GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'arrivo del fratellino !!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

l'arrivo del fratellino !!!!

Messaggio da momistella » 16 dic 2008, 10:21

eccoci siamo alla resa dei conti tra qualche settimana arriva il fratellino , mio figlio ha quasi 4 anni e la reazione che avra quando arrivera questo fratellino\sorellina mi preoccupa davvero tanto , lui non mi ha mai chiesto niente della pancia o del fratellino nonostante io e il papa cerchiamo di coinvolgerlo chiedendogli se vuole un fratellino o una sorellina come vorrebbe chiamarlo\o quanti giochi faranno insieme cercando di fargli sentire la pancia che si muove ecc. ma lui non sembra minimamente interessato e ho paura che sara una vera e propria tragedia xche secondo me realizzera la cosa solo dopo averla vista ... come posso fare per rendergli le cose più facili?? non voglio assolutamente che soffra per questo .

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'arrivo del fratellino !!!!

Messaggio da meimi75 » 16 dic 2008, 12:33

purtroppo soffrirà cmq ..l'arrivo di un secondogenito arricchirà la sua esperienza di vita..ma la gelosia è normale che incomincerà a scandire le vostre giornate ..in modo fu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 dic 2008, 12:36

dicevo..in modo furioso..o in modo molto silente..
il tutto sta a non far finta di nulla..siamo noi genitori che aiuteremo i nostri bimbi a superare queste crisette.. :bacio
vedrai che cmq gli vorrà anche un gran bene :emozionee

io avevo letto qui du Gol di mamme che facevano portare al nuovo fratellino un regalino per il maggiore..sai che anche con noi ha funzionato? :-D
poi ,so che è difficile,ma ritagliati anche solo 5 minuti per il grande ogni tanto.. per loro è davvero importantissimo..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 dic 2008, 12:40

cmq Alice era preparata all'arrivo della sorellina e molto partecipe alla gravidanza..ma il fatto che era preparata all'arrivo non ha cmq smussato l'impatto del nuovo arrivo :fischia
però si sopravvive , affronta tutto alla giornata ,le preoccupazioni che hai ora sono inutili anche se so che sono quasi inevitabili :fischia ..pure io mi sono fatta certi film :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 dic 2008, 22:05

La mia pediatra mi disse:" La gelosia deve esserci! Se nel bimbo non esce, allora c'e' da preoccuparsi!"

E' normale che sia così ed e' normale che tu ti preoccupi!
Lo ero anche io verso il mio grande....ma con amore, dedizione e ritagliandosi momenti solo per lui, tutto si supera!

:bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 dic 2008, 22:17

Lady ha scritto:La mia pediatra mi disse:" La gelosia deve esserci! Se nel bimbo non esce, allora c'e' da preoccuparsi!"

E' normale che sia così ed e' normale che tu ti preoccupi!
Lo ero anche io verso il mio grande....ma con amore, dedizione e ritagliandosi momenti solo per lui, tutto si supera!

:bacio
Scusate, volevo scrivere ritagliandomi...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 29 dic 2008, 15:27

zaeva ha scritto:Sono d'accordo con meimi..
I miei hanno la stesa differenza dei tuoi figli!
Per Tommaso, sebbene volesse la sorellina, è stato un trauma!
Da bambino solare e gioioso, inizialmente era diventato ombroso e sempre arrabbiato!
non se l'è mai presa con Marta ma ai giardini cercava di picchiare tutti quelli che incontrava (e lui non ha mai alzato un dito su nessuno :buuu )..ma si sopravvive..col tempo si superano i tempi più duri.
Adesso le cose vanno decisamente meglio..io e il grande ci ritagliamo dei momenti speciali tutti per noi, tipo la piscina o una passeggiata o le coccole pre-nanna :cuore
E proprio ieri sera mi ha detto "Sai mamma che io amo Marta!" :cuore
La gelosia c'è ancora, tanta, ma credo sia normale e in fondo anche sana...Quantomeno in un modo o nell'altro la manifesta e noi cerchiamo di dissipare ogni suo dubbio!
Stai tranquilla..e vedrai che ce la farete!
In bocca al lupo :sorrisoo
Anche il mio Claudio ha reagito cos all arrivo della sorellina. Con lei è carino, le dice che le vuole bene....ma poi viene da me e dice che è triste....e a me si spezza il cuore...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 1 gen 2009, 4:51

SICURAMENTE SI DOVRANNO FARE MOLTE + COCCOLE DI PRIMA ,AL GRANDE.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”