chiedo info x corsi preparto, penso che inizioerò subito anche perchè io da Vigevano andrò a Pavia, così se dovessi saltare qualche lezione almeno ho il tempo per recuperarla...

ho scelto la clinica di Pavia perchè a Vigevano non fanno epidurale... mentre a Pavia se vuoi richiederla te la fanno.... quindi... meglio avere la possibilità di scegliere e decidere quando sarà il momento, piuttosto che andare in un posto dove sai già che non te la faranno... almeno, questo è quello che ho deciso per me.... :sorrisoo

per il resto sono sola soletta il socio è a lavorare e io mi sono appena mangiata mezza confezione di philadelphia con il cucchiaino davanti ad uno speciale sui 9 mesi dei gemellini che ho registrato ieri da sky....
e ora ho più fame di prima!!! voi come state a kg? io mi concedo 2 o 3 giorni ancora prima di salire sulla bilancia.... ora non è il caso!!!! :fischia :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 gen 2009, 19:15

a gennaio quando andro' a fare la morfologica chiedero' per l'epidurale...bisogna prenotarla..anche perche' bisogna fare degli esami specifici.preferisco sapere che posso farla ,piuttosto che sapere di non avere alternative al dolore!!! :urka :urka insomma Saggia saggia Stefi hai ragione tu!!! :prrrr
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 2 gen 2009, 19:40

ciao a tutte ragazze, sono tornata poco fa e sono venuta subito a fare un saluto veloce!!!
la morfo è andata benissimo, l'ho fatto 3d ed ho pure le foto ed il filmino....già visto e rivisto varie volte ovviamente
un bacione a tutte, ora vado a leggere qualche arretrato
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 2 gen 2009, 20:19

Anche per me sembra che quest'anno sfigato è finito e l'anno nuovo mi ha portato una bella novità, ma andiamo con ordine:
30/12 fatta eco ed oltre al ritardo di crescita hanno riscontrato che un gemello aveva troppo liquido e l'altro ne aveva troppo poco. Questo non è per niente un buon segno perchè farebbe pensare ad un principio di Trasfusione Feto Fetale. Panico.
02/01 fatta eco con l'accordo che se le cose fossero peggiorate mi avrebbero spedita dritta dritta al Buzzi a Milano, ma stamattina miracolosamente il liquido era equilibrato per tutti e due!! :yeee
Ora devo tornare mercoledì prossimo per prendere le misure e vedere se il piccoletto è cresciuto, speriamo in bene. Nel frattempo gli ha controllato tutte le vene e le arterie e risulta tutto perfetto per entrambi, il piccoletto mi ha anche fatto ciao con la manina, amore bello :emozionee

Sono ottimista, l'ho sempre detto che gli anni bisestili portano una sf**a tremenda, quest'anno me ne sono successe di tutti i colori, ma ora è FINITO!!!!!!!!
tre è il numero perfetto

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 gen 2009, 20:36

EVVIVA SOFIA::NON SAI COME SONO CONTENTA PER TE E PER I TUOI PICCOLI CUCCIOLINI!!!!!! :yeee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 gen 2009, 20:37

be Laura come minimo le foto ce le devi far vedere!!!! :prrrr :yeee :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 2 gen 2009, 21:31

anch'io ragazze ho messo come possibilità l'epidurale, non sapendo poi a cosa vado incontro preferisco stare più tranquilla, se poi il travaglio sarà veloce tanto meglio :)
maggiolina 2009

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 2 gen 2009, 21:56

sofia aspettavo tanto tue notizie sono contenta che vada tutto bene :bacio :bacio

per l'epidulare sono daccordo con voi....anzi...sono favorevole per l'80% ad un eventuale cesareo!!! sentiro' la gine...
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 2 gen 2009, 22:27

Maggioline..anche se la pancia non si vede pero' Alice comincia a farsi sentire...ogni tanto... e da bei calcetti... e anche con la mano sopra si sentono.. anche il papi infatti l'ha sentita oggi e gg fa :yeee :yeee ... quando sento che li da piu' forti faccio mettere la mano sopra a lui...

helga ..ho visto le foto su facebook... che bella panciona che hai... ma hai foto anche di profilo? cosi vedo come è "grande"!! :hi hi hi hi
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”