GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da pattyz » 24 dic 2008, 16:27

Stefy io ho sentito solo la scossa delle 23...l'anta dell'armadio della mia camera ha cominciato a sbattere DA SOLA addosso al mobiletto da stiro :x: :x: :x:
E io sto in provincia di PD..... figuriamoci voi che eravate proprio nel bel mezzo...i bimbi comunque dormivano, beati loro!!!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 24 dic 2008, 16:51

anche a Pisa ho sentito la scossa.....

l'albero mi stava cadendo e ho sentito il divano muoversi benissimo!!!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 dic 2008, 17:37

Tanti auguri di Buon Natale a tutte voi super mamme!!!!

E un :yeee a Francesca77 per la nuova gravidanza :ok
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 dic 2008, 18:14

:sm1: :merry_xmas: BUON NATALE!!! :59_natale1: :59_albero_natale:

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 25 dic 2008, 22:30

AUGURI A TUTTE LE FAMIGLIE SUPER :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 dic 2008, 15:16

Ciao, sono in partenza per Palermo e tornerò a gennaio... vi lascio gli auguri con tutto il cuore!!!

:yeee :festa_1: :Auguri_1: BUON 2009!!! :yeee :Auguri_1: :festa_2: :festa_1:

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 26 dic 2008, 15:59

Un'ora per me!
Vi aggiorno un pò:

allora Giò ha ancora la febbre, stanotte l'abbiamo praticamente passata in bianco, oltre ai suoi deliri la buriana fuori che ha fatto danni....vasi dai terrazzi per fortuna non sulle auto.

Giorgio è un fenomeno, Alessandro è cresciuto tantissimo.

Sara è una signorina, ora col suo Cicciobello Bua se ne va in giro per casa col passeggino e la borsina di tutto e lo cura come se fosse un bimbo vero, mi ha già chiesto tutine e calzini di Giorgio e di prepararle la carrozzina da mettere vicino al suo lettino.

Alessandro è impazzito col garage, le macchinine, ieri sera erano le 23 e non voleva abbandonarlo, voleva portarselo a letto ma è un metro per 50cm d'altezza....si è accontentato di Saetta....però versione magnum. Rigorosamente senza batterie! Perché radiocomandata.

Giorgio ha ricevuto tanti giochini per il bagno che odia nel vero senso della parola. Però la nonna di Giò gli ha regalato i soldini per comprargli le scarpine nuove.

Giò ha avuto un bel completino di Enrico Coveri e mi ha detto di prendermi qualcosa per Natale...e mi sn presa un intimo da Intimissimi (dopo la carta di credito non c'era più) con sopra uno scalda cuore rosso d'angora veramente bello e caldo. Che ho sfoggiato ieri a pranzo dai suoceri con un paio di pantaloni neri che mi stavano da Dio.

Ai suoceri abbiamo regalato il cavatappi di Alessi, quello con meccanismo che non si fa pressione per togliere il tappo....

La mia cena della vigilia è stata un successo: tartine col salmone e voulevent con gamberetti in salsa aurora, spaghetti con pinoli, mazzancolle con vellulata di agrumi e orate in forno con patate.

Ieri mia suocera ha fatto: tortelli col ragù, agnello e coniglio cn patate e ho mangiato un mandorlato meraviglioso, artigianale da leccarsi i baffi...ieri sera thè e oro saiwa....

Oggi....mi sento una botte..... sono pienissima....sto scoppiando!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 dic 2008, 15:39

Ciao a tutte!!! Anche qua abbiamo mangiato come porcellini, ieri poi il mio papi ha fatto i suoi mitici tramezzini...che ci siamo sbafati AL POSTO del the delle 17 :ahaha
Il thè l'abbiamo bevuto la sera al posto della cena...
Comunque un sacco di bei regali per tutti, i bimbi super contenti e Zaira...la potete vedere nell'album seduta sul suo regalo di Natale da parte dei miei (l'alzasedia super-accessoriato della FP :yeee )
Ora mi sto godendo un'oretta di pace...i bimbi sono andati col papà a prendere il cavallo finto, Zaira è a nanna...e io mi rilasso al pc!!! Non mi pare vero :hi hi hi hi

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 28 dic 2008, 16:09

buongiorno super :bacio
qua nevica :x:

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 dic 2008, 10:55

NON CAPISCO A COSA SERVA QUESTO POST, CHE ALLA FINE E' UN GRUPPO.

AVETE UN SUBFORUM INTERO PER PARLARE DI FAMIGLIE NUMEROSE, PER FARE DOMANDE, CHIEDERE CONSIGLI ED ESSERE UTILI ANCHE ALLE NUOVE UTENTI CHE SBIRCIANO PER LA PRIMA VOLTA QUA DENTRO.

LEGGO DISCUTERE DI TERREMOTO, DI NEVE, DI MENU NATALIZI, DI AUGURI, DI MALATTIE CHE NON SONO AFFATTO ATTINENTI COL TITOLO DEL POST!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 dic 2008, 16:07

federica ha scritto:NON CAPISCO A COSA SERVA QUESTO POST, CHE ALLA FINE E' UN GRUPPO.

AVETE UN SUBFORUM INTERO PER PARLARE DI FAMIGLIE NUMEROSE, PER FARE DOMANDE, CHIEDERE CONSIGLI ED ESSERE UTILI ANCHE ALLE NUOVE UTENTI CHE SBIRCIANO PER LA PRIMA VOLTA QUA DENTRO.

LEGGO DISCUTERE DI TERREMOTO, DI NEVE, DI MENU NATALIZI, DI AUGURI, DI MALATTIE CHE NON SONO AFFATTO ATTINENTI COL TITOLO DEL POST!
Veramente qua parliamo principalmente dei vari problemi che ci sono nel dover gestire tanti bimbi. E visto che in questi giorni c'era il Natale mi sembra logico parlare anche di come avremmo organizzato le feste, dal menù ai regali per tutti e pure scambiarsi gli auguri. Io trovo maleducato non fare gli auguri alle persone che conosco, anche se virtualmente. Non tutte ci si conosce di persona o si sa il telefono, quindi che male c'è a scambiarsi gli auguri qui?
E c'è stato il terremoto, c'è stata la neve, che per alcune di noi sono stati realtà e vita vissuta, non credo sia un delitto scambiare qualche frase su questo.
Per quel che riguarda le malattie...beh, con tanti figli ne girano parecchie. Ma se ti riferisci alla malattia che ha causato la scomparsa prematura della mamma di una che scrive qua, non credo che la tua sia una critica giusta. Credo sia normale e umano cercare di stare vicino ad una persona che stava passando un momento così doloroso, a volte una parola scritta da un'amica virtuale consola tantissimo. Te lo scrive una che si è iscritta a GOL dopo aver letto tutte le storie nella sezione "quando la pancia non c'è più", trovando tanta umanità, solidarietà ed affetto per chi stava vivendo storie dolorose come quella che avevo passato io 2 anni fa.
Le "nuove" plurimamme che hanno scritto qua sono state accolte a braccia aperte, nessuna è stata ignorata e a tutte è stato rivolto l'invito a raccontarci di loro, dei loro bimbi, della loro vita.
Scrivi che è stato fatto "gruppo", d'altro canto le mamme con più di 2 figli non sono molte qua su GOL, che c'è di male a ritrovarsi anche solo per dirsi buongiorno? E comunque alcune delle nuove utenti hanno tranquillamente aperto post per conto loro in questa sezione senza nemmeno prima passare da qui per fare domande.
Ho visto invece che vengano aperti post assurdi e molto più inutili nel salottino...a parer mio, c'è chi si sveglia con la domanda assurda del giorno, la scrive e nessuno critica, anzi valanghe su valanghe di risposte...
Qua io ho trovato modo (tanto per fare un esempio) di confrontarmi con altre mamme alle prese con compiti da fare, pargoli da portare a fare sport, altri che si ammalano e chiedere consiglio su come le altre riescono a incastrare impegni ed orari, a come non impazzire in certi giorni in cui hai 3000 cose da fare e invece non riesci a fare nulla.
Tutte cose che di sicuro non potrei chiedere ad una mamma al suo primo figlio...

Questo è il mio parere, aspetto di leggere una risposta. Grazie mille.

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 30 dic 2008, 16:45

Veramente qua parliamo principalmente dei vari problemi che ci sono nel dover gestire tanti bimbi. E visto che in questi giorni c'era il Natale mi sembra logico parlare anche di come avremmo organizzato le feste, dal menù ai regali per tutti e pure scambiarsi gli auguri. Io trovo maleducato non fare gli auguri alle persone che conosco, anche se virtualmente. Non tutte ci si conosce di persona o si sa il telefono, quindi che male c'è a scambiarsi gli auguri qui?
E c'è stato il terremoto, c'è stata la neve, che per alcune di noi sono stati realtà e vita vissuta, non credo sia un delitto scambiare qualche frase su questo.
Per quel che riguarda le malattie...beh, con tanti figli ne girano parecchie. Ma se ti riferisci alla malattia che ha causato la scomparsa prematura della mamma di una che scrive qua, non credo che la tua sia una critica giusta. Credo sia normale e umano cercare di stare vicino ad una persona che stava passando un momento così doloroso, a volte una parola scritta da un'amica virtuale consola tantissimo. Te lo scrive una che si è iscritta a GOL dopo aver letto tutte le storie nella sezione "quando la pancia non c'è più", trovando tanta umanità, solidarietà ed affetto per chi stava vivendo storie dolorose come quella che avevo passato io 2 anni fa.
Le "nuove" plurimamme che hanno scritto qua sono state accolte a braccia aperte, nessuna è stata ignorata e a tutte è stato rivolto l'invito a raccontarci di loro, dei loro bimbi, della loro vita.
Scrivi che è stato fatto "gruppo", d'altro canto le mamme con più di 2 figli non sono molte qua su GOL, che c'è di male a ritrovarsi anche solo per dirsi buongiorno? E comunque alcune delle nuove utenti hanno tranquillamente aperto post per conto loro in questa sezione senza nemmeno prima passare da qui per fare domande.
Ho visto invece che vengano aperti post assurdi e molto più inutili nel salottino...a parer mio, c'è chi si sveglia con la domanda assurda del giorno, la scrive e nessuno critica, anzi valanghe su valanghe di risposte...
Qua io ho trovato modo (tanto per fare un esempio) di confrontarmi con altre mamme alle prese con compiti da fare, pargoli da portare a fare sport, altri che si ammalano e chiedere consiglio su come le altre riescono a incastrare impegni ed orari, a come non impazzire in certi giorni in cui hai 3000 cose da fare e invece non riesci a fare nulla.
Tutte cose che di sicuro non potrei chiedere ad una mamma al suo primo figlio...

Questo è il mio parere, aspetto di leggere una risposta. Grazie mille
quoto.
Scusate tanto se gol ci ha fatto diventare amiche e le amiche non parlano solo di problemi,ma di tutto quello che vivono.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 dic 2008, 23:42

A PARER MIO GIA' IN PRIMA PAGINA CI SAREBBERO 4/5 POST DA ELIMINARE, CHE NON SONO ATTINENTI CON IL SUBFORUM.
NON E' UN PROBLEMA DELLE ULTIME PAGINE.

VA BENE CHE PARLIATE DI QUELLO CHE VIVETE, CHE SIATE AMICHE E CHE VI SCAMBIATE CONSIGLI, MA ATTINENTI ALL'ARGOMENTO TRATTATO E CIOE' LE FAMIGLIE NUMEROSE.

FORSE NON E' CHIARA LA DIFFERENZA CHE C'E' TRA QUA ED I GRUPPISSIMI.
NEI GRUPPISSIMI LE UTENTI HANNO A DISPOSIZIONE UN SOLO POST NEL QUALE SCRIVERE.
QUA INVECE AVRESTE TANTO MA TANTO DI QUELLO SPAZIO DA SFRUTTARE IN DISCUSSIONI CHE POTREBBERO ESSERE PIU' COSTRUTTIVE CHE UN GRUPPO CHE E' DISPERSIVO.
UNA FA UNA DOMANDA, PER ESEMPIO, E LE VIENE RISPOSTO MAGARI DOPO DUE POST. E POI ANCORA DOPO DA ALTRE UTENTI.
MA NEL MEZZO CI SONO FRASI TIPO "BUONGIORNO... COME VA?... NOTTATA INFERNALE...ECC..."

CAPITE CHE SAREBBE MEGLIO APRIRE UN POST NUOVO IN CUI CHIEDERE PER ESEMPIO
"COME LI GESTISCO I MIEI 3/4/5 FIGLI DURANTE LA MALATTIA DI UNO SOLO?"
OPPURE
"COME EVITARE CHE SI ATTACCHINO LE MALATTIE A VICENDA?"

QUESTI PER ME SONO POST UTILI A TUTTE, CHIARI, PRECISI, IN CUI SI RISPONDE SOLO DELL'ARGOMENTO TRATTATO.
E CHI ENTRA MAGARI ANCHE SOLO PER SBIRCIARE IN MANIERA ANONIMA ED AVERE CONSIGLI LI TROVA Lì, SENZA DOVERSI SPULCIARE 50 PAGINE DI 1000 ARGOMENTI DIVERSI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 dic 2008, 7:08

Federica scritta così la situazione risulta più chiara. Concordo sul fatto che i post con domande e risposte più dirette e mirate su un solo argomento trattato risultano più chiari a chi viene a cercare consiglio.
A chi ha aperto qua nuovi post specifici con domande precise su un argomento è sempre stata data risposta, nessuno è stato ignorato.
E anche chi è entrato nel "gruppo" delle famiglie xxxl è sempre stato accolto a braccia aperte.
Molte mamme hanno cominciato a scrivere (e non solo qua, ma anche in altri post di GOL) invogliate dal fatto che ci fossero dei gruppi molto affiatati con i quali poter condividere le proprie esperienze, e desiderose di poter farvi parte.
Il punto però resta questo : e noi dove dobbiamo scrivere per i saluti e la vita di tutti i giorni? Se non possiamo farlo qua, allora dove?
Ci sono molte utenti che scrivono in un solo post e basta ignorando il resto del forum, ma non mi sembra il caso delle mamme di questo gruppo. Non siamo solo chiuse qua dentro, molte di noi oltre al "post di origine", per me ad esempio le luglioline 08, girano un po' dappertutto facendo interventi qua e là.
Qua però condivido delle esperienze che con altre magari al primo figlio non potrei.
Gradirei sapere comunque se qua chiudiamo, ci spostate o qualsiasi cosa deciderete in merito. Grazie per il tempo dedicato a rispondermi.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 dic 2008, 10:04

Ringrazio Pattyz per avere risposto così bene esprimendo in pieno i sentimenti di tutte le mamme xxl....erano 2 giorni che mi collegavo ma sempre con la pupa in braccio o col fiato sul collo degli altri e del marito e quindi riuscivo solo a leggere e non a scrivere.

Sono giustissime anche le osservazioni di Federica...è vero siamo un gruppo ma io penso che sia inevitabile dopo un po' che scrivi sullo stesso argomento, che ti incontri negli stessi post, di diventare amiche e avere voglia quindi di dividere non solo i problemi ma anche le gioie di una maxi-famiglia......

I post specifici sono appunto specifici ad un particolare problema ed una volta risposto l'argomento si esaurisce là.......dopo che ho detto quale macchina uso basta, non torno più in quel post, tanto la macchina è sempre la stessa.......

Ed è anche bello condividere con le "amiche" i progressi dei propri cuccioli, la gioia di vedere i fratelli giocare tra loro, il dolore per la malattia di una persona cara (che si ripercuote inevitabilmente anche sulla famiglia).......cosa dovremmo fare allora, aprire ogni volta un post con "la mia piccola ha messo i dentini, piange e non fa dormire i fratelli, come fare?" perchè l'argomento deve essere attinente con il sub-forum cioè con le famiglie numerose? alla fine penso che questa sezione sarebbe piena di domande ripetitive e a volte anche inutili....

Quando c'è una domanda specifica viene aperto un post specifico a cui viene sempre data risposta, ma se la domanda non c'è? Magari qualche nuova mamma xxl non si osa di entrare in forum e porre una domanda diretta ma legge solo (come facevo ad esempio io all'inizio....) e trovando altre mamme xxl come lei che chiaccherano del più e del meno si inserisce, prende coraggio, si presenta ed inizia ad intervenire......

Quindi alla fine cosa dobbiamo fare? Essendo un gruppo dovremmo spostarci nei gruppissimi ma, primo non si può perchè da alcuni mesi non si possono aprire gruppi nuovi, secondo a mio parere non sarebbe giusto perchè allora sì che diventeremmo un gruppo chiuso, isolato dal sub forum delle famiglie numerose e ci troveremmo solo per chiaccherare là ignorando questa sezione e magari domande importanti di altre mamme........

Scusate se non sono stata chiarissima ma sono di corsa...........
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 dic 2008, 17:47

Auguri a tutte voi, mariti e stellini! Un abbraccione :Auguri_1: :Auguri_2:

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 1 gen 2009, 0:19

BUON ANNO :bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 1 gen 2009, 9:53

UN BUON 2009 PIENO DI AMORE, FELICITA', SERENITA', PACE E SALUTE, FORTUNA E DESIDERI AVVERATI CHE POSSANO RIEMPIRE IL :cuore

A tutte noi mamme xxl, pazienza, unione e forza. Un abbraccio sincerissimo e...vi voglio bene.

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 gen 2009, 21:12

sono secoli che non passo e naturalmente non vi trovavo piu spero non sia tardi per AUGURARE UN BUON ANNO A TUTTE e scusate se non passo piu...........ma non siete piu nei gruppissimi?????
e non si puo piu parlare dei nostri bimbi?
chi e' incinta? congratulazioni in ogni caso

passero nei prox gg. con piu calma e scusate ancora
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 gen 2009, 8:19

:Auguri_1: :Auguri_2:

AUGURONI per un 2009 pieno di soddisfazioni...da vere mamme XXL! :cuore

Alla fine, visto il commento di FEDERICA...cosa dobbiamo fare? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”